tech8 ha scritto:ma si... quella variazione che hai citato, la troviamo anche nelle mitiche SSS, alcuni utenti non capiscono che l'aria è un elemento fondamentale anche nella SSS, raggiunge fino a 10-11bar con livello massimo di olio consentito, la differenza sta proprio nella partenza di pressione quando la vecchia forcella ha pressione ZERO ovvero è perfettamente equalizzata con la pressione atmosferica, perché poi non appena si aspira un po' di aria e la pressione aumenta in partenza di 0,2 - 0,3 bar iniziano i problemi che tante valvoline di sfiato ha fatto vendere, quindi alla fine è solo un problema di precisione.
Riguardo alle chicche non so nulla, per il 2014 ho le schede ma da uno sguardo sommario non mi pare di aver visto stravolgimenti, a meno che non sia una modifica che farà il tuo sospensionista.
BOB ha scritto:A me risulta che le SSS lavorino in modo molto differente rispetto alle altre kayaba AOS che trovavi su kawa, honda ed Husqvarna. Inoltre so per certo che sono state introdotte nel 2006 da yamaha ma nel 2008 han subito un upgrade completo.
BOB ha scritto:
AOS 2005, SSS 2006 Yamaha, uguali....
Questo è quel che ne sapevo io..
Oltre al fatto che provando le sospensioni honda e yamaha ho trovato una differenza abissale, idem provando le showa suzuki
BOB ha scritto:Non so, sicuramente ne sai più di me, ma io ho anche avuto il kawa 2t 2005-2006 e pure quella kayaba AOS in confronto a quelle yamaha provate, e ne ho provate almeno 4 diverse tra il 2009 ed il 2012, era una schifezza, poi non so, non sono un "fashion victim" io provo una moto, una forca uno slittino e dico quello che penso, se mi piace la compro altrimenti no.
BOB ha scritto:Ok NON saputone , ma mi spieghi perchè tutte le yamaha che ho provato avevan delle forcelle "da paura" ed invece le altre ( mie comprese eh!) le ho trovate variabili dall'onesto al pessimo?
Yamaha Che cacchio gli fa a ste forcelle!!!???
Cioè perchè una kayaba honda 2012 non va bene come la stessa forca ( a questo punto direi così) yamaha 200910-11-12?
Voglio capire eh! non polemizzzare.
BOB ha scritto:Ok NON saputone , ma mi spieghi perchè tutte le yamaha che ho provato avevan delle forcelle "da paura" ed invece le altre ( mie comprese eh!) le ho trovate variabili dall'onesto al pessimo?
Yamaha Che cacchio gli fa a ste forcelle!!!???
Cioè perchè una kayaba honda 2012 non va bene come la stessa forca ( a questo punto direi così) yamaha 200910-11-12?
Voglio capire eh! non polemizzzare.
tech8 ha scritto:le differenza alla guida dipende molto dal telaio, il Kawasaki non curva, la yamaha tampona, l'honda è maneggevole, il Suzuki è stabile etc.etc.
RaspaMaxBart ha scritto:Mai sentito parlare di ripartizione dei pesi e telaistica???????Ecco,la differenza è tutta lì!!!!!!La moto è un enorme compromesso e non è la singola parte che fà il risultato ,ma la somma,e il compromesso telaio ,motore,forcelle e ammortizzatore Yamaha è il migliore (almeno stando a sentire voi.......).
Ho un cliente che ha cambiato adesso un KTM 125 013 x una Yamaha 2014 (è uguale alla 2005,anno in quale è stato fermato lo sviluppo) morale......-3sec secchi sul giro e con molta meno fatica,moto montata e fatto solo i settaggi base (di base è morbidissima........) le sue impressioni sono interessanti:"volta da sola,sono io che sono abituato al K e sono in ritardo,motore molto più potente e pronto ai bassi,la frizione la usi metà volte,metà e allungo come il k di serie......"....
RaspaMaxBart ha scritto:BOB ha scritto:Ok NON saputone , ma mi spieghi perchè tutte le yamaha che ho provato avevan delle forcelle "da paura" ed invece le altre ( mie comprese eh!) le ho trovate variabili dall'onesto al pessimo?
Yamaha Che cacchio gli fa a ste forcelle!!!???
Cioè perchè una kayaba honda 2012 non va bene come la stessa forca ( a questo punto direi così) yamaha 200910-11-12?
Voglio capire eh! non polemizzzare.
Mai sentito parlare di ripartizione dei pesi e telaistica???????Ecco,la differenza è tutta lì!!!!!!La moto è un enorme compromesso e non è la singola parte che fà il risultato ,ma la somma,e il compromesso telaio ,motore,forcelle e ammortizzatore Yamaha è il migliore (almeno stando a sentire voi.......).
Ho un cliente che ha cambiato adesso un KTM 125 013 x una Yamaha 2014 (è uguale alla 2005,anno in quale è stato fermato lo sviluppo) morale......-3sec secchi sul giro e con molta meno fatica,moto montata e fatto solo i settaggi base (di base è morbidissima........) le sue impressioni sono interessanti:"volta da sola,sono io che sono abituato al K e sono in ritardo,motore molto più potente e pronto ai bassi,la frizione la usi metà volte,metà e allungo come il k di serie......"....
scoiattolo ha scritto:Bob per te ci vuole una Yamaha! lo vedo...sei pronto
......
Visitano il forum: Gando, Google Adsense [Bot] e 128 ospiti