Cambio ktm sxf 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda elbartolo » mer mag 01, 2019 8:32 pm

michael 471 ha scritto:Be se la casa madre fa i richiami direi che la manutenzione non abbia nulla a che fare...se hai il dubbio vai sul sito ktm e inserisci il tuo telaio...da li vedi se la moto era stata oggetto di richiamo...



Gia fatto e la mia non era oggetto di richiamo...pero si sa mai... :D
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Albee253 » gio mag 02, 2019 9:19 am

Aledei ha scritto:
michael 471 ha scritto:Be se la casa madre fa i richiami direi che la manutenzione non abbia nulla a che fare...se hai il dubbio vai sul sito ktm e inserisci il tuo telaio...da li vedi se la moto era stata oggetto di richiamo...

Figata! Grazie per l'informazione!
Quindi se dovessi rivendere l'aquirente può controllare col Nr di telaio ed è tranquillo, in quanto o la moto non è soggetta a richiamo, oppure gli si dimostra con la ricevuta dell’officina che adesso è a posto.
Ottima cosa

Anch'io ero in trattativa per acquistare un 350 dl 2016 e il proprietario non sapeva cosa dirmi riguardo a eventuali richiami, così mi sono segnato il numero di telaio passando poi in concessionario a verificare se fosse soggetta a un richiamo qualsiasi (anche per ruote, telaio o altro) e il concessionario in 3 minuti ha verificato sul computer che la moto era "a posto". Poi non abbiamo concluso l'affare per questione economica, ma sarei stato tranquillo che non era soggetta a possibili interventi futuri.
Ad oggi mi pento un po' per non essere riuscito a prenderla perchè a volte il 250 mi sembra "pochino" e quel po' di motore in più del 350 avrebbe davvero il suo perchè.
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 9:41 am

Albee253 ha scritto:
Aledei ha scritto:
michael 471 ha scritto:Be se la casa madre fa i richiami direi che la manutenzione non abbia nulla a che fare...se hai il dubbio vai sul sito ktm e inserisci il tuo telaio...da li vedi se la moto era stata oggetto di richiamo...

Figata! Grazie per l'informazione!
Quindi se dovessi rivendere l'aquirente può controllare col Nr di telaio ed è tranquillo, in quanto o la moto non è soggetta a richiamo, oppure gli si dimostra con la ricevuta dell’officina che adesso è a posto.
Ottima cosa

Anch'io ero in trattativa per acquistare un 350 dl 2016 e il proprietario non sapeva cosa dirmi riguardo a eventuali richiami, così mi sono segnato il numero di telaio passando poi in concessionario a verificare se fosse soggetta a un richiamo qualsiasi (anche per ruote, telaio o altro) e il concessionario in 3 minuti ha verificato sul computer che la moto era "a posto". Poi non abbiamo concluso l'affare per questione economica, ma sarei stato tranquillo che non era soggetta a possibili interventi futuri.
Ad oggi mi pento un po' per non essere riuscito a prenderla perchè a volte il 250 mi sembra "pochino" e quel po' di motore in più del 350 avrebbe davvero il suo perchè.



Se ne hai avuto modo, ti ricordi la fattura che data aveva o cmq hai potuto verificare che non era uno dei primi lotti di produzione?
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Albee253 » gio mag 02, 2019 9:35 pm

Mi spiace ma non ho proprio visto il documento (so che era "ufficiale" perchè ho chiesto conferma al concessionario.
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » lun feb 03, 2020 11:44 am

Buongiorno ragazzi,ho un sxf 250 2011 in terza e quarta fa uno strano rumore al cambio come se un cuscinetto lavorasse male .le marce entra tutte bene e non saltano fuori ma questo rumore mi mette ansia e non riesco a concentrarmi sulla guida.ho letto sul forum che tante ktm sxf hanno avuto la rottura del cambio,a chi è capitato ricorda di aver sentito rumori prima della rottura oppure si è rotto senza avvisaglie?cosa mi consigliate di fare?nel caso volessi sistemare questi cuscinetti sapete dirmi indicativamente il costo ?grazie a tutti
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Teot » lun feb 03, 2020 1:05 pm

che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » lun feb 03, 2020 1:38 pm

Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 03, 2020 8:00 pm

Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mar feb 04, 2020 7:56 am

badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..

Il rumore è come un fischio in 3 e 4 le altre marce perfette,la moto è tenuta da Dio il pistone è stato rifatto da 8 ore e io vado a girare a livello amatoriale molto amatoriale,onestamente cercare un’altra moto proprio non me ne va
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar feb 04, 2020 9:31 am

badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..

Poi ci lamentiamo che in giro si trovano solo usati che son delle fregature...
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mar feb 04, 2020 12:51 pm

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..

Poi ci lamentiamo che in giro si trovano solo usati che son delle fregature...

Infatti non la vendo,la mia moto so come è stata tenuta e se c’è un problema cerco di risolverlo di sicuro non la do via per prendere un’altro usato che non so come è stata trattata
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mar feb 04, 2020 1:52 pm

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..

Poi ci lamentiamo che in giro si trovano solo usati che son delle fregature...

Infatti non la vendo,la mia moto so come è stata tenuta e se c’è un problema cerco di risolverlo di sicuro non la do via per prendere un’altro usato che non so come è stata trattata
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 04, 2020 1:59 pm

Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar feb 04, 2020 3:06 pm

Fabry12 + ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
Teot ha scritto:che io sappia il tuo modlelo non aveva richiami di quel genere...
cmq su una moto di 10 anni, direi che è normale usura...

Grazie mille che tu sappia si può sostituire solo il cuscinetto?e’una cosa fattibile o devo cominciare a chiedere un prestito in banca?


Non ho presente i rumori che indichi, ma sicuramente non spenderai poco. Poi se apri un 4t di 10 anni, è già certo che qualcosa salterà fuori. “Qualcosa” per modo di dire. Se fossi in te mi guarderei in giro per un’altra moto..

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Infatti non la vendo,la mia moto so come è stata tenuta e se c’è un problema cerco di risolverlo di sicuro non la do via per prendere un’altro usato che non so come è stata trattata

Meno male che qualcuno sistema ancora i problemi invece che passarli agli altri :e405:
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mar feb 04, 2020 4:18 pm

michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 04, 2020 5:39 pm

Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mar feb 04, 2020 6:17 pm

michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..

A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 04, 2020 6:24 pm

Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..

A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa

direi di si...ma non è colpa dell'olio...ma del cuscinetto....
che non sia grave....ni....se lo fai subito, e non fai altri danni...un cuscinetto che fischia implica che qualcosa sta lavorando storto...implicando sforzi agli ingranaggi...apri e cambialo...spera però che aprendo sia tutto ok...quante ore ha l'imbiellaggio?
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mer feb 05, 2020 10:59 am

michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
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Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..

A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa

direi di si...ma non è colpa dell'olio...ma del cuscinetto....
che non sia grave....ni....se lo fai subito, e non fai altri danni...un cuscinetto che fischia implica che qualcosa sta lavorando storto...implicando sforzi agli ingranaggi...apri e cambialo...spera però che aprendo sia tutto ok...quante ore ha l'imbiellaggio?

Parlando di soldoni secondo te per cambiare i due ingranaggi qual è il costo?in ktm mi hanno detto che gli ingranaggi costano 70 euro l’uno
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Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 05, 2020 11:25 am

Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:
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michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..

A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa

direi di si...ma non è colpa dell'olio...ma del cuscinetto....
che non sia grave....ni....se lo fai subito, e non fai altri danni...un cuscinetto che fischia implica che qualcosa sta lavorando storto...implicando sforzi agli ingranaggi...apri e cambialo...spera però che aprendo sia tutto ok...quante ore ha l'imbiellaggio?

Parlando di soldoni secondo te per cambiare i due ingranaggi qual è il costo?in ktm mi hanno detto che gli ingranaggi costano 70 euro l’uno

bella domanda...i vari ingranaggi vanno dai 70/80 ai 100...tu metti che apri e chiudi solo cambiando i cuscinetti di banco e le guarnizioni ti costerà un 500euro...se non trovi brutte sorprese...però...se hai già il motore in mano...il pistone non lo fai?
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