da Albee253 » mar apr 22, 2014 2:11 pm
In partenza a tutto questo la domandaè: perchè devi regolare il livello?? Vuoi diminuire la perdita di benzina tipica quando pieghi la moto oppure da problemi di carburazione?
Sul Mikuni ho stabilito il livello "standard" (cioè quello che aveva quando l'ho comprata) mettendo il carb come in foto, ho fatto un puntino con uniposca bianco su un galleggiante esattamente a metà della linea di giunzione dei due semigusci, ho misurato la distanza tra puntino e piano di appoggio della vaschetta, ho sollevato i galleggianti e soffiando nel tubo della benzina ho portato giù i galleggianti fino alla chiusura completa del passaggio della benzina e ho rimisurato la distanza.
A quel punto ho piegato la linguetta dello spillo per far si che il galleggiante chiudesse il passaggio della benzina un millimetro più sù (praticamente rimettendo il carb al suo posto rimane il livello benza 1 mm più basso) e ho provato a vedere a che inclinazione della moto mi perdeva benzina dal troppo pieno. Per approssimazioni successive sono arrivato a definire un livello che mi facesse sprecare un po' meno di benzina senza che ciò mi causasse problemi di carburazione.
Mi pare di aver abbassato di 2 mm abbondanti rispetto a com'era quando la comprai ma non ricordo la misura precisa.
L'importante è non scendere troppo perchè i getti devono riuscire a pescare la benzina dalla vaschetta anche quando la moto è in piega e quindi, occorre verificare che il livello a cui ti chiude il passaggio sia sufficiente sia per far restare a bagno sia il massimo che il minimo.