eric91 ha scritto:Allora garantisco l'intercambiabilita tra le parti, le valvole di scarico (fodero e valvola) sono diversi ma comunque intercambiabili tra 93 e 98. Cambiano leggermente le fasature di travasi e scarico ed inoltre il cilindro 98 ha le sacche di travaso sul piano di appoggio al Carter piu larghe.
eric91 ha scritto:Io manterrei l'originalità montando un cilindro 93..se non sbaglio c'è ne uno in vendita su subito messo bene..
Stefano_hondalover ha scritto:Bel lavoro! L'ho fatto anche io e sono molto soddisfatto del risultato.
Per quanto riguarda i parametri che richiedi, sappi che sono abbastanza vari anche all'interno delle serie HPP. Ho avuto per le mani cilindri di altezze diverse con fasature diverse e teste originali con geometrie non sempre uguali tra loro, quindi ti tocca misurare motore per motore.
Io attualmente ne ho due marcianti: un 95 al quale ho sostituito la testa con una originale di cui ignoro l'annata, acquistata su ebay, che a quasi parità di volume aveva una banda di squish più bassa e larga, ed uno ibrido che ho montato sulla ciclistica 2002, costituito da blocco '89 raccordato ad un cilindro '99 con testa VHM alla quale sto vedendo di fare una calotta personalizzata, (ma attualmente non ho tanto tempo da dedicargli e sta andando un po per le lunghe), ed un'elettronica completa di derivazione kx 125 '00, come quella del primo cr 125 af di mecp8, che ringrazio per i consigli!.
Il discorso è questo: se prendi due cr 125 di serie, un '95 ed un '03 e a parità di pilota fai una prova sul dritto, non c'è storia, il '95 gli fa mangiare la polvere di brutto (sulla prova in pista il risultato può essere un po falsato dal fatto che la ciclistica aiuta un sacco). Se inizi a spenderci sopra nel modo giusto, tuttavia, un motore '05 diventa una iena, e va davvero forte pure lui. Ora, non ho mai provato un '05 fatto su davvero forte, ma per esperienza personale ti assicuro che se prepari un HPP, che è già una iena di suo, ti ritrovi con un aereo, quindi il discorso rimane relativo.
Poi è solo questione di gusti, perché comunque sono ottime moto!
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti