COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda ToniPd » ven dic 14, 2012 4:40 pm

...
Ultima modifica di ToniPd il ven dic 14, 2012 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » ven dic 14, 2012 4:48 pm

ToniPd ha scritto:Ma infatti è quello che dico io.. C'è già la classe da sfuttare al 100%, il 450 deve essere cattivo, scorbutico, ingestibile di tutto e di più.. il limite deve essere solo umano in quella classe.. invece adesso tutti vogliono portare il 450 al limite ma mettetevelo in testa che il 450 deve essere esagerato! :mrgreen: :D


ma guarda che il 350 era nato con la prerogativa di dare all'amatore una moto che vada forte senza le esagerazioni del 450 e senza i limiti di un 250...
Che poi abbiano raggiunto lo scopo non lo so e non mi riguarda ma se va bene quella non capisco perche' non debba andare bene l'altra.

Ah...mi auguro tu non abbia mai bisogno di usare ste sedie a rotelle che pubblichi. Forse non sai a chi sono destinate.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda ToniPd » ven dic 14, 2012 5:06 pm

italianman ha scritto:
ToniPd ha scritto:Ma infatti è quello che dico io.. C'è già la classe da sfuttare al 100%, il 450 deve essere cattivo, scorbutico, ingestibile di tutto e di più.. il limite deve essere solo umano in quella classe.. invece adesso tutti vogliono portare il 450 al limite ma mettetevelo in testa che il 450 deve essere esagerato! :mrgreen: :D


ma guarda che il 350 era nato con la prerogativa di dare all'amatore una moto che vada forte senza le esagerazioni del 450 e senza i limiti di un 250...
Che poi abbiano raggiunto lo scopo non lo so e non mi riguarda ma se va bene quella non capisco perche' non debba andare bene l'altra.

Ah...mi auguro tu non abbia mai bisogno di usare ste sedie a rotelle che pubblichi. Forse non sai a chi sono destinate.


So benissimo a chi sono destinate e so anche distinguere una battuta da una cosa seria..Spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno anche perchè purtroppo certe cose le ho vissute da vicino..altrimenti la tolgo che tanto... 450 350 chissefrega :lol: quando la moto va bene a te, sei apposto anche se a me non piace, quindi non vedo dove sta il problema.. Certo che se io non posso dirlo perchè altrimenti ci si offende allora a che serve un forum?...
Ah tanto per dirne una non mi piace nemmeno il 350 :lol: ma mica sono un tifoso io.. e non sono nemmeno Cairoli..
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Mone101 » ven dic 14, 2012 7:44 pm

Kumark ha scritto:Secondo me un 450 deve essere potente come kawa a ktm, il kawa (2013, l ho provato) ha anche un'ottima erogazione.

Non capisco perchè depotenziare i 450, a sto punto si prende un 250 che è bello sfruttabile e ci si diverte a farlo girare alto :D


mha...invece non capisco perche pompare un 250......a sto punto prendo un 350 :oops: .......

mxa vorrei che girassero qua da noi.......sono curioso di vedere se ancora cercano la potenza in un 450 :D :D ......o se consigliano mappe per addorcire ancor di piu :D :D :D .....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven dic 14, 2012 10:10 pm

Bella la prova dei 450...ma avete visto quanto gas danno i tester?Ora io penso che le impressioni di guida che si hanno guidando con quel passo non possa essere uguale a chi fa un regionale e magari arriva a metà classifica..Penso che per quest'ultima categoria di piloti,che poi è quella più numerosa,sia molto più vantaggioso e redditizio avere una moto agile,leggera e che curva bene piuttosto che avere 2 cavalli in più,che poi dai...alzi la mano chi riesce ad andare a canna con un 450 tanto da sentire il bisogno di più potenza..via,è bello sognare ma rimettiamo i piedi a terra e siamo più realisti
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven dic 14, 2012 10:59 pm

Ah,e poi dimenticavo..mettere le foto di una carrozzina a rotelle mi è sembrato di cattivo gusto.Opinione del tuttu personale
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Kumark » ven dic 14, 2012 11:42 pm

Mone101 ha scritto:
Kumark ha scritto:Secondo me un 450 deve essere potente come kawa a ktm, il kawa (2013, l ho provato) ha anche un'ottima erogazione.

