cr 125 97 guarnizione testa

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Mone101 » mer lug 24, 2013 9:45 pm

Crimas ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Crimas ha scritto:cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...




come fai a fare il livello???? :oops:

radiatori sottodimensionati???mha sarà.....cmq ho messo il termometro adesivo sul radiatore,di sicuro non segnano alla perfezione,di sicuro non accelero come chi usa quel cr che stai sistemando,ma a me il cr93 segna attorno ai 80°.......

riempio 10mm sopra gli elementi radianti del radiatore e ti giuro un colpo mi dico saranno arrivati a 100 gradi, abbiamo versato acqua della bottiglietta sul radiatore, hai visto l'acqua evaporare in 2 secondi e in mezzo alle alette bolliva letteralmente, e come al solito dentro mancavano 1 dito di acqua, appena sotto il livello quei 10mm sarivano ma era pochissima l'acqua da mettere per riportare tutto a livello...
cmq sono effettivamente sottodimensionati, guardando quelli del husky ma anche tutti gli altri 125 moderni sono lunghi 10cm di più e larghi compagni, per non contare che il 97 è dotato di una discreta cavalleria quindi svilupperà sicuramente più calore


crimas coi "saranno" non vai da nessuna parte :D :D :D :D .....cmq se il separatore pompa è messo bene e non marcio e bucato come lo era sulla mia,ti consiglio di portare il livello quasi al max con moto sul cavaletto( quella in eccesso la butta fuori),gli fai fare 1 manche o 2,poi aspetti che raffreddi e ricontrolli,stesso cavaletto e stesso punto....poi vedi........meglio ancora sarebbe spendere 3euri per un termometro adesivo per avere almeno un riferimento........
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mer lug 24, 2013 9:46 pm

Charlie Mix ha scritto:Non ci voleva Martin per sapere come recuperare i piani del gruppo termico, e' spiegato bene su tutti i manuali, basta leggerli.
E' anche vero che se ci capisci poco, sul marmo/granito non e' difficile stondare i piani anziche' drizzarli.
Inoltre, come ti ho gia' suggerito dovresti controllare che non ci siano fessurazioni ne' sul cilindro, ne' sulla testa.
Visto che e' una testa un po' rimaneggiata (cosa che all'inizio avevi omesso) verifica anche che i prigionieri non siano troppo lunghi, altrimenti serri i dadi, ma la testa rimane lenta!
Non ci sono altri fenomeni misteriosi, voodoo, ecc..

Perché con i prigionieri lunghi la testa rimane lenta?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 10:52 pm

Mone101 ha scritto:
Crimas ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Crimas ha scritto:cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...




come fai a fare il livello???? :oops:

radiatori sottodimensionati???mha sarà.....cmq ho messo il termometro adesivo sul radiatore,di sicuro non segnano alla perfezione,di sicuro non accelero come chi usa quel cr che stai sistemando,ma a me il cr93 segna attorno ai 80°.......

riempio 10mm sopra gli elementi radianti del radiatore e ti giuro un colpo mi dico saranno arrivati a 100 gradi, abbiamo versato acqua della bottiglietta sul radiatore, hai visto l'acqua evaporare in 2 secondi e in mezzo alle alette bolliva letteralmente, e come al solito dentro mancavano 1 dito di acqua, appena sotto il livello quei 10mm sarivano ma era pochissima l'acqua da mettere per riportare tutto a livello...
cmq sono effettivamente sottodimensionati, guardando quelli del husky ma anche tutti gli altri 125 moderni sono lunghi 10cm di più e larghi compagni, per non contare che il 97 è dotato di una discreta cavalleria quindi svilupperà sicuramente più calore


crimas coi "saranno" non vai da nessuna parte :D :D :D :D .....cmq se il separatore pompa è messo bene e non marcio e bucato come lo era sulla mia,ti consiglio di portare il livello quasi al max con moto sul cavaletto( quella in eccesso la butta fuori),gli fai fare 1 manche o 2,poi aspetti che raffreddi e ricontrolli,stesso cavaletto e stesso punto....poi vedi........meglio ancora sarebbe spendere 3euri per un termometro adesivo per avere almeno un riferimento........

purtroppo adesso com'è messa neanche un manche finisco, si spegne la moto prima per scaldata atomica al cilindro :(
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 11:01 pm

Charlie Mix ha scritto:Non ci voleva Martin per sapere come recuperare i piani del gruppo termico, e' spiegato bene su tutti i manuali, basta leggerli.
E' anche vero che se ci capisci poco, sul marmo/granito non e' difficile stondare i piani anziche' drizzarli.
Inoltre, come ti ho gia' suggerito dovresti controllare che non ci siano fessurazioni ne' sul cilindro, ne' sulla testa.
Visto che e' una testa un po' rimaneggiata (cosa che all'inizio avevi omesso) verifica anche che i prigionieri non siano troppo lunghi, altrimenti serri i dadi, ma la testa rimane lenta!
Non ci sono altri fenomeni misteriosi, voodoo, ecc..

e vabè, già che eravamo li per le forche gli abbiamo chiesto del 125 :D comunque più preciso del piano di granito nn ho niente, di certo non porto a spianare al athena anche se lo fanno al centesimo costa 40€ a pezzo, mi ci compro una testa nuova, e poi non voglio pensare se dopo spianato nn va ancora(apparte che ho fatto spianato anche altre teste con lo stesso piano a granito e alcune montavano anche a secco senza guarnizione e non perdevano ne compressione ne aloni di sfiatatura quindi anche se non ha il centesimo magari 2o 3 li ha e i piani tengono botta), i prigionieri sono gli originali e quando li ho tolti per spianare il cilindro erano inghiodati, segno che non erano mai stati smontati prima, cmq sono filettati fino infondo quindi il dado dovrebbe serrare correttamente
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Charlie Mix » gio lug 25, 2013 8:38 am

WhipAndScrub ha scritto:
Charlie Mix ha scritto:Non ci voleva Martin per sapere come recuperare i piani del gruppo termico, e' spiegato bene su tutti i manuali, basta leggerli.
E' anche vero che se ci capisci poco, sul marmo/granito non e' difficile stondare i piani anziche' drizzarli.
Inoltre, come ti ho gia' suggerito dovresti controllare che non ci siano fessurazioni ne' sul cilindro, ne' sulla testa.
Visto che e' una testa un po' rimaneggiata (cosa che all'inizio avevi omesso) verifica anche che i prigionieri non siano troppo lunghi, altrimenti serri i dadi, ma la testa rimane lenta!
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Perché con i prigionieri lunghi la testa rimane lenta?


Se arrivi a fine filetto si', cosi' capita anche se usi dadi chiusi e tocchi il fondo del dado.
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 29, 2013 5:40 pm

Per spianare la testa senza far casino devi spostare tutte le misure, non puoi scartavetrarla alla vaccabestia col piano in granito, non è mica il cilindro di un phantom base! Bisogna spostare tutte le misure di quanto è stato rimosso sul piano testa, se togli 5 decimi sul piano devi togliere altrettanto dalla corona di squish e dalla cupola mantenendo raggi e inclinazioni, perfino i raccordi devono essere riportati uguali e non spingerti oltre i due millimetri per nessun motivo
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » lun lug 29, 2013 11:29 pm

USPP77787 ha scritto:Per spianare la testa senza far casino devi spostare tutte le misure, non puoi scartavetrarla alla vaccabestia col piano in granito, non è mica il cilindro di un phantom base! Bisogna spostare tutte le misure di quanto è stato rimosso sul piano testa, se togli 5 decimi sul piano devi togliere altrettanto dalla corona di squish e dalla cupola mantenendo raggi e inclinazioni, perfino i raccordi devono essere riportati uguali e non spingerti oltre i due millimetri per nessun motivo

ok, però non so se hai presente la testa honda, la corona di squish non è a pari con il piano della testa, è circa 1mm incassata, se non sbaglio limando il cilindro riduco lo squish, limando la testa riduco ancora lo squish ma non ho ancora toccato la cupola, infatti dalle misure di squish dopo la spianatina si è perso 1 decimo(5 cent per cilindro e 5 per la testa), prima era 1,2mm adesso 1,1mm però il piano dove inizia la corona di squish e la cupola non è stato limata, non so se sono riuscito a spiegarmi bene :)
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 30, 2013 12:00 am

Appunto devi riportarlo a misura
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mar lug 30, 2013 1:12 am

minchia..scontro tra cazzari
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mar lug 30, 2013 8:46 am

USPP77787 ha scritto:Appunto devi riportarlo a misura

quindi dovrei ribassare di 1decimo corna squish e cupola? non ho lo stesso risultato mettendo una guarna più grossa che alza di 0,1 tutta la testa?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar lug 30, 2013 1:18 pm

xk dovrebbero essere cazzari?
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda dade » mar lug 30, 2013 10:22 pm

abelluzzi ha scritto:xk dovrebbero essere cazzari?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
mamma quante risate,fate qualcosa vi prego!
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer lug 31, 2013 1:04 pm

sarà... beh visto ke noi siamo cazzari stiamo attendendo la tua risposta e quella di andrea...
si accettano sempre consigli da chi sa di più... siamo in un topic apposta
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ago 01, 2013 10:14 am

