Problema TPS ktm sxf 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer ott 09, 2013 9:18 pm

.....Sono da sostituire i filtri della linea d'iniezione.........ogni 40 ore vanno fatti,anche prima se nn usate la calza a protezione dell'entrata benzina.......48 euro costa il kit......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » mer ott 09, 2013 9:48 pm

Quindi devo sostituire il filtro dentro il serbatoio quello che esce dalla pompa ho capito.....ma set guarnizioni della testata sono fatte di cioccolato se con due scaldate le fai fuori ....
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Gaspare88 » mer ott 09, 2013 10:28 pm

Andresktm ha scritto:Quindi devo sostituire il filtro dentro il serbatoio quello che esce dalla pompa ho capito.....ma set guarnizioni della testata sono fatte di cioccolato se con due scaldate le fai fuori ....

È normale che in 10 minuti vada in ebollizione, la mia in neanche 3 minuti è a 70 gradi... Le guarnizioni non sono di cioccolato ma non sono nemmeno progettate per lavorare a oltre 100 gradi per piu volte.. Portala da un meccanico a ricalibrare tutto e a controllare la linea carburante..
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » gio ott 10, 2013 8:44 pm

Oggi ho tarato il tps con un multimetro digitale,mettendolo a 0,6 volt, la moto sembrava migliorare ma poi nulla allora sono andato in ktm ed ho fatto cambiare tutti i filtri della linea di iniezione era nero il filtro a bussolotto,ma ciononostante ho lo stesso problema la moto risponde in ritardo tende a spegnersi parte a fatica e spara dallo scarico e come se fosse magra in apertura aiutatemi......
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Gaspare88 » gio ott 10, 2013 9:34 pm

Andresktm ha scritto:Oggi ho tarato il tps con un multimetro digitale,mettendolo a 0,6 volt, la moto sembrava migliorare ma poi nulla allora sono andato in ktm ed ho fatto cambiare tutti i filtri della linea di iniezione era nero il filtro a bussolotto,ma ciononostante ho lo stesso problema la moto risponde in ritardo tende a spegnersi parte a fatica e spara dallo scarico e come se fosse magra in apertura aiutatemi......

Hai controllato la candela?
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda matteosxf » gio ott 10, 2013 10:10 pm

[quote="Andresktm"]Oggi ho tarato il tps con un multimetro digitale,mettendolo a 0,6 volt, la moto sembrava migliorare ma poi nulla allora sono andato in ktm ed ho fatto cambiare tutti i filtri della linea di iniezione era nero il filtro a bussolotto,ma ciononostante ho lo stesso problema la moto risponde in ritardo tende a spegnersi parte a fatica e spara dallo scarico e come se fosse magra in apertura aiutatemi......[/quote

la mia aveva piu o meno quei sintomi ed era il condensatore sotto l iniezione..
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » gio ott 10, 2013 10:15 pm

L unica cosa che non ho controllato è la candela ma ho paura che a freddo quando metto in moto togliendo il tappo del radiatore vedo bolle nel liquido di raffreddamento .... Cari ragazzi temo tanto che sia la guarnizione della testa. :twisted: :twisted: questa del condensatore però non l avevo considerata ma il condensatore libera energia solo in avviamento il mio problema è la risposta di gas.
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda matteosxf » gio ott 10, 2013 10:58 pm

Andresktm ha scritto:L unica cosa che non ho controllato è la candela ma ho paura che a freddo quando metto in moto togliendo il tappo del radiatore vedo bolle nel liquido di raffreddamento .... Cari ragazzi temo tanto che sia la guarnizione della testa. :twisted: :twisted: questa del condensatore però non l avevo considerata ma il condensatore libera energia solo in avviamento il mio problema è la risposta di gas.

il condensatore funziona anche dopo l avviamento, il mio , se lo toccavi con moto accesa magicamente si spegneva :shock: :shock:
prova a muovere i fili del condensatore, a me si era rotto lo spinotto e a volte andava e avolte faceva fatica a partire e sfiammava dallo scarico perche mancava corrente alla candela..
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » gio ott 10, 2013 11:03 pm

sei sicuro è .....infatti lunica cosa che non ho verificato è la parte elettrica candela bobina condensatore ,partirò verificando la candela che chiave si usa per estrarla è una 17 a tubo? e qualora fosse il condensatore quanto viene il ricambio che tu sappia ? non sapevo che il condensatore funzionava anche dopo l avviamento .....
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda matteosxf » gio ott 10, 2013 11:10 pm

Andresktm ha scritto:sei sicuro è .....infatti lunica cosa che non ho verificato è la parte elettrica candela bobina condensatore ,partirò verificando la candela che chiave si usa per estrarla è una 17 a tubo? e qualora fosse il condensatore quanto viene il ricambio che tu sappia ? non sapevo che il condensatore funzionava anche dopo l avviamento .....


certo che son sicuro, ti parlo x esperienza personale,tu accendi la moto e stacca il condensatore, vedrai che si spegne.. poi ogni moto é diversa :wink: il condensatore mi pare costi 43 euro ma non ricordo bene..
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » gio ott 10, 2013 11:12 pm

grazie ... provero anche quello. grazie ancora
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » ven ott 11, 2013 1:22 pm

Ciao cari ragazzi.. Oggi ho smontato la candela ed era nera e imbrattata sugli elettrodi molto nera ....cosa indica ? Forse sono grasso di carburazione ,ma la moto è ad iniezione .... Ma mi è sorto un dubbio non è che essendo forse partita la guarnizione di testa la centralina automaticamente ingrassa la carburazione e la candela si annerisce ?
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Andresktm » ven ott 11, 2013 8:47 pm

Allora vi ho detto che la candela era molto nera !! In ktm mi hanno detto che la moto ha una mappa fissa e la carburazione è una sola anche perché non ha sonda lambda ecc ,ma che significa ,ha il sensore temperatura aria ,quello ad esempio non serve ad arricchire o smagrire? Secondo me la moto in qualche modo adatta la carburazione. Comunque morale della favola sostituito la candela e all inizio la moto non cambiava ma poi piano piano si è riadeguata e adesso sembra andar bene !!!!!! Ma voglio toccare ferro non vorrei che fossero le ultime parole famose.
Andresktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 06, 2013 4:39 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Simone97 » sab lug 22, 2023 1:16 pm

Ciao a tutti ragazzi
Ho un ktm exc 250f 2015 la settimana scorsa
Accendo la moto e lascio scaldare appena do una manciata di gas si spegne e così via più e più volte poi ha anche smesso di tenere il minimo e si spegneva però se col gas si sale molto lentamente accellera bene con la manciata rapida si spegne , ora di meccanica qualcosa ne capisco ma di elettronica quasi 0
Non so come venirne a capo ho smontato e pulito tutto l'unica cosa che non capisco è la tensione del sensore tps che da 500 v ed anche spostandolo la tensione rimane sempre questa può essere questo il problema ? Grazie in anticipo a tutti
Simone97
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 25, 2023 12:12 pm

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » dom lug 23, 2023 6:56 pm

Simone97 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
Ho un ktm exc 250f 2015 la settimana scorsa
Accendo la moto e lascio scaldare appena do una manciata di gas si spegne e così via più e più volte poi ha anche smesso di tenere il minimo e si spegneva però se col gas si sale molto lentamente accellera bene con la manciata rapida si spegne , ora di meccanica qualcosa ne capisco ma di elettronica quasi 0
Non so come venirne a capo ho smontato e pulito tutto l'unica cosa che non capisco è la tensione del sensore tps che da 500 v ed anche spostandolo la tensione rimane sempre questa può essere questo il problema ? Grazie in anticipo a tutti

500 volt non li produce neanche lo statore, intendi 0,5V?
Sicuro di aver misurato bene, di aver preso i cavi giusti? Cioè negativo e segnale e non negativo e positivo? Comunque da come lo descrivi secondo me è più un problema di pompa della benzina, quante ore fa hai fatto i filtri? O la pompa stessa?
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Problema TPS ktm sxf 250

Messaggio da leggereda Simone97 » mar lug 25, 2023 10:12 pm

Ciao scusa rispondo solo adesso
Ho risolto praticamente visto che sono una capra con l'elettronica non ci avevo capito una mazza........ Con un amico elettricista abbiamo misurato la tensione e dando delle manciate di gas rapide C'erano dei "buchi" nel voltaggio, per scrupolo abbiamo aperto il sensore e la "stringa dove scorrevano i pettini in molti punti era danneggiata, dopo averla pulita con scotcprite e rimesso tutti i pettini in linea ,richiuso montato regolato a 0,600 v circa a ripreso a funzionare in modo quasi impeccabile quasi perché di tanto in tanto crea un po' di traballamenti e vuoti
Ovviamente gia ordinato il ricambio
Alla fine e'andata bene diciamo più che altro che dove vivo io e dintorni non c'è un officina competente per queste moto di nuova generazione
Comunque avevo già provato la pressione della pompa che tra l'altro avevo sostituito l'anno scorso insieme a tutti i filtri
E ovviamente pulito l'iniettore
La cosa curiosa e'che questo problema mi era saltato fuori dopo aver fatto il gioco delle valvole, quindi potevo immaginare che fosse quel maledetto sensore?.
Comunque l'importante è aver risolto grazie della disponibilità
Simone97
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 25, 2023 12:12 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], jack174, Lorenzo Dei Medici e 95 ospiti