Crimas ha scritto:Mone101 ha scritto:Crimas ha scritto:cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...
come fai a fare il livello????
radiatori sottodimensionati???mha sarà.....cmq ho messo il termometro adesivo sul radiatore,di sicuro non segnano alla perfezione,di sicuro non accelero come chi usa quel cr che stai sistemando,ma a me il cr93 segna attorno ai 80°.......
riempio 10mm sopra gli elementi radianti del radiatore e ti giuro un colpo mi dico saranno arrivati a 100 gradi, abbiamo versato acqua della bottiglietta sul radiatore, hai visto l'acqua evaporare in 2 secondi e in mezzo alle alette bolliva letteralmente, e come al solito dentro mancavano 1 dito di acqua, appena sotto il livello quei 10mm sarivano ma era pochissima l'acqua da mettere per riportare tutto a livello...
cmq sono effettivamente sottodimensionati, guardando quelli del husky ma anche tutti gli altri 125 moderni sono lunghi 10cm di più e larghi compagni, per non contare che il 97 è dotato di una discreta cavalleria quindi svilupperà sicuramente più calore
crimas coi "saranno" non vai da nessuna parte .....cmq se il separatore pompa è messo bene e non marcio e bucato come lo era sulla mia,ti consiglio di portare il livello quasi al max con moto sul cavaletto( quella in eccesso la butta fuori),gli fai fare 1 manche o 2,poi aspetti che raffreddi e ricontrolli,stesso cavaletto e stesso punto....poi vedi........meglio ancora sarebbe spendere 3euri per un termometro adesivo per avere almeno un riferimento........