angel387mx ha scritto:Il KTM 450 fa tutto meglio delle concorrenti (potenza, erogazione, guida), tranne che nel reparto sospensioni.
Non faccio fatica a crederci
angel387mx ha scritto:Il KTM 450 fa tutto meglio delle concorrenti (potenza, erogazione, guida), tranne che nel reparto sospensioni.
yamatto ha scritto:Continuo a credere che i giornali scrivono quello che vogliono....io in questi periodi compro anche due riviste perchè mi piace tanto leggere le prove delle moto ma dicono sempre le stesse cose....cioè Aperio (che non mi fraintendete nel senso che lo ho visto e va come un missile) scrive sempre super elogi per l' honda e dei bei problemi per le altre.........boh continuo a non capire perchè non essere inparziali come magari questa prova...
giacomo72 ha scritto:yamatto ha scritto:Continuo a credere che i giornali scrivono quello che vogliono....io in questi periodi compro anche due riviste perchè mi piace tanto leggere le prove delle moto ma dicono sempre le stesse cose....cioè Aperio (che non mi fraintendete nel senso che lo ho visto e va come un missile) scrive sempre super elogi per l' honda e dei bei problemi per le altre.........boh continuo a non capire perchè non essere inparziali come magari questa prova...
Che i giornali siano poco attendibili lo penso anch'io,però sinceramente non mi sembra che aperio elogi l'honda..dice che si guida bene ma che non va di motore,mi sembra la verità,no?
scoiattolo ha scritto:sono sempre più convinto che le sospensioni ad aria sono il futuro
scoiattolo ha scritto:sono sempre più convinto che le sospensioni ad aria sono il futuro
BOB ha scritto:Nono, ma andranno anche bene le sospensioni ad aria.... finchè poi non provi una SSS in ordine, allora poi ti accorgi che ( parlando del prodotto di serie)quelle ad aria fan cacare come le SFF e come le ultime kaya-owa honda...
Io lo ho provato sulla mia pelle, e vi garantisco che prima di provare quelle, le mie showa a due molle le consideravo molto molto buone...
Imbarazzanti, davvero.
Quest'anno prendendo il 2014 se riesco faccio l'espianto con delle SSS
tech8 ha scritto:scoiattolo ha scritto:sono sempre più convinto che le sospensioni ad aria sono il futuro
, chissà cosa potrebbe fare con una forcella ad aria...
MASSIMO19 ha scritto:O.T.
Scoiattolo!
Perchè sabato non vieni a Notaresco invece di dire cazzate!!
FINE O.T.
scoiattolo ha scritto:tech8 ha scritto:scoiattolo ha scritto:sono sempre più convinto che le sospensioni ad aria sono il futuro
, chissà cosa potrebbe fare con una forcella ad aria...
te lo dico io....farebbe cagare molto di più di come è attuale!
vorrei proprio vedere il CRF 450 con delle belle sospensioni Showa ad olio come una volta ....a proposito, il crf 250 esce nel 2014 sempre con showa "vecchio tipo"?.... vediamo come vanno queste in confronto a quelle ad aria
comunque tanto ci arriveranno tutte ....quindi mi preparo a parlarne bene per quando le monterà Yamaha
BOB ha scritto:Si , le ha solo yamaha le sss, le altre kayaba ( non ad aria ) sfruttano un altro principio di funzionamento.
angel387mx ha scritto:The new reverse Yamaha is just like the old one: a BIG PIECE OF SHIT.
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Scherzo, sono anche io al lavoro, se riesco traduco!
angel387mx ha scritto:Il KTM 450 fa tutto meglio delle concorrenti (potenza, erogazione, guida), tranne che nel reparto sospensioni.
Suzuki si guida benissimo, se si vuole curvare all'interno di chiunque QUESTA è la moto, e pur essendo la più pesante (sulla bilancia) ha un feeling molto leggero.
Kawasaki ha IL MIGLIOR MOTORE del 2014, pulito ai bassi sale con autorità, e ha i cavalli al posto giusto.
Honda, se siete della scuola di pensiero che ritiene i 450 TROPPO POTENTI, questa è la vostra moto, questa moto dà una sensazione di leggerezza perchè E' LEGGERA, dimenticatevi la potenza, il CRF 450 punta solo sul FEELING.
La Yamaha: dimenticatevi dello sportellino per il carburante, o della marmitta serpentiforme, questa moto punta tutto su grandi sospensioni e su un'ampia erogazione di potenza, rapida e piacevolmente veloce,l'ingresso in curva è ancora un pò incerto, ma globalmente la moto è migliorata parecchio, al banco ha 48 cavalli, la più potente 2014, le Kayaba sono quasi degne di sospensioni ufficiali, si può correre con questa moto così come esce dal negozio, ha la miglior frizione TRA LE GIAPPONESI, fino al 2013 o ti piaceva o la odiavi, ma NESSUNO LA AMAVA, la YZF 2014 è amabile.
Il succo è questo, scusate la qualità non eccelsa della traduzione, ma tra una macchina e l'altra e coi soldi per le mani non riuscivo a fare meglio!
tech8 ha scritto:BOB ha scritto:Si , le ha solo yamaha le sss, le altre kayaba ( non ad aria ) sfruttano un altro principio di funzionamento.
Per giusta informazione le KYB SSS (Speed Sensitive System) sono le stesse dal 2006 anno d'introduzione del sistema AOS (Air Oil Separate) su tutte le moto che l'hanno utilizzate, kawasaki, honda, yamaha, hanno ricevuto un aggiornamento sui pistoni nel 2008 e nel 2010 e nei paraoli nel 2009 rimasti poi invariati fino a oggi, altri piccoli ma importanti aggiustamenti sono stati fatti sulle basse velocità e sui passaggi liberi.
Le Showa SFF (Separate Function Fork) hanno l'idraulica da una parte (SX) e la molla dall'altra (DX) l'idraulica è composta da una cartuccia con pistone maggiorato rispetto alle Showa tradizionali, con passaggi dell'olio più grandi, perchè deve fare un lavaoro doppio, questo comporta la ricerca di una messa a punto da parte dei preparatori molto più accurata perché l'errore è più facile, poi ci sarebbero altri argomenti ma non voglio essere noioso.
La PSF o Pneumatic Spring Fork usa L'ARIA al posto della molla meccanica, che non è stata tolta come si pensa erroneamente ma la fanno lavorare al contrario per 115mm. nel primo tratto di corsa, per compensare e linearizzare (la pressione è progressiva) la pressione di partenza e per quel tratto di corsa, il vantaggio dell'aria è nella capacità di reazione senza le vibrazioni tipiche della molla (da 115mm a 305mm di corsa lavora solo l'aria) e cosa molto più importante l'aria NON E' UN ELEMENTO SOLIDO su cui vengono trasmessi i colpi ricevuti dalla ruota (effetto PDS ), mentre lo svantaggio è un paraolio che produce un maggiore attrito ma se ben mantenuto non diminuisce la scorrevolezza come si crede, altra leggenda metropolitana è il riscaldamento dell'aria, durante una gara ho potuto controllare che la zona di riscaldamento è solo quella dell'alloggiamento del paraolio che per sua conformazione rilascia il vapore d'attrito verso l'esterno senza riscaldare internamente la forcella e quindi senza creare innalzamenti di pressione come ancora si crede, piuttosto il problema è proprio la pressione di partenza che per chi conosce le caratteristiche di un manometro non è possibile affidarsi ad una pompetta con manometro da 40/50 di diametro che non riporta nemmeno la scala di tolleranza (detta classe) è ragionevole pensare che questo tipo di prodotto sia economico con uno standard costruttivo che crea differenze di misura tra le varie unità prodotte, della serie se sei un po' sfigato ti può capitare un manometro impreciso, da lì poi mille problemi di assetto, ma la forcella non c'entra e l'aria buttata dentro con misura a muzzo la vera colpevole, accattatevi uno strumento di misura professionale.
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