Cambio ktm sxf 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » mer feb 05, 2020 11:40 am

michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:Il fischio potrebbe essere il cuscinetto ..o un trattamento di un ingranaggio finito....lo fa a tutte le andature o solo a un certo regime di giri?in ogni caso va aperto il motore,.purtroppo...

Si lo fa a tutti i regimi,se lascio l’accelleratore oppure tiro la frizione sparisce,lo fa solo quando
È in trazione

credo sia un cuscinetto, se lo fa in trazione...ti tocca aprire il banco :e401:

prova con un cambio olio al volo e vedi se diminuisce..

A dire il vero si è accentuato da quando ho fatto il cambio d’olio,ho messo un 10/40 mentre ktm consiglia 15/50 secondo te può essere che l’olio meno denso abbia accentuato il rumore?l’olio che ho tirato giù era pulito calamita pulita e filtri puliti.domenica insieme a me c’era un meccanico gli ho fatto provare la moto è anche secondo lui è il cuscinetto ma mi ha detto niente di grave io boh non ci sto capendo una cippa

direi di si...ma non è colpa dell'olio...ma del cuscinetto....
che non sia grave....ni....se lo fai subito, e non fai altri danni...un cuscinetto che fischia implica che qualcosa sta lavorando storto...implicando sforzi agli ingranaggi...apri e cambialo...spera però che aprendo sia tutto ok...quante ore ha l'imbiellaggio?

Parlando di soldoni secondo te per cambiare i due ingranaggi qual è il costo?in ktm mi hanno detto che gli ingranaggi costano 70 euro l’uno

bella domanda...i vari ingranaggi vanno dai 70/80 ai 100...tu metti che apri e chiudi solo cambiando i cuscinetti di banco e le guarnizioni ti costerà un 500euro...se non trovi brutte sorprese...però...se hai già il motore in mano...il pistone non lo fai?

Il pistone ha 8 ore,ovviamente verrà controllato il tutto,ma non penso di cambiare anche quello
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 05, 2020 11:50 am

e l'imbiellaggio?
E i cuscinetti di banco?(non parlavi di cuscinetti del cambio?)
Spendi 500 € rischiando di dover rispenderli poi dopo poco?
Se apri fai tutto(magari ti tieni quel pistone) e ti togli il pensiero per altre 50 ore.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 3:14 pm

Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 3:30 pm

Fabry12 + ha scritto:Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?


900€.. il suo prezzo.. a meno di 800€ comunque non te lo fa nessuno.. no, il cambio prendilo nuovo assolutamente
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 3:45 pm

badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?


900€.. il suo prezzo.. a meno di 800€ comunque non te lo fa nessuno.. no, il cambio prendilo nuovo assolutamente

Cazzooo mi girano i coglioni perché il motore è stato rifatto da 8 ore e ora è scappata fuori questa rogna e gli ingranaggi costano un botto
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 13, 2020 4:22 pm

Fabry12 + ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?


900€.. il suo prezzo.. a meno di 800€ comunque non te lo fa nessuno.. no, il cambio prendilo nuovo assolutamente

Cazzooo mi girano i coglioni perché il motore è stato rifatto da 8 ore e ora è scappata fuori questa rogna e gli ingranaggi costano un botto

Gli ingranaggi non son saltati in 8ore...andavano fatti con il.motore...900euro con gli ingranaggi del.cambio purtroppo per te ci sta...fai controllare anche il desmo a sto punto
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 4:34 pm

michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?


900€.. il suo prezzo.. a meno di 800€ comunque non te lo fa nessuno.. no, il cambio prendilo nuovo assolutamente

Cazzooo mi girano i coglioni perché il motore è stato rifatto da 8 ore e ora è scappata fuori questa rogna e gli ingranaggi costano un botto

Gli ingranaggi non son saltati in 8ore...andavano fatti con il.motore...900euro con gli ingranaggi del.cambio purtroppo per te ci sta...fai controllare anche il desmo a sto punto

Probabilmente quando è stato rifatto il motore gli ingranaggi erano ancora sani.cmq ormai il danno è fatto
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 5:35 pm

Fabry12 + ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Allora ragazzi ho fatto aprire il motore,terza e quarta andati sia suo primario che sul secondario,tutte le guarnizioni pompa dell’acqua tendi catena e varie cazzate tot materiali 500 euro il meccanico vuole a lavori finito 870 con cambio liquidi,vi sembra un prezzo ragionevole ?secondo voi vale la pena prendere un cambio usato?


900€.. il suo prezzo.. a meno di 800€ comunque non te lo fa nessuno.. no, il cambio prendilo nuovo assolutamente

Cazzooo mi girano i coglioni perché il motore è stato rifatto da 8 ore e ora è scappata fuori questa rogna e gli ingranaggi costano un botto

Gli ingranaggi non son saltati in 8ore...andavano fatti con il.motore...900euro con gli ingranaggi del.cambio purtroppo per te ci sta...fai controllare anche il desmo a sto punto

Probabilmente quando è stato rifatto il motore gli ingranaggi erano ancora sani.cmq ormai il danno è fatto


No, in 8 ore non sputtani degli ingranaggi. Se erano belli prima in 8 ore non si sputtanano. Se era in dubbio il meccanico, avrebbe dovuto dirtelo e avreste dovuto ragionarci su.
Detto questo, se il meccanico è lo stesso, con molta calma gli direi che 900€ non mi vanno bene, visto che aveva aperto il motore 8 fottute ore prima e li ha reputati perfetti.
E cerca di farti togliere almeno 100€.
Quando vai in mano ai meccanici è sempre così..
Ps. Questi motori sono usa e getta. Meno li apri meglio è. Quando una moto ha 100/120 ore, se non si è ancora inchiodata, è ora di venderla.

Ps2. Un amico su sxf 250 2017 a 40 ore ha distrutto il cambio. Ktmerda.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 13, 2020 6:31 pm

beh "cambiato il pistone" non vuole per forza dire aperto il motore, ci sarebbe da capire quello, prima di dire che è resp del meccanico
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 6:58 pm

Ragazzi un attimo facciamo un po’ di chiarezza ,la moto l’ho presa usata chi me l’ha venduta mi ha detto che è stato rifatto il motore,quando è successo il guaio ho chiesto al mio meccanico di fiducia di controllare tutto altrimenti mi sarei rivalso sul venditore,una volta aperto il motore effettivamente il pistone è nuovo le valvole sono ok la distribuzione anche l’albero non ha gioco ma abbiamo visto la pompa dell’acqua graffiata e il meccanico mi ha detto che aveva sbiellato quindi secondo noi ha fatto sia pistone che biella,l’ingranaggio a occhio non usurato ma si sono rotti dei denti,evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 7:51 pm

Fabry12 + ha scritto:Ragazzi un attimo facciamo un po’ di chiarezza ,la moto l’ho presa usata chi me l’ha venduta mi ha detto che è stato rifatto il motore,quando è successo il guaio ho chiesto al mio meccanico di fiducia di controllare tutto altrimenti mi sarei rivalso sul venditore,una volta aperto il motore effettivamente il pistone è nuovo le valvole sono ok la distribuzione anche l’albero non ha gioco ma abbiamo visto la pompa dell’acqua graffiata e il meccanico mi ha detto che aveva sbiellato quindi secondo noi ha fatto sia pistone che biella,l’ingranaggio a occhio non usurato ma si sono rotti dei denti,evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio


Ah, non avevo capito. Comunque se è usata cambia tutta la storia, non saprai mai la vera storia.
Comunque mi fa ridere che ci sia gente che si “rivale sul venditore”.
Fosse un officina/negozio ancora ancora, se è un privato sono grasse risate :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 8:46 pm

badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Ragazzi un attimo facciamo un po’ di chiarezza ,la moto l’ho presa usata chi me l’ha venduta mi ha detto che è stato rifatto il motore,quando è successo il guaio ho chiesto al mio meccanico di fiducia di controllare tutto altrimenti mi sarei rivalso sul venditore,una volta aperto il motore effettivamente il pistone è nuovo le valvole sono ok la distribuzione anche l’albero non ha gioco ma abbiamo visto la pompa dell’acqua graffiata e il meccanico mi ha detto che aveva sbiellato quindi secondo noi ha fatto sia pistone che biella,l’ingranaggio a occhio non usurato ma si sono rotti dei denti,evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio


Ah, non avevo capito. Comunque se è usata cambia tutta la storia, non saprai mai la vera storia.
Comunque mi fa ridere che ci sia gente che si “rivale sul venditore”.
Fosse un officina/negozio ancora ancora, se è un privato sono grasse risate :e412:

Io ho comprato la moto da un rivenditore con il motore rifatto,lascia stare il problema al cambio che quello è scappato fuori dopo ma se quando in mio meccanico apriva io motore e c’era il pistone finito o la Biella con gioco mi rivalevo eccome suo venditore
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 13, 2020 9:15 pm

Fabry12 + ha scritto:...evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio

Il meccanico non si pone dubbi sugli ingranaggi secondo i rumori, controlla le usure e se è il caso, sostituisce.
Li mi sa che le cose le sa solo il venditore o il precedente proprietario, ma secondo me è stata raffazzonata su e venduta, chi cazz fa un motore e vende la moto?
Uno scemo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 10:11 pm

Fabry12 + ha scritto:
badilorum ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:Ragazzi un attimo facciamo un po’ di chiarezza ,la moto l’ho presa usata chi me l’ha venduta mi ha detto che è stato rifatto il motore,quando è successo il guaio ho chiesto al mio meccanico di fiducia di controllare tutto altrimenti mi sarei rivalso sul venditore,una volta aperto il motore effettivamente il pistone è nuovo le valvole sono ok la distribuzione anche l’albero non ha gioco ma abbiamo visto la pompa dell’acqua graffiata e il meccanico mi ha detto che aveva sbiellato quindi secondo noi ha fatto sia pistone che biella,l’ingranaggio a occhio non usurato ma si sono rotti dei denti,evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio


Ah, non avevo capito. Comunque se è usata cambia tutta la storia, non saprai mai la vera storia.
Comunque mi fa ridere che ci sia gente che si “rivale sul venditore”.
Fosse un officina/negozio ancora ancora, se è un privato sono grasse risate :e412:

Io ho comprato la moto da un rivenditore con il motore rifatto,lascia stare il problema al cambio che quello è scappato fuori dopo ma se quando in mio meccanico apriva io motore e c’era il pistone finito o la Biella con gioco mi rivalevo eccome suo venditore



Se l’hai presa da rivenditore quindi negozio puoi sperare di smezzare la spesa.
Se la prendi da privato ti manda piacevolmente a fanculo :wink:
Comunque le moto rifatte non te le vende nessuno.
Le moto che si vendono sono al 80% finite.
E se non sono finite poco ci manca.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 10:24 pm

j-axl ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:...evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio

Il meccanico non si pone dubbi sugli ingranaggi secondo i rumori, controlla le usure e se è il caso, sostituisce.
Li mi sa che le cose le sa solo il venditore o il precedente proprietario, ma secondo me è stata raffazzonata su e venduta, chi cazz fa un motore e vende la moto?
Uno scemo.

Sono stato dal meccanico e ci siamo fatti una bella chiacchierata,non faccio nomi ma il meccanico è una persona molto competente e mi ha spiegato un po’ la situazione,i denti degli ingranaggi si rompono e tanti saluti,a differenza di un pistone che salta subito all’occhio l’usura il cambio è molto diverso se poi il motore è stato rifatto da un meccanico generico nemmeno lo guarda il cambio!cone pistone Biella anche il cambio va revisionato ogni tot ore ma sono in pochi a farlo specialmente il pilota della domenica!comunque hai detto chi vende una moto con il motore rifatto?beh la concessionaria
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 13, 2020 10:39 pm

Seee....bonanotte.
Un meccanico serio controlla anche gli ingranaggi perchè sa che se salta qualcosa dopo 8 ore, il cliente minimo gli fa riaprire a sue spese.
Se pensi che ti vendano una moto rifatta sei o un illuso, o un sognatore, salvo ce tu non l'abbia pagata ben oltre il valore di mercato.
Che moto è e quanto l'hai pagata, così che ti si dice subito come stanno le cose?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 10:40 pm

Fabry12 + ha scritto:
j-axl ha scritto:
Fabry12 + ha scritto:...evidentemente se prima non faceva rumore quando è stato rifatto il motore il meccanico non si è posto nemmeno il dubbio

Il meccanico non si pone dubbi sugli ingranaggi secondo i rumori, controlla le usure e se è il caso, sostituisce.
Li mi sa che le cose le sa solo il venditore o il precedente proprietario, ma secondo me è stata raffazzonata su e venduta, chi cazz fa un motore e vende la moto?
Uno scemo.

Sono stato dal meccanico e ci siamo fatti una bella chiacchierata,non faccio nomi ma il meccanico è una persona molto competente e mi ha spiegato un po’ la situazione,i denti degli ingranaggi si rompono e tanti saluti,a differenza di un pistone che salta subito all’occhio l’usura il cambio è molto diverso se poi il motore è stato rifatto da un meccanico generico nemmeno lo guarda il cambio!cone pistone Biella anche il cambio va revisionato ogni tot ore ma sono in pochi a farlo specialmente il pilota della domenica!comunque hai detto chi vende una moto con il motore rifatto?beh la concessionaria


Poche concessionarie lo fanno.
Una concessionaria del cremonese era nota per vendere moto trite che erano state in mano a campioni regionali.
O hai pagato quella moto 5k o il motore non è rifatto.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 13, 2020 10:43 pm

Ok, KTM 250 2011....se almeno non la hai pagata, ma almeno 3700€ stai pur sicuro che di rifatto ha poco.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda Fabry12 + » ven mar 13, 2020 10:50 pm

j-axl ha scritto:Ok, KTM 250 2011....se almeno non la hai pagata, ma almeno 3700€ stai pur sicuro che di rifatto ha poco.

Ragazzi no lo dico io (che non ci capisco un cazzo)il motore è aperto sul banco,se il motore non era revisionato me lo direbbe il meccanico anzi è tutto a suo vantaggio,oh il meccanico che sta facendo il motore non c’entra nulla con il concessionario che mi ha venduto la moto anzi è stato il primo a dormi (se apro il motore e non è stato revisionato ti puoi rivalere sulla concessionaria)
Avatar utente
Fabry12 +
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 11, 2019 9:51 am

Re: Cambio ktm sxf 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven mar 13, 2020 11:54 pm

Fabry12 + ha scritto:
j-axl ha scritto:Ok, KTM 250 2011....se almeno non la hai pagata, ma almeno 3700€ stai pur sicuro che di rifatto ha poco.

Ragazzi no lo dico io (che non ci capisco un cazzo)il motore è aperto sul banco,se il motore non era revisionato me lo direbbe il meccanico anzi è tutto a suo vantaggio,oh il meccanico che sta facendo il motore non c’entra nulla con il concessionario che mi ha venduto la moto anzi è stato il primo a dormi (se apro il motore e non è stato revisionato ti puoi rivalere sulla concessionaria)


Bah.. anzi no, ti dice che è okay, ti palpa i soldi ora, tra 20 ore si inchioda tutto e apri e chiudi ancora.
Davvero, è per il tuo bene, chiudi quella moto e vendila, levati le rotture di palle.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: windsnow e 67 ospiti