velocita' consentita in autostrada con carrello

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda Aledei » sab lug 13, 2019 8:00 am

Mtr1988 ha scritto:Prima esperienza e mi passano sopra!!
80 solo io - :twisted:
Ieri ho fatto vicenza pordenone in 3 ore fisso a 85km/h di tachimetro risultato? Roulotte tedesche, rumeni con furgoni con rimorchio, 4 tir, persino 1 carrello motochiuso tirato da un rangerover che mi hanno superato incuranti del TUTOR.
Vi chiedo aiuto!! Il limite lo conosco. Ma.siamo sinceri nessuno lo osserva. Posso viaggiare secondo voi a 100..con il tutor? Oltre i 100 e' da pazzi, e chi lo fa vi sta bene una essosa multa.
Ho dedotto che si può tenere i 95 km/h:
1)scarto del tachimetro più lasco del 5% del Tutor
2) le.multe.x.eccesso di velocità se entro i 10 km/h vanno dai € 41 a 169 x 2(raddoppio x rimorchio)
3) usate l'app :"Autovelox" che vi indica questi ultimi e la.velocità rilevata dal gps..

Secondo voi sbaglio? Aiutatemi a capire come guidate, per non essere un intoppo e neppure farmi 500 euro di multa!

#Italia di merda x sti limiti assurdi
Grazie


I tedeschi in Italia vanno a 100 (forse non sanno che in italia la velocità max è 80 kmh senza eccezioni ) perchè In Germania puoi far omologare il carrello sino a 100kmh (anche il mio lo è)... tieni presente che spesso il contachilometri segna 10 in meno, magari „fidati“ del Gps.
La palla sono i lavori in corso con divieto di sorpasso se hai il carrello, inoltre abitando e lavorando in Città, trovar parcheggio quando vuoi fare un giro dopo il lavoro la sera è un po una palla.... cosa che mi sta portando ad usare solo il furgone e vendere il carrello.
Il carrello è comodissimo (se chiuso ancor di più), con i pro e contro...
In italia vado a 85kmh di gps e sul contachilometri segna 94/95. uso il cruise-control (regolatore di velocità).
Stai coi camion come velocità di crociera in quanto loro non possono sgarrare con o senza tutor per via del disco sul tachimetro.
Anche il tutorial ha delle tolleranze e puoi stare tranquillo in quanto è raro che trovi l'autostrada libera da stare costante a 90 kmh per molti chilometri
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda tnt » sab lug 13, 2019 2:36 pm

Bucco21 ha scritto:
Konrad66 ha scritto:IO non mi farei troppi problemi per i tutor. Le autostrade che faccio io (A26 e A10 ) sono piene di tutor ma vado tranquillamente a 90/100 e mai ho preso una multa.D'altra parte i Tir specie se vuoti viaggiano tranquilli a 100 e loro hanno anche il cronotachigrafo obbligatorio.

io nella A14 l'ho presa....facevo 115 di media, 350€ - 5 punti alla patente....fare 80 km/h in autostrada e farsi sorpassare dai tir è umiliante ma purtroppo la legge è questa....

Fatta piu volte A4-A8-A26.a 120 indicati...
ma a Frosinone e Caserta....685 euro di contravvenzione....mi sono preso lo Scudo!!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda onzio88r » ven ago 06, 2021 3:59 pm

leggendo tutti i commenti mi sa tanto che vi ho battuti tutti!
Mi e' arrivato un bel verbale oggi, proprio il giorno prima di entrare in ferie
1097,48 euro e 3 punti della patente
Passato sotto un tutor a 135 :D
Fossi stato il tizio che ha scritto il verbale, mandavo una medaglia al valore invece della multa!
Che bastardi pero'! solo in italia sti limiti di merda! in uk ti puoi costruire il carrello a casa e portarci sopra tutto quello che vuoi
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda Erik » sab ago 07, 2021 10:47 am

Vai a vivere lì… :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab ago 07, 2021 11:29 am

Dove l’hai preso? Almeno che serva agli altri :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab ago 07, 2021 2:30 pm

onzio88r ha scritto:leggendo tutti i commenti mi sa tanto che vi ho battuti tutti!
Mi e' arrivato un bel verbale oggi, proprio il giorno prima di entrare in ferie
1097,48 euro e 3 punti della patente
Passato sotto un tutor a 135 :D
Fossi stato il tizio che ha scritto il verbale, mandavo una medaglia al valore invece della multa!
Che bastardi pero'! solo in italia sti limiti di merda! in uk ti puoi costruire il carrello a casa e portarci sopra tutto quello che vuoi

1097 euro???
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda Catamirco » sab ago 07, 2021 3:33 pm

7 o 8 anni fa... autostrada tornando da lodi, guidavo la macchina del papà del mio socio che si era fatto male alla caviglia e dovevamo tornare alla svelta... 140 km orari... 750 euro circa di multa, non ricordo ricordo cifra esatta, e sospensione della patente per 3 mesi... abbiamo compilato il modulo dove si dichiara che non si sapeva chi era alla guida, quindi niente sospensione ma altri 280 euro...
Ho comprato un ducato!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda marcross74 » sab ago 07, 2021 9:28 pm

onzio88r ha scritto:leggendo tutti i commenti mi sa tanto che vi ho battuti tutti!
Mi e' arrivato un bel verbale oggi, proprio il giorno prima di entrare in ferie
1097,48 euro e 3 punti della patente
Passato sotto un tutor a 135 :D
Fossi stato il tizio che ha scritto il verbale, mandavo una medaglia al valore invece della multa!
Che bastardi pero'! solo in italia sti limiti di merda! in uk ti puoi costruire il carrello a casa e portarci sopra tutto quello che vuoi



altra medaglia d'oro :e131:
e record difficilissimo da battere :shock:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda onzio88r » mer ott 20, 2021 9:37 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Dove l’hai preso? Almeno che serva agli altri :D


Il tutor che ho preso e' a Capua direzione Napoli

e comunque erano piu di 2000 la multa, ma con lo sconto se paghi subito sono arrivato a quella bellezza di 1097
onzio88r
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun gen 19, 2015 5:01 pm
Località: Roma

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio ott 21, 2021 11:56 am

onzio88r ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Dove l’hai preso? Almeno che serva agli altri :D


Il tutor che ho preso e' a Capua direzione Napoli

e comunque erano piu di 2000 la multa, ma con lo sconto se paghi subito sono arrivato a quella bellezza di 1097



2000 sacchi di multa.....solo una cosa mi vien da dire.....OHHHHH LA MADONNNNAAAAAAAA!!! :e40d: :e40d: :e40d:
visti i limiti assurdi ti son solidale....certo che tra scarto tachimetro e scarto del 5%....per avere una media di 135....piedino di piombo??!!?!?!?! :|
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: velocita' consentita in autostrada con carrello

Messaggio da leggereda europaolo » gio ott 21, 2021 1:24 pm

leggendo i vs record mi scappa da :D :D :D
non ho il coraggio di raccontarvi quello che combino con la roulotte attaccata ......e non l ho ancora "accappotata " da nessuna parte :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 20 ospiti