Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda SakeMX » mer gen 13, 2016 11:29 pm

Ciao ragazzi,
Proprio oggi sono stato a casa di un mio amico e visto che non avevamo nulla da fare abbiamo montato un suo carburatore sulla mia moto: stiamo parlando del PWK Air Striker, con corpo lungo esattamente come il PWM ( derivazione fantic caballero). Nel primo giro di prova ho notato dei bassi ed un tiro in alto più accentuati: ora, il mio setting è
Min 45
Spillo originale alla 1 tacca
Max 430
E mi ritrovò mooolto grasso in mezzo e sotto e grassino sopra, mentre il keihin era leggermente grasso (ma quel grasso giusto, tra virgolette).
Volendo questo bravo ragazzo sarebbe disposto a scambiare il suo PWK per il mio tmxx solamente che non sono sicuro se il keihin porterebbe giovamento.
Contando anche solo la parte ricambio, keihin è in nettk vantaggio, infatti non rieesco a trovare spilli Mikuni!
(Mi accontentarsi anche di un originale yz, sapete dove posso trovarli?)
Spero possiate aiutarmi, grazie
SakeMX
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom set 13, 2015 1:03 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio gen 14, 2016 4:03 pm

Massimo 430 mi sembra una misura mikuni minimo 45 su un motore come il Kawa potrebbe andare bene ma quanti giri di vite aria gli hai dato? Spillo originale, che spillo è?

Servono più informazioni

Cmq tieni il PWK, rispetto al TMXSS ti da un erogazione più rotonda, se adesso è grasso ai medi e agli alti metti un getto del 190 e vedi, se poi lo spillo è sulla prima tacca dal basso prova a spostarlo in su di una tacca alla volta e senti come va.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda SakeMX » gio gen 14, 2016 8:04 pm

Il setting era riferito per il Mikuni, vite aria con due giri e spillo 6CHJ-11-82.
A me è sembrata che l'entrata in coppia sia stata più accentuata con il pwk, ma pensoncge questo sia dovuto alla grassezza del Mikuni. Per ora non conosco i getti e lo spillo del keihin
SakeMX
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom set 13, 2015 1:03 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda evs123 » gio gen 14, 2016 11:04 pm

Io sul 125 yz ho sempre usato il mikuni senza mai avere problemi, non capisco perché uno debba complicarsi la vita quando è già un ottimo carburatore :D
Avatar utente
evs123
 
Messaggi: 313
Iscritto il: ven ago 15, 2014 10:57 pm

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda kawa35 » gio gen 14, 2016 11:11 pm

evs123 ha scritto:Io sul 125 yz ho sempre usato il mikuni senza mai avere problemi, non capisco perché uno debba complicarsi la vita quando è già un ottimo carburatore :D



io ho avuto un mikuni e basta e l'ho odiato :D :D :D


piccolo OT a proposito di carburatori...l yz 125 ha il mikuni, ma il 250? io ho il keihin (lo stesso che avevo sul kx 250 2004, quello con tps e powerjet penso :D non ricordo la sigla) ma non so se sia il suo originale o è stato cambiato
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 14, 2016 11:21 pm

Ma non si fa prima a carburare il carburatore originale che cambiare carburatore e carburare il carburatore non originale ? :roll:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda evs123 » ven gen 15, 2016 8:48 am

Quoto Verdone, comunque sì il 250 Yamaha ha il keihin
Avatar utente
evs123
 
Messaggi: 313
Iscritto il: ven ago 15, 2014 10:57 pm

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda SakeMX » ven gen 15, 2016 8:56 am

Non è un fatto di carburazione che mi rende pensieroso, era uno sfizio personale per vedere se montando il keihin ci fosse un vantaggio, tutto qui. Il carburatore mi sarebbe stato regalato da questo ragazzo, che purtroppo ha avuto un incidente. Già che ci siete, potete chiarirmi la differenza tra un TMXx ed un TMX normale? Da quello che ho capito la differenza sta nella valvola che nel TMX è piatta mentre nel TMXx è "a fagiolo". Le differenze si fermano li? (Considerando cosa una ghigliottina più lunga comporta)
SakeMX
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom set 13, 2015 1:03 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven gen 15, 2016 1:21 pm

Se non ricordo male il TMX differisce dall'XX anche come passaggi e struttura nella parte inferiore della vaschetta.
A ogni modo un airstriker ben carburato ha dalla sua un entrata in coppia migliore del mikuni, che per contro dovrebbe rendere meglio agli alti (ma sono finezze impercettibili ai più) questi sono dati rilevati su un mio motore suzuki dove ho usato sia tmx che airstriker.

Ma ogni motore ha la sua storia

Col TMX ho notato che è un carburatore più sensibile e che necessita di un filo di cura in più del keihin come precisione di carburazione...
Fatti i preamboli io carburerei il Keihin ad hoc e proverei e poi farei lo stesso col mikuni e poi trarrei conclusioni

Ritornado al tuo motore, due giri di vite aria indicano che come getto pilota vai bene, la tacca dello spillo è la prima hai detto ma la prima in alto o in basso?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda SakeMX » ven gen 15, 2016 2:16 pm

Prima dall'alto, ma rimane grasso, in special modo fino ad 1/4 di gas, dove a comandare c'è la parte cilindrica dello spillo e in buona parte anche il minimo. Ho solo paura che la moto non riesca a pulirsi dalla grassezza della carburazione e che quindi non riesca ad esprimersi... Già sono a due candele bruciate e questa cosa non mi va giù :e412: :e412:
Adesso provo a montare il getto da 42.5 e poi da 40 così mi posso regolare
SakeMX
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom set 13, 2015 1:03 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda pizzo746 » ven gen 15, 2016 2:27 pm

SakeMX ha scritto:Prima dall'alto, ma rimane grasso, in special modo fino ad 1/4 di gas, dove a comandare c'è la parte cilindrica dello spillo e in buona parte anche il minimo. Ho solo paura che la moto non riesca a pulirsi dalla grassezza della carburazione e che quindi non riesca ad esprimersi... Già sono a due candele bruciate e questa cosa non mi va giù :e412: :e412:
Adesso provo a montare il getto da 42.5 e poi da 40 così mi posso regolare
sake ti ho mandato un mp
pizzo746
 
Messaggi: 583
Iscritto il: lun nov 24, 2014 8:20 pm

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda berlusk » ven gen 15, 2016 2:29 pm

la carburazione,anche mettendo un getto da 42(non esistono le mezze misure per i keihin e sotto a quella misura non scenderei),non ti cambierebbe,è un carburatore settato per un 250 2t di un altra casa,oltre allo spillo,andrebbe rivisto anche il taglio della valvola :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda verdone » ven gen 15, 2016 2:30 pm

Se il passaggio ti rimane grassa a spillo tutto abbassato devi cambiare spillo , devi prenderti uno spillo piu magro di un paio di misure , se abbassi il getto del minimo non risolvi .
Vai a vedere sul manuale la scala spilli e te lo prendi da un concessionario o su internet .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda SakeMX » ven gen 15, 2016 3:39 pm

berlusk ha scritto:la carburazione,anche mettendo un getto da 42(non esistono le mezze misure per i keihin e sotto a quella misura non scenderei),non ti cambierebbe,è un carburatore settato per un 250 2t di un altra casa,oltre all o spillo,andrebbe rivisto anche il taglio della valvola :)

Berlusk, io ho un Mikuni per un 125 :e412: :e412:
Sapete dove posso trovare gli spilli? Su internet sono introvabili e se ci sono, sono per i TM 24 Mikuni/ stage 6...
Qualcuno sarebbe cosí gentile da dirmi le misure dello spillo yz? Un altra cosa, come posso interpretare le prime 2/3 lettere nella sigla degli spilli? So che indicano la conicitá, ed essendo crescenti pensi che le prime lettere dell' alfabeto si associano ad un diametro stretto mentre le ultime lettere ad un diametro largo (pensando che la prima lettera si rifaccia alla punta dello spillo)
SakeMX
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom set 13, 2015 1:03 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda leo_yz » mer nov 23, 2022 12:22 am

SakeMX ha scritto:
berlusk ha scritto:la carburazione,anche mettendo un getto da 42(non esistono le mezze misure per i keihin e sotto a quella misura non scenderei),non ti cambierebbe,è un carburatore settato per un 250 2t di un altra casa,oltre all o spillo,andrebbe rivisto anche il taglio della valvola :)

Berlusk, io ho un Mikuni per un 125 :e412: :e412:
Sapete dove posso trovare gli spilli? Su internet sono introvabili e se ci sono, sono per i TM 24 Mikuni/ stage 6...
Qualcuno sarebbe cosí gentile da dirmi le misure dello spillo yz? Un altra cosa, come posso interpretare le prime 2/3 lettere nella sigla degli spilli? So che indicano la conicitá, ed essendo crescenti pensi che le prime lettere dell' alfabeto si associano ad un diametro stretto mentre le ultime lettere ad un diametro largo (pensando che la prima lettera si rifaccia alla punta dello spillo)


Io li avevo ordinati come ricambio originale in concessionario yamaha, se non ce l'hai vicino a casa puoi ordinarlo su bike parts, ci mette un po' ma arriva.
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda lezgatto » mer nov 23, 2022 10:43 pm

...dopo 6anni silenti.......... c'è da augurarsi abbia trovato la quadra :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda libeccio67 » gio nov 24, 2022 2:08 pm

ci sono diversi siti che li vendono però prima devi capire che spillo ti serve, di seguito la tabella con le indicazione dei vari diametri

https://www.niente link!!!grazie!!!/6076-thickbox_d ... -30-38.jpg
libeccio67
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 27, 2021 10:40 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda libeccio67 » gio nov 24, 2022 2:09 pm

lezgatto ha scritto:...dopo 6anni silenti.......... c'è da augurarsi abbia trovato la quadra :mrgreen:


e già
libeccio67
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 27, 2021 10:40 am

Re: Mikuni TMXx38 vs PWK 38 Air Striker su Kx 125

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio nov 24, 2022 2:51 pm

SakeMX ha scritto:Non è un fatto di carburazione che mi rende pensieroso, era uno sfizio personale per vedere se montando il keihin ci fosse un vantaggio, tutto qui. Il carburatore mi sarebbe stato regalato da questo ragazzo, che purtroppo ha avuto un incidente. Già che ci siete, potete chiarirmi la differenza tra un TMXx ed un TMX normale? Da quello che ho capito la differenza sta nella valvola che nel TMX è piatta mentre nel TMXx è "a fagiolo". Le differenze si fermano li? (Considerando cosa una ghigliottina più lunga comporta)

Il TMX-X oltre alla valvola a "mezzaluna" è il carburatore più corto che c'è,viene dai gp di velocità dove era predisposto per il power jet sia elettronico che meccanico,il TMX è il suo progenitore,è più lungo,la valvola è piatta,la lunghezza è analoga al PWK Kehin .
Per me il Mikuni TMX-X è il migliore per prestazioni assolute,un pò più delicato con la carburazione ma,quando a posto non lo batte nessuno.
La lunghezza del carburatore influisce molto sulla risposta del gas a salire di giri e sulla velocità di ammissione, infatti un Grande della preparazione come Joe Romano torniva i PWK togliendo pure l'aria a freddo per avere il carburatore corto.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], lezgatto, Teot e 36 ospiti