crugnoc ha scritto:Quoto kurz e italian. Oltretutto guardando la storia del motocross, la potenza pura (a prescindere dalla cilindrata) è sempre stata messa da parte rispetto all'utilizzabilità. Le suzuki 125 degli anni 80 vincevano i titoli a valanga non perchè erano piu' potenti ma perchè avevano piu' coppia (a parità di abilità di pilota). Io stesso avevo sia il 450 che il 250 e facevo sostanzialmente gli stessi tempi perchè il limite non erano i cavalli ma quando chiudevo/aprivo il gas.
Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" .
AlbertoHonda ha scritto:Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" .
Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.
Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura
AlbertoHonda ha scritto:Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" .
Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.
Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura
scoiattolo ha scritto:AlbertoHonda ha scritto:Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
Io poi sicuramente se avessi preso una rossa l'avrei usata a lungo da originale, ma onestamente con un po' di esperienza in più ho capito che non serve per forza essere manette da europeo per apprezzare un surplus di motore in certe situazioni e quindi non è così scontato il ragionamento degli Hondisti secondo cui "se va meno delle altre è meglio perché è gestibile" .
Tutto vero però aggiungo che se si vuole la maneggevolezza di Honda si deve spendere tanto e magari poi non riuscire lo stesso ad avere un buon risultato.
Se si vuole far andare Honda come Kawa basta uno scarico e una rimappatura
a quel punto c'è la via di mezzo, suzuki
Andy89 ha scritto:Inoltre aggiungo a quanto detto da scoiattolo che solitamente a far andare meno un motore ci vogliono poco tempo e pochi soldi, invece farlo andare di più servono più tempo e più soldi... Confrontiamo le due moto che più erano agli opposti fino al 2012: sul Kawa se ancora non bastasse il connettore soft con poche decine di € rimappi ed ottieni quello che vuoi, con Honda invece ci va una marmitta e sono 700€ ben che vada ed è giusto rimarcarlo.
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BOB ha scritto:No no non vanno bene le suzu, non girano e non han motore, compratevi l'honda, che tutte le volte che devo superare uno con la gialla faccio una fatica bestia a girargli interno e fotterlo in uscita mentre sta facendo manovra con la sua honda o kawa del cavolo
italianman ha scritto:BOB ha scritto:No no non vanno bene le suzu, non girano e non han motore, compratevi l'honda, che tutte le volte che devo superare uno con la gialla faccio una fatica bestia a girargli interno e fotterlo in uscita mentre sta facendo manovra con la sua honda o kawa del cavolo
bob, da suzukista convinto e talebano di vecchia guardia non so se ci salirei piu' su un rmz450.
Avevo il 2009, poi passato a honda 2011 e ho provato il giallo 450 2012.
Scendere a caldo dal crf, perche' ho messo la mia sul cavalletto dopo 15 minuti di pista e sono salito subito sulla giallona 2012, ho fatto UN giro poi ho dovuto fermarmi pena la mina della giornata.
Gia' all'atto di 'avviarla c'e' di mezzo il mare: il crf pare un 250 4t il 450 rmz pare quasi un 500 2t, l'ho sentita subito piu' pesante e lunga, un motore piu' prestante ma abituato all'honda piu' "invasivo".
BOB ha scritto:SISI hai ragione, chiccà che cacchio le fanno a fare le altre 450, son tutte delle merde, non girano, non sospensionano ed il motore va troppo forte... ahhh se non ci fosse l'honda perfetta avrebbero già tutti smesso di andare in moto...
siete proprio teneri, solo un po' lo stridio dello scivolamento sui vetri da fastidio, ma poco poco
Andy89 ha scritto:Per me si chiude qui visto che su tutto il resto della moto si può opinare quanto si vuole, ma spacciare il motore Honda come il migliore della categoria perché è il meno dotato dimostra proprio di voler avere ragione a prescindere da quello che si sostiene.
E' un po' come menarsela quando si ha una ragazza che è un cesso schifoso perché almeno gli altri non la ciulano di sicuro ...
BOB ha scritto:danno anche fastidio quando ti ballonzolano in faccia
Andy89 ha scritto:Per me si chiude qui visto che su tutto il resto della moto si può opinare quanto si vuole, ma spacciare il motore Honda come il migliore della categoria perché è il meno dotato dimostra proprio di voler avere ragione a prescindere da quello che si sostiene.
E' un po' come menarsela quando si ha una ragazza che è un cesso schifoso perché almeno gli altri non la ciulano di sicuro ...
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