sindrome da Power Tuner.....

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 23, 2015 3:13 pm

io non l'ho mai fatto quindi non lo so per certo e non essendomene interessato più di tanto non ho approfondito nel manuale, so che c'è la funzione di azzeramento totale delle ore, poi se c'è un modo comunque di vedere totali anche avendolo azzerato sinceramente non so.

comunque il concetto di partenza è che difficilmente credo che il PT si sbagli a leggere le ore che gli dice la centralina :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 23, 2015 4:03 pm

Ieri ho fatto un po' di test ufficiali 2016 :D
Provato manubrio più alto, sella più alto e power Turner con le tre mappe che mi ha girato yamatto di gytr.
Manubrio: mi pare sia il 997, da seduto ero un filo più scomodo e impiccato poi man mano che giravo la scomodità si è affievolita. In piedi invece molto meglio, in staccata è molto più comodo e ho deciso di tenerlo.
sella: più alta di 1,5 cm con copertina selle della valle che sono molto morbide e confortevoli. Non ho sentito grosse differenze, forse perche quello che guadagbavo in altezza lo perdevo in sprofondamento,visto che la copertina originale è molto dura. Certo a fine turno con la mia mi fa male al culo questa no, ma come guida non ho sentito benefici.
Mappe: quella hard non mi pareva niente di esagerato rispetto alla originale, mi infastidiva il frenomotore. Entro spesso in stile supermotard in curva, col posteriore che spazzola un po' ma con questa mappa la ruota si frenava di più e quindi mi partiva e inchiodava di più.
Quella smooth è veramente troppo smooth, la terza che uso con questa ha praticamente metà della forza e ti tocca sfrizionare come con un 125.
L'ultima invece mi è piaciuta, quella che rende un filo meno pronta la moto appena giri il gas e poi ti dà tanta potenza.

OK le differenze si sentono ma credo che una volta che uno ha trovato quella che gli piace poi non cambia, troppo sbattimento arrivare in pista,bagnarsi il dito e cambiare mappa.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda jack174 » lun nov 23, 2015 11:08 pm

Io ho appena comprato un 450 2015 e il power tuner appena mi arriva provo a smanettarci un po :P
Avatar utente
jack174
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer giu 01, 2011 1:00 am
Località: GENOVA

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 24, 2015 10:22 am

mirkode ha scritto:Ieri ho fatto un po' di test ufficiali 2016 :D
Provato manubrio più alto, sella più alto e power Turner con le tre mappe che mi ha girato yamatto di gytr.
Manubrio: mi pare sia il 997, da seduto ero un filo più scomodo e impiccato poi man mano che giravo la scomodità si è affievolita. In piedi invece molto meglio, in staccata è molto più comodo e ho deciso di tenerlo.
sella: più alta di 1,5 cm con copertina selle della valle che sono molto morbide e confortevoli. Non ho sentito grosse differenze, forse perche quello che guadagbavo in altezza lo perdevo in sprofondamento,visto che la copertina originale è molto dura. Certo a fine turno con la mia mi fa male al culo questa no, ma come guida non ho sentito benefici.
Mappe: quella hard non mi pareva niente di esagerato rispetto alla originale, mi infastidiva il frenomotore. Entro spesso in stile supermotard in curva, col posteriore che spazzola un po' ma con questa mappa la ruota si frenava di più e quindi mi partiva e inchiodava di più.
Quella smooth è veramente troppo smooth, la terza che uso con questa ha praticamente metà della forza e ti tocca sfrizionare come con un 125.
L'ultima invece mi è piaciuta, quella che rende un filo meno pronta la moto appena giri il gas e poi ti dà tanta potenza.

OK le differenze si sentono ma credo che una volta che uno ha trovato quella che gli piace poi non cambia, troppo sbattimento arrivare in pista,bagnarsi il dito e cambiare mappa.

Premetto che io sono abbastanza pigro, odio anche misurare la pressione delle gomme....quindi è chiaro che ogni volta non mi metto a cambiare e provare mappa :mrgreen: :D ...... trovata quella che mi piace la tengo per un po' di tempo....poi magari spinto dalla curiosità di provare provo a cambiare(o magari tra estate ed inverno), ma sicuramente non ogni volta che vado in pista.

La sella più alta non serve ad un gazz?? ci stavo pensando anche io :oops:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 24, 2015 10:33 am

scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:Ieri ho fatto un po' di test ufficiali 2016 :D
Provato manubrio più alto, sella più alto e power Turner con le tre mappe che mi ha girato yamatto di gytr.
Manubrio: mi pare sia il 997, da seduto ero un filo più scomodo e impiccato poi man mano che giravo la scomodità si è affievolita. In piedi invece molto meglio, in staccata è molto più comodo e ho deciso di tenerlo.
sella: più alta di 1,5 cm con copertina selle della valle che sono molto morbide e confortevoli. Non ho sentito grosse differenze, forse perche quello che guadagbavo in altezza lo perdevo in sprofondamento,visto che la copertina originale è molto dura. Certo a fine turno con la mia mi fa male al culo questa no, ma come guida non ho sentito benefici.
Mappe: quella hard non mi pareva niente di esagerato rispetto alla originale, mi infastidiva il frenomotore. Entro spesso in stile supermotard in curva, col posteriore che spazzola un po' ma con questa mappa la ruota si frenava di più e quindi mi partiva e inchiodava di più.
Quella smooth è veramente troppo smooth, la terza che uso con questa ha praticamente metà della forza e ti tocca sfrizionare come con un 125.
L'ultima invece mi è piaciuta, quella che rende un filo meno pronta la moto appena giri il gas e poi ti dà tanta potenza.

OK le differenze si sentono ma credo che una volta che uno ha trovato quella che gli piace poi non cambia, troppo sbattimento arrivare in pista,bagnarsi il dito e cambiare mappa.

Premetto che io sono abbastanza pigro, odio anche misurare la pressione delle gomme....quindi è chiaro che ogni volta non mi metto a cambiare e provare mappa :mrgreen: :D ...... trovata quella che mi piace la tengo per un po' di tempo....poi magari spinto dalla curiosità di provare provo a cambiare(o magari tra estate ed inverno), ma sicuramente non ogni volta che vado in pista.

La sella più alta non serve ad un gazz?? ci stavo pensando anche io :oops:

no no, non che non serva, io ho sempre avuto la sella alta su ogni moto che ho avuto, ma non lo so, forse dipende dalla copertina, ma quella che ho provato non ho sentito nessuna differenza. Sarà che la mia è nuova e è ancora durissima e chi me l'ha prestata aveva una copertina morbidissima che sicuramente fa sprofondare di più.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 24, 2015 10:46 am

io ho la copertina selle della valle :mrgreen: ....effettivamente è morbidina....chissà magari forse la spugna più dura può essere utile! oppure lascio così com'è e basta :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 24, 2015 10:54 am

scoiattolo ha scritto:io ho la copertina selle della valle :mrgreen: ....effettivamente è morbidina....chissà magari forse la spugna più dura può essere utile! oppure lascio così com'è e basta :mrgreen:

secondo me quella essendo morbida ed elastica ti fa sprofondare di più. tu che hai già quella allora fai bene a mettere la spugna alta.
io su certe moto mettevo addirittura due copertine sella una sopra l'altra :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 12:20 pm

Yzf 250

Terreno duro sotto e viscido sopra, gomme finite, insomma na merda

La mappatura sottostante mi ha salvato la giornata

Benza
1 2 1
1 2 2
2 2 2

Anticipo
-4 -4 -4
-4 -5 -5
-4 -4 -4
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda kenji511 » mar gen 26, 2016 12:24 pm

MarcoBorto ha scritto:Yzf 250

Terreno duro sotto e viscido sopra, gomme finite, insomma na merda

La mappatura sottostante mi ha salvato la giornata

Benza
1 2 1
1 2 2
2 2 2

Anticipo
-4 -4 -4
-4 -5 -5
-4 -4 -4


hai testato qualche mappatura per il medio morbido ????
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2016 12:32 pm