Steman ha scritto:
abelluzzi ha scritto:sarà... beh visto ke noi siamo cazzari stiamo attendendo la tua risposta e quella di andrea...
si accettano sempre consigli da chi sa di più... siamo in un topic apposta


la soluzione io non la ho, ma piuttosto che scrivere stronzate galattiche me ne sto zitto almeno per non far la figura del cretino


Con tutto il rispetto, ma se la soluzione non ce l'hai, vuol dire che non hai nemmeno le competenze per deciere quali siano cazzate o meno
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 02, 2013 10:39 am

Steman ha scritto:detto da te, lo prenderò come un complimento.

se al pronto soccorso vedo un medico che invece di mettere il gesso per un braccio fratturato va a prendere una saldatrice perchè un osso in realtà si risalda così, perdonami ma non mi serve la laurea in medicina o chissà che competenze per capire che ho di fronte un deficiente

saluti


Ma se poi il paziente esce e ha un braccio più robusto e gagliardo degli altri perchè quel medico sembrava pazzo ma in realtà sapeva spingersi oltre il normale limite di altri medici più dogmatici? Non si giudica il sistema finchè non si è davanti al risultato.
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda enrigiane » ven ago 02, 2013 10:49 am

USPP77787 ha scritto:
Steman ha scritto:detto da te, lo prenderò come un complimento.

se al pronto soccorso vedo un medico che invece di mettere il gesso per un braccio fratturato va a prendere una saldatrice perchè un osso in realtà si risalda così, perdonami ma non mi serve la laurea in medicina o chissà che competenze per capire che ho di fronte un deficiente

saluti


Ma se poi il paziente esce e ha un braccio più robusto e gagliardo degli altri perchè quel medico sembrava pazzo ma in realtà sapeva spingersi oltre il normale limite di altri medici più dogmatici? Non si giudica il sistema finchè non si è davanti al risultato.

basta che provi su se stesso pero'........non sulle gambe o braccia degli altri :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » ven ago 02, 2013 10:51 am

ragazzi quì si stà ancora a discutere, intanto il mio motore e pure quello di belluzzi sono ko non si riesce a venirne fuori da questo problema :cry:
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda enrigiane » ven ago 02, 2013 10:54 am

Crimas ha scritto:ragazzi quì si stà ancora a discutere, intanto il mio motore e pure quello di belluzzi sono ko non si riesce a venirne fuori da questo problema :cry:

butta via tutto e prenditi un 2013 nuovo :wink:
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda enrigiane » ven ago 02, 2013 11:01 am

apparte gli scherzi ragazzi...se io ho un problema della moto che non sia il semplice forare,cambiare manubrio leve corona pignone ecc...se ho un problema con il motore....mi carico la mia bella moto e la porto dal mio meccanico di "fiducia"se spera....fa e briga..pago i miei cash..tanti o pochi che siano...e poi me la porto a casa...se funziona ok....se non va...ricarico e riporto la moto indietro e me la faccio sistemare...logicamente a spese di che ha fatto la cazzata...
di certo per cose cosi serie non mi metto a chiedere nei vari forum ecc come risolvere il problema...perche tutte le prove che faccio ascoltando chi mi da consigli sbagliati e chi giusti.....mi costa piu tempo e denaro che aver portato la moto dal meccanico...
se dopo mi dite....ma io non ho i soldi eccc...allora la mia risposta e'....:::cambiate sport...il motocross e' costoso...e se volete girare bene dovete pagare bene....se volete passare piu tempo in garage che in pista....allora il discorso cambia...
io come son fatto...faccio fatica a lavare la moto...figuriamoci se mi metto a smontare la moto... :wink:
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Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda ciopa » ven ago 02, 2013 11:03 am

Crimas ha scritto:ragazzi quì si stà ancora a discutere, intanto il mio motore e pure quello di belluzzi sono ko non si riesce a venirne fuori da questo problema :cry:


mettigli una testa nuova originale e sei a posto......63,97 dollari + 12,20 di guarnizione testa + spedizione...da service honda


cosi' non rompete piu' il cazzo...cazzari.... :twisted: :twisted: :evil:.......(comunque crimas con l'arrivo del nuovo fenomeno ti sto rivalutando.....ho quasi una sorta di ammirazione nei tuoi confronti... :wink: :mrgreen: :D )
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