scelta pettorina

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Slide 777 » dom gen 05, 2014 12:45 pm

ProBuggyRace ha scritto:
angel387mx ha scritto:L'avevo vista, però è per bambini, poi limita molto l'abbigliamento! :idea: :)


Hai ragione vedo solo ora...;-)

Ti chiedo...Esiste qualcosa che si avvicini alla Leatt Chest Protector 5.5 Pro Lite come ergonomia ? in Ita si trova già ?


Mi ripeto l'alpinestars A8, mi deve arrivare l'ho provata in negozio e l'apparenza inganna veste benissimo ed come la leatt è una delle poche ad avere una protezione anche sui fianchi.
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » dom gen 05, 2014 12:51 pm

Slide 777 ha scritto:
ProBuggyRace ha scritto:
angel387mx ha scritto:L'avevo vista, però è per bambini, poi limita molto l'abbigliamento! :idea: :)


Hai ragione vedo solo ora...;-)

Ti chiedo...Esiste qualcosa che si avvicini alla Leatt Chest Protector 5.5 Pro Lite come ergonomia ? in Ita si trova già ?


Mi ripeto l'alpinestars A8, mi deve arrivare l'ho provata in negozio e l'apparenza inganna veste benissimo ed come la leatt è una delle poche ad avere una protezione anche sui fianchi.

l'ho vista anche io in negozio,però quelle spalline da "spartano" non mi piacciono,tempo fa avevo una pettorina axo con quelle spalline e non mi è mai piaciuta...poi non capisco a cosa servano,in caso di caduta laterale a cosa servono? preferisco le spalline che danno con la valkyrie a questo punto...
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Slide 777 » dom gen 05, 2014 1:08 pm

Io sono dell'idea che le uniche spalline che forse svolgono la loro funzione sono solo quelle delle pettorine a rete, e forse dell'ultima leatt uscita postata sopra, tutte le altre compresa ufo da te menzionata, non servono a una beata fava, tanto vale toglierle.
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Kc-316 » dom gen 05, 2014 1:11 pm

Immagine

io possiedo una polisport rocksteady,mi ci trovo molto bene :wink:
Avatar utente
Kc-316
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:04 pm
Località: Como-Varese

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » dom gen 05, 2014 1:51 pm

Slide 777 ha scritto:Io sono dell'idea che le uniche spalline che forse svolgono la loro funzione sono solo quelle delle pettorine a rete, e forse dell'ultima leatt uscita postata sopra, tutte le altre compresa ufo da te menzionata, non servono a una beata fava, tanto vale toglierle.

concordo,però quella a rete la cambio perchè mi sento troppo legato e tiene troppo caldo...
a livello di paraschiena le 3 si equivalgono? la acerbis ha il livello 2 mi pare,infatti sembra ben fatto...
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda Slide 777 » dom gen 05, 2014 2:09 pm

Si anch'io odio quelle a rete, il livello han tutte lo stesso, leatt rispetto ha anche il 2 sul frontale alpinestars non ricordo ma è comunque veramente ben fatto, acerbis il classico foglio di plastica che hanno quasi tutte le pettorine.
L'ho già detto, a parte questa ultima leatt le ho avute tutte quelle di qui stiamo parlando, io ti consiglio o leatt 5.5 o alpinestars, gradino sotto acerbis e ufo, quest'ultime sicuramente acerbis più protettiva ma più scadente come materiale, ultimo consiglio se puoi provale prima se no fai la mia fine che ho speso un mucchio di soldi, per fortuna qualcuna l'ho rivenduta.
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » dom gen 05, 2014 2:28 pm

Slide 777 ha scritto:Si anch'io odio quelle a rete, il livello han tutte lo stesso, leatt rispetto ha anche il 2 sul frontale alpinestars non ricordo ma è comunque veramente ben fatto, acerbis il classico foglio di plastica che hanno quasi tutte le pettorine.
L'ho già detto, a parte questa ultima leatt le ho avute tutte quelle di qui stiamo parlando, io ti consiglio o leatt 5.5 o alpinestars, gradino sotto acerbis e ufo, quest'ultime sicuramente acerbis più protettiva ma più scadente come materiale, ultimo consiglio se puoi provale prima se no fai la mia fine che ho speso un mucchio di soldi, per fortuna qualcuna l'ho rivenduta.

grazie slide per l'aiuto,però la alpinestars a8 non mi piace proprio sulla zona spalle e quindi la scarto,la leatt 5.5 è bella,però secondo me in estate si soffre il caldo anche con quella li,ha tanta stoffa..
la mia scelta ricade tra acerbis cosmo,valkyrie o leatt adventure lite...se prendessi la acerbis ci toglierei la fascia,però avrebbe le spalline e la trovo a 119€,la valkyrie con spalline la trovo a 132€ e la leatt la trovo a 130€...di queste 3 ho provato solo la ufo e toccato con mano la leatt ma non l'ho provata..la acerbis mai vista...
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » lun gen 06, 2014 8:18 pm

ho scelto per la valkyrie 2 però sono 1.83 prendo quella corta o lunga?
ho provato la lunga e mi arriva qua:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » lun gen 06, 2014 11:22 pm

angel puoi misurarmi per favore la lunghezza del paraschiena della valkyrie modello corto?
grazie
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mar gen 07, 2014 12:55 pm

Misurata stamattina alle 4,30... Immagine :D :D :D


Immagine
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mar gen 07, 2014 1:02 pm

ProBuggyRace ha scritto:
angel387mx ha scritto:L'avevo vista, però è per bambini, poi limita molto l'abbigliamento! :idea: :)


Hai ragione vedo solo ora...;-)

Ti chiedo...Esiste qualcosa che si avvicini alla Leatt Chest Protector 5.5 Pro Lite come ergonomia ? in Ita si trova già ?


