Pelixer_92 ha scritto:Quella polvere che dici di solito sono le bronzine della biella o biella stessa che si sta usurando in qualche modo....altre parti dentro al motore di quel materiale non credo ci siano,credo sia sicuramente bene controllare prima di fare danni...
Ps:il contatore è importantissimo,sulla manutenzione ordinaria ci si basa su quello,a meno che tu non conosca il proprietario e l'uso che è ha fatto....
Può dirti benissimo che ha poche ore quando magari dietro ne ha il doppio o triplo....
Mone101 ha scritto:polverina color bronzo.....secondo me è la gabbia che sta partendo .......
devi aprire ....ti sconsiglio di rimbiellare ....
secondo me la cosa migliore è che prendi un albero originale 2012(13000-KRN-A60) e sei aposto,.....su partzilla lo vendono a 244 dollari.........altrimenti ce la wave,mi sembra attorno ai 340euri........e come olio usa un 10w50 .....
MatteO ha scritto:la biella se parte secondo me fa trucioli non polverina, e comunque la sbiellata è immediata
è piu probabile che sia l'albero a camme che raschia i bicchierini delle valvole
prima di aprire tutto controlla "sopra"
MatteO ha scritto:la biella se parte secondo me fa trucioli non polverina, e comunque la sbiellata è immediata
è piu probabile che sia l'albero a camme che raschia i bicchierini delle valvole
prima di aprire tutto controlla "sopra"
BlockPassCrew ha scritto:MatteO ha scritto:la biella se parte secondo me fa trucioli non polverina, e comunque la sbiellata è immediata
è piu probabile che sia l'albero a camme che raschia i bicchierini delle valvole
prima di aprire tutto controlla "sopra"
Con tutto il rispetto ma questa mi sa di ca**ata.. a parte il fatto che i bicchierini non sono assolutamente in bronzo, poi se fosse così vorrebbe dire che le valvole sarebbero talmente puntate che il motore non partirebbe neanche!
È sicuramente la biella, quando vedi residui di bronzo la situazione è ormai già compromessa, non accendere più la moto perchè rischi ulteriori danni, smonta tutto e rifai l'imbiellaggio!
P.s. Per ovviare a questo problema in futuro cerca di cambiare l'olio molto spesso, non più di 4 ore con lo stesso olio!
Farina ha scritto:BlockPassCrew ha scritto:MatteO ha scritto:la biella se parte secondo me fa trucioli non polverina, e comunque la sbiellata è immediata
è piu probabile che sia l'albero a camme che raschia i bicchierini delle valvole
prima di aprire tutto controlla "sopra"
Con tutto il rispetto ma questa mi sa di ca**ata.. a parte il fatto che i bicchierini non sono assolutamente in bronzo, poi se fosse così vorrebbe dire che le valvole sarebbero talmente puntate che il motore non partirebbe neanche!
È sicuramente la biella, quando vedi residui di bronzo la situazione è ormai già compromessa, non accendere più la moto perchè rischi ulteriori danni, smonta tutto e rifai l'imbiellaggio!
P.s. Per ovviare a questo problema in futuro cerca di cambiare l'olio molto spesso, non più di 4 ore con lo stesso olio!
Quoto....
MatteO ha scritto:PRIMA DI DIRE CHE è UNA CAZZATA GUARDATE ALMENO DI CHE MATERIALI SONO FATTI I BICCHIERINI POI PARLATE
comunque parlo con cognizione di causa, non me le invento...
mannaggia a me e a quando non mi faccio i cavoli miei
BlockPassCrew ha scritto:MatteO ha scritto:PRIMA DI DIRE CHE è UNA CAZZATA GUARDATE ALMENO DI CHE MATERIALI SONO FATTI I BICCHIERINI POI PARLATE
comunque parlo con cognizione di causa, non me le invento...
mannaggia a me e a quando non mi faccio i cavoli miei
Mi sa che tu ti intendi di altri "bicchierini"...
Non so dove tu abbia visto i bicchierini in bronzo ma ragiona un secondo, sulla punteria a bicchiere (quella che chiami "bicchierini"), agisce la camma in media una cinquantina di volte al secondo (con motore a 6000 giri) con una pressione molto elevata per vincere la forza opposta dalla molla, e soprattutto devono essere calibrati come i piattelli sottostanti, per forza di cose devono avere un'elevata durezza superficiale e subiranno sicuramente trattamenti per aumentarla, detto ciò come potrebbero essere realizzati in bronzo che è un materiale duttile
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