COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! PRIMA E SECONDA PARTE...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Fede Mc Cass » gio dic 13, 2012 8:11 pm

MXA metterà prima sicuramente KAWA, seconda KTM 450 e terza SUZU.

Kawa è la moto dell' anno... anche se come pacchetto novità Honda rimane imbattibile.

Fede.
Avatar utente
Fede Mc Cass
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: lun mag 31, 2010 3:49 am
Località: Riese Pio X° (TV)

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » gio dic 13, 2012 8:23 pm

Fede Mc Cass ha scritto:MXA metterà prima sicuramente KAWA, seconda KTM 450 e terza SUZU.

Kawa è la moto dell' anno... anche se come pacchetto novità Honda rimane imbattibile.

Fede.


Mah....novità.....2 silenziatori e le forche ad aria non sono poi sta super novità....
Fin'ora di così eclatante ed innovativo non ho visto nulla sinceramente....se poi siete convinti del contrario....
Io speravo che avesse risolto le cose che non mi piacevano del modello precedente ma questa ha pure delle forche che a detta di molti sono un pò del cazzo....Lasciando perdere il fatto che tolta dal cavalletto e messa in pista se non c'è su uno che viaggia ma un piantatone di quelli seri tipo me,fà anche abbastanza cagare esteticamente...(parlo per me ovviamente)
Non sò la proverò magari ma per ora da quel che ho visto/sentito mi ha deluso...
Se dovessi comprare una moto nuova sarebbe verde sinceramente....anche se quelle forche ad aria li mi fanno venire freddo....Suzzu da quel che ho visto col 2013 ha fatto una ottima moto....vedremo...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Andy89 » gio dic 13, 2012 8:26 pm

italianman ha scritto:senza entrare nelle solite inutili polemiche pero' leggere che una moto 450 cross ha "miseri 51,55 HP" sta a significare che anche se non me la leggo non ci ho perso nulla, non ho nulla da sapere da chi definisce miseri 51,55hp.
Sono di un livello troppo superiore affinche le loro sensazioni trovino riscontro con le mie.


Mah tra i loro tester hanno anche dei Novice, il punto piuttosto è il tipo di piste su cui usano le moto e quanto queste differiscano per fondo, disegno e caratteristiche da quelle che frequentiamo noi; essendo poi una comparativa, cioè un confronto tra prodotti, se il CRF non ha neppure 52hp quando tutti i competitor sono attorno ai 55 l'unica cosa corretta che si può scrivere è che rispetto le altre non va, altro che rigirare la frittata con "potenza sfruttabile ergo è il top anche se fa dai 3 ai 5cv in meno delle altre" :wink: .
Poi oh, il problema delle Honda rimane sempre lo stesso: moto bellissime, ben assemblate ma con proprietari talmente chiusi di mentalità da farti passare la voglia di diventare anche tu uno di loro; putacaso certe discussioni infinite mai sentite da chi è fedele a Suzuki, Yamaha o Kawasaki :wink: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda italianman » gio dic 13, 2012 8:38 pm

Andy89 ha scritto:Poi oh, il problema delle Honda rimane sempre lo stesso: moto bellissime, ben assemblate ma con proprietari talmente chiusi di mentalità da farti passare la voglia di diventare anche tu uno di loro; putacaso certe discussioni infinite mai sentite da chi è fedele a Suzuki, Yamaha o Kawasaki :wink: .


Ti racconto una esperienza vissuta pochi mesi fa. Suzuki per me è una passione da sempre, da minimo 30 anni che vedo giallo. Per me cresciuto a Rinaldi e Jobe il cross è Suzuki.
A fine 2010 vendo il Suzuki e compro cosa...Yamaha no, Kawasaki l ho sempre vista una gemella "diversa" del Suzuki rimane Honda. Gran moto gran divertimento. Un sabato un collega di uscite si presenta con un rmz450 2012 nuovo fiammante. Avrà avuto 3 ore. Voglia tanta di salici. Faccio 20min con la mia scendo e salgo sulla giallona.
Prima difficoltà rispetto al crf metterla in moto...avevo perso il piede e Suzuki richiede molta diciamo convinzione per avviarla. Ho fatto un giro, dico uno...la sentivo lunga pesante ingombrante e estremamente troppo esuberante. O la mia era un 300 e la sua un 450 o la mia un 450 e la sua almeno un 550! Questo per dirti le differenze a caldo.
Se avessi fatto due giri credo sarei volato.
E me lo avevano detto che se avessi comprato il crf avrei avuto difficoltà a salire su un altra.
Questa l esperienza da amatore. Lui con la mia ha fatto un 5 o 6 giri e si è trovato subito bene e non è un fermo come me questo ci da.
Ovvio che se cambio passo alla Honda nuova. Senza essere talebani di nulla.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda ToniPd » gio dic 13, 2012 8:59 pm

Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda italianman » gio dic 13, 2012 9:42 pm

ToniPd ha scritto:Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D



I 500 2t erano quello che dicevi tu ma si sono estinti. Come i dinosauri.
Un 450 non serve abbia millanta cavalli, deve essere sfruttabile e più è user friendly più vende. Prendere una moto e fare 4 giri e poi essere con la lingua fuori non serve a nessuno se non a farti passare la voglia.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Fede Mc Cass » gio dic 13, 2012 9:46 pm

Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...
Avatar utente
Fede Mc Cass
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: lun mag 31, 2010 3:49 am
Località: Riese Pio X° (TV)

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda ToniPd » gio dic 13, 2012 9:50 pm

italianman ha scritto:
ToniPd ha scritto:Si ma, ragazzi, sarò anche un sognatore, il 450 è l attuale classe regina. Il 450 deve essere difficile, deve essere impegnativo deve essere una moto non da tutti deve imbarazzare quando ruoto la manopola, perché il cross è uno sport da duri invece adesso si mettono a fare i 450 depotenziati così tutti si sentono dei fenomeni ma a che pro? Mi attacco l adesivo 450 su in 250f e mi diverto con una moto leggera a sto punto..se proprio voglio la moto facile.. Si vede che spero ritornino a fare i 500 2t? :D :D



I 500 2t erano quello che dicevi tu ma si sono estinti. Come i dinosauri.
Un 450 non serve abbia millanta cavalli, deve essere sfruttabile e più è user friendly più vende. Prendere una moto e fare 4 giri e poi essere con la lingua fuori non serve a nessuno se non a farti passare la voglia.



Punti di vista.. A parte che uno che dopo 4 giri ha la lingua di fuori con un 450 di serie, qualunque esso sia, dovrebbe seriamente pensare di passare alla classe inferiore perché significa che non ha un allenamento adeguato che il 450 impone. Se poi mi dici che col suzu fai 4 giri e con l'Honda fai una manche a tuono.. Non ci credo :lol:
Comunque lo so, mi sto estinguendo :D
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Mone101 » gio dic 13, 2012 9:58 pm

Fede Mc Cass ha scritto:MXA metterà prima sicuramente KAWA, seconda KTM 450 e terza SUZU.

Kawa è la moto dell' anno... anche se come pacchetto novità Honda rimane imbattibile.

Fede.


sono qua che penso con che colori ti vedrò.......mmmmm......sarà rossa :P ....o.......sarà verde :P ....o.....sarà arancio :P .. :?: :?:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » gio dic 13, 2012 10:04 pm

Fede Mc Cass ha scritto:Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...

Hai notato? :D
Ma no è che leggendo in giro pareva una astronave ma alla fine della fiera è una moto normalissima,se proprio dobbiamo fare i pignoli la più rivoluzionaria di tutte come concetto resta la yamahona...
Io speravo che andasse mooooooolto meglio ma a quanto pare non è così...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Andrew88 » ven dic 14, 2012 12:39 am

Farina ha scritto:
Fede Mc Cass ha scritto:Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...

Hai notato? :D
Ma no è che leggendo in giro pareva una astronave ma alla fine della fiera è una moto normalissima,se proprio dobbiamo fare i pignoli la più rivoluzionaria di tutte come concetto resta la yamahona...
Io speravo che andasse mooooooolto meglio ma a quanto pare non è così...


Beh aspetta Honda non ha cambiato due cose....la moto è un'altra...poi se alla vista appare simile ok....ma la moto è proprio diversa....a prescindere dal se va bene o male (molto difficile)! :wink:

Il discorso di Italianman è vero...con Honda ti trovi bene subito ed è una moto semplice.....con le altre spesso no...io guido un Kawa e quella se scendi da un'Honda non è il massimo...ma dopo mezza giornata sopra...ciao! Non scendi più! :P Ha una stabilità e un motore che Honda non avrà mai....e Honda avrà una maneggevolezza e una facilità d'uso che altre probabilmente non avranno mai.... :)
Avatar utente
Andrew88
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun ott 12, 2009 4:19 pm
Località: Modna!

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Gando » ven dic 14, 2012 1:49 am

Dipende dalle priorità che uno ha...
Se uno cerca la potenza pura sicuramente Honda non è la scelta giusta su un 250... Ma su un 450?? :shock:
Voglio nome e cognome di tutti quelli in questo forum che riescono a mettere in crisi un motore honda 450... 8)
Secondo me per un pubblico di non professionisti la caratteristica principale che un 450 deve avere è la guidabilità e la sfruttabilità della moto...
Per il discorso puramente estetico la scelta è personale... Secondo me comunque honda è decisamente la moto con la linea più nuova e piacevole (parere personale)...
Se dovessi comprare un 450 prenderei honda senza ombra di dubbio...
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 837
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Roas30 » ven dic 14, 2012 9:15 am

Farina ha scritto:
Fede Mc Cass ha scritto:Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...

Hai notato? :D
Ma no è che leggendo in giro pareva una astronave ma alla fine della fiera è una moto normalissima,se proprio dobbiamo fare i pignoli la più rivoluzionaria di tutte come concetto resta la yamahona...
Io speravo che andasse mooooooolto meglio ma a quanto pare non è così...


Più che normalissima è che per adesso i problemi della benza nell'olio e della frzione che gonfia non li hanno risolti..
Praticamente è un 2012 con estetica e telaio diverso.. :D :D

Edit. non voglio far polemiche e sporcare il topic, chiudo qui.



W le verdone! :P :D :mrgreen:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven dic 14, 2012 10:23 am

Fede Mc Cass ha scritto:Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

quali con precisione? novità più o meno che hanno buttato altro moto(apparte Yamaha :D )

perchè si diceva ugualmente dei scorsi modelli....quelli che ora MXA chiamano ABORTO di modelli....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » ven dic 14, 2012 10:31 am

Andrew88 ha scritto:
Farina ha scritto:
Fede Mc Cass ha scritto:Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...

Hai notato? :D
Ma no è che leggendo in giro pareva una astronave ma alla fine della fiera è una moto normalissima,se proprio dobbiamo fare i pignoli la più rivoluzionaria di tutte come concetto resta la yamahona...
Io speravo che andasse mooooooolto meglio ma a quanto pare non è così...


Beh aspetta Honda non ha cambiato due cose....la moto è un'altra...poi se alla vista appare simile ok....ma la moto è proprio diversa....a prescindere dal se va bene o male (molto difficile)! :wink:

Il discorso di Italianman è vero...con Honda ti trovi bene subito ed è una moto semplice.....con le altre spesso no...io guido un Kawa e quella se scendi da un'Honda non è il massimo...ma dopo mezza giornata sopra...ciao! Non scendi più! :P Ha una stabilità e un motore che Honda non avrà mai....e Honda avrà una maneggevolezza e una facilità d'uso che altre probabilmente non avranno mai.... :)


Ma chi ha detto che và male?
Pure il 2012 per me andava bene...è che dopo una rivoluzione simile le stronzate che mi hanno fatto desistere dal prenderla lo scorso anno su per giù ci sono ancora,anzi c'è pure sta forcella balorda....
Appena presentata sembrava la rivoluzione del cross ma sinceramente di rivoluzionario non c'è una sega...
Io ci speravo molto che questa moto fosse migliorata su tutti i fronti e invece togliendo i report di hondisti sfegatati che esaltano pure aborti di moto come i crf 150 sento dai piloti "imparziali" che si...va benone ma la forca....ma la benza nell'olio....ma sembra che non và ma và forte...ma c'è da abituarsi....non vedo sinceramente gente che scende scioccata e fà le capriole ecco...
Dopo va beh che una volta che gli sbatti su la yoshimura,i cerchi fighi,la hinson da 900 euro e le solva avanti e dietro vada da dio non lo discuto... :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Andy89 » ven dic 14, 2012 10:55 am

Farina ha scritto:Dopo va beh che una volta che gli sbatti su la yoshimura,i cerchi fighi,la hinson da 900 euro e le solva avanti e dietro vada da dio non lo discuto... :D


Dimentichi che Honda è maneggevole e ne vale la pena :lol: ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Andy89 » ven dic 14, 2012 11:03 am

Comunque io vorrei tanto provarla, secondo me è una bella moto molto piacevole e facile da guidare come del resto per le nostre piste lo erano anche 2012 e precedenti; non le avrei però comprate per il discorso frizione, nel senso che spendere 800€ di Hinson a moto nuova mi avrebbe dato assai fastidio... La marmitta lasciamo perdere nel senso che ci si va bene anche con l'originale sul 450, dopo di che sicuramente con una aftermarket "giusta" tipo Akra guadagna tanto ma non è prioritaria come la frizione :wink: !
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » ven dic 14, 2012 11:13 am

Andy89 ha scritto:Comunque io vorrei tanto provarla, secondo me è una bella moto molto piacevole e facile da guidare come del resto per le nostre piste lo erano anche 2012 e precedenti; non le avrei però comprate per il discorso frizione, nel senso che spendere 800€ di Hinson a moto nuova mi avrebbe dato assai fastidio... La marmitta lasciamo perdere nel senso che ci si va bene anche con l'originale sul 450, dopo di che sicuramente con una aftermarket "giusta" tipo Akra guadagna tanto ma non è prioritaria come la frizione :wink: !


Pure io vorrei provarla....
Per comprarla faccio lo stesso discorso che ho fatto col 2012....
Per i miei gusti e la mia guida è una moto su cui devo spenderci qualche soldino le altre bene o male con un manubrio e una taratina veloce alle sospensioni sono già perfette....
Dopo scarichi,grafiche e puttanate varie bene o male non contano un cazzo....specialmente sui 450...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Andrew88 » ven dic 14, 2012 11:34 am

Farina ha scritto:
Andrew88 ha scritto:
Farina ha scritto:
Fede Mc Cass ha scritto:Figa Farina... Sei acido come un caco crudo!

Intendevo che Honda ha buttato sulla moto tante novità rispetto ai precedenti modelli...

Anche io se dovessi prendere una moto nuova ora, sarebbe kawa... O forse... Ktm.

E una moto la dovrò prendere prima o poi...

Hai notato? :D
Ma no è che leggendo in giro pareva una astronave ma alla fine della fiera è una moto normalissima,se proprio dobbiamo fare i pignoli la più rivoluzionaria di tutte come concetto resta la yamahona...
Io speravo che andasse mooooooolto meglio ma a quanto pare non è così...


Beh aspetta Honda non ha cambiato due cose....la moto è un'altra...poi se alla vista appare simile ok....ma la moto è proprio diversa....a prescindere dal se va bene o male (molto difficile)! :wink:

Il discorso di Italianman è vero...con Honda ti trovi bene subito ed è una moto semplice.....con le altre spesso no...io guido un Kawa e quella se scendi da un'Honda non è il massimo...ma dopo mezza giornata sopra...ciao! Non scendi più! :P Ha una stabilità e un motore che Honda non avrà mai....e Honda avrà una maneggevolezza e una facilità d'uso che altre probabilmente non avranno mai.... :)


Ma chi ha detto che và male?
Pure il 2012 per me andava bene...è che dopo una rivoluzione simile le stronzate che mi hanno fatto desistere dal prenderla lo scorso anno su per giù ci sono ancora,anzi c'è pure sta forcella balorda....
Appena presentata sembrava la rivoluzione del cross ma sinceramente di rivoluzionario non c'è una sega...
Io ci speravo molto che questa moto fosse migliorata su tutti i fronti e invece togliendo i report di hondisti sfegatati che esaltano pure aborti di moto come i crf 150 sento dai piloti "imparziali" che si...va benone ma la forca....ma la benza nell'olio....ma sembra che non và ma và forte...ma c'è da abituarsi....non vedo sinceramente gente che scende scioccata e fà le capriole ecco...
Dopo va beh che una volta che gli sbatti su la yoshimura,i cerchi fighi,la hinson da 900 euro e le solva avanti e dietro vada da dio non lo discuto... :D


No non hai detto che va male...era una mia costatazione! :)

Avrà tanti problemi e concordo....è dal 2006 che le Honda danno qualche problemino..o 450 o 250....
Però non credo che un 450 necessiti di tutta sta roba di cui parlate....magari la frizione...ma per il resto conosco gente che ha sempre avuto Honda e non ha mai avuto un problema...e gente che gira come un satellite.... :wink: scarichi e quant'altro possono non piacere ma credo che gli originali vadano più che bene! :)

E cmq io son fan di Kawa mica di Honda! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Andrew88
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun ott 12, 2009 4:19 pm
Località: Modna!

Re: PROVA COMPARATIVA MOTOCROSS 450 4T 2013! Parte prima...

Messaggio da leggereda Farina » ven dic 14, 2012 11:40 am

Ma infatti ribadisco che per i miei gusti non è il massimo... :wink:
Parlo per me...non sto dicendo che è una merda....anche perchè di fatto non lo è.... :wink:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Francis 94, Google [Bot] e 42 ospiti