MarcoBorto ha scritto:Yzf 250

Terreno duro sotto e viscido sopra, gomme finite, insomma na merda

La mappatura sottostante mi ha salvato la giornata

Benza
1 2 1
1 2 2
2 2 2

Anticipo
-4 -4 -4
-4 -5 -5
-4 -4 -4

e ci credo! praticamente andavi come un Ciao :D .....ingrassata di benzina, diminuito di molto l'anticipo :mrgreen: .....la terza te la tirava? :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 12:40 pm

Andava andava!! Figa non è che perdi 8 cavalli perché ingrassi e diminuisci l'anticipo... Poi non l'ho fatta io, son mappe che mi hanno passato e dovrebbero essere state provate e testate da gente che ne sa qualcosa!! Io mi son trovato bene :D :D :e427:
Chiaro, variazione drastica dell'erogazione ma andava molto bene in quelle condizioni
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 12:43 pm

Ah, ho anche in programma di andare a tagliare la parte frontale al filtro, quella nera che lo tocca spesso e volentieri. Ci sono dei quadratini se si nota e so che alcuni li tagliano, non a caso ma con precise misure che farebbero respirare meglio la moto... Qualcuno ha provato?
A casa ho fogli ecc con misure e quanto serve, se riesco posto
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2016 12:51 pm

MarcoBorto ha scritto:Andava andava!! Figa non è che perdi 8 cavalli perché ingrassi e diminuisci l'anticipo... Poi non l'ho fatta io, son mappe che mi hanno passato e dovrebbero essere state provate e testate da gente che ne sa qualcosa!! Io mi son trovato bene :D :D :e427:
Chiaro, variazione drastica dell'erogazione ma andava molto bene in quelle condizioni


chiaro sto scherzando :D :wink: il tuner serve a quello! apparte che anche se togliessi 8 cavalli sul duro sotto e viscido sopra non gli fa male!!

era per dire che l'erogazione con questa mappa è "tagliata" molto essendo poi un 250 4t :wink: , quindi non metto in dubbio che sul viscido andava assai bene.

per quanto riguarda la cassa di aspirazione non ho capito e non ho mai visto niente, fammi capire bene!! :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 1:26 pm

Taaaaaac..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2016 3:09 pm

ma la parte sotto del convogliatore sarebbe? o proprio della cassa filtro verso la sella?

si taglierebbe con un taglierino penso....? eventualmente a-b o c?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda ocramb » mar gen 26, 2016 3:37 pm

Ti rispondo qua So... E' la parte in plastica nera che hai davanti il serbatoio e che fa da "divisorio" tra questo e il filtro...

Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo :D

Si deve tagliare a b, c con le misure in mm che hai li sulla tabella..

Sono accorgimenti che dovrebbero migliorare di qualcosina la risposta del motore.. Ma volevo sapere se magari Raspa o qualcun'altro aveva gia provato :D :D
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2016 3:41 pm

MarcoBorto ha scritto:Ti rispondo qua So... E' la parte in plastica nera che hai davanti il serbatoio e che fa da "divisorio" tra questo e il filtro...

Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo :D

Si deve tagliare a b, c con le misure in mm che hai li sulla tabella..

Sono accorgimenti che dovrebbero migliorare di qualcosina la risposta del motore.. Ma volevo sapere se magari Raspa o qualcun'altro aveva gia provato :D :D

ok aspettiamo :mrgreen: però se già è previsto in quella tabella, sarà qualcosa che si potrà fare! :mrgreen:

vabbè dai fallo prima te :mrgreen: , se non mi passa stasera vado in garage e sbudello tutta la plastica :mrgreen: :D :roll: ....chiaramente pensavo di scaldarla bene prima con il phon da carrozziere.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Forst33 » mar gen 26, 2016 3:43 pm

MarcoBorto ha scritto:
Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo :D



scaldare la lama del taglierino, anche con un accendino? se non è plastica troppo spessa dovrebbe bucare senza problemi..unica cosa è che non viene ben rifinito e ti tocca passare con della carta vetrata...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 26, 2016 5:29 pm

vale solo per il 250?
si ma cacchio già trovo il filtro pieno di merda in quel punto e fango nella plastica da tagliare, non so come sarà senza
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar gen 26, 2016 7:56 pm

Ma dite ne vale la pena?A me queste modifiche "irreversibili" mi inquietano..
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kawarossi e 32 ospiti