honda cr 125 2007 a 6 marce

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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda D1_Yakuza_Fxyz » mer apr 12, 2017 12:29 pm

Mone101 ha scritto:Riesumo il topic.....io se volessi mettere un blocco cr 125 93 sul un cr 125 04,oltre a fare delle boccole per i diversi diametri delle viti dei carter e telaio,
ma poi i supporti motore che si avvitano sulla testa sono da rifare?
Il manicotto basta mettere il 93?
La marmitta passa bene?
Impianto eletrico metto il 93 completo.....

A livello di telaio ci entra bene che non ci sia da tagliare e saldare nulla?

I supporti della testa devi usare quelli della 04 perché la posizione del motore rimane identica a prima, il manicotto o metti quello del 93 o riscaldi quello originale, o meglio ancora metti quello della 07 che ha piu volume
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » mer apr 12, 2017 12:32 pm

D1_Yakuza_Fxyz ha scritto:
Mone101 ha scritto:Riesumo il topic.....io se volessi mettere un blocco cr 125 93 sul un cr 125 04,oltre a fare delle boccole per i diversi diametri delle viti dei carter e telaio,
ma poi i supporti motore che si avvitano sulla testa sono da rifare?
Il manicotto basta mettere il 93?
La marmitta passa bene?
Impianto eletrico metto il 93 completo.....

A livello di telaio ci entra bene che non ci sia da tagliare e saldare nulla?

I supporti della testa devi usare quelli della 04 perché la posizione del motore rimane identica a prima, il manicotto o metti quello del 93 o riscaldi quello originale, o meglio ancora metti quello della 07 che ha piu volume


ok.....e l espansione 93 passa bene senza modificare nulla?
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda 929 » mer apr 12, 2017 1:34 pm

Mone101 ha scritto:Riesumo il topic.....io se volessi mettere un blocco cr 125 93 sul un cr 125 04,oltre a fare delle boccole per i diversi diametri delle viti dei carter e telaio,
ma poi i supporti motore che si avvitano sulla testa sono da rifare?
Il manicotto basta mettere il 93?
La marmitta passa bene?
Impianto eletrico metto il 93 completo.....

A livello di telaio ci entra bene che non ci sia da tagliare e saldare nulla?


la marmitta bisogna tagliare e risaldare, il motore dovrebbe entrare e montare senza problemi. Io ho fatto '98 su 2003 e il motore era l'unica cosa che è andata su senza problemi
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » ven apr 14, 2017 1:12 pm

Grazie ragazzi per le.info......

Qualcuno ha avuto modo di testare questi statori?
http://www.emp.ch.it/it/prodotto.plp?idprodotto=8884
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda eric91 » ven apr 14, 2017 2:04 pm

Per quanto riguarda il collettore aspirazione, se vuoi usare il carburatore da 38 ti conviene usare il boyesen per cr 125 2002. Se non vuoi comprare il boyesen allora usa il.collettore originale del 2002 e tornisci l'imbocco del carburatore a misura, cosicché entri senza sforzare eccessivamente sul collettore. Per quanto riguarda il manicotto ffiltro puoi usare il 2004, anche se i modelli 2005-2007 hanno una conformazione migliore e sono comunque compatibili. Ricordati di verificare che la molla del mono non batta sulla parte posteriore del blocco, in tal caso asporta un po di materiale, puoi copiare il lavoro dai carter 2004 che hanno la fresata a mezzaluna.
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » sab apr 15, 2017 1:08 pm

No metto il kehin da 36,ho solo quello.....il manicotto aspirazione della 04 sforza troppo,con quello 93 sembra stare piu a suo agio,solo che come sono sicuro al 100% che quello 93 come sagoma ci sta perfetto,poi devo modificare un po airbox della 04 in modo irreversibile,pero verra fuori un buon lavoro e sara meglio che la 04 con quelle viti avvitate nella plastica.....

Il discorso viti carter/talaio,ho visto online il manuale e me lo scarico,e voglio vedere quanta differenza ce di nm fra le viti m6 della 93,e le m8 della 04....perche se han calcolato di mettere delle viti con piu serraggio credo ne vada nella torsioni ecc,e la mia paura è che anche facendo dei collari da mettere nei supporti motore del telaio per le m6, il telaio abbia flessioni che col tempo vadano a crepare in giro,e quindi mi sa che allarghero i fori carter.....poi ho visto ce da spessorare i carter nel forcellone(faro boccole calibrate).......

Pero se sono queste le modifiche è cosa da poco....


Marmitta se prendo una 04 non va bene?....perche credevo ci fosse meno taglia/salda con quella 93....

Ah e per finire,showa da 47 :oops:
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda eric91 » sab apr 15, 2017 1:15 pm

Mi sembra strano ci sia da spessorare le boccole del forcellone...
Io comunque non farei boccole da inserire nel telaio, ma allargherei i fori sul carter, chiaramente con criterio e non con il trapano a mano :D
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » gio mag 25, 2017 1:08 pm

eric91 ha scritto:Mi sembra strano ci sia da spessorare le boccole del forcellone...
Io comunque non farei boccole da inserire nel telaio, ma allargherei i fori sul carter, chiaramente con criterio e non con il trapano a mano :D


si confermo,revisionando il forcellone non ho spessorato nulla,.....
Allargati fori carter,fatto supporto per centralina,modificato la marmitta,modificato la cassa filtro 04 per far stare il tubo aspirazione 93 e ci sta bene e non sforza.....moto gia rodata......perfetta direi.....
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda eric91 » gio mag 25, 2017 1:22 pm

Mone101 ha scritto:
eric91 ha scritto:Mi sembra strano ci sia da spessorare le boccole del forcellone...
Io comunque non farei boccole da inserire nel telaio, ma allargherei i fori sul carter, chiaramente con criterio e non con il trapano a mano :D


si confermo,revisionando il forcellone non ho spessorato nulla,.....
Allargati fori carter,fatto supporto per centralina,modificato la marmitta,modificato la cassa filtro 04 per far stare il tubo aspirazione 93 e ci sta bene e non sforza.....moto gia rodata......perfetta direi.....


Se hai la possibilità ti consiglio di montare il Keihin pwk 38 short con il manicotto filtro 05-07...migliora parecchio dai medi in su
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » gio mag 25, 2017 10:14 pm

eric91 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
eric91 ha scritto:Mi sembra strano ci sia da spessorare le boccole del forcellone...
Io comunque non farei boccole da inserire nel telaio, ma allargherei i fori sul carter, chiaramente con criterio e non con il trapano a mano :D


si confermo,revisionando il forcellone non ho spessorato nulla,.....
Allargati fori carter,fatto supporto per centralina,modificato la marmitta,modificato la cassa filtro 04 per far stare il tubo aspirazione 93 e ci sta bene e non sforza.....moto gia rodata......perfetta direi.....


Se hai la possibilità ti consiglio di montare il Keihin pwk 38 short con il manicotto filtro 05-07...migliora parecchio dai medi in su


purtroppo con la modifica alla scatola filtro,non posso piu rimontare il manicotto che si avvitano sulla cassa....e poi non ho possibilita di avere un 38 per adesso.....
Cmq grazie della dritta,se avro possibilita provero....
Anche perche,la moto la ho fatta per un amico e di euri ne sono partiti lo stesso :e404:

P.s. Come riesco carico foto dell manicotto aria
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » gio giu 15, 2017 9:32 pm

Mone101 ha scritto:
eric91 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
eric91 ha scritto:Mi sembra strano ci sia da spessorare le boccole del forcellone...
Io comunque non farei boccole da inserire nel telaio, ma allargherei i fori sul carter, chiaramente con criterio e non con il trapano a mano :D


si confermo,revisionando il forcellone non ho spessorato nulla,.....
Allargati fori carter,fatto supporto per centralina,modificato la marmitta,modificato la cassa filtro 04 per far stare il tubo aspirazione 93 e ci sta bene e non sforza.....moto gia rodata......perfetta direi.....


Se hai la possibilità ti consiglio di montare il Keihin pwk 38 short con il manicotto filtro 05-07...migliora parecchio dai medi in su


purtroppo con la modifica alla scatola filtro,non posso piu rimontare il manicotto che si avvitano sulla cassa....e poi non ho possibilita di avere un 38 per adesso.....
Cmq grazie della dritta,se avro possibilita provero....
Anche perche,la moto la ho fatta per un amico e di euri ne sono partiti lo stesso :e404:

P.s. Come riesco carico foto dell manicotto aria


originale04...

Immagine


modificato per manicotto 93

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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda freddybello » gio giu 15, 2017 11:27 pm

per quel che vale la mia esperienza io ho montato motore 96 allargando fori carter e per il resto nulla altro , tutto montato con pacco di serie e carburatore kehin in luogo del mikuni , unica difficolta ' nel montaggio e' il minimo spazio residuo tra molla ammortizzatore e carburatore essendo il Kehin leggermente più ingombrante . ciao
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda vascular67 » ven giu 16, 2017 7:35 am

Mone101 ha scritto:Riesumo il topic.....io se volessi mettere un blocco cr 125 93 sul un cr 125 04,oltre a fare delle boccole per i diversi diametri delle viti dei carter e telaio,
ma poi i supporti motore che si avvitano sulla testa sono da rifare?
Il manicotto basta mettere il 93?
La marmitta passa bene?
Impianto eletrico metto il 93 completo.....

A livello di telaio ci entra bene che non ci sia da tagliare e saldare nulla?



penso solo diametro viti............il resto dovrebbe andare senza altre modifiche
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda Mone101 » ven giu 16, 2017 12:38 pm

Oramai la moto sta girando e avra credo una decina di ore...il mio socio ne è entusiasta,poi telaio ultimo cr piu showa 47 :P .....veniva da husky016 che non la voleva piu usare visto la merda di moto che era :D :D ...

Cmq sia,volendo solo allargando i fori carter si riesce,ma col manicotto 04 e senza modificare la parte finale espansione,il tutto starebbe troppo sforzato....ho modificato e amen,e tutto va su bene....... :)
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda MATI » mer giu 21, 2017 11:59 am

IMG-20160324-WA0004.jpg



questa era la mia con modifica al cambio però se tornassi indietro monterei il motore completo hpp del 94
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda ocramb » mar apr 30, 2019 9:21 am

Ciao a tutti, riprendo il topic un secondo per non aprirne uno uguale.
Mi confermate che i cambi 5 e 6 marce sono intercambiabili?
Ho un motore 125 hpp del 97 e vorrei montare un 5 marce, vanno bene tutte le annate?
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda aletm » mar apr 30, 2019 2:00 pm

i cambi 5 marce perfettamente compatibili sul tuo sono quelli dal 98 al 2003. dal 2004 hanno aumentato il diametro del albero secondario di 2 mm in tutta la zona pignone, pertanto per adattarlo devi montarci il pignone, il paraolio e il distanziale dal 2004 in poi
Ps io sto per fare lo stesso, cambio 2004 su 2003
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda ocramb » mar apr 30, 2019 2:50 pm

Addirittura? Grazie mille, non pensavo fossero praticamente identici nell’arco di 20 anni di produzione!
Immagino servano anche tamburo, forchette ecc comunque per passare a 5 marce giusto?
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 30, 2019 3:13 pm

aletm ha scritto:i cambi 5 marce perfettamente compatibili sul tuo sono quelli dal 98 al 2003. dal 2004 hanno aumentato il diametro del albero secondario di 2 mm in tutta la zona pignone, pertanto per adattarlo devi montarci il pignone, il paraolio e il distanziale dal 2004 in poi
Ps io sto per fare lo stesso, cambio 2004 su 2003

Montato un cambio 97 su un 2004...va montato tutto il cambio completo compreso desmo e forchette...
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Re: honda cr 125 2007 a 6 marce

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 02, 2019 8:09 am

ocramb ha scritto:Ciao a tutti, riprendo il topic un secondo per non aprirne uno uguale.
Mi confermate che i cambi 5 e 6 marce sono intercambiabili?
Ho un motore 125 hpp del 97 e vorrei montare un 5 marce, vanno bene tutte le annate?


Scusa ma posso chiederti il perchè vorresti togliere una marcia? Personalmente i 125 a 5 marce che ho avuto li ho odiati tutti, anche TM e KTM che avevano motori belli pieni e potenti. Poi degustibus eh :D
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