COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda crugnoc » mar dic 18, 2012 2:09 pm

Quoto kurz e italian. Oltretutto guardando la storia del motocross, la potenza pura (a prescindere dalla cilindrata) è sempre stata messa da parte rispetto all'utilizzabilità. Le suzuki 125 degli anni 80 vincevano i titoli a valanga non perchè erano piu' potenti ma perchè avevano piu' coppia (a parità di abilità di pilota). Io stesso avevo sia il 450 che il 250 e facevo sostanzialmente gli stessi tempi perchè il limite non erano i cavalli ma quando chiudevo/aprivo il gas.
crugnoc
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:20 am
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Andy89 » mar dic 18, 2012 3:02 pm

Il responso è motivato, che poi si possa non essere d'accordo è sacrosanto ma dire che imbrogliano o che sono "pagati" è veramente ridicolo.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » mar dic 18, 2012 3:38 pm

crugnoc ha scritto:Quoto kurz e italian. Oltretutto guardando la storia del motocross, la potenza pura (a prescindere dalla cilindrata) è sempre stata messa da parte rispetto all'utilizzabilità. Le suzuki 125 degli anni 80 vincevano i titoli a valanga non perchè erano piu' potenti ma perchè avevano piu' coppia (a parità di abilità di pilota). Io stesso avevo sia il 450 che il 250 e facevo sostanzialmente gli stessi tempi perchè il limite non erano i cavalli ma quando chiudevo/aprivo il gas.


io avevo il suzuki 125 1990, regalava almeno 3cv alla cagiva 125 ma come ciclistica e facilita' di guida non aveva avversarie. Provai il villa 250 e il maico che di cv ne avevano da vendere ma...guidabilita' poca (adrenalina troppa... :D :D )
Comunque nulla da dire sulla loro professionalita (andy a chi ti riferisci?) sui dettagli della prova, sulle foto...ma non ha riscontro qui.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 18, 2012 4:37 pm

apparte che se spostate il culo dalle vostre piste dimmerda :wink: :D :mrgreen: e venite leggermente un pò più giù, troverete moooolte belle piste dove la velocità ed i cavalli contano, e pure parecchio..... e dove contano anche le sospensioni e gli assetti giusti perchè oltre che veloci le piste sono anche dure e bucate.

certo il terreno degli americani ce lo sognamo :roll:

detto questo per l'amatore di basso livello come lo siamo noi :D , un motore 450 da "enduro" o loffio :D :mrgreen: come quello del CRF è sicuramente una libidine, come lo era quello della Yamaha 450 fino al 2009, nonostante non capisco perchè tutti quanti spaccavano i coglioni perchè era troppo moscio.
Ora che moscio lo è quello dell'Honda, è il top :D ....va a capire il perchè :roll: :D ma per l'amatore è meglio così.

ricordiamoci però che non esiste solo l'amatore di basso livello al mondo, ci sono tanti "medi" amatori più o meno veloci, che fanno tanti campionati(dal regionale al camp.Nazionale) e sappiamo benissimo che anche nella più scarsissima gara di qualsiasi regionale bisogna partire bene....ed il motore in partenza è pressochè fondamentale(specialmente in categorie dove lo scatto dal cancelletto non è degno di Tony Cairoli) onde evitare di prendere tante sassate, ed è giusto che in una comparativa questo venga messo in evidenza, perchè c'è anche chi ha bisogno di qualche prestazione per la gara.

in sostanza, Honda merda :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Andy89 » mar dic 18, 2012 9:19 pm

Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" :wink: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda AlbertoHonda » mar dic 18, 2012 10:16 pm

Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" :wink: .

Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.

Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura :wink:
Avatar utente
AlbertoHonda
 
Messaggi: 513
Iscritto il: sab feb 18, 2012 4:19 pm
Località: Boves (CN) - Piemonte

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda europaolo » mar dic 18, 2012 10:51 pm

AlbertoHonda ha scritto:
Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" :wink: .

Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.

Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura :wink:



Quoto che poi era il senso del mio discorso precedente !!!

dober...guarda che l honda 2013 l ho provata pure io..... :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 18, 2012 11:36 pm

AlbertoHonda ha scritto:
Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" :wink: .

Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.

Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura :wink:


a quel punto c'è la via di mezzo, suzuki :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda AlbertoHonda » mar dic 18, 2012 11:58 pm

scoiattolo ha scritto:
AlbertoHonda ha scritto:
Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" :wink: .

Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.

Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura :wink:


a quel punto c'è la via di mezzo, suzuki :D

E' un buon compromesso :D
Avatar utente
AlbertoHonda
 
Messaggi: 513
Iscritto il: sab feb 18, 2012 4:19 pm
Località: Boves (CN) - Piemonte

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda BOB » mer dic 19, 2012 10:59 am

No no non vanno bene le suzu, non girano e non han motore, compratevi l'honda, che tutte le volte che devo superare uno con la gialla faccio una fatica bestia a girargli interno e fotterlo in uscita, se invece devo infilare un honda o un kawa mi riesce molto meglio la manovra :D :D :D :D :D
Ultima modifica di BOB il mer dic 19, 2012 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » mer dic 19, 2012 3:33 pm

Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
.


se stai parlando di un 450....guarda che per tirare fuori cavalli stai 5 secondi e mezzo...e senza spendere miliardi di euro.
----
Ma, ripeto, smettiamola di scrivere che una moto 450 e' PENALIZZATA perche le mancano 3cv dalla concorrenza perche' e' da ridere.
Guardatevi un mondiale MX1 dove a 3/4 della prima manche e dopo forse meno della meta' della seconda ci sono piu' mucche al pascolo che in una malga.
Con moto che avranno 5cv piu' di una di serie ed in mano a personaggi titolati, o così ci fanno credere, a fare una gara di MX GP.
Lo stesso cairoli al suo esordio nel 2009 lamentava della potenza di un 450 come la yamaha.
Un grande, tale Yves DeMaria 8 anni fa o quasi asseriva che ad un 450 bastava un bel set di sospensioni per fare un mondiale, DeMaria non un amatore della domenica.
Qui invece servono cavalli.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » mer dic 19, 2012 3:38 pm

BOB ha scritto:No no non vanno bene le suzu, non girano e non han motore, compratevi l'honda, che tutte le volte che devo superare uno con la gialla faccio una fatica bestia a girargli interno e fotterlo in uscita mentre sta facendo manovra con la sua honda o kawa del cavolo :D :D :D :D :D


bob, da suzukista convinto e talebano di vecchia guardia non so se ci salirei piu' su un rmz450.
Avevo il 2009, poi passato a honda 2011 e ho provato il giallo 450 2012.
Scendere a caldo dal crf, perche' ho messo la mia sul cavalletto dopo 15 minuti di pista e sono salito subito sulla giallona 2012, ho fatto UN giro poi ho dovuto fermarmi pena la mina della giornata.
Gia' all'atto di 'avviarla c'e' di mezzo il mare: il crf pare un 250 4t il 450 rmz pare quasi un 500 2t, l'ho sentita subito piu' pesante e lunga, un motore piu' prestante ma abituato all'honda piu' "invasivo".
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda BOB » mer dic 19, 2012 3:45 pm

italianman ha scritto:
BOB ha scritto:No no non vanno bene le suzu, non girano e non han motore, compratevi l'honda, che tutte le volte che devo superare uno con la gialla faccio una fatica bestia a girargli interno e fotterlo in uscita mentre sta facendo manovra con la sua honda o kawa del cavolo :D :D :D :D :D


bob, da suzukista convinto e talebano di vecchia guardia non so se ci salirei piu' su un rmz450.
Avevo il 2009, poi passato a honda 2011 e ho provato il giallo 450 2012.
Scendere a caldo dal crf, perche' ho messo la mia sul cavalletto dopo 15 minuti di pista e sono salito subito sulla giallona 2012, ho fatto UN giro poi ho dovuto fermarmi pena la mina della giornata.
Gia' all'atto di 'avviarla c'e' di mezzo il mare: il crf pare un 250 4t il 450 rmz pare quasi un 500 2t, l'ho sentita subito piu' pesante e lunga, un motore piu' prestante ma abituato all'honda piu' "invasivo".


SISI hai ragione, chiccà che cacchio le fanno a fare le altre 450, son tutte delle merde, non girano, non sospensionano ed il motore va troppo forte... ahhh se non ci fosse l'honda perfetta avrebbero già tutti smesso di andare in moto... :shock: :shock: :shock:
:D :D :D :D :D siete proprio teneri, solo un po' lo stridio dello scivolamento sui vetri da fastidio, ma poco poco :D :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » mer dic 19, 2012 3:47 pm

BOB ha scritto:SISI hai ragione, chiccà che cacchio le fanno a fare le altre 450, son tutte delle merde, non girano, non sospensionano ed il motore va troppo forte... ahhh se non ci fosse l'honda perfetta avrebbero già tutti smesso di andare in moto... :shock: :shock: :shock:
:D :D :D :D :D siete proprio teneri, solo un po' lo stridio dello scivolamento sui vetri da fastidio, ma poco poco :D :D :D


se la vedi così non so cosa dirti.
Ho mantenuto famiglie intere di operai giapponesi fra rm, rmz, gsxr ecc quindi credo, almeno sulle suzuki, di sapere quello che dico.
Sono impressioni mie, non mi pare di aver usato terminologie come sopra ma ognuno e' libero di fare cio' che vuole.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Andy89 » mer dic 19, 2012 4:03 pm

Per me si chiude qui visto che su tutto il resto della moto si può opinare quanto si vuole, ma spacciare il motore Honda come il migliore della categoria perché è il meno dotato dimostra proprio di voler avere ragione a prescindere da quello che si sostiene.
E' un po' come menarsela quando si ha una ragazza che è un cesso schifoso perché almeno gli altri non la ciulano di sicuro :lol: ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda BOB » mer dic 19, 2012 4:08 pm

Andy89 ha scritto:Per me si chiude qui visto che su tutto il resto della moto si può opinare quanto si vuole, ma spacciare il motore Honda come il migliore della categoria perché è il meno dotato dimostra proprio di voler avere ragione a prescindere da quello che si sostiene.
E' un po' come menarsela quando si ha una ragazza che è un cesso schifoso perché almeno gli altri non la ciulano di sicuro :lol: ...

E però dai le tette le ha, che poi se ha la 4° che te ne fai, danno anche fastidio quando ti ballonzolano in faccia, meglio una prima soda che non sfigura :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Blackbeater » mer dic 19, 2012 4:27 pm

BOB ha scritto:danno anche fastidio quando ti ballonzolano in faccia


hahahahahahahahha danno proprio fastidio!! :D
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda lele 43 » mer dic 19, 2012 5:15 pm

POI Sicuramente la moto nuova non serve ... perchè se uno è un fermone col 2013 ...lo superano moto del 2001 tranquillamente ...senza scarichi centraline e adesivi inutili ... :D :D :D :D :P
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda AlbertoHonda » mer dic 19, 2012 6:02 pm

Andy89 ha scritto:Per me si chiude qui visto che su tutto il resto della moto si può opinare quanto si vuole, ma spacciare il motore Honda come il migliore della categoria perché è il meno dotato dimostra proprio di voler avere ragione a prescindere da quello che si sostiene.
E' un po' come menarsela quando si ha una ragazza che è un cesso schifoso perché almeno gli altri non la ciulano di sicuro :lol: ...

YOU WIN :mrgreen:
Avatar utente
AlbertoHonda
 
Messaggi: 513
Iscritto il: sab feb 18, 2012 4:19 pm
Località: Boves (CN) - Piemonte

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda nik177 » mer dic 19, 2012 6:21 pm

io ho avuto la stessa impressione dell'ultimo commento di Kurtz....... c'è penalizzano a scelta una moto per difetti del bigolo.....poi trovo assurdo lamentarsi per 3 cv su 50e passa???????? ma che minchia dite???????? magari vi aiuteranno un pelo di più in certe situazione, ma dire che fanno la differenza?????? ma vala dai..... nemmeno cairoli stesso tirava il 450, almeno così diceva in un intervista che non riesco a trovare, diceva che l'unico pilota che riusciva ad aprire tutto era JS7.....
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 45 ospiti