CONSUMO REALE FURGONI

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio gen 30, 2020 5:54 pm

franci700 ha scritto:I consumi non li ho mai guardati e mai li guardero', ma ho un ducato 2.3jtd che in effetti consuma parecchio.
Lo uso solo we per le moto, quasi sempre autostrada a velocita codice e non di meno.

25 anni fa sempre per trasporto moto , avevo un ducato 2.5 aspirato che a manetta faceva credo i 5/6 . Lo adoravo perche quando aprivo a manetta faceva un cono di fumo nero che ammazzava tutti, specialmente i ciclisti che stavano in mezzo alla strada.

Il Ducato sia Lodato :e41d:
:e24c: :e24c: :e24c:



il famosisssimo MALE-DUCATO!!!
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda massidobi » gio gen 30, 2020 6:16 pm

quindi se prendo il passo medio mi entra diritta la moto?

billy21 ha scritto:Io ho il tourneo custom modello nuovo 8 posti 2000 130cv automatico e....in paese fa 10 a malapena !in autostrada ad andar tranquillo fa i 12 :mrgreen:
Gran bel mezzo comunque e io l ho preso proprio per conciliare famiglia e moto bello da guidare e l interno è come una macchina con davanti 2 bei sedili comodissimi :wink:
Ha tutti i sedili singoli che si chiudono e ribaltano in avanti...la terza fila è in garage dal primo giorno che l ho preso :mrgreen: E quindi per caricare la moto mi basta piegarne 2 della seconda fila e ci sta in diagonale...( io ho fatto un telo con l ecopelle simile alle copertine della sella delle moto solo che non passa l acqua o olio che copre tutto il pianale e la parte verticale dove appoggia la ruota davanti della moto contro il sedile ribaltato) lo srotolo e arrotolo quando vado a girare così rimane sempre pulito!

il mio è passo corto!
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda massidobi » gio gen 30, 2020 6:19 pm

tre figli 4 dobermann 1 jack russes e un gatto :e401: comunque si li guardo i consumi perchè mi capita spesso di andare anche all'estero per le gare con i cani o per le monte

dadecr ha scritto:Cavoli hai 8 figli 2 cani 2 moto il carrello è il tuo problema è quanto beve un furgone. Scherzo eh ovviamente :)
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda billy21 » gio gen 30, 2020 9:13 pm

massidobi ha scritto:quindi se prendo il passo medio mi entra diritta la moto?

billy21 ha scritto:Io ho il tourneo custom modello nuovo 8 posti 2000 130cv automatico e....in paese fa 10 a malapena !in autostrada ad andar tranquillo fa i 12 :mrgreen:
Gran bel mezzo comunque e io l ho preso proprio per conciliare famiglia e moto bello da guidare e l interno è come una macchina con davanti 2 bei sedili comodissimi :wink:
Ha tutti i sedili singoli che si chiudono e ribaltano in avanti...la terza fila è in garage dal primo giorno che l ho preso :mrgreen: E quindi per caricare la moto mi basta piegarne 2 della seconda fila e ci sta in diagonale...( io ho fatto un telo con l ecopelle simile alle copertine della sella delle moto solo che non passa l acqua o olio che copre tutto il pianale e la parte verticale dove appoggia la ruota davanti della moto contro il sedile ribaltato) lo srotolo e arrotolo quando vado a girare così rimane sempre pulito!

il mio è passo corto!

Il Ford ha solo 2 passi ...normale e più lungo di quasi 40 cm :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda dadecr » gio gen 30, 2020 9:35 pm

Io vorrei prendermi un t6 vw io uso un sacco il furgone anche per ferie e andare in giro sui 30 mila km annuali. Ma costa veramente tanto. E il mio trafic è un mulo é il vecchio modello. 2000cc.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Forst33 » gio gen 30, 2020 10:08 pm

dadecr ha scritto:Io vorrei prendermi un t6 vw io uso un sacco il furgone anche per ferie e andare in giro sui 30 mila km annuali. Ma costa veramente tanto. E il mio trafic è un mulo é il vecchio modello. 2000cc.


Bah...paghi più di 20 milà mezzi con 250k km...ho provato a cercarne di occasioni ma hanno prezzi allucinanti. Per me possono anche tenerseli...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 31, 2020 12:46 am

dadecr ha scritto:Io vorrei prendermi un t6 vw io uso un sacco il furgone anche per ferie e andare in giro sui 30 mila km annuali. Ma costa veramente tanto. E il mio trafic è un mulo é il vecchio modello. 2000cc.



Ho guardato il 6.5 nuovo e come prezzi siamo più o meno a livello del Vito ed è finito molto meglio ma l’impostazione di guida per me che ci faccio più di 50.000 km anno non mi ha entusiasmato...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda dadecr » ven gen 31, 2020 9:29 am

Io mi vorrei prendere in t6.1 nuovo. Per tenerlo se tutto va bene più di 10 anni. Il fatto è che appunto sono molti soldi. Il Ford e trafic nuovo non mi ispirano fiducia nel lungo periodo cioè 350 mila km. Adesso sembro un ceceno uscito dal cantiere il venerdì sera :D
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 31, 2020 9:52 am

dadecr ha scritto:Io mi vorrei prendere in t6.1 nuovo. Per tenerlo se tutto va bene più di 10 anni. Il fatto è che appunto sono molti soldi. Il Ford e trafic nuovo non mi ispirano fiducia nel lungo periodo cioè 350 mila km. Adesso sembro un ceceno uscito dal cantiere il venerdì sera :D


Sono mezzi che non danno particolari problemi, il mio vito ha quasi 200.000 km e non gli ho mai mollato un bullone con tagliandi ogni 40.000 km...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda tnt » ven gen 31, 2020 2:59 pm

Cruscone ha scritto:
dadecr ha scritto:Io mi vorrei prendere in t6.1 nuovo. Per tenerlo se tutto va bene più di 10 anni. Il fatto è che appunto sono molti soldi. Il Ford e trafic nuovo non mi ispirano fiducia nel lungo periodo cioè 350 mila km. Adesso sembro un ceceno uscito dal cantiere il venerdì sera :D


Sono mezzi che non danno particolari problemi, il mio vito ha quasi 200.000 km e non gli ho mai mollato un bullone con tagliandi ogni 40.000 km...

IL VITO a 200mila deve ancora finire il rodaggio!!!!! a parte qualche problema ai giunti omocinietici ,solo materiale di consumo,e lo consuma anche poco........................
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 31, 2020 3:43 pm

tnt ha scritto:
Cruscone ha scritto:
dadecr ha scritto:Io mi vorrei prendere in t6.1 nuovo. Per tenerlo se tutto va bene più di 10 anni. Il fatto è che appunto sono molti soldi. Il Ford e trafic nuovo non mi ispirano fiducia nel lungo periodo cioè 350 mila km. Adesso sembro un ceceno uscito dal cantiere il venerdì sera :D


Sono mezzi che non danno particolari problemi, il mio vito ha quasi 200.000 km e non gli ho mai mollato un bullone con tagliandi ogni 40.000 km...

IL VITO a 200mila deve ancora finire il rodaggio!!!!! a parte qualche problema ai giunti omocinietici ,solo materiale di consumo,e lo consuma anche poco........................


Lo spero... :D
Per ora solo cazzatine elettriche che non ho nemmeno fatto riparare perchè vanno e vengono e l'assistenza mercedes in zona è penosa...retroilluminazione del cruscotto che và ad intermittenza e porta laterale che ogni tanto segnala che è aperta anche se non lo è...una volta i dischi e due volte le pastiglie....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar feb 11, 2020 6:37 pm

TINKA ha scritto:...cut...
ma dite che segnino cazzate sti "consumometri"?


considera che, con variazioni da mezzo a mezzo, aggiornano il consumo ogni mezzo secondo, o giù di lì, quindi già questo inserisce una certa tolleranza; infatti ho verificato che per il singolo pieno la differenza è tanto maggiore quanto più 'movimentati' sono stati gli spostamenti, in termini di accelerazioni, decelerazioni e cambi marcia.
tanto per intenderci se riesci ad andare in autostrada a velocità più o meno costante, cioè non fai 110 poi 150, poi 90 poi 160, avrai un consumo molto vicino se non identico a quello indicato.
se fai un passo di montagna, col cavolo :e413:

In ogni caso, Anche se non è adibito al trasporto di cose perché ha 9 posti, il Ford Tourneo custom 170CV vedo che, facendo i miei soliti 330 km Verona-Arezzo MOLTO rapidamente, si attesta sugli 8-8,5 km/l
Stando sui 130-140 siamo vicini ai 10 km/l

Secondo me non è male: come diceva ciopa, il consumo si è mantenuto simile nei decenni, e per le auto è più o meno uguale, però cavolo, sono diventati grandi il doppio, pesanti il doppio, potenti il quadruplo e comodi 100 volte di più! direi che ci abbiamo guadagnato! :e056:
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda massidobi » mar feb 11, 2020 9:52 pm

mi Sto arrivando! che ripiglio il passat e mantengo il carrello, casomai piglio quello chiuso e ciao, lo danno extrarbano a 3,7/100km
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 11, 2020 10:08 pm

[Alessio] ha scritto:
TINKA ha scritto:...cut...
ma dite che segnino cazzate sti "consumometri"?


considera che, con variazioni da mezzo a mezzo, aggiornano il consumo ogni mezzo secondo, o giù di lì, quindi già questo inserisce una certa tolleranza; infatti ho verificato che per il singolo pieno la differenza è tanto maggiore quanto più 'movimentati' sono stati gli spostamenti, in termini di accelerazioni, decelerazioni e cambi marcia.
tanto per intenderci se riesci ad andare in autostrada a velocità più o meno costante, cioè non fai 110 poi 150, poi 90 poi 160, avrai un consumo molto vicino se non identico a quello indicato.
se fai un passo di montagna, col cavolo :e413:

In ogni caso, Anche se non è adibito al trasporto di cose perché ha 9 posti, il Ford Tourneo custom 170CV vedo che, facendo i miei soliti 330 km Verona-Arezzo MOLTO rapidamente, si attesta sugli 8-8,5 km/l
Stando sui 130-140 siamo vicini ai 10 km/l

Secondo me non è male: come diceva ciopa, il consumo si è mantenuto simile nei decenni, e per le auto è più o meno uguale, però cavolo, sono diventati grandi il doppio, pesanti il doppio, potenti il quadruplo e comodi 100 volte di più! direi che ci abbiamo guadagnato! :e056:


Sono pur sempre mezzi pesanti e con l’aerodinamica di un furgone...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 12, 2020 12:25 am

La macchina con un carrello chiuso non è che consumi tanto meno eh.
Io ho un ducato tetto alto e passo lungo, se vado nella pista vicino a casa in extraurbano consumo 8/9 l/100, se vado in autostrada ai 130 sono sui 12
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer feb 12, 2020 9:25 am

massidobi ha scritto:mi Sto arrivando! che ripiglio il passat e mantengo il carrello, casomai piglio quello chiuso e ciao, lo danno extrarbano a 3,7/100km


credici :e402:
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 11:32 am

con quello chiuso se va bene consumi il doppio :D

io quando avevo il bertuola round chiuso ed il berlingo, avevo la macchina che mi faceva i 6 / 7 con un litro...mi salvava il fatto di avere l'impianto a gas quindi spendevo l'equivalente di come se avessi fatto il 12 con un litro, fai conto !

la passat, posto sia vero faccia i 25 (..... magari ad 80 km h costanti in autostrada :D ci posso credere)

con il carrello chiuso farà i 10 a spanne

se vai a velocità codice :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 11:33 am

un mio amico con la golf disel, uguale, bertuola alu = 7 km con un litro
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda massidobi » mer feb 12, 2020 6:44 pm

cavolo mi buttate giù con sti consumi, al momento col passat 170 cv cambio automatico urbano faccio 15 -16 e in autostrada velocità da codice anche 19, col carrello non ho verifitato
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: CONSUMO REALE FURGONI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 6:54 pm

con un carrello portamoto e la moto da cross sopra non cambia quasi nulla

con il chiuso...vedi sopra

:D :D

esperienza privata sulla mia pelle
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti