mirkode ha scritto:Ieri ho fatto un po' di test ufficiali 2016
Provato manubrio più alto, sella più alto e power Turner con le tre mappe che mi ha girato yamatto di gytr.
Manubrio: mi pare sia il 997, da seduto ero un filo più scomodo e impiccato poi man mano che giravo la scomodità si è affievolita. In piedi invece molto meglio, in staccata è molto più comodo e ho deciso di tenerlo.
sella: più alta di 1,5 cm con copertina selle della valle che sono molto morbide e confortevoli. Non ho sentito grosse differenze, forse perche quello che guadagbavo in altezza lo perdevo in sprofondamento,visto che la copertina originale è molto dura. Certo a fine turno con la mia mi fa male al culo questa no, ma come guida non ho sentito benefici.
Mappe: quella hard non mi pareva niente di esagerato rispetto alla originale, mi infastidiva il frenomotore. Entro spesso in stile supermotard in curva, col posteriore che spazzola un po' ma con questa mappa la ruota si frenava di più e quindi mi partiva e inchiodava di più.
Quella smooth è veramente troppo smooth, la terza che uso con questa ha praticamente metà della forza e ti tocca sfrizionare come con un 125.
L'ultima invece mi è piaciuta, quella che rende un filo meno pronta la moto appena giri il gas e poi ti dà tanta potenza.
OK le differenze si sentono ma credo che una volta che uno ha trovato quella che gli piace poi non cambia, troppo sbattimento arrivare in pista,bagnarsi il dito e cambiare mappa.
scoiattolo ha scritto:mirkode ha scritto:Ieri ho fatto un po' di test ufficiali 2016
Provato manubrio più alto, sella più alto e power Turner con le tre mappe che mi ha girato yamatto di gytr.
Manubrio: mi pare sia il 997, da seduto ero un filo più scomodo e impiccato poi man mano che giravo la scomodità si è affievolita. In piedi invece molto meglio, in staccata è molto più comodo e ho deciso di tenerlo.
sella: più alta di 1,5 cm con copertina selle della valle che sono molto morbide e confortevoli. Non ho sentito grosse differenze, forse perche quello che guadagbavo in altezza lo perdevo in sprofondamento,visto che la copertina originale è molto dura. Certo a fine turno con la mia mi fa male al culo questa no, ma come guida non ho sentito benefici.
Mappe: quella hard non mi pareva niente di esagerato rispetto alla originale, mi infastidiva il frenomotore. Entro spesso in stile supermotard in curva, col posteriore che spazzola un po' ma con questa mappa la ruota si frenava di più e quindi mi partiva e inchiodava di più.
Quella smooth è veramente troppo smooth, la terza che uso con questa ha praticamente metà della forza e ti tocca sfrizionare come con un 125.
L'ultima invece mi è piaciuta, quella che rende un filo meno pronta la moto appena giri il gas e poi ti dà tanta potenza.
OK le differenze si sentono ma credo che una volta che uno ha trovato quella che gli piace poi non cambia, troppo sbattimento arrivare in pista,bagnarsi il dito e cambiare mappa.
Premetto che io sono abbastanza pigro, odio anche misurare la pressione delle gomme....quindi è chiaro che ogni volta non mi metto a cambiare e provare mappa ...... trovata quella che mi piace la tengo per un po' di tempo....poi magari spinto dalla curiosità di provare provo a cambiare(o magari tra estate ed inverno), ma sicuramente non ogni volta che vado in pista.
La sella più alta non serve ad un gazz?? ci stavo pensando anche io
scoiattolo ha scritto:io ho la copertina selle della valle ....effettivamente è morbidina....chissà magari forse la spugna più dura può essere utile! oppure lascio così com'è e basta
MarcoBorto ha scritto:Yzf 250
Terreno duro sotto e viscido sopra, gomme finite, insomma na merda
La mappatura sottostante mi ha salvato la giornata
Benza
1 2 1
1 2 2
2 2 2
Anticipo
-4 -4 -4
-4 -5 -5
-4 -4 -4
MarcoBorto ha scritto:Yzf 250
Terreno duro sotto e viscido sopra, gomme finite, insomma na merda
La mappatura sottostante mi ha salvato la giornata
Benza
1 2 1
1 2 2
2 2 2
Anticipo
-4 -4 -4
-4 -5 -5
-4 -4 -4
MarcoBorto ha scritto:Andava andava!! Figa non è che perdi 8 cavalli perché ingrassi e diminuisci l'anticipo... Poi non l'ho fatta io, son mappe che mi hanno passato e dovrebbero essere state provate e testate da gente che ne sa qualcosa!! Io mi son trovato bene
Chiaro, variazione drastica dell'erogazione ma andava molto bene in quelle condizioni
MarcoBorto ha scritto:Ti rispondo qua So... E' la parte in plastica nera che hai davanti il serbatoio e che fa da "divisorio" tra questo e il filtro...
Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo
Si deve tagliare a b, c con le misure in mm che hai li sulla tabella..
Sono accorgimenti che dovrebbero migliorare di qualcosina la risposta del motore.. Ma volevo sapere se magari Raspa o qualcun'altro aveva gia provato
MarcoBorto ha scritto:
Secondo me con un taglierino fai fatica, ci vorrebbe qualcosa di piu persuasivo
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