pompa olio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

pompa olio

Messaggio da leggereda Farina » mar ott 07, 2008 11:45 am

E da un pò che mi chiedo questa cosa....
Ma perchè negl'usa le 4t per il national e sx vengono tutte dotate di pompe olio che fanno passare l'olio motore attraverso un radiatore mentre qui da noi l'unica moto che di serie ha una pompa del'olio (yzf) di solito viene modificata per toglierla??
Ma hanno dei problemi di surriscaldamento cosi evidenti??
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 07, 2008 12:35 pm

per me si,tra motori tirati all osso,benzine e carburazioni magre,scaldano molto,pro circuit li monta dietro i radiatori,però non vedo il senso visto che dove sono posizionati esce aria calda[:D]
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Farina » mar ott 07, 2008 12:38 pm

Ma quelle del mondiale non penso che usino benzine normali...
In usa cosa mettono nel serbatoio del tritolo??[:D]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 07, 2008 1:07 pm

hanno benzine diverse da quelle che usiamo in europa[:)]
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » mar ott 07, 2008 1:54 pm

Mi sembra che qui massimo si possano usare 102 ottani, in america non se se hanno neanche un limite massimo di ottani!
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda gian734 » mar ott 07, 2008 2:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Ma quelle del mondiale non penso che usino benzine normali...
In usa cosa mettono nel serbatoio del tritolo??[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

in texas ho usato benzine con 118 ottani, e nn costava nemmeno molto... 4 dollari al gallone.... (quasi 4 litri!!!)
gian734
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andre469 » mar ott 07, 2008 3:19 pm

se non sbaglio tutte le moto da cross moderne hanno una pompa dell'olio, alcune anche due. La yamaha ha la sola differenza di avere un serbatoio dell'olio separato dal carter ( ha il carter secco, mentre le altre hanno l'olio nel carter ), che spesso, come dici tu, viente tolto ma non per motivi di surriscaldamento, ma per motivi di lubrificazione ( si dice che funzioni meglio così, anche se la sostituzione dell'olio andrebbe fatta più spesso ).

l'unica differenza, come dici tu, è che gli americani frequentemente dotano le moto di un circuito di raffreddamento ausiliario per l'olio.
questo perchè usano carburazioni molto magre per il supercross e benzine speciali, oppure hanno piste ( come quelle del national ) dove tengono il motore a manetta spesso e volentieri.

Sulle piste europee un raffreddamento ausiliario non serve.

o forse li montano per sicurezza...con un 250 4T non è difficile arrivare a temperature pericolose, magari se girano in california o in texas con 40 gradi all'ombra...
Avatar utente
andre469
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab feb 23, 2008 7:22 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti