Smontaggio leveraggio kx

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda BOB » mer gen 02, 2019 10:20 am

Ragazzo...vuoi veramente un consiglio.
Cercati un meccanico, perchè comunque, dopo che avrai fatto danni dovrai andare da lui.
Onestamente non mi sembri tanto dotato di talento naturale per fare questi lavori.
E' meglio che trovi qualcuno che ti insegna ed eviti di disintegrarti la moto, o peggio di fare pasticci e poi farti male perchè " si separano i componenti mentre sei in aria"
Poi son daccordo che c'è la buona volontà ed è giusto che tu impari, ma se hai dei dubbi su come svitare un complesso dado-bullone, è meglio che ti fermi e prima impari almeno le basi......
Oh! commento costruttivo eh! Non voglio sfotterti .
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 02, 2019 11:49 am

Dobermann ha scritto:
Vertomane ha scritto:Salve.
Scusatemi ma vorrei passare alla fase pulizia e lubrificazione leveraggio ma sulla mia moto non riesco a capire come si fa a togliere. Ora vi mostro le foto da destra e da sinistra.

Immagine

Immagine

Vedete che nella vista da destra non c'è il bullone nella parte destra..ma neanche dalla parte sinistra!
Dalla parte opposta invece il bilancere è attaccato al forcellone e non so come staccarlo!
Aspetto vostri consigli sulla procedura da fare, grazie :)


Riesumo questo topic... :oops: :oops: :oops:

Qualcuno sa come smontare il leveraggio completamente?
A parte i tappi neri di plastica che si capisce....ma come notate nella foto quotata, c'è il leveraggio che si attacca al telaio nella parte destra della foto(si vede il fermo del perno, dalla parte opposta c'è un dado che si svita semplicemente), una volta svitato il dado, come si sfila il perno????
Si deve svitare o "martellarlo" per farlo uscire?

preparati a cambiare perno e dado oltre ai cuscinetti, il perno lo scaldi con svitol, va bene anche l'olio dei freni ma mangerà la vernice, tanto sarà arrugginita, poi lo mazzuoli da ambo le parti con un perno di alluminio o di bronzo, non devi gonfiare la zona del filetto o non esce più, battendo si muoverà ossido interno fino a che esce, ci vuole pazienza e un'oretta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 03, 2019 12:00 am

Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:Se parla del leveraggi o ad u, come mi pare di capire, è uguale, sia a mono montato che smontato


Dipende...se i leveraggi sono a mignotte e hanno gioco se non li metti nella posizione neutra fanno fatica ad uscire.

smontato tutto, è rimasto leveraggui a U, che è quello fissato al telaio
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 03, 2019 12:03 am

grazie LO, da ieri cms si è smosso, si è inchidato al cuscinetto....sto pensando di usare una pressa o estrattore...cmq si fa... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » gio gen 03, 2019 10:09 am

Che kx hai comprato? Restauro?
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 04, 2019 2:08 am

dadecr ha scritto:Che kx hai comprato? Restauro?

125 2004, è praticamente nuova, solo che l'hanno abbellita colorando telaio e forcellone nero, quindi sto smontando tutto per riportare colore originale e sistemarla in toto....

Mi manca solo quel leveraggio da smontare e ha il perno inchiodato nel cuscinetti, ma pian piano ci arrivo, una volta fatto quello sarà una cosa veloce, è veramente nuova la moto, il motore lo rifaccio visto che è già giù e lo apro almeno sono sicuro sia fatto da zero, il resto è estetica, avevo pensato anche io di metterci su delle showa di un Kawa KXF 2009 o 2010 ma alla fine non serve molto, anche perchè sistemate vanno bene quelle e nn divento matto con piastre ecc...ho già presto scarico completo nuovo e videria nuova....il resto vediamo man mano, ma credo di fare una replica PC :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven gen 04, 2019 10:28 am

Per togliere il colore cosa usi?Uno sverniciante,leggera sabbiatura o altro?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » ven gen 04, 2019 2:19 pm

Puoi pubblicare le foto delle 2 valvole 2004 per cortesia così controllo che differenze sono al 2003
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 04, 2019 6:07 pm

Per fare gli upgrade delle forche su kx vi consiglio di dare un occhio alla trick engineering che fà delle staffe per adattare il finecorsa delle piastre kxf su kx...costano un cinquantello, io le volevo prendere perchè sul mio kx ho fatto un mezzo accrocchio che non mi piace anche se funziona egregiamente... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » ven gen 04, 2019 7:44 pm

Per montare quelle bisogna forare il telaio.. E non mi va.. Modifico le piastre. Tanto io devo prenderle in macchina i fodero delle showa da 49 e maggiore. Ho un amico che lavora con macchine cnc
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 04, 2019 8:11 pm

dadecr ha scritto:Per montare quelle bisogna forare il telaio.. E non mi va.. Modifico le piastre. Tanto io devo prenderle in macchina i fodero delle showa da 49 e maggiore. Ho un amico che lavora con macchine cnc


Non so se riesci.... :roll:
Il fermo sul telaio e alto e le piastre del 4t hanno un raggio di sterzo doppio rispetto al 2t....calcola che il fermo sul telaio è una piastrina fissata con 2 saldature, Lancini per dire lo toglieva e rifaceva il fermo con una piastrina più larga e la saldava, io l’ho piegata in basso e ho bucato le piastre mettendo 2 viti con un bullone per regolare la corsa delle piastre ma ho paura non regga...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » ven gen 04, 2019 9:08 pm

Ci ho pensato anche io a tagliare e risaldare un pezzo nuovo in ferro al telaio.il materiale e saldatrici non mancano :D . Mi dispiace per 2 motivi uno modificare il telaio ma va be' il fatto è che é riverniciato.. 150 euri..
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » ven gen 04, 2019 9:11 pm

Queste sono le piastre io devo allargare per i foderi e spianare i pioli tabella.. Facevo fare una staffa con i fori per la tabella e aumentare lo spessore della battuta! dal foro fodero mi sembra 12 mm così risolvo il problema. Hai capito? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 05, 2019 2:18 am

Come fai ad aumentarlo? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 09, 2019 4:14 pm

Se riesco ti faccio foto Dade, ma non confermo, xkè ho già smontato e smontato tutto....sorry...

Per allargare credo tornio.....

Io cmq aspetto a montare sospensioni del KXF, xkè alla fine c'è tanto materiale per migliorare le forke del 2004 come del mono, cambio anche la valvola dei registri e ne metto una quasi factory.

Adesso la rottura di palle sarà il telaio che non lo posso fare io, bruciare e sabbiare, poi colorare.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 09, 2019 5:19 pm

ma no ale il telaio non lo bruciare! sverniciatore e poi sabbiata

se lo butti nel fuoco rischi di rovinare tutto , se va "bene" perde le caratteristiche di elasticità / resistenza, se va male si storce / fonde :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 09, 2019 7:34 pm

Che senso ha bruciarlo quando poi lo devi sabbiare? Sabbialo e basta, magari gli copri il numero di telaio che sulla mia vecchia moto dopo la sabbiatura si vedeva di meno.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 09, 2019 10:36 pm

Erik ha scritto:ma no ale il telaio non lo bruciare! sverniciatore e poi sabbiata

se lo butti nel fuoco rischi di rovinare tutto , se va "bene" perde le caratteristiche di elasticità / resistenza, se va male si storce / fonde :D

Lo brucio xkè fatto a polvere e poi sabbio
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda dadecr » gio gen 10, 2019 8:33 am

Ti interessano i canali originali anodizzato nero? dopo essere stati anodizzati non gli ho usati.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Smontaggio leveraggio kx

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 10, 2019 9:30 am

dadecr ha scritto:Ti interessano i canali originali anodizzato nero? dopo essere stati anodizzati non gli ho usati.

Potremmo parlarne, scrivimi ad ale @ mxbars.net o al 3470431504
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], moro127 e 27 ospiti