gogone ha scritto:Se ci entra, ci entra di "trverso", altrimenti devi viaggiare con la sponda aperta.....
Doppia cabina vero?
SHARK390 ha scritto:Le grandezze del cassono bene o male sono standard.. Io ho un navara double cab (posti grandi anche dietro) quindi quella col cassone più piccolo e ci stanno pure 3 moto strettissime in larghezza ma in lunghezza devi tenere il cassone aperto.. Ecco la mia
kawa35 ha scritto:pure io sul king cab (cabina singola) devo tenere la sponda aperta (il cassone è 1.91m ) e non mi hanno mai fermato, in ogni caso la targa è leggibile senza problemi se guardata da dieto, tipo dal sedile di guida di una macchina che mi segue.
Pure la mia istruttrice di scuola guida mi ha sempre detto che basta il cartello "carico sporgente"
comunque 3 moto ci stanno pure sulla mia
ma sul nuovo navara single cab ci stanno 2-3 moto con la sponda chiusa?
SHARK390 ha scritto:kawa35 ha scritto:pure io sul king cab (cabina singola) devo tenere la sponda aperta (il cassone è 1.91m ) e non mi hanno mai fermato, in ogni caso la targa è leggibile senza problemi se guardata da dieto, tipo dal sedile di guida di una macchina che mi segue.
Pure la mia istruttrice di scuola guida mi ha sempre detto che basta il cartello "carico sporgente"
comunque 3 moto ci stanno pure sulla mia
ma sul nuovo navara single cab ci stanno 2-3 moto con la sponda chiusa?
Quito anche a me hanno detto di mettere al massimo quel cartello a strisce bianche e rosse. Comunque con cassone chiuso penso solo gli pick up ma messa di traverso si puoi chiuderlo.. Comunque sul navara mio è pure rialzato quindi avoglia a leggere la targa.. Comunque sul mio 2 moto ci stanno comodissime e metto anche borsoni in mezzo e bidoni tra ruota e "bordo" del cassone (tutto legato chiaramente) 3 invece ci stanno con le 3º come l hai messa tu kawa peró tutto il resto dentro.. Penso che comunque qualsiasi marca europea hanno le stesse misure.
gogone ha scritto:Se è cabina singola e ha il cassone di 1.88 di traverso ci stà.
kawa35 ha scritto:SHARK390 ha scritto:kawa35 ha scritto:pure io sul king cab (cabina singola) devo tenere la sponda aperta (il cassone è 1.91m ) e non mi hanno mai fermato, in ogni caso la targa è leggibile senza problemi se guardata da dieto, tipo dal sedile di guida di una macchina che mi segue.
Pure la mia istruttrice di scuola guida mi ha sempre detto che basta il cartello "carico sporgente"
comunque 3 moto ci stanno pure sulla mia
ma sul nuovo navara single cab ci stanno 2-3 moto con la sponda chiusa?
Quito anche a me hanno detto di mettere al massimo quel cartello a strisce bianche e rosse. Comunque con cassone chiuso penso solo gli pick up ma messa di traverso si puoi chiuderlo.. Comunque sul navara mio è pure rialzato quindi avoglia a leggere la targa.. Comunque sul mio 2 moto ci stanno comodissime e metto anche borsoni in mezzo e bidoni tra ruota e "bordo" del cassone (tutto legato chiaramente) 3 invece ci stanno con le 3º come l hai messa tu kawa peró tutto il resto dentro.. Penso che comunque qualsiasi marca europea hanno le stesse misure.
penso che gli hilux siano un pochino più lunghi, tipo 2mt, in ogni caso non abbastanza per chiudere la sponda...
l'unico problema che ho io è che non so dove mettere la rampa per portare su le moto...col cassone aperto non se ne parla, ma anche se riuscissi a chiudere la sponda la rampa è comunque più lunga del cassone in genere vado con qualcuno che si porta quella pieghevole per quanto riguarda borse ecc le metto dove ho i sedili "a scomparsa". C'è più spazio di un bagagliaio di una macchina normale diciamo che senza cavalletti ci stà attrezzatura per 3 persone
SHARK390 ha scritto:Si ma che sbattimento attacca e stacca ogni volta.. Comunque stai tranquillo che non ti dicono niente ma se proprio vuoi ermssere al massimo della sicurezza ti fai una targa ripetitrice e la attacchi alle ruote della moto. Comunque il tata è il pick up più economico quindi il prezzo ci sta... Me ne hanno parlato anche bene.. Comunque kawa certo la pedana a meno che non te ne fai una corta (ma che ti farebbe lastimare a salire le moto) non ti puo entrare.. Prendi quella pieghevole.. Io comunque aggangio pure quella al cassone.. Se proprio non c e nessuno nei sedili post allora se non è infangata la metto dietro.
mauromaurzen ha scritto:SHARK390 ha scritto:Si ma che sbattimento attacca e stacca ogni volta.. Comunque stai tranquillo che non ti dicono niente ma se proprio vuoi ermssere al massimo della sicurezza ti fai una targa ripetitrice e la attacchi alle ruote della moto. Comunque il tata è il pick up più economico quindi il prezzo ci sta... Me ne hanno parlato anche bene.. Comunque kawa certo la pedana a meno che non te ne fai una corta (ma che ti farebbe lastimare a salire le moto) non ti puo entrare.. Prendi quella pieghevole.. Io comunque aggangio pure quella al cassone.. Se proprio non c e nessuno nei sedili post allora se non è infangata la metto dietro.
Ok perfetto allora mi rimane solo che andarlo a vedere e provare... comunque quanto pagherà sui 300 euro? È un 140cv 110/120 kw
kawa35 ha scritto:mauromaurzen ha scritto:SHARK390 ha scritto:Si ma che sbattimento attacca e stacca ogni volta.. Comunque stai tranquillo che non ti dicono niente ma se proprio vuoi ermssere al massimo della sicurezza ti fai una targa ripetitrice e la attacchi alle ruote della moto. Comunque il tata è il pick up più economico quindi il prezzo ci sta... Me ne hanno parlato anche bene.. Comunque kawa certo la pedana a meno che non te ne fai una corta (ma che ti farebbe lastimare a salire le moto) non ti puo entrare.. Prendi quella pieghevole.. Io comunque aggangio pure quella al cassone.. Se proprio non c e nessuno nei sedili post allora se non è infangata la metto dietro.
Ok perfetto allora mi rimane solo che andarlo a vedere e provare... comunque quanto pagherà sui 300 euro? È un 140cv 110/120 kw
parli di assicurazione, bollo o passaggio?
per il passaggio se è autocarro conta la portata, per esempio il mio ha 1000kg di portata (da libretto 880kg) e il passaggio è sui 600 euro
l'assicurazione dipende...se è autocarro e non hai mai avuto autocarri non puoi usufruire della classe di merito ottenuta sulle auto: se guidi da 10 anni e sei in classe 5 senza mai aver avuto autocarri riparti dalla classe 14 (mi pare sia la più bassa).
Se hai o hai avuto autocarri puoiusufruire della classe di merito attuale
per il bollo non so, io pago sui 38 euro ma penso che l'anno della macchina influisca parecchio
mauromaurzen ha scritto:kawa35 ha scritto:SHARK390 ha scritto:kawa35 ha scritto:pure io sul king cab (cabina singola) devo tenere la sponda aperta (il cassone è 1.91m ) e non mi hanno mai fermato, in ogni caso la targa è leggibile senza problemi se guardata da dieto, tipo dal sedile di guida di una macchina che mi segue.
Pure la mia istruttrice di scuola guida mi ha sempre detto che basta il cartello "carico sporgente"
comunque 3 moto ci stanno pure sulla mia
ma sul nuovo navara single cab ci stanno 2-3 moto con la sponda chiusa?
Quito anche a me hanno detto di mettere al massimo quel cartello a strisce bianche e rosse. Comunque con cassone chiuso penso solo gli pick up ma messa di traverso si puoi chiuderlo.. Comunque sul navara mio è pure rialzato quindi avoglia a leggere la targa.. Comunque sul mio 2 moto ci stanno comodissime e metto anche borsoni in mezzo e bidoni tra ruota e "bordo" del cassone (tutto legato chiaramente) 3 invece ci stanno con le 3º come l hai messa tu kawa peró tutto il resto dentro.. Penso che comunque qualsiasi marca europea hanno le stesse misure.
penso che gli hilux siano un pochino più lunghi, tipo 2mt, in ogni caso non abbastanza per chiudere la sponda...
l'unico problema che ho io è che non so dove mettere la rampa per portare su le moto...col cassone aperto non se ne parla, ma anche se riuscissi a chiudere la sponda la rampa è comunque più lunga del cassone in genere vado con qualcuno che si porta quella pieghevole per quanto riguarda borse ecc le metto dove ho i sedili "a scomparsa". C'è più spazio di un bagagliaio di una macchina normale diciamo che senza cavalletti ci stà attrezzatura per 3 persone
Comunque se vi in interessa una volta su Internet ho visto una sponda per pickup che è elastica almeno si vede la targa se volete stare piu tranquilli... invece di essere una sponda in ferro è una specie di rete che si attacca su i stessi agganci di quella normale... io la metterei anche per tenere meglio le moto in modo che non vanno indietro
kawa35 ha scritto:mauromaurzen ha scritto:kawa35 ha scritto:SHARK390 ha scritto:kawa35 ha scritto:pure io sul king cab (cabina singola) devo tenere la sponda aperta (il cassone è 1.91m ) e non mi hanno mai fermato, in ogni caso la targa è leggibile senza problemi se guardata da dieto, tipo dal sedile di guida di una macchina che mi segue.
Pure la mia istruttrice di scuola guida mi ha sempre detto che basta il cartello "carico sporgente"
comunque 3 moto ci stanno pure sulla mia
ma sul nuovo navara single cab ci stanno 2-3 moto con la sponda chiusa?
Quito anche a me hanno detto di mettere al massimo quel cartello a strisce bianche e rosse. Comunque con cassone chiuso penso solo gli pick up ma messa di traverso si puoi chiuderlo.. Comunque sul navara mio è pure rialzato quindi avoglia a leggere la targa.. Comunque sul mio 2 moto ci stanno comodissime e metto anche borsoni in mezzo e bidoni tra ruota e "bordo" del cassone (tutto legato chiaramente) 3 invece ci stanno con le 3º come l hai messa tu kawa peró tutto il resto dentro.. Penso che comunque qualsiasi marca europea hanno le stesse misure.
penso che gli hilux siano un pochino più lunghi, tipo 2mt, in ogni caso non abbastanza per chiudere la sponda...
l'unico problema che ho io è che non so dove mettere la rampa per portare su le moto...col cassone aperto non se ne parla, ma anche se riuscissi a chiudere la sponda la rampa è comunque più lunga del cassone in genere vado con qualcuno che si porta quella pieghevole per quanto riguarda borse ecc le metto dove ho i sedili "a scomparsa". C'è più spazio di un bagagliaio di una macchina normale diciamo che senza cavalletti ci stà attrezzatura per 3 persone
Comunque se vi in interessa una volta su Internet ho visto una sponda per pickup che è elastica almeno si vede la targa se volete stare piu tranquilli... invece di essere una sponda in ferro è una specie di rete che si attacca su i stessi agganci di quella normale... io la metterei anche per tenere meglio le moto in modo che non vanno indietro
ho capito di cosa parli ma penso sia un accessorio prodotto solo per i mezzi americani e, visto le leggi italiane, probabilmente non è nemmeno omologato.
piuttosto mi facio una sorta di sponda da mettere sopra la sponda stessa tipo questa ma molto più artigianale.
cosi almeno posso mettere le cose nel cassone senza la paura di perdermi tutto per strada e ci starebbe pure la rampa
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