L'olio da miscela giusto

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L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda badnic87 » mar set 15, 2015 9:54 pm

Ciao ragazzi, quale olio usare per far miscela? Cosa guardare all'acquisto? Ci sono olii che "sporcano" meno di altri? Io uso un cre 250 in enduro, uso il motul 800 al 2% come usavo sul 125 ma ho notato colature dal silenziatore e moto pastosa dopo una mulattiera o una discesa dove non apro abbastanza.... Cosa consigliate? Esperienze su olii diversi..... Grazie
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer set 16, 2015 11:57 am

Io nell'Yz 125 uso motul 800 al 3% e il silenziatore è sempre lucido come nuovo.....c'è una goccia dal tubino nero dello sfiato scarico tutte le volte che la prendo dal garage, ma non so se centra l'olio
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda manus » mer set 16, 2015 5:15 pm

pure io nell'YZ usavo l'800 al 3% ma imbrattava di brutto!!! ma premetto che sono un fermone!

ora proverò il TAMOIL offroad
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer set 16, 2015 5:52 pm

Io però sto poco tempo fermo a scaldarla.....parto quasi subito e faccio un giro piano...secondo me anche questo aiuta a tenerla più pulita
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Charlie Mix » mer set 16, 2015 8:05 pm

badnic87 ha scritto:Ciao ragazzi, quale olio usare per far miscela? Cosa guardare all'acquisto? Ci sono olii che "sporcano" meno di altri? Io uso un cre 250 in enduro, uso il motul 800 al 2% come usavo sul 125 ma ho notato colature dal silenziatore e moto pastosa dopo una mulattiera o una discesa dove non apro abbastanza.... Cosa consigliate? Esperienze su olii diversi..... Grazie


Consiglio di rivedere la carburazione da 1/8 a 1/2 gas.
Vedrai che poi non sporca piu'
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda rosso25 » gio set 17, 2015 4:12 pm

secondo me con un cr 250 con il motul 800 puo farlo benissimo al 1.5

se poi lo usa in enduro dove non si va mai forte come in pista non c'e problema

ovvio che con il 125 anche alla stessa % ma lo brucia meglio perche il 125 per andare deve girare piu forte...
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda groig » gio set 17, 2015 4:24 pm

quoto charliemix, rivedere la carburazione anzichè smagrire la miscela abbestia
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 17, 2015 4:34 pm

groig ha scritto:quoto charliemix, rivedere la carburazione anzichè smagrire la miscela abbestia

mettere meno olio si fà prima che a prendere una chiave da 17,una da 6 e un cacciavite e comprare un paio di getti,meno olio non vuol dire che la moto vada meglio,anzi....
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Charlie Mix » gio set 17, 2015 6:36 pm

inoltre meno olio = carburazione ancora piu' grassa
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Mone101 » gio set 17, 2015 8:13 pm

Io sul cr 250 uso elf htx 976 al 2.5% e non sbrodola come il motul 800........con elf scarico bello pulito
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda groig » gio set 17, 2015 8:43 pm

Io uso motul800 al 3% sul 250 eppure ne sbrodoli ne niente. E neanche incrostazioni al cambio pistone ...
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda tnt » gio set 17, 2015 9:38 pm

Afs Honda 250 con motul 800 al 3%.......pistone senza incrostazioni e scarico pulito.....sicuramente sei grasso di carburazione.....
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Mone101 » gio set 17, 2015 9:54 pm

Si ma adesso non fate i galli da pollaio sul chi ce l'ha piu duro :D :D :D ......io volevo solo riportare la differenza che ho visto fra i 2 oli,stessa carburazione( un po grassa)nello stesso periodo....... :e408:
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio set 17, 2015 10:25 pm

yz 125,motul800 3% non vado forte,mai una goccia dallo scarico,ogni tanto una goccia dal tubicino.
Pistone a 26 ore
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Comunque ora sto usando elf 976 come mi é stato consigliato mone e verdone :)
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda manus » gio set 17, 2015 11:33 pm

Elf 976? Ma non è per gokart?
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Mone101 » ven set 18, 2015 12:14 am

WhipAndScrub ha scritto:Comunque ora sto usando elf 976 come mi é stato consigliato mone e verdone :)


Quello che mi dice di fare verdone io lo faccio :e00e: ..........quindi per ogni problema incolpate lui :D :D
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda rosso25 » ven set 18, 2015 9:17 am

si ma ragazzi, potrebbe colare dallo scarico perche' gira sempre sottocoppia con il 250 visto che lo usa in enduro, far andar forte un 250 e' molto piu difficile che tirare un 125 non siete daccordo?

che poi vada regolata la carburazione ci puo stare, ma al 3% con il motul 800 mi sembra tanto, secondo me tra 1.5 e 2% va piu che bene(consigliato da motul non una % caso :roll: )
Ultima modifica di rosso25 il ven set 18, 2015 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda Albee253 » ven set 18, 2015 11:28 am

Il Motul 800 ha un po' la tendenza a lasciare residui allo scarico e di conseguenza anche a deteriorare rapidamente il fonoassorbente del silenziatore. Su pistone e testa il deposito c'è ma non esagerato.
Sul 250 la miscela la faccio poco più del 2% che é la percentuale massima consigliata da Motul (vedere il loro sito) oltre la quale le quantità di olio incombusto farebbero depositi dannosi.
Devo ammettere comunque che il Motorex lascia più pulito il motore anche con percentuale del 2,5%.
Il Motul lo trovo a prezzo conveniente, ma se considero la maggior frequenza con cui devo mettere mano allo scarico quasi conviene il Motorex.
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda berlusk » ven set 18, 2015 11:41 am

il motul 800 và pre miscelato nella tanica,non basta mettere l olio e poi la benzina,io lo uso sia nei 125 che nel 500 e tutto sto olio che cola non lo vedo,certo che se giri con una carburazione eccessivamente grassa,con il motore alla frutta e la pancia piena di incrostazioni e olio,non ci si può lamentare :)
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Re: L'olio da miscela giusto

Messaggio da leggereda verdone » ven set 18, 2015 2:48 pm

Andate di Elf 976 HTX alle percentuali previste dal costruttore ( tranne Ktm ) e con carburazioni a posto e metterete mano alla meccanica con intervalli più che buoni , garantito , il tutto con ottima pulizia e durata delle parti lubrificate . Dico tranne Ktm perché le quantità di 1,5 % che loro prescrivono , a mio avviso e da esperienze vissute , sono basse .
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