Regolare Livello galleggiante mikuni

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda mec Forza » mar apr 22, 2014 12:17 pm

volevo regolare il livello del galleggiante solo che non so dove prendere la misura vista la forma stessa del galleggiante....
da manuale da 7.5mm e utilizza uno strumento apposta....solo che non si capisce dove prende la misura....
ecco qua, cosa dite?

Immagine
Avatar utente
mec Forza
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar feb 05, 2013 1:41 am

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda Crimas » mar apr 22, 2014 1:25 pm

per me l'unico strumento affidabile è quello che fissi sul tappo della vaschetta e ti permette realmente di verificare il corretto livello della benzina che deve essere se non erro sul livello della giunzione della vaschetta, questo perchè basta che il galleggiante sia stato piegato anche leggermente e se lo metti a livello da manuale in realtà la linguetta che spinge sullo spillo conico ha delle quote sfalsate e potrebbe far sballare il liello della benzina...
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda Albee253 » mar apr 22, 2014 2:11 pm

In partenza a tutto questo la domandaè: perchè devi regolare il livello?? Vuoi diminuire la perdita di benzina tipica quando pieghi la moto oppure da problemi di carburazione?
Sul Mikuni ho stabilito il livello "standard" (cioè quello che aveva quando l'ho comprata) mettendo il carb come in foto, ho fatto un puntino con uniposca bianco su un galleggiante esattamente a metà della linea di giunzione dei due semigusci, ho misurato la distanza tra puntino e piano di appoggio della vaschetta, ho sollevato i galleggianti e soffiando nel tubo della benzina ho portato giù i galleggianti fino alla chiusura completa del passaggio della benzina e ho rimisurato la distanza.
A quel punto ho piegato la linguetta dello spillo per far si che il galleggiante chiudesse il passaggio della benzina un millimetro più sù (praticamente rimettendo il carb al suo posto rimane il livello benza 1 mm più basso) e ho provato a vedere a che inclinazione della moto mi perdeva benzina dal troppo pieno. Per approssimazioni successive sono arrivato a definire un livello che mi facesse sprecare un po' meno di benzina senza che ciò mi causasse problemi di carburazione.
Mi pare di aver abbassato di 2 mm abbondanti rispetto a com'era quando la comprai ma non ricordo la misura precisa.
L'importante è non scendere troppo perchè i getti devono riuscire a pescare la benzina dalla vaschetta anche quando la moto è in piega e quindi, occorre verificare che il livello a cui ti chiude il passaggio sia sufficiente sia per far restare a bagno sia il massimo che il minimo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda mec Forza » mer apr 23, 2014 12:05 am

Si l avevo abbassato e vorrei riportarlo alla posizione originale....solo non so dove misurare...solitamente la moto inizia a perdere a quale inclinazione?
Avatar utente
mec Forza
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar feb 05, 2013 1:41 am

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda Albee253 » mer apr 23, 2014 10:10 am

Eh, non ho misurato i gradi... ho empiricamente piegato un po' la moto da un lato e dall'altro come a sensazione mi pare di fare quando giro e vedendo che non uscisse benza da sotto.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda jey48 » mer apr 23, 2014 1:20 pm

per il livello sarebbe molto meglio capire bene come regolarlo da manuale perche quando non butta di sotto nelle curve va a smagrire! :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Regolare Livello galleggiante mikuni

Messaggio da leggereda leo_yz » mer nov 23, 2022 2:40 am

Crimas ha scritto:per me l'unico strumento affidabile è quello che fissi sul tappo della vaschetta e ti permette realmente di verificare il corretto livello della benzina che deve essere se non erro sul livello della giunzione della vaschetta, questo perchè basta che il galleggiante sia stato piegato anche leggermente e se lo metti a livello da manuale in realtà la linguetta che spinge sullo spillo conico ha delle quote sfalsate e potrebbe far sballare il liello della benzina...


Sai dove si compra questo strumento e quanto può costare?
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: albert_one, gino199, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 28 ospiti