michael 471 ha scritto:Fabry12 + ha scritto:michael 471 ha scritto:Fabry12 + ha scritto:michael 471 ha scritto:Fabry12 + ha scritto:michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...
Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione
credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco
prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..
A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa
direi di si...ma non è colpa dell'olio...ma del cuscinetto....
che non sia grave....ni....se lo fai subito, e non fai altri danni...un cuscinetto che fischia implica che qualcosa sta lavorando storto...implicando sforzi agli ingranaggi...apri e cambialo...spera però che aprendo sia tutto ok...quante ore ha l'imbiellaggio?
Parlando di soldoni secondo te per cambiare i due ingranaggi qual è il costo?in ktm mi hanno detto che gli ingranaggi costano 70 euro l’uno
bella domanda...i vari ingranaggi vanno dai 70/80 ai 100...tu metti che apri e chiudi solo cambiando i cuscinetti di banco e le guarnizioni ti costerà un 500euro...se non trovi brutte sorprese...però...se hai già il motore in mano...il pistone non lo fai?
Il pistone ha 8 ore,ovviamente verrà controllato il tutto,ma non penso di cambiare anche quello