allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 02, 2014 8:31 am

sono contento che vi piaccia :D evidentemente il sistema di moquette messa sul tetto a coprire il tutto è servito!! :D :mrgreen:

sotto c'è l'impossibile :e11c: ....barre di ferro attaccate a quelle di alluminio....polistirolo a pezzi, cartone ecc..ecc... :D ho coperto tutto perché sennò dovevo buttare via il furgone :D :e443:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda angel387mx » gio ott 02, 2014 9:03 am

Immagine

Moto pulita, furgone meglio, ma molto, del previsto... :shock: :shock: :shock: :D :D :D :e00e:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda lawnmover » gio ott 02, 2014 9:23 am

sco...mettila di percularci...questo non può essere il furgone del racconto...sarà quello di un'altro! :lol:


scherzo...mi aspettavo una cosa mille volte peggiore....a parte qualche cagatina..non è male..anzi!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 02, 2014 9:38 am

ragazzi ringrazio per la stima :D , non vorrei insistere, ma era veramente una mmmerda :| :D preso dallo sconforto ho messo la moquette che effettivamente ha coperto tutta lammmerda :mrgreen: ....infatti il risultato non è malaccio alla fine....ma quello che c'è sotto solo io lo so ed un par d'amici che m'hanno aiutato :mrgreen:

ah, chiaramente anche le bellissime rifiniture non si vedono dalle foto, ok ma sono contento che vi piaccia :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda j-axl » gio ott 02, 2014 9:44 am

Bello, ma se pensiamo al problema di partenza cioè la condensa......sotto quella copertura hai licheni, muffe e un laghetto col mostro di lokness!!! :e411:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda Texas62 » gio ott 02, 2014 11:15 pm

j-axl ha scritto:Bello, ma se pensiamo al problema di partenza cioè la condensa......sotto quella copertura hai licheni, muffe e un laghetto col mostro di lokness!!! :e411:


É proprio quello il problema, speriamo che la condensa non ti impregni la moquette, altrimenti sono c@zzi amari....
Al massimo la togli e lo rivesti con la catramina, almeno quella tiene la condensa,
oppure rivesti tutto il furgone anche all'esterno :e412: :e412: :e412:.
Ma i pantaloni e maglia cross non si ghiacciano in inverno se rimangono umidi?
Certo che per te, andare a girare ,é un terno al lotto, comunque mi fai morire dalle risate. :D
Texas62
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 21, 2011 3:45 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 03, 2014 8:52 am

Texas62 ha scritto:
j-axl ha scritto:Bello, ma se pensiamo al problema di partenza cioè la condensa......sotto quella copertura hai licheni, muffe e un laghetto col mostro di lokness!!! :e411:


É proprio quello il problema, speriamo che la condensa non ti impregni la moquette, altrimenti sono c@zzi amari....
Al massimo la togli e lo rivesti con la catramina, almeno quella tiene la condensa,
oppure rivesti tutto il furgone anche all'esterno :e412: :e412: :e412:.
Ma i pantaloni e maglia cross non si ghiacciano in inverno se rimangono umidi?
Certo che per te, andare a girare ,é un terno al lotto, comunque mi fai morire dalle risate. :D

no, però rimanevano freddi e bagnati.....ecco perché ho coibentato :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda lawnmover » ven ott 03, 2014 10:27 am

scoiattolo ha scritto:no, però rimanevano freddi e bagnati.....ecco perché ho coibentato :D



ma...tirarli in casa..lavarli e farli asciugare ti pareva una roba troppo furba? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 03, 2014 2:36 pm

lawnmover ha scritto:
scoiattolo ha scritto:no, però rimanevano freddi e bagnati.....ecco perché ho coibentato :D



ma...tirarli in casa..lavarli e farli asciugare ti pareva una roba troppo furba? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tirarli in casa ok, ma hai presente la puzza delle sotto calze delle ginocchiere e dei pantaloni sudati? :D :mrgreen:

lavarli ogni uscita non se ne parla...altrimenti non aveva senso tutto il topic che ho scritto! :e11c: :e04b: ...il furgone mi serve anche per stendere la roba, visto che non la lavo tutte le volte :D ....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 03, 2014 2:49 pm

Ti do un suggerimento che tanto cazzata non è, visto che lo aveva fatto mio padre nel camper:
vai da un'autodemolitore e prendi un radiatore per il riscaldamento delle auto e lo monti dietro al furgone.
Colleghi con tubi e con due rubinetti(per chiudere l'afflusso di acqua in estate) al circuito di raffreddamento del furgone.
Hai il furgone caldo per quando arrivi e la roba asciutta per quando torni.
Mio padre aveva collegato anche la elettroventola con tanto di termostato: una figata galattica e il camper caldo in viaggio anche d'inverno(e chi ha un camper sa che durante il viaggio non si scalda bene dietro nella cellula abitativa). :e00e:
Laborioso nemmeno tanto, l'avevamo fatto assieme in un pomeriggio io e lui.
Se non te la senti porti il materiale ad un meccanico che te lo fa con una cazzata.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 03, 2014 2:57 pm

ti ringrazio, ma la vedo difficile per me :mrgreen:

avevo provavo con la stufa a kerosene, pensavo fosse una figata, invece s'è rilevato un disastro....al primo percorso per arrivare in pista, ho trovato il furgone allagato di kerosene :e408: :e10c: ...perché come fai oscillare la stufa si butta...immagina il kerosene a terra....con la terra e la polvere....la puzza del ginocchiere....uhmm una figata... da dargli fuoco per ripulirlo!! :oops: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 03, 2014 3:15 pm

Vedi tu, io se avessi un furgone lo farei, hai un ambiente calduccio d'inverno, basta accendere il furgone(poi tu riesci a stendere la roba e farla sciugare al rientro :D ).
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda angel387mx » ven ott 03, 2014 3:19 pm

j-axl ha scritto:Ti do un suggerimento che tanto cazzata non è, visto che lo aveva fatto mio padre nel camper:
vai da un'autodemolitore e prendi un radiatore per il riscaldamento delle auto e lo monti dietro al furgone.
Colleghi con tubi e con due rubinetti(per chiudere l'afflusso di acqua in estate) al circuito di raffreddamento del furgone.
Hai il furgone caldo per quando arrivi e la roba asciutta per quando torni.
Mio padre aveva collegato anche la elettroventola con tanto di termostato: una figata galattica e il camper caldo in viaggio anche d'inverno(e chi ha un camper sa che durante il viaggio non si scalda bene dietro nella cellula abitativa). :e00e:
Laborioso nemmeno tanto, l'avevamo fatto assieme in un pomeriggio io e lui.
Se non te la senti porti il materiale ad un meccanico che te lo fa con una cazzata.


Grande idea! :idea:
Se riuscirò a tornare al furgone la applicherò! :e420: :e420: :e420:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda Texas62 » ven ott 03, 2014 3:42 pm

scoiattolo ha scritto:ti ringrazio, ma la vedo difficile per me :mrgreen:

avevo provavo con la stufa a kerosene, pensavo fosse una figata, invece s'è rilevato un disastro....al primo percorso per arrivare in pista, ho trovato il furgone allagato di kerosene :e408: :e10c: ...perché come fai oscillare la stufa si butta...immagina il kerosene a terra....con la terra e la polvere....la puzza del ginocchiere....uhmm una figata... da dargli fuoco per ripulirlo!! :oops: :mrgreen:

Azz ti devo conoscere per forza, sono caduto di nuovo dal divano..... :e412: :e412: :e412:

Ma in estate quando lasci tutto l'abbigliamento con l'odore di pecorino sardo, se lo apri rischi che esploda....... :e311: occhio che con la moto dentro e la benzina combini un disastro..... :D
Texas62
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 21, 2011 3:45 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 03, 2014 3:55 pm

Texas62 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ti ringrazio, ma la vedo difficile per me :mrgreen:

avevo provavo con la stufa a kerosene, pensavo fosse una figata, invece s'è rilevato un disastro....al primo percorso per arrivare in pista, ho trovato il furgone allagato di kerosene :e408: :e10c: ...perché come fai oscillare la stufa si butta...immagina il kerosene a terra....con la terra e la polvere....la puzza del ginocchiere....uhmm una figata... da dargli fuoco per ripulirlo!! :oops: :mrgreen:

Azz ti devo conoscere per forza, sono caduto di nuovo dal divano..... :e412: :e412: :e412:

Ma in estate quando lasci tutto l'abbigliamento con l'odore di pecorino sardo, se lo apri rischi che esploda....... :e311: occhio che con la moto dentro e la benzina combini un disastro..... :D

è vero, d'estate sotto al sole quando apro le portiere mi metto di lato per non essere investito dal tanfo :D :mrgreen: :e10c: :e11c: ....poi apro anche la porta laterale per fare corrente ed arieggiare :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 10, 2014 6:36 pm

:D Oggi me ne ho inventata un'altra! :evil: :D :mrgreen:

Ho preso una panca...vorrei fare una specie di soppalco sopra la cassetta in alluminio che ho nel furgone che si vede dalle foto prima! :mrgreen:

però è ingombrante...e non ho dove farla tenere in pratica....dovrò fare dei tagli chirurgici :mrgreen: :e411: :e10b: :e04b: .... e poi darà fastidio e ci sbatterò la testa 50mila volte..... inoltre va proprio dove c'è la moto e devo ripensare anche a come legarle....

ed il bello è che NON MI SERVE! :D ma lo voglio fare...

vado sempre in giro con altri 2 stronzi nel furgone :D :mrgreen: e le borse sparse mi stanno sui maroni....le voglio incassettare :mrgreen: nel soppalco! :e11c: :e311:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda Roas30 » lun nov 10, 2014 7:16 pm

Compra un carrello per le valige :D :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun nov 10, 2014 7:47 pm

Quando arriva il bel tempo arrivano anche le idee!! :D
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 18, 2015 5:21 pm

ta da!! :D :mrgreen:

dopo il meraviglioso allestimento interno di cui ne vado fierissimo :e10b: :e417: :e106: .....ho deciso di eliminare qualche imperfezione di carrozzeria....leggasi RUGGINE :mrgreen: .... e di verniciare qualche tratto.

quindi mi sono armato di basta bi-componente metallica....e di vernice bianca con antiruggine incorporata.....

avevo intenzione di passare un po' con la carta vetrata....e ricostruire con il bicomponente dove la ruggine ha mangiato la lamiera...... si riesce a fare un lavoro decente? dopo penso si possa carteggiare di nuovo per mettere il composito al livello della carrozzeria giusto?

la vernice la do con il pennelo :wink: :mrgreen: ..... se avete qualche consiglio datemelo perché questo è un lavoro che non ho fatto mai!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: allestimento furgone(argomento trito e ritrito)

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » gio giu 18, 2015 7:40 pm

Non ritoccare col pennello, viene na merda, prendi un pezzo di gomma piuma, oppure una spugnetta, e vai a "picchiettare" di vernice, dai un paio mani cosí, verrà sicuramente uno strato meno spesso e pesante da vedere di quando stendi col pennello.

Per bicomponente intendi lo stucco?
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti