Molla mono yzf..

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 02, 2008 4:33 pm

Lollo fatti dare un amolla da 5.8 in acciaio da Andreani è la molla giusta per te[;)]
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Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » gio ott 02, 2008 6:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Lollo fatti dare un amolla da 5.8 in acciaio da Andreani è la molla giusta per te[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie del consiglio long,infatti ho appena rpeso una eibach in acciao a 50€ su soloenduro..nera..5.8
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Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » gio ott 02, 2008 6:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga18</i>
<br />Ehy Lollo quanto pesi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
90 kg accidenti..[:(!]
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Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 02, 2008 9:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Lollo fatti dare un amolla da 5.8 in acciaio da Andreani è la molla giusta per te[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie del consiglio long,infatti ho appena rpeso una eibach in acciao a 50€ su soloenduro..nera..5.8
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


... vedrai che sarà pereftta[;)]
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Messaggio da leggereda lorenzoyzf » gio ott 02, 2008 9:29 pm

secondo voi quella originale per che peso va bene?
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Messaggio da leggereda Ryoga64 » gio ott 02, 2008 9:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga18</i>
<br />Ehy Lollo quanto pesi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
90 kg accidenti..[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

e sei il mio caso contrario..io peso 66 e dovrei prenderla un filo + morbida. Perchè mi sono già trovato nel caso che di negativo arrivavo persino a 3 ma di SAG ero a 7,5-8!!!!Alla fine ho preferito mettere Il negativo a 2 e Il SAG come era era......
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Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » gio ott 02, 2008 11:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lorenzoyzf</i>
<br />secondo voi quella originale per che peso va bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
penso per un pilota di circa 70kg..75
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Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 03, 2008 9:12 am

Il problema di Yamaha è un cinematismo del leveraggio molto debole nel primo tratto quindi secondo me se uno non vuol ritrovarsi seduto con un moto che soffre l'inserimento in curva bisogna usare una molla un pò più tosta di qella "ideale" in modo che il SAG sia attorno a 9 ovviamente col negativo sempre 2.5 - 3 ...... è quello ch esto provando poi vi faccio sapere se funziona meglio così[;)]
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Messaggio da leggereda Br1 » ven ott 03, 2008 9:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Il problema di Yamaha è un cinematismo del leveraggio molto debole nel primo tratto quindi secondo me se uno non vuol ritrovarsi seduto con un moto che soffre l'inserimento in curva bisogna usare una molla un pò più tosta di qella "ideale" in modo che il SAG sia attorno a 9 ovviamente col negativo sempre 2.5 - 3 ...... è quello ch esto provando poi vi faccio sapere se funziona meglio così[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no no guarda,e' esattamente cosi,io la cambiai anche quando ero piu' leggero...sotto consiglio di ciucci
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Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 03, 2008 9:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Il problema di Yamaha è un cinematismo del leveraggio molto debole nel primo tratto quindi secondo me se uno non vuol ritrovarsi seduto con un moto che soffre l'inserimento in curva bisogna usare una molla un pò più tosta di qella "ideale" in modo che il SAG sia attorno a 9 ovviamente col negativo sempre 2.5 - 3 ...... è quello ch esto provando poi vi faccio sapere se funziona meglio così[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto[;)]

quella nuova infatti, come le Kasawaki, dovrebbe avere le quoto dei leveraggi "più alti" cioè più sostenuti[;)]

Comunque si può operare anche nelle tarature del mono, per averlo più sostenuto[;)], comunque per quelli del mio peso(dai 70 ai 75 diciamo) va abbastanza[;)], poi dipende dai gusti e dalle piste....il mono un pò basso penalizza in curva, ma aiuta nei pezzi bucati veloci ecc...ec.... io ad esempio lo tengo anche morbido dietro, e parecchio aperto le alte velocità(ed abbastanza sfrenato)
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Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 03, 2008 9:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />Il problema di Yamaha è un cinematismo del leveraggio molto debole nel primo tratto quindi secondo me se uno non vuol ritrovarsi seduto con un moto che soffre l'inserimento in curva bisogna usare una molla un pò più tosta di qella "ideale" in modo che il SAG sia attorno a 9 ovviamente col negativo sempre 2.5 - 3 ...... è quello ch esto provando poi vi faccio sapere se funziona meglio così[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto[;)]

quella nuova infatti, come le Kasawaki, dovrebbe avere le quoto dei leveraggi "più alti" cioè più sostenuti[;)]

Comunque si può operare anche nelle tarature del mono, per averlo più sostenuto[;)], comunque per quelli del mio peso(dai 70 ai 75 diciamo) va abbastanza[;)], poi dipende dai gusti e dalle piste....il mono un pò basso penalizza in curva, ma aiuta nei pezzi bucati veloci ecc...ec.... io ad esempio lo tengo anche morbido dietro, e parecchio aperto le alte velocità(ed abbastanza sfrenato)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Con le tararture Sco sono arrivato al limite abbiamo indurito il primo tratto più volte l'ultima volta anche sul pacchetto delle regolazioni in compressione ma dopo il mono non lavora più soprattutto in discesa fatica ad assorbire perchè troppo duro a partire e rispetto a quello che recuperi in "assetto più alto" è poca cosa ..... quindi ora faccio la prova della molla "da treno" ...... io vista la mole e come mi piace la moto agile in curva ho sempre usato molle molto toste. Sul Kappa 450 2006 alla fine usavo una molla da motard[:0][B)][B)]
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Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » ven ott 03, 2008 2:26 pm

io sono un trochetto di legno sulla moto,non mi accorgo se scalcia,se copia male le buche...boh..[:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda Br1 » lun ott 06, 2008 8:45 am

qualcuno mi sa dire da quanto e' la molla del yz 125?
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Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 06, 2008 8:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />qualcuno mi sa dire da quanto e' la molla del yz 125?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

... credo che qualche anno fa my 2005 montasse una 4.7
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Messaggio da leggereda lorenzoyzf » lun ott 06, 2008 8:56 am

io sto sugli 78 kg + abbigliamento secondo voi che mi conviene fare?
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Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 06, 2008 8:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lorenzoyzf</i>
<br />io sto sugli 78 kg + abbigliamento secondo voi che mi conviene fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

..... per me con la molla originale sei molto al limite, poi dipende se ti piace seduta dietro o alta la moto[;)]
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Messaggio da leggereda Br1 » lun ott 06, 2008 8:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br />qualcuno mi sa dire da quanto e' la molla del yz 125?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

... credo che qualche anno fa my 2005 montasse una 4.7
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">TENCHIU
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Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun ott 06, 2008 9:10 am

ora il discorso si sposta alle forcelle,anche qui,cambio molla,cambio olio...che faccio? e che molle monto?
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Messaggio da leggereda lorenzoyzf » lun ott 06, 2008 9:22 am

cosa monta una yzf 250 08?
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Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 06, 2008 10:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lorenzoyzf</i>
<br />cosa monta una yzf 250 08?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

.... guarda il manuale o se ci sta scritto qualcosa sulla molla ma dubito[;)]
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