da long jhon » ven ott 03, 2008 9:43 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Il problema di Yamaha è un cinematismo del leveraggio molto debole nel primo tratto quindi secondo me se uno non vuol ritrovarsi seduto con un moto che soffre l'inserimento in curva bisogna usare una molla un pò più tosta di qella "ideale" in modo che il SAG sia attorno a 9 ovviamente col negativo sempre 2.5 - 3 ...... è quello ch esto provando poi vi faccio sapere se funziona meglio così[;)]
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quoto[;)]
quella nuova infatti, come le Kasawaki, dovrebbe avere le quoto dei leveraggi "più alti" cioè più sostenuti[;)]
Comunque si può operare anche nelle tarature del mono, per averlo più sostenuto[;)], comunque per quelli del mio peso(dai 70 ai 75 diciamo) va abbastanza[;)], poi dipende dai gusti e dalle piste....il mono un pò basso penalizza in curva, ma aiuta nei pezzi bucati veloci ecc...ec.... io ad esempio lo tengo anche morbido dietro, e parecchio aperto le alte velocità(ed abbastanza sfrenato)
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Con le tararture Sco sono arrivato al limite abbiamo indurito il primo tratto più volte l'ultima volta anche sul pacchetto delle regolazioni in compressione ma dopo il mono non lavora più soprattutto in discesa fatica ad assorbire perchè troppo duro a partire e rispetto a quello che recuperi in "assetto più alto" è poca cosa ..... quindi ora faccio la prova della molla "da treno" ...... io vista la mole e come mi piace la moto agile in curva ho sempre usato molle molto toste. Sul Kappa 450 2006 alla fine usavo una molla da motard[:0][B)][B)]