cr 125 97 guarnizione testa

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 02, 2013 11:16 am

USPP77787 ha scritto:
Steman ha scritto:detto da te, lo prenderò come un complimento.

se al pronto soccorso vedo un medico che invece di mettere il gesso per un braccio fratturato va a prendere una saldatrice perchè un osso in realtà si risalda così, perdonami ma non mi serve la laurea in medicina o chissà che competenze per capire che ho di fronte un deficiente

saluti


Ma se poi il paziente esce e ha un braccio più robusto e gagliardo degli altri perchè quel medico sembrava pazzo ma in realtà sapeva spingersi oltre il normale limite di altri medici più dogmatici? Non si giudica il sistema finchè non si è davanti al risultato.

ho deciso che non voglio insultare :D perchè poi passo dalla parte del torto epperchè in fondo è vero, non è giusto :wink:

però caso USSP, i primi ad attirarsi gli insulti siete proprio voi....ma spiegami una cosa.... nei 2T non c'è più altro da inventarsi, da 20 anni a questa parte nel 2T si conosce tutto....che ti vuoi inventare se non una cazzata? ecco appunto niente.

nel 4T qualche libertà in più c'è perchè è una tecnologia più recente, ma oggi con centraline, computer ed iniezione i "meccanichetti" da garage ed invenzioni non sono più ammessi..... quindi scusami ma il gesso lo puoi mettere anche nel pisello ma non riuscirai mai a farlo diventare come la testa :wink:

eppoi mi fa ridere che nel panorama nazionale abbiamo i migliori team e meccanici al mondo(parlo sempre di motocross) che hanno poco da inventarsi loro...ora c'è il tecnico dell'elettronica.... quindi al di fuori di qualche bella favola per accalappiare qualche fesso del paese che volete inventarvi?

però qui vi va male, perchè di fessi ce ne sono pochi, c'è gente che va in moto prima di molti di voi...ed anche se non hanno lauree meccaniche sanno meglio di altri(grazie all'esperienza) come funziona una moto.

senza offesa eh! :wink:
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven ago 02, 2013 1:16 pm

mi premetto di fare un appunto per rispondere a vari messaggi... non è detto ke i migliori piloti vogliano la miglior moto... esempio zecchina ke per vincere l'europeo con l'rm aveva un motore ke più normale non si può... v force, pistone (asso o vertex da quel ke mi risulta) e marmitta... niente di più... quindi se zecchina avesse voluto una moto più potente il signor castellari avrebbe potuto mettere su il mondo e fare un motore rivoluzionario... punto due... è vero ke non c'è niente di nuovo... e neanche adesso c sono le cose nuove... alcuni esempi... yamaha con cilindro girato... sembrava sta gran cosa e invece la vor nel 2001 o 2002 l'aveva gia fatta... e anche con l'iniezione se non sbaglio... kawasaki con la forcella monomolla ad aria sembrava avesse fatto una rivoluzione e invece la monomolla la provava maddii e costantini nel 85 o 86... e se andiamo più indietro c'erano le forcelle ad aria...
se aspettate qualche anno vedrete ke salteranno fuori motori con acceleratore elettronico e con fasatura variabile delle valvole... e c'è qualche "cazzaro" ke c sta gia pensando e sta buttando giu i disegni...
per non parlare della ossa ke ha fatto il motore girato sul 2t... pensate sia difficile rivoluzionare un motore?? c'è gente ke lo sta facendo e c riesce... e se volessero farlo i team più grandi c riuscirebbero benissimo anche loro... se la gilera avesse sviluppato il 2 cilindri sarebbe riuscita ad arrivare a potenza assurde a regimi assurdi... di motori se ne possono fare a milioni e basta saperci lavorare e sviluppare... se sono riusciti a fare un 2t turbo si riuscirà a fare anche ben altri motori
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 02, 2013 11:29 pm

scoiattolo ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Steman ha scritto:detto da te, lo prenderò come un complimento.

se al pronto soccorso vedo un medico che invece di mettere il gesso per un braccio fratturato va a prendere una saldatrice perchè un osso in realtà si risalda così, perdonami ma non mi serve la laurea in medicina o chissà che competenze per capire che ho di fronte un deficiente

saluti


Ma se poi il paziente esce e ha un braccio più robusto e gagliardo degli altri perchè quel medico sembrava pazzo ma in realtà sapeva spingersi oltre il normale limite di altri medici più dogmatici? Non si giudica il sistema finchè non si è davanti al risultato.

ho deciso che non voglio insultare :D perchè poi passo dalla parte del torto epperchè in fondo è vero, non è giusto :wink:

però caso USSP, i primi ad attirarsi gli insulti siete proprio voi....ma spiegami una cosa.... nei 2T non c'è più altro da inventarsi, da 20 anni a questa parte nel 2T si conosce tutto....che ti vuoi inventare se non una cazzata? ecco appunto niente.

nel 4T qualche libertà in più c'è perchè è una tecnologia più recente, ma oggi con centraline, computer ed iniezione i "meccanichetti" da garage ed invenzioni non sono più ammessi..... quindi scusami ma il gesso lo puoi mettere anche nel pisello ma non riuscirai mai a farlo diventare come la testa :wink:

eppoi mi fa ridere che nel panorama nazionale abbiamo i migliori team e meccanici al mondo(parlo sempre di motocross) che hanno poco da inventarsi loro...ora c'è il tecnico dell'elettronica.... quindi al di fuori di qualche bella favola per accalappiare qualche fesso del paese che volete inventarvi?

però qui vi va male, perchè di fessi ce ne sono pochi, c'è gente che va in moto prima di molti di voi...ed anche se non hanno lauree meccaniche sanno meglio di altri(grazie all'esperienza) come funziona una moto.

senza offesa eh! :wink:


In base a cosa dite che nel due tempi non c'è nulla da inventare? Bisogna sempre inventare! SEMPRE! Se fai un due tempi che gira senza olio? Non è da inventare? Un due tempi a lavaggio perfetto? No figurati va già bene così che si caga fuori metà della miscela fresca dallo scarico e sporca la combustione con i gas già combusti.

Per il 4 tempi ci metto su le mani come sui due se non di più, se volete vi posto il restauro del V8 dino ferrari, ma tanto mi direte che sono tutte balle.
Avere il coraggio di superare i vostri pregiudizi e le vostre pretese che la meccanica non debba più cambiare solo per compiacervi, chiunque innova, dicevano lo stesso del due tempi a inizio anni 80 e poi PUFF, nasce la valvola di scarico e le potenze lievitano, il due tempi è un motore con ancora tantissimo da perfezionare, da solo fastidio perchè le case ci guadagnano poco e tutti ci possono pastrocciare su, ma farlo andare veramente forte è un mestiere per pochi
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda fabioxxx » sab ago 03, 2013 11:14 am

curiosità...(ovviamente se ti va di dirlo..) quanto ha speso il tuo cliente a restaurare il motore del dino?

ma cosa hai cambiato? valvole? pistoni?cam? teste?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom ago 04, 2013 12:03 am

fabioxxx ha scritto:curiosità...(ovviamente se ti va di dirlo..) quanto ha speso il tuo cliente a restaurare il motore del dino?

ma cosa hai cambiato? valvole? pistoni?cam? teste?


Sto ancora lavorandoci, ha rotto la distribuzione della bancata frontemarcia e ha piegato 4 valvole, pistoni da sostituire perchè alla frutta e ovviamente già che ci sono devo fare la revisione totale del blocco, (rettifica piano testa, controllo equilibratura e ottimizzazione albero motore, sostituzione bronzine e degli alberi a camme) per il conto totale al momento non so dire.
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda fabioxxx » dom ago 04, 2013 7:51 am

Allora direi che nn ne vale la pena......
Visto che un dino bello vale molto poco....

E sicuramente il resto della macchina nn e' un gioiello...

A fare un bel lavoro la spesa supera il valore della macchina.....
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom ago 04, 2013 9:11 am

fabioxxx ha scritto:Allora direi che nn ne vale la pena......
Visto che un dino bello vale molto poco....

E sicuramente il resto della macchina nn e' un gioiello...

A fare un bel lavoro la spesa supera il valore della macchina.....


AParte che è una thema 8.32, vabbè che faccio tante cose ma alla carrozzeria ci penserà il carrozziere no? E poi quando la gente paga tutto prende senso :D
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda fabioxxx » dom ago 04, 2013 9:54 am

Ancora peggio!!! Vale ancora meno!!!!

Oh hai prorio del culo!!!

ad avere gente che spende su dei bidoni....

manco su quelle buone spendono....
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ago 04, 2013 9:55 am

Se tu dicessi chiaro che l'officina è di tuo padre e (forse) tuo nonno, sarebbe tutto più semplice diretto e credibile, quale figlio di meccanici non puoi essere improvvisato, ma devi banfare (modo di porsi) meno e ti farai molti più estimatori. :)
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom ago 04, 2013 7:18 pm

tech8 ha scritto:Se tu dicessi chiaro che l'officina è di tuo padre e (forse) tuo nonno, sarebbe tutto più semplice diretto e credibile, quale figlio di meccanici non puoi essere improvvisato, ma devi banfare (modo di porsi) meno e ti farai molti più estimatori. :)


l officina è di un signore che abita a fianco a casa mia e ho iniziato a andare li a dieci anni perché adoravo le auto prima delle moto... Mentre diventavo perito meccanico andavo tutti i pomeriggi sei ore la dopo la scuola per imparare il mestiere... Per due anni il mio attrezzo preferito è stata la scopa... Ora ho 26 anni lui è vecchio in pensione e senza figli e ha deciso di lasciare tutto a me perché dice che sa di lasciarla a una persona che ha la giusta passione... Se alle volte mi incazzo o sembrò presuntuoso è perché so la fatica e il culo che mi sono fatto a arrivare a tutto questo se sono Magari poco gradevole chiedo Scusa ma non è mia intenzione...
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ago 05, 2013 10:06 am

fabioxxx ha scritto:Ancora peggio!!! Vale ancora meno!!!!

Oh hai prorio del culo!!!

ad avere gente che spende su dei bidoni....

manco su quelle buone spendono....


Il mondo è pazzo caro mio, e cmq la 8.32 sta diventando abbastanza rara ora come ora, secondo me sarà un investimento a lungo termine
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda berlusk » lun ago 05, 2013 1:31 pm

USPP77787 ha scritto:
fabioxxx ha scritto:Ancora peggio!!! Vale ancora meno!!!!

Oh hai prorio del culo!!!

ad avere gente che spende su dei bidoni....

manco su quelle buone spendono....


Il mondo è pazzo caro mio, e cmq la 8.32 sta diventando abbastanza rara ora come ora, secondo me sarà un investimento a lungo termine

molto a lungo termine :)
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mar mag 06, 2014 9:40 pm

rispolvero il topic per aggiornarvi sulle ultime modifiche alla testa, questa volta sperando sia la soluzione definitiva....
la modifica in pratica consiste nella fresatura sul piano della testa di 2 sedi per inserire degli or, più l'aggiunta di un diaframa da 0,2mm in acciaio che ripristina il corretto flusso del l'iquido di raffreddamento e l'utilizzo di rondelle per tenute oleodinamiche sui prigionieri per ovviare alla mancanza della guarnizione originale che impedisce al liquido di fuoriuscire attraverso i 5 fori di fissaggio della testa.
cosa ne pensate?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 07, 2014 12:08 am

Però.. bel lavoro... ma il vantaggio?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer mag 07, 2014 12:39 am

USPP77787 ha scritto:Però.. bel lavoro... ma il vantaggio?

si spera di non bruciare più guarnizioni visto che la soluzione degli or che adotta anche ktm permette superfici con tolleranze minori, (l'or fa tenuta anche su piani non perfetti), le guarnizioni aftermarket non durano e quella originale honda richiede una planarità pressochè perfetta del cilindro e della testa...
settimana prossima arrivano gli or apposta , mi preoccupa il gap generato dal diaframma di 2/10 che esporrebbe in minima parte l'or alla fiamma diretta della camera di combustione, con altre teste e or in silicone ho avuto brutte sorprese visto che si mangia letteralmente, mentre il viton si carbonizza solo superficialmente e fa tenuta sempre; però il gap delle altre teste non è mai stato così elevato... mi verrebbe voglia di incassare anche il diaframma nella testa ma è un lavoraccio...
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 07, 2014 8:29 am

il fatto è che non è pratica per niente come soluzione, non ti garantisce ne maggior affidabilità ne praticità ne potenza, è solo un bell'esercizio di stile
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 07, 2014 8:50 am

Forse il problema non è da cercare nella testa se perde..a volte è il telaio che o ha dei problemi (rottura) o è talmente vecchio e snervato che si muove e essendo la testa ancorata li...succede che perda acqua.Successo ad un mio amico ma aveva un husqvarna 125
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer mag 07, 2014 7:01 pm

USPP77787 ha scritto:il fatto è che non è pratica per niente come soluzione, non ti garantisce ne maggior affidabilità ne praticità ne potenza, è solo un bell'esercizio di stile

guarda l'ultima cosa che cerco è la potenza, a me basta che la moto torni a funzionare e che non bruci una guarnizione ogni manche pur avendo i piani spianati, ho visto che gli or sono più longevi su queste applicazioni e al massimo cambiarli costa 3€ quando siamo già a 40€ di guarnizioni originali bruciate in meno di 6 mesi allucinante...
so che i cilindri mugen adottano degli or però sul cilindro... io ho preferito fare questa prova sulla testa visto che rovinare un cilindro non mi sembra il caso, però non so sinceramente come la mugen abbia risolto il probblema del flusso del acqua??????
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 07, 2014 9:52 pm

USPP77787 ha scritto:il fatto è che non è pratica per niente come soluzione, non ti garantisce ne maggior affidabilità ne praticità ne potenza, è solo un bell'esercizio di stile

Io invece credo che sia una modifica che da vantaggi.La guarnizione originale costicchia,quì con 2 o-ring sei a posto,e poi eliminando la guarnizione si ha il contatto metallo metallo tra testa e cilindro che in teoria dovrebbe essere un tipo di accoppiamento migliore di quello con l'interposizione della guarnizione...Bravo,bel lavoro,però io avrei messo delle rondelle di rame sotto i dadi e usato dadi a cappuccio.
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 08, 2014 1:52 pm

Le teste cr per non perdere vanno lavorate in maniera particolare che in pochi sanno, nessuno ci fa caso ma tra camera di scoppio e piano della testa c'è una sagomatura ad anello di 0.2mm per 0.5 di larghezza che serve a premere il bordo della guarnizione metallica sul piano del cilindro, ripristinata quella non perde nemmeno se piangi
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