Charlie Mix ha scritto:inoltre meno olio = carburazione ancora piu' grassa
Non dovrebbe essere il contrario? Io comunque sul 125 uso il motul 800 al 2.1% e non mi sbava tuttavia voglio provare anche io l'elf htx 976
Charlie Mix ha scritto:inoltre meno olio = carburazione ancora piu' grassa
Francescokawasaki ha scritto:Charlie Mix ha scritto:inoltre meno olio = carburazione ancora piu' grassa
Non dovrebbe essere il contrario? Io comunque sul 125 uso il motul 800 al 2.1% e non mi sbava tuttavia voglio provare anche io l'elf htx 976
badnic87 ha scritto:Ciao ragazzi, quale olio usare per far miscela? Cosa guardare all'acquisto? Ci sono olii che "sporcano" meno di altri? Io uso un cre 250 in enduro, uso il motul 800 al 2% come usavo sul 125 ma ho notato colature dal silenziatore e moto pastosa dopo una mulattiera o una discesa dove non apro abbastanza.... Cosa consigliate? Esperienze su olii diversi..... Grazie
Rbx ha scritto:Francescokawasaki ha scritto:Charlie Mix ha scritto:inoltre meno olio = carburazione ancora piu' grassa
Non dovrebbe essere il contrario? Io comunque sul 125 uso il motul 800 al 2.1% e non mi sbava tuttavia voglio provare anche io l'elf htx 976
No, è giusto così, poichè il rapporto stechiometrico è aria/benzina e al diminuire della % di olio aumenta la q.tà di benzina, perciò diventa ancora più grassa.
berlusk ha scritto:il motul 800 và pre miscelato nella tanica,non basta mettere l olio e poi la benzina,io lo uso sia nei 125 che nel 500 e tutto sto olio che cola non lo vedo,certo che se giri con una carburazione eccessivamente grassa,con il motore alla frutta e la pancia piena di incrostazioni e olio,non ci si può lamentare
rosso25 ha scritto:berlusk ha scritto:il motul 800 và pre miscelato nella tanica,non basta mettere l olio e poi la benzina,io lo uso sia nei 125 che nel 500 e tutto sto olio che cola non lo vedo,certo che se giri con una carburazione eccessivamente grassa,con il motore alla frutta e la pancia piena di incrostazioni e olio,non ci si può lamentare
bhe do per scontato che la miscela si faccia nel bidone, in modo da poterla agitare e mischiare bene.... come do per scontato che prima di accendere la moto si dia un agitata alla moto per mischiare bene la miscela nel serbatoio....
Albee253 ha scritto:Il Motul 800 ha un po' la tendenza a lasciare residui allo scarico e di conseguenza anche a deteriorare rapidamente il fonoassorbente del silenziatore. Su pistone e testa il deposito c'è ma non esagerato.
Bucco21 ha scritto:io nei miei due tempi (motard ecc.) ho provato molto olii ma il top è sicuramente l'elf HTX 976! con miscela al 3 anche 3.5% fumosità bassa, grandissima lubrificazione, pochi depositi carboniosi sul pistone ma dove servono! dai kartisti definito tracciante! proprio per la sua peculiarità di sapersi "depositare" sul cielo del pistone per capire come si è di carburazione.
verdone ha scritto:Bucco21 ha scritto:io nei miei due tempi (motard ecc.) ho provato molto olii ma il top è sicuramente l'elf HTX 976! con miscela al 3 anche 3.5% fumosità bassa, grandissima lubrificazione, pochi depositi carboniosi sul pistone ma dove servono! dai kartisti definito tracciante! proprio per la sua peculiarità di sapersi "depositare" sul cielo del pistone per capire come si è di carburazione.
e aggiungo che con i depositi cosiddetti traccianti oltre alla carburazione si leggono le temperature e la loro distribuzione , i flussaggi e la loro simmetria . Due sono gli oli che ho trovato traccianti che aiutano molto nella messa a punto di un motore specie quando lo si sta preparando : Elf 976 htx e Castrol A 747 .
MxCobram ha scritto:Ho provato sia il motul 800 offroad che l elf htx, stessa moto, stessa pista stessa carburazione.
Risultato che con l elf la moto ibrattava meno ed era più pulita a salire di giri.
A parere mio rimango sull elf che lo trovo sui 20 euro al litro
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