sindrome da Power Tuner.....

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar gen 26, 2016 8:37 pm

MarcoBorto ha scritto:Ti rispondo qua So... E' la parte in plastica nera che hai davanti il serbatoio e che fa da "divisorio" tra questo e il filtro...

Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo :D

Si deve tagliare a b, c con le misure in mm che hai li sulla tabella..

Sono accorgimenti che dovrebbero migliorare di qualcosina la risposta del motore.. Ma volevo sapere se magari Raspa o qualcun'altro aveva gia provato :D :D


E Raspa l'aveva già fatto ma non così,Raspa aveva modificato il coperchio filtro ed aveva rimappato.......Visto che la cassa filtro nn me la regalano...... :lol: :lol: :lol: :lol:
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 8:40 pm

Cosa intendi con modificato il coperchio filtro Raspa?. :roll:
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2016 8:46 pm

Raspaccio dai sbottonati!! Per i tuoi amici yamachisti :D :e32a:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar gen 26, 2016 8:58 pm

4 fori da 30mm,due davanti (a lato del bullone di fissagio centrale)e due dietro,ai lati dove passa il tubo sfiato serbatoio (sopra dove dice la Yamaha di tagliare......)Poi nn mi dite che nn vi voglio bene!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Forst33 » mar gen 26, 2016 9:30 pm

E quali vantaggi da precisamente?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar gen 26, 2016 11:59 pm

La moto respira meglio,è più veloce a salire di giri ed è un pochino più potente (1cv)rimappandola ovviamente...
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » gio gen 28, 2016 5:10 pm

Aspetto mi arrivi la calza copri filtro poi sego su tutto e vi dico :D :D :e00f: :e00f:
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » ven gen 29, 2016 10:47 am

se qualcuno fa questo lavoro che metta qualche foto per capire meglio !!!! :e41d:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 29, 2016 12:42 pm

kenji511 ha scritto:se qualcuno fa questo lavoro che metta qualche foto per capire meglio !!!! :e41d:



allora siediti sulla moto appogia la tua mano destra aperta sul coperchio copri filtro appoggiando il dito medio sullo sgancio rapido poi dove hai l indice e l anulare si fora 2 buchi da 30 mm idem la parte del culo del copri filtro come spiega raspa.....se non ti e' chiaro osserva quelle delle cycra dove ha le prese d aria :wink: :wink: oppure osserva la moto di smith dell anno scorso li si vede ancora meglio pace e amore
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Forst33 » ven gen 29, 2016 1:17 pm

Quindi prendendo le cycra non servirebbe fare questi buchi perche gia' ci sono..?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 29, 2016 1:24 pm

cycra costano un patrimonio

cmq ho deciso che non farò nessun buco, prima di tutto perché poi se non rimappi correttamente non serve a niente, secondo perché non credo che a me facciano differenza :e412: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda akra » ven gen 29, 2016 1:46 pm

scoiattolo ha scritto:cycra costano un patrimonio

cmq ho deciso che non farò nessun buco, prima di tutto perché poi se non rimappi correttamente non serve a niente, secondo perché non credo che a me facciano differenza :e412: :D


si sco le differenze ci sono....... che riempi di sporco la zona filtro :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » ven gen 29, 2016 2:07 pm

maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:se qualcuno fa questo lavoro che metta qualche foto per capire meglio !!!! :e41d:



allora siediti sulla moto appogia la tua mano destra aperta sul coperchio copri filtro appoggiando il dito medio sullo sgancio rapido poi dove hai l indice e l anulare si fora 2 buchi da 30 mm idem la parte del culo del copri filtro come spiega raspa.....se non ti e' chiaro osserva quelle delle cycra dove ha le prese d aria :wink: :wink: oppure osserva la moto di smith dell anno scorso li si vede ancora meglio pace e amore


ok grazie, ma tu osserva questa : per avere lo stesso effetto mi basta tirare via i due tappi neri che si vedono li sul tappo filtro cycra davanti alla scritta yamaha???? in effetti mi sono sembrate da subito due prese d'aria aggiuntive.... poi dovrei rimappare pero'...azz...e qui casca l'asino
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 29, 2016 2:26 pm

kenji511 ha scritto:
maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:se qualcuno fa questo lavoro che metta qualche foto per capire meglio !!!! :e41d:



allora siediti sulla moto appogia la tua mano destra aperta sul coperchio copri filtro appoggiando il dito medio sullo sgancio rapido poi dove hai l indice e l anulare si fora 2 buchi da 30 mm idem la parte del culo del copri filtro come spiega raspa.....se non ti e' chiaro osserva quelle delle cycra dove ha le prese d aria :wink: :wink: oppure osserva la moto di smith dell anno scorso li si vede ancora meglio pace e amore


ok grazie, ma tu osserva questa : per avere lo stesso effetto mi basta tirare via i due tappi neri che si vedono li sul tappo filtro cycra davanti alla scritta yamaha???? in effetti mi sono sembrate da subito due prese d'aria aggiuntive.... poi dovrei rimappare pero'...azz...e qui casca l'asino


direi di si :D

si come vedi ci sono le due prese d aria e in teoria dovresti forare le tue .... in modo simili .....mah ce un mah ne vale veramente la pena sapendo come dice akra che entra piu sporco??????? risposta si se momti la calza come chi ha detto ..! altrimenti direi di no parere personale e' molto delicata la zona :wink: dopo per maggiori dettagli dovete chiedere a raspa visto che lui ce lha ci corre o fa correre....ripeto io ho momtato dal primo giorno le cycra ma ho visto diverse moto con questi fori su coprifiltro originali..anzi alcuni con zanzariera all interno dei fori (molto semplice e redditizio :wink: ).....io personalmente non amo trapanare cose originali e poi va gia abbastanza ma ognuno con la proprio moto fa quel che vuole ma non dimenticate lo sporco e li ne entra parecchio per ovvi motivi pace e amore :D

e dimenticavo le cycra hanno differenti passaggi d aria da i convogliatori al coprifiltro insomma e' piu diretto ! io non ho ne rimappato ne fatto nullase non cambiato pistone con un wiseco con caratt originali e va bene la moto ...magari potrebbe andare meglio rimappando ma questo lo possono dire solo chi e' nel settore a me basta standard :D
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » ven gen 29, 2016 4:34 pm

maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:
maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:se qualcuno fa questo lavoro che metta qualche foto per capire meglio !!!! :e41d:



allora siediti sulla moto appogia la tua mano destra aperta sul coperchio copri filtro appoggiando il dito medio sullo sgancio rapido poi dove hai l indice e l anulare si fora 2 buchi da 30 mm idem la parte del culo del copri filtro come spiega raspa.....se non ti e' chiaro osserva quelle delle cycra dove ha le prese d aria :wink: :wink: oppure osserva la moto di smith dell anno scorso li si vede ancora meglio pace e amore


ok grazie, ma tu osserva questa : per avere lo stesso effetto mi basta tirare via i due tappi neri che si vedono li sul tappo filtro cycra davanti alla scritta yamaha???? in effetti mi sono sembrate da subito due prese d'aria aggiuntive.... poi dovrei rimappare pero'...azz...e qui casca l'asino


direi di si :D

si come vedi ci sono le due prese d aria e in teoria dovresti forare le tue .... in modo simili .....mah ce un mah ne vale veramente la pena sapendo come dice akra che entra piu sporco??????? risposta si se momti la calza come chi ha detto ..! altrimenti direi di no parere personale e' molto delicata la zona :wink: dopo per maggiori dettagli dovete chiedere a raspa visto che lui ce lha ci corre o fa correre....ripeto io ho momtato dal primo giorno le cycra ma ho visto diverse moto con questi fori su coprifiltro originali..anzi alcuni con zanzariera all interno dei fori (molto semplice e redditizio :wink: ).....io personalmente non amo trapanare cose originali e poi va gia abbastanza ma ognuno con la proprio moto fa quel che vuole ma non dimenticate lo sporco e li ne entra parecchio per ovvi motivi pace e amore :D

e dimenticavo le cycra hanno differenti passaggi d aria da i convogliatori al coprifiltro insomma e' piu diretto ! io non ho ne rimappato ne fatto nullase non cambiato pistone con un wiseco con caratt originali e va bene la moto ...magari potrebbe andare meglio rimappando ma questo lo possono dire solo chi e' nel settore a me basta standard :D



io dopo il rodaggio faro' delle semplici prove di togliere e mettere i tappi e vi faccio sapere !!! :wink:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 12, 2016 9:13 am

niente sono un fallito con il power tuner! :roll: :mrgreen:

faccio mille prove....a piccoli passi....ma quello che muovo io va bene dove mi serve, ma poi non va bene altrove.

poi provo la mappa GYTR e va benissimo :e311: :mrgreen: porco cazzo! :e411: ..... porc puttana :e413: ....ho capito solo che muovere pochi parametri non serve ad una minghia....per farla andare bene bisogna in pratica modificarli tutti...

per la precisione ho rimontato scarico originale versione yankee, al quale era stata sostituita la cartuccia nel silenziatore....e non camminava più un cazzo sotto :roll: ....sembrava quasi un CRF! :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » mar apr 12, 2016 11:58 am

scoiattolo ha scritto:niente sono un fallito con il power tuner! :roll: :mrgreen:

faccio mille prove....a piccoli passi....ma quello che muovo io va bene dove mi serve, ma poi non va bene altrove.

poi provo la mappa GYTR e va benissimo :e311: :mrgreen: porco cazzo! :e411: ..... porc puttana :e413: ....ho capito solo che muovere pochi parametri non serve ad una minghia....per farla andare bene bisogna in pratica modificarli tutti...

per la precisione ho rimontato scarico originale versione yankee, al quale era stata sostituita la cartuccia nel silenziatore....e non camminava più un cazzo sotto :roll: ....sembrava quasi un CRF! :mrgreen:




AL NOSTRO LIVELLO (SONO GENTILE PER NN DIRE AL TUO :D :D :D ) E SOPRATTUTTO SULLA 250 IL PT SERVE A POCO !!!! NN IMPAZZIRE SU STA MINCHIATA E CONCENTRTI PIU SULLA GUIDA/TECNICA/ALLENAMENTO :e10c: :e10c:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 12, 2016 12:04 pm

no no sticazzi :mrgreen: :lol: chiaro che è un elemento per giocare di rifinitura.....però porca troia il mio scarico yankee dopo aver messo la lana di vetro per togliere quel rumoraccio di ferro(infatti l'originale yankee è praticamente libero e con solo la mitraglietta dentro) aveva tolto almeno 20 cavalli :mrgreen: sotto.... dovevo scalare marcia perchè sennò la moto moriva ai bassi regimi.

così è difficile anche da guidare.

con la mappa GYTR cazzo se la moto va di nuovo :mrgreen: ... e sono potuto tornare a guidare come prima, parecchie curve di 3°.

però quelle che ho fatto io....non vanno mai bene come queste :e411: :e411: .....beh tutta esperienza!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kimi416 » mar apr 12, 2016 3:20 pm

strano eh, che tu non riesca a fare una mappa meglio di 10 ingegneri che ci hanno lavorato per qualche mese :D :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » mar apr 12, 2016 3:28 pm

kenji511 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:niente sono un fallito con il power tuner! :roll: :mrgreen:

faccio mille prove....a piccoli passi....ma quello che muovo io va bene dove mi serve, ma poi non va bene altrove.

poi provo la mappa GYTR e va benissimo :e311: :mrgreen: porco cazzo! :e411: ..... porc puttana :e413: ....ho capito solo che muovere pochi parametri non serve ad una minghia....per farla andare bene bisogna in pratica modificarli tutti...

per la precisione ho rimontato scarico originale versione yankee, al quale era stata sostituita la cartuccia nel silenziatore....e non camminava più un cazzo sotto :roll: ....sembrava quasi un CRF! :mrgreen:




AL NOSTRO LIVELLO (SONO GENTILE PER NN DIRE AL TUO :D :D :D ) E SOPRATTUTTO SULLA 250 IL PT SERVE A POCO !!!! NN IMPAZZIRE SU STA MINCHIATA E CONCENTRTI PIU SULLA GUIDA/TECNICA/ALLENAMENTO :e10c: :e10c:



senza contare che per fare un lavoro in ordine ci vuole l'acquisizione dati ( e per l'acquisizione dati ci vuole il foro per la sonda sul collettore) se no continua a tentativi....
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti