catena Sunstar MXR1

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda SOL92 » lun ott 19, 2015 9:48 am

Ciao ragazzi , come da titolo.... qualcuno di voi l'ha provata ? pensieri ? considerazioni ? durata ?

personalmente vengo da DID ERT2 , regina non ricordo il modello e renthal R1 ( uguale alla regina ma marchiata renthal ) .

La prima mi è sempre sembrata un ottima catena nel rapporto prezzo / peso (sul 125 lo tenevo in considerazione) /durata; le seconde mi costavano un pelino meno/ pesavano un pelino in piu / tuttavia le dovevo tendere con più frequenza anche se reagivano meglio all'abrasione dal fango ( per intenderci diventavano meno quadrate rispetto alla DID).
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda toniway » lun ott 19, 2015 10:45 am

è quella che ho su adesso , in accoppiata con corona renthal e pignone jt, la prima volta che l'ho spazzolata dal fango in pista è partito il colore dorato, dopo un paio di volte che l'ho registrata è rimasta pressoché uguale fino ad adesso che inizia a essere un po' finita (41ore). calcola che la monto su un crf250 e comunque la differenza dalla renthal non l'ho sentita tanto
Avatar utente
toniway
 
Messaggi: 147
Iscritto il: ven gen 17, 2014 1:43 am

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda gugli98 » lun ott 19, 2015 10:23 pm

Montata su cr 125 , tirata non poche volte diciamo che non mi ha stupito, colore andato via ma penso sia normale
gugli98
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar feb 18, 2014 2:17 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 21, 2022 5:48 pm

riesumo il topic, a distanza di anni ci sono altri feedback? avrei intenzione di usarla sul 450.
grazie
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio apr 21, 2022 6:17 pm

Lo-KYB ha scritto:riesumo il topic, a distanza di anni ci sono altri feedback? avrei intenzione di usarla sul 450.
grazie



se le trovi a 15 euro ok altrimenti ERT3 senza esitazioni
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 21, 2022 6:40 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:riesumo il topic, a distanza di anni ci sono altri feedback? avrei intenzione di usarla sul 450.
grazie



se le trovi a 15 euro ok altrimenti ERT3 senza esitazioni

uso DID 520MX ma ho dei problemi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 21, 2022 7:04 pm

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:riesumo il topic, a distanza di anni ci sono altri feedback? avrei intenzione di usarla sul 450.
grazie



se le trovi a 15 euro ok altrimenti ERT3 senza esitazioni

uso DID 520MX ma ho dei problemi.


Che problemi ti da? Tra tutte quelle che ho provato è la più longeva ma è il mio unico criterio di valutazione (visivo tra l'altro)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio apr 21, 2022 8:08 pm

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:riesumo il topic, a distanza di anni ci sono altri feedback? avrei intenzione di usarla sul 450.
grazie



se le trovi a 15 euro ok altrimenti ERT3 senza esitazioni

uso DID 520MX ma ho dei problemi.


No dai non dirmi cosi, l’ho appena presa per il 450 :shock:

Cos’ha che non va?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 21, 2022 8:20 pm

Devo registrarla troppo frequentemente, ma la registrazione ci sta, solo che l'allungamento tra una registrazione e l'altra è troppo a mio giudizio, uso grasso spray adesivo wd40 per catene e Bardahl per catene, la tengo pulita con spazzola e solvente, ma non mi soddisfa, con le Relative k e le Afam non mi ricordo questi problemi.
Ora ho fatto una richiesta commerciale per le Afam nel frattempo che mi rispondono volevo provare la Sunstar.
Lunedì con la catena nuova, ho registrato dopo le qualifiche, dopo la prima manche, e oggi avevo 62mm di altezza.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 21, 2022 8:36 pm

Lo-KYB ha scritto:Devo registrarla troppo frequentemente, ma la registrazione ci sta, solo che l'allungamento tra una registrazione e l'altra è troppo a mio giudizio, uso grasso spray adesivo wd40 per catene e Bardahl per catene, la tengo pulita con spazzola e solvente, ma non mi soddisfa, con le Relative k e le Afam non mi ricordo questi problemi.
Ora ho fatto una richiesta commerciale per le Afam nel frattempo che mi rispondono volevo provare la Sunstar.
Lunedì con la catena nuova, ho registrato dopo le qualifiche, dopo la prima manche, e oggi avevo 62mm di altezza.


Ma a che punto della catena sei? Insomma quante ore?

Digli a tuo figlio che deve essere più sereno nella guida :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 21, 2022 9:06 pm

badilorum ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Devo registrarla troppo frequentemente, ma la registrazione ci sta, solo che l'allungamento tra una registrazione e l'altra è troppo a mio giudizio, uso grasso spray adesivo wd40 per catene e Bardahl per catene, la tengo pulita con spazzola e solvente, ma non mi soddisfa, con le Relative k e le Afam non mi ricordo questi problemi.
Ora ho fatto una richiesta commerciale per le Afam nel frattempo che mi rispondono volevo provare la Sunstar.
Lunedì con la catena nuova, ho registrato dopo le qualifiche, dopo la prima manche, e oggi avevo 62mm di altezza.


Ma a che punto della catena sei? Insomma quante ore?

Digli a tuo figlio che deve essere più sereno nella guida :lol:

Ascolta, cambiavo catene che te ancora dovevano pensarti, se dico che ho problemi, è perché i problemi ci sono, ho bisogno di feedback sulla Sunstar, li hai? Se non li hai vai a riordinare nell'armadio i pantaloncini corti.
Sulla guida di mio figlio, quando toglierai 10sec alla tua ne riparliamo. :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio apr 21, 2022 9:27 pm

Lo-KYB ha scritto:Devo registrarla troppo frequentemente, ma la registrazione ci sta, solo che l'allungamento tra una registrazione e l'altra è troppo a mio giudizio, uso grasso spray adesivo wd40 per catene e Bardahl per catene, la tengo pulita con spazzola e solvente, ma non mi soddisfa, con le Relative k e le Afam non mi ricordo questi problemi.
Ora ho fatto una richiesta commerciale per le Afam nel frattempo che mi rispondono volevo provare la Sunstar.
Lunedì con la catena nuova, ho registrato dopo le qualifiche, dopo la prima manche, e oggi avevo 62mm di altezza.


Porca miseria.. ero curioso perché non l’avevo mai provata.. vediamo se risulterà così anche a me.

Comunque da Marigo c’è la Afam e costa molto molto molto meno della Did Mx.. mah
Sul 250 prossimamente proverò quella.

Non voglio andare troppo OT, per quanto riguarda la Sunstar non l’ho mai provata mi spiace!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 21, 2022 10:21 pm

Quella che c'è da marigo è una afam che non conosco, mai vista prima, non la riporta nemmeno il sito afam, poi non specifica nulla, numero maglie, carico di rottura, la afam che dico io è la mx4g per i 450.
Cmq oggi la Sunstar l'ho chiesta ad un concessionario con cui collaboro, vediamo cosa mi dice nei prox giorni.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda L109 » ven apr 22, 2022 12:47 pm

Anch'io 2 anni fa avevo preso la did mx e non mi ero trovato bene....
Mi rincuora non essere l'unico
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda rombo415 » ven apr 22, 2022 2:28 pm

Lo-KYB ha scritto:Quella che c'è da marigo è una afam che non conosco, mai vista prima, non la riporta nemmeno il sito afam, poi non specifica nulla, numero maglie, carico di rottura, la afam che dico io è la mx4g per i 450.
Cmq oggi la Sunstar l'ho chiesta ad un concessionario con cui collaboro, vediamo cosa mi dice nei prox giorni.

Sunstar mx1 o come si chiama...catena top,mi è durata di più dell'RK mxz4.....vedi te!!!
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 22, 2022 3:26 pm

rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Quella che c'è da marigo è una afam che non conosco, mai vista prima, non la riporta nemmeno il sito afam, poi non specifica nulla, numero maglie, carico di rottura, la afam che dico io è la mx4g per i 450.
Cmq oggi la Sunstar l'ho chiesta ad un concessionario con cui collaboro, vediamo cosa mi dice nei prox giorni.

Sunstar mx1 o come si chiama...catena top,mi è durata di più dell'RK mxz4.....vedi te!!!

bene grazie, nel frattempo sono tornato su Afam, ma cmq la proverò anche per vedere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda vincy85 » ven apr 22, 2022 5:29 pm

Io ho messo 15 ore fa il kit venduto da marigo corona e pignone CHT catena RK MXZ4 sono super soddisfatto in 15 ho dovuto tirarla solo 1 volta... Messo su 250 4t...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven apr 22, 2022 7:39 pm

Lo-KYB ha scritto:
rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Quella che c'è da marigo è una afam che non conosco, mai vista prima, non la riporta nemmeno il sito afam, poi non specifica nulla, numero maglie, carico di rottura, la afam che dico io è la mx4g per i 450.
Cmq oggi la Sunstar l'ho chiesta ad un concessionario con cui collaboro, vediamo cosa mi dice nei prox giorni.

Sunstar mx1 o come si chiama...catena top,mi è durata di più dell'RK mxz4.....vedi te!!!

bene grazie, nel frattempo sono tornato su Afam, ma cmq la proverò anche per vedere.


Per curiosità, da che rivenditore l’hai trovata?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 22, 2022 7:46 pm

Direttoo dal distributore, poi le rivendo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: catena Sunstar MXR1

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven apr 22, 2022 8:13 pm

Lo-KYB ha scritto:Direttoo dal distributore, poi le rivendo.


Ah buono buono, quando mi servirà allora ti contatterò :e00e:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cristianofada, Google Adsense [Bot], vincy85 e 49 ospiti