Non capisco perchè depotenziare i 450, a sto punto si prende un 250 che è bello sfruttabile e ci si diverte a farlo girare alto :D


mha...invece non capisco perche pompare un 250......a sto punto prendo un 350 :oops: .......

mxa vorrei che girassero qua da noi.......sono curioso di vedere se ancora cercano la potenza in un 450 :D :D ......o se consigliano mappe per addorcire ancor di piu :D :D :D .....



si ma con il 350 bisogna correre in mx1 con quelli seri, mentre con il 250 si corre tra "sbarbai" :mrgreen:

ah comunque non nego che sia divertente il crf 450 :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda bluesalbi » sab dic 15, 2012 10:37 am

giacomo72 ha scritto:Ah,e poi dimenticavo..mettere le foto di una carrozzina a rotelle mi è sembrato di cattivo gusto.Opinione del tuttu personale
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda long jhon » sab dic 15, 2012 10:39 am

Quoto alla grande Luca125 e Giacomo72 .... hanno messo in evidenza i punti fondamentali con cui bisogna interpretare questa comparativa
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Mone101 » sab dic 15, 2012 10:46 am

Kumark ha scritto:

si ma con il 350 bisogna correre in mx1 con quelli seri, mentre con il 250 si corre tra "sbarbai" :mrgreen:

ah comunque non nego che sia divertente il crf 450 :D


giusto kum,non l'avevo pensata in ottica gare :oops: ........ma ce cmq chi non facendole strapompa i 250 o peggio ancora mette quel merdoso kit 290....... questi non li capisco :) ...ma prenditi un 350 e lo lasci originale ..no :?:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda casa102 » sab dic 15, 2012 3:26 pm

Sarà....ma io non concordo sul giudizio alla yamaha...dopo anni di honda sono salito su una Yamaha e anche se non mi sembrava ho girato subito più veloce, per me la reverse è fantastica sicuramente la migliore di quelle che ho potuto provare, parlo fino al 2012...i '13 ancora non li ho provati
casa102
 
Messaggi: 339
Iscritto il: ven lug 02, 2010 10:13 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda ciano17 » sab dic 15, 2012 4:42 pm

allora ho fatto la scelta giusta,sono contento che la mia honda ha solo 51 cv ma tutto il resto è migliorato!e se dicevano che il mio 2009 e 2011 facevano pena come stabilita',e ho fatto lo stesso delle belle gare nel mio piccolo,con questa faro' paura!anche se ho gia' visto che giro meglio! :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda mxnational » sab dic 15, 2012 8:08 pm

a me non sembra che il modello 2009-2012 sia così inguidabile io c'e' l'ho e si guida benissimo curva na meraviglia motore erogazione lineare non troppa potenza anche se piu del 2013 poi io che ho sfilato un po i foderi e precaricando soft la molla mono si guida benissimo anche in stabilita', non e che con la moto nuova(per chi se lo puo' permettere) su deve infangare il modello prima che fino a settembre era una super moto adesso hanno trovato tutti i problemi di sto mondo..... non sara' mica che l'honda mette ste voci in giro per indurre all' aquisto della nuova :D
Avatar utente
mxnational
 
Messaggi: 524
Iscritto il: gio set 20, 2012 10:48 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda AlbertoHonda » sab dic 15, 2012 8:39 pm

mxnational ha scritto:a me non sembra che il modello 2009-2012 sia così inguidabile io c'e' l'ho e si guida benissimo curva na meraviglia motore erogazione lineare non troppa potenza anche se piu del 2013 poi io che ho sfilato un po i foderi e precaricando soft la molla mono si guida benissimo anche in stabilita', non e che con la moto nuova(per chi se lo puo' permettere) su deve infangare il modello prima che fino a settembre era una super moto adesso hanno trovato tutti i problemi di sto mondo..... non sara' mica che l'honda mette ste voci in giro per indurre all' aquisto della nuova :D

Quoto! queste prove lasciamole a chi vuole una moto per piste come Glen Helen con tutto il rispetto.
Come già detto da qualcuno le nostre piste hanno caratteristiche MOOOOLTO diverse! :roll: :wink:
Avatar utente
AlbertoHonda
 
Messaggi: 513
Iscritto il: sab feb 18, 2012 4:19 pm
Località: Boves (CN) - Piemonte

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda lele 43 » sab dic 15, 2012 8:54 pm

AlbertoHonda ha scritto:
mxnational ha scritto:a me non sembra che il modello 2009-2012 sia così inguidabile io c'e' l'ho e si guida benissimo curva na meraviglia motore erogazione lineare non troppa potenza anche se piu del 2013 poi io che ho sfilato un po i foderi e precaricando soft la molla mono si guida benissimo anche in stabilita', non e che con la moto nuova(per chi se lo puo' permettere) su deve infangare il modello prima che fino a settembre era una super moto adesso hanno trovato tutti i problemi di sto mondo..... non sara' mica che l'honda mette ste voci in giro per indurre all' aquisto della nuova :D

Quoto! queste prove lasciamole a chi vuole una moto per piste come Glen Helen con tutto il rispetto.
Come già detto da qualcuno le nostre piste hanno caratteristiche MOOOOLTO diverse! :roll: :wink:


IO rimango della mia idea personale che chiunque girerebbe piu forte con crf 450 modello 2008 ultima moto valida...che con serie nuova fino al 2013... moto totalmente sbagliata...
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda europaolo » mar dic 18, 2012 1:13 am

HONDA

Potenza: sesta
Erogazione: prima
Forcelle: seconda (al pari di KX450F)
Ammortizzatore: quarta
Guida (complessiva): terza
Comportamento in curva: seconda
Freni: quarta (alla pari con RM-Z e KXF)
Frizione: quarta (al pari di KX450F)


Kawasaki


Potenza: seconda
Erogazione: seconda (al pari con 450SXF)
Forcelle: seconda (al pari con CRF450)
Ammortizzatore: seconda
Guida (complessiva): quarta
Comportamento in curva: quarta
Freni: quarta (al pari con RM-Z e CRF)
Frizione: quarta (al pari con RM-Z e CRF

Allora....interpretando quanto scritto ...io da indeciso se comprare un kawa (primo) ed un Honda( quarta)
sono sicuro di comprare HONDA per i seguenti motivi

Potenza......su un 450 è la parte meno importante quindi non la prendo in considerazione
erogazione.....molto importante...... Honda prima kawa secondo quindi honda + 1
forcelle....ho le mie kyb touch .....ma comunque tutte e due seconde quindi pari
mono....mai usato un mono standard quindi non prendo in considerazione anche se kawa andrebbe a +1
guida...importante .......honda terza e kawa quarto quindi nella mia classifica honda sarebbe +2....nella generale ..pari
comp curva...importante... kawa quarta perde 2 punti su honda seconda
freni e frizione pari

in conclusione nella mia classifica (in base alle mie esigenze) honda + 4 sulla prima classificata
nella generale honda +2

quindi mi spiace ma sti tester....so proprio ammerigani !!! :D :D :D
Continuerò a comprare honda convinto che è la migliore sul mercato

Test by Europaolo :wink:
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Dobermann » mar dic 18, 2012 9:35 am

lele 43 ha scritto:
AlbertoHonda ha scritto:
mxnational ha scritto:a me non sembra che il modello 2009-2012 sia così inguidabile io c'e' l'ho e si guida benissimo curva na meraviglia motore erogazione lineare non troppa potenza anche se piu del 2013 poi io che ho sfilato un po i foderi e precaricando soft la molla mono si guida benissimo anche in stabilita', non e che con la moto nuova(per chi se lo puo' permettere) su deve infangare il modello prima che fino a settembre era una super moto adesso hanno trovato tutti i problemi di sto mondo..... non sara' mica che l'honda mette ste voci in giro per indurre all' aquisto della nuova :D

Quoto! queste prove lasciamole a chi vuole una moto per piste come Glen Helen con tutto il rispetto.
Come già detto da qualcuno le nostre piste hanno caratteristiche MOOOOLTO diverse! :roll: :wink:


IO rimango della mia idea personale che chiunque girerebbe piu forte con crf 450 modello 2008 ultima moto valida...che con serie nuova fino al 2013... moto totalmente sbagliata...

addirittura totalmente sbagliata....bo, io visto che le ho provate ti dico che gireresti più forte con la 2013, garantito.

Poi, ognuno fa le considerazioni che vuole, un pò come ha fatto europaolo senza provarla, xkè poi quello che influisce sono i gusti, vanno tutte bene....c'è a chi piace la donna col culo grosso e a quello che piace col culo piccolo, oppure la bionda o la mora...ma alla fine lo scopo è uno! :D :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Farina » mar dic 18, 2012 9:50 am

A me telaisticamente il 2009/2012 piaceva....si era da sistemare un pò come stabilità ma non era male...
DI sicuro il 2008 era una moto fantastica e faccio fatica a dire che era peggio del 2009....
Concezioni di moto diverse diciamo....
Le 2008 erano moto forse più adatte ad uno che in moto ci sapeva andare le seguenti sono moto più semplici da usare,ci sono i e i contro in ogni caso...Ad un amatore vanno benissimo quelle facili e ad uno che scannella sul serio rimpiange le 2008...
Il 2013 spero sia un compromesso...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Kurtz » mar dic 18, 2012 1:01 pm

Posto che le prove di MXA mi piacciono sempre e sono anni luce avanti i nostri giornaletti pietosi e al limite del ridicolo, mi viene però da pensare una cosa: è proprio vero che gli Yankee vanno dove li porta il dollaro. Ai tempi, gloriosi, dell'accoppiata Suzuki Yoshimura le Suzuki erano il non plus-ultra sia nel cross che nella superbike, suzuki ovunque e regine di tutto. Poi i tempi sono cambiati e ora, vuoi per lo sponsor Monster vuoi per altri sponsor, Kawasaki è la regina di tutto ovunque.
Dalla prova ne esce però che Kawasaki non è poi così eccezionale, telaio strano, freni non ottimi e moto ingombrante però vince su tutte le altre solo perchè la curva del motore è progessiva. Ne esce che un Suzuki, che dicono sia migliorato in tutto e per tutto, venga messa 3°(o 4° non ricordo)solo per una frizione di merda e delle forche che vanno semplicemente regolate. Analogo discorso per KTM.
Honda addirittura è stupefacente ma è 4° o 5° solo perchè ha 3 cv in meno del Kawa... però moto eccezionale con guida da paura.
Bah, francamente mi lascia molto perplesso questa prova.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda italianman » mar dic 18, 2012 1:09 pm

kurtz, per me le prove come questa, belle anzi bellissime e di certo piu' prof delle nostre, vanno inquadrate nel loro contesto.
Piste che sembrano la Malpensa (inteso come aeroporto pero'...) terreni che io ho visto solo in qualche giardino di persona abbiente prima di essere rullato e di seminare il praticello inglese e quant'altro.
Dove giro io con il 450 la 4a non la usi mai, in qualche altra pista la usi qualche volta figuriamoci la 5a...buche che ti spezzano la braccia...che cazzo me ne faccio di una prova simile???
Altra cosa gia' detta: una moto ha 3cv in meno di un altra ma...non una 13 e l'altra 10...una 55 e l'altra 52!!!
CHI gestisce a chiodo 52cv per la durata di una gara??? Che senso ha?
Io non mi riconosco in chi prova le moto ergo non me ne viene nulla se non una mezzora di lettura.
Preferisco leggere le sensazioni di chi la moto ce l'ha, quindi mi da un'idea di come vada precisa o abbastanza precisa ma sopratutto che sia un amatore come me. Se anche la prova Bartolini e mi dice si qui va bene e qui no...beh gli rispondo che l'ho sempre ammirato, lo ringrazio ma non scegliero' una moto per un suo parere o quello di un altro suo pari.
Ammesso che scelga una moto per aver letto il parere di qualcuno...ANZI proprio mai successo.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 36 ospiti