cr 125 97 guarnizione testa

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda ciopa » mer lug 24, 2013 11:39 am

kimi416 ha scritto:
ciopa ha scritto:
Crimas ha scritto:
Charlie Mix ha scritto:non ti sei mai chiesto come mai le altre 300.000 CR125 che ci sono in giro non hanno perdite?
C'e' sicuro qualcosa che ti sfugge..ricontrolla meglio :D :D

ma mi pare che questo problema ce l'hanno in molti, poi ok che la testa che ha su è una cosa mai vista(mistoradiale con alette di raffreddamento), Martin quando l'ha vista ha detto: mai vista una cosa così, neanche al mondiale usavamo cose del genere :D
io ci cazzo su 2 or si si così poi col cazzo che perde a bruciare il silicone ce ne vuole di temperatura :D


hai mai pensato che con i tuoi "esperimenti"...potresti mettere a repentaglio l'incolumita' tua e di altri?


tipo del contadino che sta arando il campo in cui fai motogross?


basta anche una bella inchiodata su un salto alla moto di un amico....
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 11:58 am

berlusk ha scritto:
Crimas ha scritto:
Charlie Mix ha scritto:non ti sei mai chiesto come mai le altre 300.000 CR125 che ci sono in giro non hanno perdite?
C'e' sicuro qualcosa che ti sfugge..ricontrolla meglio :D :D

ma mi pare che questo problema ce l'hanno in molti, poi ok che la testa che ha su è una cosa mai vista(mistoradiale con alette di raffreddamento), Martin quando l'ha vista ha detto: mai vista una cosa così, neanche al mondiale usavamo cose del genere :D
io ci cazzo su 2 or si si così poi col cazzo che perde a bruciare il silicone ce ne vuole di temperatura :D

si vede che martin ci vede poco,srs la usa dal 94,poi nel 96 sono arrivate le ramirez(che poi sono le t20)tuttora in commercio,la guarnizione la mettete nel modo giusto,visto che hanno un verso di montaggio :?:

e srs se la sogna u na testa del genere :lol: cmq l'ha fatto il vecchio proprietario e marti ha dato l'approvazione dicendo che contribuisce a raffreddare, essendo famose quelle annate per i radiatori sottodimensionati e le facili scaldate che prende il motore, infatti sul traversino c'è un bel segno di neanche grippatura, sembra proprio un solco sul cilindro cromato così, forse mezzo grippato dai precedenti proprietari...
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 24, 2013 1:27 pm

Crimas ha scritto:
berlusk ha scritto:
Crimas ha scritto:
Charlie Mix ha scritto:non ti sei mai chiesto come mai le altre 300.000 CR125 che ci sono in giro non hanno perdite?
C'e' sicuro qualcosa che ti sfugge..ricontrolla meglio :D :D

ma mi pare che questo problema ce l'hanno in molti, poi ok che la testa che ha su è una cosa mai vista(mistoradiale con alette di raffreddamento), Martin quando l'ha vista ha detto: mai vista una cosa così, neanche al mondiale usavamo cose del genere :D
io ci cazzo su 2 or si si così poi col cazzo che perde a bruciare il silicone ce ne vuole di temperatura :D

si vede che martin ci vede poco,srs la usa dal 94,poi nel 96 sono arrivate le ramirez(che poi sono le t20)tuttora in commercio,la guarnizione la mettete nel modo giusto,visto che hanno un verso di montaggio :?:

e srs se la sogna u na testa del genere :lol: cmq l'ha fatto il vecchio proprietario e marti ha dato l'approvazione dicendo che contribuisce a raffreddare, essendo famose quelle annate per i radiatori sottodimensionati e le facili scaldate che prende il motore, infatti sul traversino c'è un bel segno di neanche grippatura, sembra proprio un solco sul cilindro cromato così, forse mezzo grippato dai precedenti proprietari...

guarda,le teste srs sono rifinite 100 volte meglio delle t20 o quel che sia,le honda con il telaio in ferro le ho avute anch io e di sti problemi di raffreddamento non li ho mai visti,neanche adesso con quelle che sistemo degli anni 90,le cause vanno capite :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 1:48 pm

berlusk ha scritto:
Crimas ha scritto:
berlusk ha scritto:
Crimas ha scritto:
Charlie Mix ha scritto:non ti sei mai chiesto come mai le altre 300.000 CR125 che ci sono in giro non hanno perdite?
C'e' sicuro qualcosa che ti sfugge..ricontrolla meglio :D :D

ma mi pare che questo problema ce l'hanno in molti, poi ok che la testa che ha su è una cosa mai vista(mistoradiale con alette di raffreddamento), Martin quando l'ha vista ha detto: mai vista una cosa così, neanche al mondiale usavamo cose del genere :D
io ci cazzo su 2 or si si così poi col cazzo che perde a bruciare il silicone ce ne vuole di temperatura :D

si vede che martin ci vede poco,srs la usa dal 94,poi nel 96 sono arrivate le ramirez(che poi sono le t20)tuttora in commercio,la guarnizione la mettete nel modo giusto,visto che hanno un verso di montaggio :?:

e srs se la sogna u na testa del genere :lol: cmq l'ha fatto il vecchio proprietario e marti ha dato l'approvazione dicendo che contribuisce a raffreddare, essendo famose quelle annate per i radiatori sottodimensionati e le facili scaldate che prende il motore, infatti sul traversino c'è un bel segno di neanche grippatura, sembra proprio un solco sul cilindro cromato così, forse mezzo grippato dai precedenti proprietari...

guarda,le teste srs sono rifinite 100 volte meglio delle t20 o quel che sia,le honda con il telaio in ferro le ho avute anch io e di sti problemi di raffreddamento non li ho mai visti,neanche adesso con quelle che sistemo degli anni 90,le cause vanno capite :)

voglio precisare che quel motore ha 25 ore di vita è nuovo, fino a 20 ore è andato come un orologio, poi a gennaio paltanazzo atomico motore scaldonato e velocità quasi nulla si è bruciata la testa , e da li ha continuato a bruciarsi sempre, la testa è un originale honda alettata come i cilindri radiali non quelle simil alette delle altre teste, sono vere e proprie alette saldate, e per quello si pensava che la saldatura avesse rovinato i piani ma però ha tenuto 20 ore così molto più di quando ho spianato tutto (quando ho limato sul graniti si vedeva bene che un lato, dove si vedeva la trasudazione dalla testa la prima volta che si è bruciata la guarna che quella parte era più alta del resto del piano, cos' limando ho portato tutto in piano, adesso non trasuda dai lati ma trafila da dentro :( )
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mer lug 24, 2013 1:49 pm

Dopo quella di martin posso morire male e felice di lasciare sto mondo
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Nik799 » mer lug 24, 2013 1:50 pm

Dei radiatori sottodimensionati non ne ho mai sentito parlare, non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e non credo di essere l' unico fortunato (di honda 125 ne ho passate di varie annate da 93 in poi)...cosi ad spanne spianare la testa sul granito con la carta vetrata non mi sembra un metodo precisissimo.... in ogni caso come a detto berlusk le cause vanno capite
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda famopar » mer lug 24, 2013 2:07 pm

In 20 anni abbondanti di motocross e trial fatti con il 2T non ho mai bruciato una guarnizione della testa.............Manco quando si erano rotti i cavi della ventola del radiatore del trial e la moto aveva preso una scaldata atomica......
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 2:17 pm

Nik799 ha scritto:Dei radiatori sottodimensionati non ne ho mai sentito parlare, non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e non credo di essere l' unico fortunato (di honda 125 ne ho passate di varie annate da 93 in poi)...cosi ad spanne spianare la testa sul granito con la carta vetrata non mi sembra un metodo precisissimo.... in ogni caso come a detto berlusk le cause vanno capite

bo Martin mi ha detto di spianare, mi ha dato la guarnizione nuova e ha detto fai così e hai un bel motorino ma purtroppo è durata neanche 1 ora cazzo ditemi voi cosa controllare, io ho cambiato tutto tranne radiatori xo non perdono, macchie sul pavimento o gocce nn ce ne sono :cry:
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 2:20 pm

AndreaMX23 ha scritto:Dopo quella di martin posso morire male e felice di lasciare sto mondo

paolo ha preso il cilindro e senza dirgli niente ha subito capito che era un 97 e ha detto guarnizione bruciata vero, noi si, e lui adesso ti do quella originale, poi spiani tutto mi raccomando e rimonti e vedi che andrà perfettamente :)
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 24, 2013 2:20 pm

secondo me è perchè la tieni accesa al minimo per mezz'ora :D

hai provato con un goccio di loctite sulla testa? tanto per non far scivolare via la guarnizione :D :D :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda ManuMX » mer lug 24, 2013 3:20 pm

ma a sto punto...perchè dannarti tanto? Mandi il blocco a Martin e ce lo toglie sicuramente il ragno dal buco..finchè fai esperimenti di zucca tua non andrà mai bene quella moto..
Oppure buttala nel cesso, prenditi la yamaha 250 2t come dicevi e limitati a cambiargli il pistone...
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 24, 2013 3:20 pm

la soluzione è semplice,si prende una testa (anche usata) e si monta,senza toccare niente,la guarnizione,come ho scritto prima,è messa nel verso giusto?il piano cilindro è ok?se ti entra acqua nel cilindro è perchè i piani dello stesso sono andati a farsi benedire,spianare ogni volta la testa non è che gli faccia bene,anzi...e magari non è neanche la testa,ma il cilindro,se non risolvi così,l unica è andare a lourdes,buttare il 97(dalle foto quella moto è un 92) nella piscina dei miracoli e sperare che avvenga il miracolo :D
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 5:06 pm

berlusk ha scritto:la soluzione è semplice,si prende una testa (anche usata) e si monta,senza toccare niente,la guarnizione,come ho scritto prima,è messa nel verso giusto?il piano cilindro è ok?se ti entra acqua nel cilindro è perchè i piani dello stesso sono andati a farsi benedire,spianare ogni volta la testa non è che gli faccia bene,anzi...e magari non è neanche la testa,ma il cilindro,se non risolvi così,l unica è andare a lourdes,buttare il 97(dalle foto quella moto è un 92) nella piscina dei miracoli e sperare che avvenga il miracolo :D

la testa è stata spianata 1 volta e pure il cilindro spianato per elliminare segni e graffietti dovuti al tempo, la guarna montata sempre col verso up lato alto carburatore, acqua non ne entra nel cilindro perchè lo trovo sempre asciutto ma accendendo la moto dal tappo dei radiatori si vede l'acqua bollire anche da fredda segno che trafila dalla testa durante la compressione e fa ribollire l'acqua, secondo me neanche un pellegrinaggio al lourdes risolve il problema quì ci vuole il signore gesù cristo che compia il miracolo di persona :D
cmq è un 92 con blocco 97 :wink:
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 5:09 pm

ManuMX ha scritto:ma a sto punto...perchè dannarti tanto? Mandi il blocco a Martin e ce lo toglie sicuramente il ragno dal buco..finchè fai esperimenti di zucca tua non andrà mai bene quella moto..
Oppure buttala nel cesso, prenditi la yamaha 250 2t come dicevi e limitati a cambiargli il pistone...

quella è la soluzione estrema dopo gli or alla testa se non va neanche quella portiamo tutta la moto da martin , cazzi suoi che si arrangi e sistemi il problema
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 24, 2013 5:55 pm

scusami crimas,ma ti contraddici da solo,dici che l acqua non entra nel cilidro,mentre nei post sopra dici che trafila da dentro,se non siete in grado,non è un offesa ,nessuno nasce meccanico,portate il tutto da uno che lo fà di mestiere,e vi costa meno che a continuar cambiare guarnizioni :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 6:03 pm

berlusk ha scritto:scusami crimas,ma ti contraddici da solo,dici che l acqua non entra nel cilidro,mentre nei post sopra dici che trafila da dentro,se non siete in grado,non è un offesa ,nessuno nasce meccanico,portate il tutto da uno che lo fà di mestiere,e vi costa meno che a continuar cambiare guarnizioni :)

cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Mone101 » mer lug 24, 2013 7:35 pm

Crimas ha scritto:cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...




come fai a fare il livello???? :oops:

radiatori sottodimensionati???mha sarà.....cmq ho messo il termometro adesivo sul radiatore,di sicuro non segnano alla perfezione,di sicuro non accelero come chi usa quel cr che stai sistemando,ma a me il cr93 segna attorno ai 80°.......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Crimas » mer lug 24, 2013 7:54 pm

Mone101 ha scritto:
Crimas ha scritto:cioè io nn so se se la mangia il cilindro, nessuno può capirlo, il livello scende anche dopo 3 giri di pista , per me non trafila dentro ma ho una dilatazione tale che con la compressione parte dei gas di scarico vanno dentro l'acqua e producono le bolle, infatti quando bolle da fredda mettendo il dito l'acqua è fredda, per me sono bolle generate dalla compressione della moto, infatti lasciando ferma la moto acqua nn ne consuma e quidi deduco che non ne vada neanche nel cilindro, il problema sorge quando va in moto...




come fai a fare il livello???? :oops:

radiatori sottodimensionati???mha sarà.....cmq ho messo il termometro adesivo sul radiatore,di sicuro non segnano alla perfezione,di sicuro non accelero come chi usa quel cr che stai sistemando,ma a me il cr93 segna attorno ai 80°.......

riempio 10mm sopra gli elementi radianti del radiatore e ti giuro un colpo mi dico saranno arrivati a 100 gradi, abbiamo versato acqua della bottiglietta sul radiatore, hai visto l'acqua evaporare in 2 secondi e in mezzo alle alette bolliva letteralmente, e come al solito dentro mancavano 1 dito di acqua, appena sotto il livello quei 10mm sarivano ma era pochissima l'acqua da mettere per riportare tutto a livello...
cmq sono effettivamente sottodimensionati, guardando quelli del husky ma anche tutti gli altri 125 moderni sono lunghi 10cm di più e larghi compagni, per non contare che il 97 è dotato di una discreta cavalleria quindi svilupperà sicuramente più calore
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Smilzo121 » mer lug 24, 2013 9:05 pm

scoiattolo ha scritto:secondo me è perchè la tieni accesa al minimo per mezz'ora :D

hai provato con un goccio di loctite sulla testa? tanto per non far scivolare via la guarnizione :D :D :D :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci va quella alte temperature per caldaie
Avatar utente
Smilzo121
 
Messaggi: 570
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:13 pm
Località: MC Cairo Montenotte

Re: cr 125 97 guarnizione testa

Messaggio da leggereda Charlie Mix » mer lug 24, 2013 9:40 pm

Non ci voleva Martin per sapere come recuperare i piani del gruppo termico, e' spiegato bene su tutti i manuali, basta leggerli.
E' anche vero che se ci capisci poco, sul marmo/granito non e' difficile stondare i piani anziche' drizzarli.
Inoltre, come ti ho gia' suggerito dovresti controllare che non ci siano fessurazioni ne' sul cilindro, ne' sulla testa.
Visto che e' una testa un po' rimaneggiata (cosa che all'inizio avevi omesso) verifica anche che i prigionieri non siano troppo lunghi, altrimenti serri i dadi, ma la testa rimane lenta!
Non ci sono altri fenomeni misteriosi, voodoo, ecc..
Avatar utente
Charlie Mix
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:08 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti