sindrome da Power Tuner.....

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 19, 2015 10:21 am

Una volta c'erano i getti.... che odiavo a morte :roll: :mrgreen: , perché il solo cambiare un getto di minimo o di massimo significava passare la serata in garage con il risultato che poi tanto non era mai quello giusto, e via di altra nottata tra lo sporco, il buio, la terra, zanzare, benzina(il mio garage in pratica :D :x )

con l'iniezione ahhhh che bello tutti sti problemi risolti..... fino a quando non ho preso quella mmmmmerda di power tuner :x :| :e413: :mrgreen:

Certo ok, non ci si sporca più....si accende lo schermo, si pensano a due dati e poi si trasferiscono in centralina....ma poi perché non vanno mai bene? com'è che cambiando anche di poco dei valori(parlo di yzf 250 2014 nel caso in questione) poi la moto non funziona mai bene come la mappa originale? :| :e411: :roll:

Nel caso specifico, la mia moto fa un bello scoppio in rilascio quando accellero forte(forte oddio :mrgreen: :lol: ...forte per me diciamo! :mrgreen: ) e poi chiudo di colpo il gas, tipico di quando arrivi su un salto in velocità, oppure quando ti butti in un dente veloce in discesa, dove ci arriva con il gas aperto eppoi lo rilasci......ok che un po' i 250f ci fanno....

però volevo ingrassare un po' sotto.... quindi ho fatto un +1 di benzina a tutti i regimi....con il risultato che in una pista non tantissimo veloce con ripartenze in 2° ma anche in 3°marcia però sottocoppia, la moto sembrava diventata una honda per farvi capire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D con il motore loffio e grasso e dovevo andare di frizione :e411: ....insomma una mmmerda!.... allora ho messo a zero proprio i bassi, ed ho lasciato a 1+ e medi..... i bassi andavano meglio....poi ai medi solita storia....moto lenta a salire :e411: .... solo agli alti sembra non accusare il colpo con il +1 di benzina.

cioè, se uno vuole modificare qualcosa in centralina, come si fa a fare qualcosa che vada bene? :mrgreen: :e413: .... bisogna modificare tutti i parametri per farla andare bene?? perché ogni qualvolta ne tocco solo uno(come in questo caso, +1 punto di benzina)...... poi non va mai bene.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 19, 2015 10:31 am

Ma lasciarla di serie no e? :roll: :? :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda groig » lun ott 19, 2015 10:38 am

(Ot. Alla fine qual'era il guasto?)
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 19, 2015 10:41 am

Cruscone ha scritto:Ma lasciarla di serie no e? :roll: :? :D

eccccerto.....troppo facile.....

Groig, che guasto?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 19, 2015 11:00 am

Guasto.. il tuo cervello è guasto..,. :D
Che poi mi dirai che cazzo fai tutta la notte in garage che a cambiare un getto e uno spillo servono 10 minuti :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 19, 2015 11:18 am

Roas30 ha scritto:Guasto.. il tuo cervello è guasto..,. :D
Che poi mi dirai che cazzo fai tutta la notte in garage che a cambiare un getto e uno spillo servono 10 minuti :D

su un 4T ci hai provato mai!??? cazzo telaio stretto....motore largo :e413: :mrgreen: :roll: ....non ci entra la mano, il carburatore non si gira....alla fine facevo con uno specchietto sotto la vaschetta per beccare il getto! :D

comunque è OT questo razza di stronzo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda j-axl » lun ott 19, 2015 11:30 am

Sarà forse che le mappe le fanno chi ci capisce qualcosa ed a muoversi di li si fanno casini, ed i sensori sulla moto sono messi per regolare l'alimentazione da soli? :D
Sco......ma ogni tanto menarti il grillo no? :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 19, 2015 11:38 am

scoiattolo ha scritto:
Roas30 ha scritto:Guasto.. il tuo cervello è guasto..,. :D
Che poi mi dirai che cazzo fai tutta la notte in garage che a cambiare un getto e uno spillo servono 10 minuti :D

su un 4T ci hai provato mai!??? cazzo telaio stretto....motore largo :e413: :mrgreen: :roll: ....non ci entra la mano, il carburatore non si gira....alla fine facevo con uno specchietto sotto la vaschetta per beccare il getto! :D

comunque è OT questo razza di stronzo :mrgreen:


Si cazzo sul 4t posso concederti 2 minuti in più perchè, almeno nel kawa, per arrivare col cacciavite a svitare il getto dovevo smontare il para pignone.. :D
Casso, molli le fascette tra collettore e cassa filtro, giri e fai.. :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda riki89 » lun ott 19, 2015 12:16 pm

j-axl ha scritto:Sco......ma ogni tanto menarti il grillo no? :e412:

ecco infatti... :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maso450 » lun ott 19, 2015 1:52 pm

Io mi sono fatto un idea del funzionamento e comunque tengo come linee guida le mappe Yamaha.
Bo io mi sono sempre trovato bene con le modifiche,nel senso che,le modifiche che vado a fare coincidono con le sensazioni che ho nella guida.
Di base tengo bassi e medi magri e anticipati
Alti neutri.
In caso ingrasso di +1 e ritardo gli alti
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 19, 2015 2:31 pm

maso450 ha scritto:Io mi sono fatto un idea del funzionamento e comunque tengo come linee guida le mappe Yamaha.
Bo io mi sono sempre trovato bene con le modifiche,nel senso che,le modifiche che vado a fare coincidono con le sensazioni che ho nella guida.
Di base tengo bassi e medi magri e anticipati
Alti neutri.
In caso ingrasso di +1 e ritardo gli alti

con il 250 o 450?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maso450 » lun ott 19, 2015 7:30 pm

250 :e402:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 19, 2015 9:31 pm

Mi potresti dare una mappa come l'hai modificata tu? Giusto per capire....
Se ritardi l'anticipo la moto prende più lentamente i giri..
Io ingrassando di un punto mi sono trovato male, perché la moto pareva loffia sott :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 19, 2015 10:49 pm

Certo che sei proprio stronzo.... :lol:
Hai una moto dove non devi fare nulla e ti fai ste paranoie col gameboy manco fosse un 450... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda angel387mx » lun ott 19, 2015 10:51 pm

:e412: :e412: :e412: :e412: :e405:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maso450 » lun ott 19, 2015 11:42 pm

Motore pronto/Buon allungo
Iniezione
122
111
000
Anticipo
10-1
220
120

Motore esplosivo/poco allungo
Iniezione
-2-2-1
-1-2-1
00-1
Anticipo
231
233
222
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda yamatto » mar ott 20, 2015 8:20 am

Ma lui crea questi topic nella speranza che risponde il Raspa e basta....
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 20, 2015 9:04 am

yamatto ha scritto:Ma lui crea questi topic nella speranza che risponde il Raspa e basta....


quoto cazzo!! :roll: :evil: :evil: :evil: che mi state a sporcare il topic!! :mrgreen: :D

Cruscò, hai ragione....però sai com'è, quando ce l'hai e pagato pure 250€....lasciarlo nuovo imballato è peccato, bisogna usarlo! :mrgreen: (almeno provare).....

di prove ne ho fatte diverse.....ma porca troia come aumento un po' la benzina....poi mi va peggio :roll: :mrgreen: ....però sotto scoppietta un po' e mi sembrava magra....boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda maso450 » mar ott 20, 2015 10:30 am

È una storia che ho già sentito...
Mille pare col tuner e poi collettori allentati e fascette sull aspirazione molli...
Aspetta raspa...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: sindrome da Power Tuner.....

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar ott 20, 2015 10:18 pm

2 punti in piu di getto massimo, spillo terza tacca e 1/2 di giro della vi...............................
ah gia... hai 4t... nammerda!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti