Un regalino per gli amici del forum

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mar set 13, 2016 3:33 pm

Vi mando il link anche della pagina facebook, in modo che possiamo condividerla meglio ed avere più consigli da tutti!

https://www.facebook.com/imeccanic/

Grazie mille a tutti
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Forst33 » mar set 13, 2016 5:24 pm

onzio88r ha scritto:
Forst33 ha scritto:
onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


io aggiungerei anche la possibilità di inserire più girate nella stessa pista con la possibilità di mettere i tempi di quella giornata e un riquadro dove inserire le note sulle condizioni della pista.

io filmo sempre con la gopro e guardo ogni volta i tempi..avere questa possibilità di confronto sarebbe utile per vedere i miglioramenti a distanza di mesi o anni


Per quanto riguarda i tempi in pista è stata un mia prima idea, prima dello storico taratura sospensioni. Però pensavo....
1) quanti si mettono l'iphone o ipad addosso mentre girano? ( ipad penso nessuno ) :D
2) La inserisco in questa stessa app? oppure ne faccio una sorella che fa solo da segna tempo?
Queste sono le cose che al momento mi hanno un po frenato prima di fare lo sviluppo.
Se siamo un po ad avere questa necessità, allora procedo allo sviluppo. Altrimenti è da considerare il collegamento con un dispositivo remoto. Ad esempio un orologio bluetooth o qualcosa di simile. Forse basta anche un semplice beacon. Per chi non sa di cosa si tratta, è un piccolo aggeggino che funziona con il bluetooth a bassa frequenza e ti permette di avere la distanza precisa da lui anche a 2 cm di distanza.
Questa variante timer va studiata bene! con il vostro aiuto sicuramente arriviamo prima ad una soluzione utile a tutti


No aspetta .. Non mi sono spiegato bene.
Non parlavo di creare un collegamento tra la app e un altro dispositivo da avere addosso.
Parlavo proprio di inserimento manuale del miglior tempo di giornata.

Tra chi fa come me con la gopro o il cronometro da manubrio, chi ha l'amico, chi ha la torretta etc...non serve quindi creare una cosa complessa come la tua.

Per farti capire, in excel metterei le seguenti voci se dovessi farlo io: pista, data girata, miglior tempo di giornata, note.

Poi magari altre cose come appunto la taratura o boh...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda onzio88r » mer set 14, 2016 9:21 am

Forst33 ha scritto:
onzio88r ha scritto:
Forst33 ha scritto:
onzio88r ha scritto:
Manik ha scritto:Intanto complimenti per le modifiche che stai effettuando...
Volevo chiederti se era possibile inserire anche uno spazio riservato alle piste, in modo tale da segnare le piste dove si gira, magari con uno spazio note dove poter inserire vari dettagli per potersi ricordare...


Grazie mille!
Per la sezione piste nella prossima release stavo pensando di inserire una sezione di "Taratura sospensioni" oltre al segnarsi il posto dove sta l'app
La trovo molto utile in quanto io per primo ogni volta che cambio pista cambio setting, e segnarle sul pezzo di carta, che gia è andato perso mi sembra ridicolo :D

che ne pensate?


io aggiungerei anche la possibilità di inserire più girate nella stessa pista con la possibilità di mettere i tempi di quella giornata e un riquadro dove inserire le note sulle condizioni della pista.

io filmo sempre con la gopro e guardo ogni volta i tempi..avere questa possibilità di confronto sarebbe utile per vedere i miglioramenti a distanza di mesi o anni


Per quanto riguarda i tempi in pista è stata un mia prima idea, prima dello storico taratura sospensioni. Però pensavo....
1) quanti si mettono l'iphone o ipad addosso mentre girano? ( ipad penso nessuno ) :D
2) La inserisco in questa stessa app? oppure ne faccio una sorella che fa solo da segna tempo?
Queste sono le cose che al momento mi hanno un po frenato prima di fare lo sviluppo.
Se siamo un po ad avere questa necessità, allora procedo allo sviluppo. Altrimenti è da considerare il collegamento con un dispositivo remoto. Ad esempio un orologio bluetooth o qualcosa di simile. Forse basta anche un semplice beacon. Per chi non sa di cosa si tratta, è un piccolo aggeggino che funziona con il bluetooth a bassa frequenza e ti permette di avere la distanza precisa da lui anche a 2 cm di distanza.
Questa variante timer va studiata bene! con il vostro aiuto sicuramente arriviamo prima ad una soluzione utile a tutti


No aspetta .. Non mi sono spiegato bene.
Non parlavo di creare un collegamento tra la app e un altro dispositivo da avere addosso.
Parlavo proprio di inserimento manuale del miglior tempo di giornata.

Tra chi fa come me con la gopro o il cronometro da manubrio, chi ha l'amico, chi ha la torretta etc...non serve quindi creare una cosa complessa come la tua.

Per farti capire, in excel metterei le seguenti voci se dovessi farlo io: pista, data girata, miglior tempo di giornata, note.

Poi magari altre cose come appunto la taratura o boh...


Ah okok si è molto piu semplice quello che dici te!
io la pensavo in automatico...nel senso hai il dispositivo addosso o attaccato al manubrio e lui ti segna ogni giro poi in automatico ti da il migliore...la media...e tutto quello che si vuole.
Si anche! molto piu fattibile come prima ipotesi! e molto veloce da implementare
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda santocrf » mer ott 18, 2017 4:17 pm

Ancora niente android? :cry:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 18, 2017 4:24 pm

purtroppo non c'è più nemmeno per ios. L'ho cancellato al cambio moto per evitare di cancellare ogni intervento e sono rimasto fregato :e411:
Sono tornato a segnare tutto su tabella excel
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Un regalino per gli amici del forum

Messaggio da leggereda santocrf » mer ott 18, 2017 4:48 pm

Matteo_79 ha scritto:purtroppo non c'è più nemmeno per ios. L'ho cancellato al cambio moto per evitare di cancellare ogni intervento e sono rimasto fregato :e411:
Sono tornato a segnare tutto su tabella excel

:e411: :e411: :e411: :e411: grazie x la info peccato :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti