scelta pettorina

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » mer gen 01, 2014 3:33 pm

ciao ragazzi,attualmente ho una pettorina completa a rete,ma voglio cambiarla perchè mi sento legato e in estate muoio dal caldo.
sono indeciso tra 3 pettorine(le solite ormai :D )
-ufo valkyrie 2
Immagine
-leatt body adventure lite
Immagine
-acerbis cosmo mx level 2
Immagine

allora la valkyrie ce l'ha un mio amico e l'ho provata è comoda e leggera,la leatt l'ho vista solo in negozio però provandola mi è sembrata più ingombrante e pesante della valkyrie,e poi ho visto questa acerbis cosmo,mi piace molto il paraschiena perchè è fatto come si deve a parer mio,però non l'ho provata.
ho letto altri topic dove alcuni utenti hanno tolto la fascia renale alla cosmo,ma perchè? io sarei tentato su quella proprio perchè oltre a costare meno delle altre 2 ha già integrato la fascia che secondo me aiuta a tenere fermo il paraschiena.
l'acerbis l'ho trovata a 119,la leatt a 130 e la valkyrie a 129,però con leatt e ufo dovrei aggiungere minimo 30€ per una fascia.
voi cosa dite?
grazie
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda uLt1m0 » mer gen 01, 2014 3:40 pm

io ho la valkyrie. m trovo bene e ho quella "corta" , nonostante l'1,80 m arriva leggermente sotto i pantaloni e la cosa un po' m scoccia..per il resto e' comoda e leggera..la acerbis te la sconsiglio, l'ho provata, ce l'ha anche un amico e la sta vendendo che non s trova nemmeno lui..troppo ingombrante.. :e413:
Avatar utente
uLt1m0
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: lun dic 19, 2011 1:27 pm
Località: South of Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » mer gen 01, 2014 3:44 pm

uLt1m0 ha scritto:io ho la valkyrie. m trovo bene e ho quella "corta" , nonostante l'1,80 m arriva leggermente sotto i pantaloni e la cosa un po' m scoccia..per il resto e' comoda e leggera..la acerbis te la sconsiglio, l'ho provata, ce l'ha anche un amico e la sta vendendo che non s trova nemmeno lui..troppo ingombrante.. :e413:

troppo ingombrante nella parte posteriore immagino?
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Peul_KXF » mer gen 01, 2014 4:24 pm

Io avevo usato per un po' la valkyrie ma mi ero trovato molto bene. Comoda leggera e protettiva, ps vers lunga ma non era ingombrante per me, solo che la usavo con il bns Astar e forse non sta benissimo o io nn trovo il posto giusto.
Ciaooo
Avatar utente
Peul_KXF
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:42 pm
Località: Piacenza (provincia) Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Ema115 » mer gen 01, 2014 5:45 pm

thor sentinel o fox? :wink:
Avatar utente
Ema115
 
Messaggi: 992
Iscritto il: mer giu 13, 2012 2:05 pm
Località: BK corners

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda ZIBI530 » mer gen 01, 2014 6:25 pm

Leatt è fantastica, se poi la usi con il Leatt Brace è quella che ti consiglio. A mio parere è quella più imbottita soprattutto nella parte della spina dorsale, che a mio parere è quello che conta di più soprattutto se cadi di schiena o se ti arriva addosso qualcuno. :wink:
Avatar utente
ZIBI530
 
Messaggi: 468
Iscritto il: ven set 30, 2011 6:01 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Slide 777 » mer gen 01, 2014 7:23 pm

Le ho usate tutte e tre, acerbis come materiale non è il top ma protegge molto bene a mio avviso più delle altre, se usi il collare non comprare quella con la fascia ma la versione più corta che è senza. Ufo che dire non sembra di averla addosso proprio perché c'è poca ciccia a proteggerti. Leatt la paragono alla ufo ma un po' più ben fatta e un filo più protettiva ma per i miei gusti sempre poco. Dopo queste innumerevoli acquisti e altre prove ho ordinato L'alpinestar A8 che tra le pettorine mi sembra la più ben fatta e protettiva.
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda DanyMX18 » mer gen 01, 2014 7:29 pm

Io ho la valkyrie lunga e proprio non mi ci trovo con il paraschiena...
Cosa ne dite della reactor 2 con il collare alpinestars? La sentinel ho provato con il bns e non va... :oops: :oops:
Avatar utente
DanyMX18
 
Messaggi: 407
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:17 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda DanyMX18 » mer gen 01, 2014 7:29 pm

Io ho la valkyrie lunga e proprio non mi ci trovo con il paraschiena...
Cosa ne dite della reactor 2 con il collare alpinestars? La sentinel ho provato con il bns e non va... :oops: :oops:
Avatar utente
DanyMX18
 
Messaggi: 407
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:17 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda lventurini » mer gen 01, 2014 7:34 pm

Ufo senza alcun dubbio, leggera ma protettiva robusta ma che ti lascia libero nei movimenti l'agilità nei movimenti è tutto nel guidare una moto nessuna protezione deve limitare il movimento del tuo fisico altrimenti è controproducente.
Avatar utente
lventurini
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ott 17, 2010 6:27 pm
Località:

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda uLt1m0 » mer gen 01, 2014 7:41 pm

crencr ha scritto:
uLt1m0 ha scritto:io ho la valkyrie. m trovo bene e ho quella "corta" , nonostante l'1,80 m arriva leggermente sotto i pantaloni e la cosa un po' m scoccia..per il resto e' comoda e leggera..la acerbis te la sconsiglio, l'ho provata, ce l'ha anche un amico e la sta vendendo che non s trova nemmeno lui..troppo ingombrante.. :e413:

troppo ingombrante nella parte posteriore immagino?

esatto..quando guida sembra un robot..io sono propenso a cambiarla ( e prendere una leatt o la sentinel) o tagliare 5-6 cmq il paraschiena..
Avatar utente
uLt1m0
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: lun dic 19, 2011 1:27 pm
Località: South of Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mer gen 01, 2014 8:07 pm

La Valkyrie dietro è ottima (io ho la corta), avanti non protegge troppo, però è comodissima, quindi per me va bene, la Leatt penso che sia lì, forse avanti protegge un pelo in più, adesso ho due tentazioni:

Scott Commander body armor
ImmagineImmagine :P :P :P

Leatt chest protector 5.5 pro-lite :P :P :P
Immagine
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda guerra88 » mer gen 01, 2014 8:15 pm

Vai di lett!poi il paraschiena è meno lungo della ufo e non ti da fastidio ...la ufo se non sei basso anche se prendi la versione corta quando dei sulla moto ti tocca la sella
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda manus » mer gen 01, 2014 8:34 pm

THOR SENTINEL!!!

se poi non ti basta aggiungi la fascia lombare!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda buby19 » mer gen 01, 2014 9:04 pm

Valkyria o leatt sono entrambi buone e comode ma indubbiamente corte !
buby19
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 29, 2013 9:47 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda buby19 » mer gen 01, 2014 9:08 pm

Cmq metti sempre una fascia lombare che ti evita brutti strappi e mal di schiena al giorno dopo :e402:
buby19
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 29, 2013 9:47 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda 19nicola72 » mer gen 01, 2014 11:05 pm

Io recentemente ho sostituito una pettorina integrale fox (peraltro molto comoda) non adatta all'utilizzo con il collare con una leatt integrale progettata per l'utilizzo con il collare.
Dopo tre mesi di utilizzo posso dire di essere pienamente soddisfatto del prodotto, mentre guido sia seduto che in piedi nemmeno la sento, resta aderente al corpo in ogni situazione ed il collare alloggia alla perfezione.
Nonostante i numerosi lavaggi non si è minimamente rovinata. L'unico consiglio che mi sento di dare a chi la deve acquistare è di non fidarsi della taglia consigliata in base a peso ed altezza, ma di provarla, a mio parere veste un filino grande.
19nicola72
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 28, 2013 2:17 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » mer gen 01, 2014 11:23 pm

grazie a tutti per le risposte
allora la thor sentinel non la vorrei perchè il paraschiena non è troppo corto? io volevo optare per le versioni con paraschiena lungo cosi da proteggere bene tutta la colonna...
poi la valkyrie o la leatt anche se non hanno la fascia lombare restano ferme comunque sulla parte bassa?
p.s io sono alto 1.83 consigliate la valkyrie corta o lunga?
grazie
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda badnic87 » mer gen 01, 2014 11:28 pm

Magari sarà uno sproposito in questo topic però provo a chiedere...Avendo iniziato da poco, un mio amico che pratica enduro mi ha regalato una pettorina nuova di pacca, una zandona con la rete completa, con gomiti avambracci spalle....e paraschiena... Se non la regolo bene mi tocca sulla sella quando sto seduto e certe volte sul casco quando sto in piedi.... La vedo "troppa" per me come protezione...se usate le pettorine tipo quelle delle foto precedenti usate qualcosa anche per gomiti e spalle o no?
Avatar utente
badnic87
 
Messaggi: 312
Iscritto il: mer ago 07, 2013 9:48 am

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda uLt1m0 » gio gen 02, 2014 1:16 am

crencr ha scritto:grazie a tutti per le risposte
allora la thor sentinel non la vorrei perchè il paraschiena non è troppo corto? io volevo optare per le versioni con paraschiena lungo cosi da proteggere bene tutta la colonna...
poi la valkyrie o la leatt anche se non hanno la fascia lombare restano ferme comunque sulla parte bassa?
p.s io sono alto 1.83 consigliate la valkyrie corta o lunga?
grazie

corta..io sono 1.80 e m sta lunghetta la corta :wink:
badnic87 ha scritto:Magari sarà uno sproposito in questo topic però provo a chiedere...Avendo iniziato da poco, un mio amico che pratica enduro mi ha regalato una pettorina nuova di pacca, una zandona con la rete completa, con gomiti avambracci spalle....e paraschiena... Se non la regolo bene mi tocca sulla sella quando sto seduto e certe volte sul casco quando sto in piedi.... La vedo "troppa" per me come protezione...se usate le pettorine tipo quelle delle foto precedenti usate qualcosa anche per gomiti e spalle o no?


usavo la ufo e le gomitiere a parte..poi ho provato a toglierle e guido molto meglio :e00e:
Avatar utente
uLt1m0
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: lun dic 19, 2011 1:27 pm
Località: South of Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], RYAN VILLOPOTO e 35 ospiti