La 5.5 la provo oggi pomeriggio e faccio un report, il rappresentante mi ha detto però che dovrebbe essere disponibile da febbraio/marzo. :idea:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda uLt1m0 » mar gen 07, 2014 1:57 pm

sono indeciso se togliere l'ultima protezione o vendere la mia ufo e prendere una thor :roll:
Avatar utente
uLt1m0
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: lun dic 19, 2011 1:27 pm
Località: South of Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » mar gen 07, 2014 2:24 pm

e per la mia altezza consigliate quella lunga o corta?
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mar gen 07, 2014 3:22 pm

Per me corta, diversamente ti tocca alla sella.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda ProBuggyRace » mar gen 07, 2014 3:58 pm

angel387mx ha scritto:
ProBuggyRace ha scritto:
angel387mx ha scritto:L'avevo vista, però è per bambini, poi limita molto l'abbigliamento! :idea: :)


Hai ragione vedo solo ora...;-)

Ti chiedo...Esiste qualcosa che si avvicini alla Leatt Chest Protector 5.5 Pro Lite come ergonomia ? in Ita si trova già ?


La 5.5 la provo oggi pomeriggio e faccio un report, il rappresentante mi ha detto però che dovrebbe essere disponibile da febbraio/marzo. :idea:


Grande tienici aggiornati :wink: :e00e: :e41f:
Avatar utente
ProBuggyRace
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mar apr 17, 2012 9:23 am
Località: Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda crencr » mar gen 07, 2014 6:39 pm

angel387mx ha scritto:Per me corta, diversamente ti tocca alla sella.

comunque grazie angel per l'aiuto,e scusa se ti ho fatto tribolare di primo mattino :D
stasera mi metto la valkyria lunga che è 58cm e poi faccio la quota dell'ipotetica misura 52 che è quella corta e vediamo dove arriva..
grazie
Ultima modifica di crencr il mer gen 08, 2014 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 07, 2014 7:26 pm

uLt1m0 ha scritto:sono indeciso se togliere l'ultima protezione o vendere la mia ufo e prendere una thor :roll:



hai m.p. :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mer gen 08, 2014 10:34 am

Leatt Chest protector 5.5 Pro-Lite

Premetto che potrei aprire un negozio di pettorine :oops: , quindi l'interesse per la 5.5 mi veniva solo dal fatto che -ammesso che ci riesca- nel 2014 mi piacerebbe fare un paio di gare e non vorrei che qualche direttore di gara mi "scassasse lu quazz" :D con la storia della pettorina SOTTO la maglia :e407: :e421: ...
Ieri ho avuto la possibilità di toccarla con mano ed indossarla: una bella pettorina, avanti molto protettiva (molto di più rispetto alla UFO Valkyrie, per esempio), ben regolabile (parte superiore, quella che unisce il davanti alla parte posteriore), dietro molto protettiva (bella spessa e solida, però rispetto alla Valkyrie corta si ferma un pò più su, diciamo che la zona lombare non viene coperta altrettanto completamente).
Interessante il sistema che permette di interfacciarsi con il collare (bello, leggero e pratico il Leatt nuovo :P :P :P ), non si smonta niente, si fanno rientrare a pressione le parti e il collare si incastra alla perfezione.

La conclusione è questa: se NON avessi già la Valkyrie prenderei la Leatt 5.5, ma siccome i vantaggi di una si compensano con i vantaggi dell'altra rimango come sono...
Avanti preferisco di molto la Leatt e dietro la UFO mi sembra più comoda e "scende" un pò di più.

Invece per il collare già pensavo che per versatilità il Leatt fosse il migliore, quello nuovo ancora di più: #1 (anche se l'Ortema mi tenta molto)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda uLt1m0 » mer gen 08, 2014 10:53 am

angel387mx ha scritto:Leatt Chest protector 5.5 Pro-Lite

Premetto che potrei aprire un negozio di pettorine :oops: , quindi l'interesse per la 5.5 mi veniva solo dal fatto che -ammesso che ci riesca- nel 2014 mi piacerebbe fare un paio di gare e non vorrei che qualche direttore di gara mi "scassasse lu quazz" :D con la storia della pettorina SOTTO la maglia :e407: :e421: ...
Ieri ho avuto la possibilità di toccarla con mano ed indossarla: una bella pettorina, avanti molto protettiva (molto di più rispetto alla UFO Valkyrie, per esempio), ben regolabile (parte superiore, quella che unisce il davanti alla parte posteriore), dietro molto protettiva (bella spessa e solida, però rispetto alla Valkyrie corta si ferma un pò più su, diciamo che la zona lombare non viene coperta altrettanto completamente).
Interessante il sistema che permette di interfacciarsi con il collare (bello, leggero e pratico il Leatt nuovo :P :P :P ), non si smonta niente, si fanno rientrare a pressione le parti e il collare si incastra alla perfezione.

La conclusione è questa: se NON avessi già la Valkyrie prenderei la Leatt 5.5, ma siccome i vantaggi di una si compensano con i vantaggi dell'altra rimango come sono...
Avanti preferisco di molto la Leatt e dietro la UFO mi sembra più comoda e "scende" un pò di più.

Invece per il collare già pensavo che per versatilità il Leatt fosse il migliore, quello nuovo ancora di più: #1 (anche se l'Ortema mi tenta molto)

la leatt quanto viene???
Avatar utente
uLt1m0
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: lun dic 19, 2011 1:27 pm
Località: South of Italy

Re: scelta pettorina

Messaggio da leggereda angel387mx » mer gen 08, 2014 11:00 am

Non sono sicuro, di listino mi sembra 155€, però è da vedere, sulla baia l'ho trovata a 165, ma forse c'è da aspettare...
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 54 ospiti