COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Kurtz » ven dic 14, 2012 12:25 pm

Farina ha scritto: Per i miei gusti e la mia guida[/b] è una moto su cui devo spenderci qualche soldino le altre bene o male con un manubrio e una taratina veloce alle sospensioni sono già perfette....
Dopo scarichi,grafiche e puttanate varie bene o male non contano un cazzo....specialmente sui 450...


è esattamente quello che penso io. a me delle kittate non è mai fregato niente, ho sempre speso soldi per avere ottime sospe e un motore brillante. Ma se una moto mi esce già in ordine di motore, stabilità e impostazione sono assai più contento di dover iniziare a comprare cazzate per darle tiro, cazzate per darle allungo, cazzate per non farla saltare dietro, cazzate per chissà cos'altro. Per sommare poi il settaggio giusto delle sospensioni. Attualmente la mia ha ovviato a tutti i problemi (tiro in basso, spinta allungo, scalcio dietro, modifica completa sospensioni, frizione ecc) ma se mi metto a fare i conti mi girano non poco le palle e di prendere ancora una moto NUOVA che necessita di questo non ne ho più voglia.
:|
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda mxnational » ven dic 14, 2012 12:30 pm

ma scusate perche parlate e criticate sempre honda non sara' mica un po' di invidia........ ma poi vi fidate del sentito dire e dei test giornalistici visto che pochi c'e' l'hanno e chi c'e' l'ha non puo' fare altro che apprezzarla ? non sono cambiate 2 cose ma e tutta la moto cambiata, se mai andatevi a leggere qualche rivista: telaio sospensioni sovrastrutture e motore con testata frizione cambio iniezione mappatura....non mi sembrano 2 cose, per conto mio sempre per sentito dire in via confidenziale da tester molto affidabili che fanno anche test sulle riviste, l'honda sembra che abbia il motore meno potente che da l'impressione di andar piano ma poi guardando i tempi si va sempre piu veloci, dicevano che 'erogazione e talmente progressiva( al contrario di yamaha che ti da una botta iniziale poi muore e si riprende agli alti regimi) che ti da quella trazione in piu' all'uscita di curva o nelle situazioni un po' limite che le altre non ti danno, alla fine 51 cv di serie che con scarico e centralina superano i 55 io credo che per un amotore siano piu che sufficenti
Avatar utente
mxnational
 
Messaggi: 524
Iscritto il: gio set 20, 2012 10:48 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » ven dic 14, 2012 12:41 pm

Invidia?
Di cosa?
Mica ho un contratto...se una mi piace la compro che sia rossa rosa o fucsia di honda ne ho una pure ora....io prendo le moto in base alle mie esigenze...se non le soddisfa non la compro.
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Dobermann » ven dic 14, 2012 1:16 pm

PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte seconda…

http://blog.mxbars.net/2012/12/14/prova ... nda-prima/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Roas30 » ven dic 14, 2012 1:21 pm

Non conta nulla il motore per gli amercani :D :mrgreen:
Strano però che ktm sia "solo" seconda con quel popò di giudizio che le danno :P
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Dobermann » ven dic 14, 2012 1:23 pm

Roas30 ha scritto:Non conta nulla il motore per gli amercani :D :mrgreen:
Strano però che ktm sia "solo" seconda con quel popò di giudizio che le danno :P

secondo me è per le sospensioni, che, come sai, sono importanti... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Roas30 » ven dic 14, 2012 1:28 pm

Può essere solo quello.. infatti dicono essere la migliore per i pilata medio.. probabilmente loro la vedono sempre in ottica "gare"..
Son contento comunque che kawa abbia portato a casa due belle vittorie! :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda salvo84 » ven dic 14, 2012 1:40 pm

guarda questa comparativa la vedo molto simile alle mie impressioni in effetti se la kawa fosse un po meno ingombrante( ma rispetto ai modelli precedenti lo è ma non ha sufficienza) sarebbe ancora meglio , mi aspettavo qualkosina in piu da honda ma si vede che ai suoi clienti gli vuole fare spendere qualkosina per renderla un po piu competitiva
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda gfpode » ven dic 14, 2012 1:43 pm

ToniPd ha scritto:Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D


Quoto alla grande...........sembra che si voglia il 450 facile,che vada piano e che sia gestibile al massimo......stare sul 250 no è?????
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Farina » ven dic 14, 2012 1:53 pm

Roas30 ha scritto:Non conta nulla il motore per gli amercani :D :mrgreen:
Strano però che ktm sia "solo" seconda con quel popò di giudizio che le danno :P

Effettivamente leggendo la recensione non capisco perché è arrivata prima rispetto a suzzu e k... :?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda salvo84 » ven dic 14, 2012 1:56 pm

in effetti salire ora su una 450 non mette piu paura , mi ricordo che quando ho iniziato cn il 125 vedere solo 450 scorbuticaa carburatore metteva un po in soggezione ora non si ha piu questo effetto :? :? :? :? :?
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda BernieLomax » ven dic 14, 2012 2:03 pm

Farina ha scritto:
Roas30 ha scritto:Non conta nulla il motore per gli amercani :D :mrgreen:
Strano però che ktm sia "solo" seconda con quel popò di giudizio che le danno :P

Effettivamente leggendo la recensione non capisco perché è arrivata prima rispetto a suzzu e k... :?

e la stessa impressione che ho avuto io!!!!
Avatar utente
BernieLomax
 
Messaggi: 902
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:18 pm
Località:

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Ricky#41 » ven dic 14, 2012 2:18 pm

ma con le moto d'oggi ad iniezione trovo inutili i discorsi relativi a potenze, curve di utilizzazione e marmitte.... con pochi clic si possono rimappare facilemente ottenendo risultai notevoli in base alle proprie esigenze..... è davvero facile, siamo noi che siamo troppo arretrati..... :/
Avatar utente
Ricky#41
 
Messaggi: 237
Iscritto il: lun ott 10, 2011 7:40 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda ToniPd » ven dic 14, 2012 2:52 pm

In pratica la migliore è ktm :D :lol:
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda riky076 » ven dic 14, 2012 2:57 pm

ragazzi io ho avuto yamaha,varie honda,vari suzuki e ora di nuovo honda percio' non sono hondista ma ho sempre preso la moto che mi ispirava di piu'...detto cio' vi dico che su un 450 non bisogna vedere i cv ma la guidabilita',la ciclistica e sospensioni........un 450 deve esser "facile" per andarci forte e ammenochè non si è un cairoli sono pochissimi in grado da sfruttare tutto il motore...cairoli stesso dice che al mondiale sono in pochi a riuscire a sfruttare un 450.......io diciamo che proprio fermo nn sono,il mio passo da italiano ce l'ho ma ho comunque scento una moto con un pelo' meno di motore ma che stanca di meno ed è piu' semplice da portare vicino al limite.........,x cio' che comporat la nuova crf450 ce l'ha un mio amico che è tra i primi dell'italiano e dice che ora che si sono sciolte le sospensioni nn sono poi cosi' male e prima aveva tutto polpetta....x quanto riguarda frizione e qualcos'altro invece sono d'accordo che è un pochino piu' delicata di qualcun'altra! :wink:
Avatar utente
riky076
 
Messaggi: 704
Iscritto il: gio mar 22, 2012 2:14 pm
Località: Roma

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Kumark » ven dic 14, 2012 3:27 pm

Secondo me un 450 deve essere potente come kawa a ktm, il kawa (2013, l ho provato) ha anche un'ottima erogazione.

Non capisco perchè depotenziare i 450, a sto punto si prende un 250 che è bello sfruttabile e ci si diverte a farlo girare alto :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda ToniPd » ven dic 14, 2012 3:46 pm

Kumark ha scritto:Secondo me un 450 deve essere potente come kawa a ktm, il kawa (2013, l ho provato) ha anche un'ottima erogazione.

Non capisco perchè depotenziare i 450, a sto punto si prende un 250 che è bello sfruttabile e ci si diverte a farlo girare alto :D


Ma infatti è quello che dico io.. C'è già la classe da sfuttare al 100%, il 450 deve essere cattivo, scorbutico, ingestibile di tutto e di più.. il limite deve essere solo umano in quella classe.. invece adesso tutti vogliono portare il 450 al limite ma mettetevelo in testa che il 450 deve essere esagerato! :mrgreen: :D
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Bob81 » ven dic 14, 2012 4:11 pm

ToniPd ha scritto:Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D


Quoto, è quello che ho detto anch'io in un altro topic su questi argomenti, la 450 è la 450, la classe regina, la moto che imbarazza i comuni mortali..... :wink:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Kumark » ven dic 14, 2012 4:14 pm

Bob81 ha scritto:
ToniPd ha scritto:Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D


Quoto, è quello che ho detto anch'io in un altro topic su questi argomenti, la 450 è la 450, la classe regina, la moto che imbarazza i comuni mortali..... :wink:


Però bisogna pensare anche a chi ha una certa età :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE

Messaggio da leggereda Luca 125 » ven dic 14, 2012 4:16 pm

A mio modesto parere, forse l'unica obiezione sensata che si può fare ai giudizi espressi nei test di MXA si riferisce alle piste Usa, un po' diverse :( dalle tipiche nostre vicino a casa in cui andiamo a girare la domenica mattina.
È vero che il filmato di Glen Helen è fatto per lo show, ma anche le altre piste in California non sono molto diverse...
Ci riconoscete le caratteristiche della pista dove girate abitualmente?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bisogna anche saper leggere tra le righe (vado a memoria, quindi scusate eventuali imprecisioni): nella prova della CRF 250 (non nello shootout, ma nella prova singola) MXA suggeriva di correggere l'impostazione della moto molto caricata sul davanti, abbassando il retrotreno con un link aftermarket e indurendo e sfilando le forcelle a filo piastre. Questo per correggere il comportamento in curva della moto curva. Una distribuzione di pesi che MXA criticava ma che diceva essere "una benedizione in piste tortuose e con fondo duro e scivoloso". Vi ricorda niente?
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: anubi86, Google Adsense [Bot] e 35 ospiti