zikkio ha scritto:confermo che guadagna piu schiena ma nel mio caso il kawa aveva perso un po in allungo.. come tiro a bassi regimi era migliorato tantissimo!!!!
jeremyyzf ha scritto:zikkio ha scritto:confermo che guadagna piu schiena ma nel mio caso il kawa aveva perso un po in allungo.. come tiro a bassi regimi era migliorato tantissimo!!!!
perso un po' di allungo ?????
minchia con un simile pistonazzo il motore propio non ne vuol sapere di salire di giri, si certo sotto la coppia e la potenza aumentano ma allora mi prendo un 450 che cosi' almeno non pregiudico la durata del banco, ma lo sapete quanto pesa in piu' il pistone rispetto all'originale ? Cacchio sballa tutti i valori calcolati con oculatezza dal costruttore del motore !
Mai un 300cc sul mio yzf, questa e' la mia opinione, condivisibile o no.
berlusk ha scritto:Sulle jap kawasaki,suzuki,yamaha togli il cilindro e monti quello maggiorato,sul crf vanno barenati i carter,su un wrf,con camme del modello yzf,e stappato,ha guadagnato più schiena
jeremyyzf ha scritto:zikkio ha scritto:confermo che guadagna piu schiena ma nel mio caso il kawa aveva perso un po in allungo.. come tiro a bassi regimi era migliorato tantissimo!!!!
perso un po' di allungo ?????
minchia con un simile pistonazzo il motore propio non ne vuol sapere di salire di giri, si certo sotto la coppia e la potenza aumentano ma allora mi prendo un 450 che cosi' almeno non pregiudico la durata del banco, ma lo sapete quanto pesa in piu' il pistone rispetto all'originale ? Cacchio sballa tutti i valori calcolati con oculatezza dal costruttore del motore ! Mai un 300cc sul mio yzf, questa e' la mia opinione, condivisibile o no.
abellogiorgio ha scritto:tanto per infierire c'è anche la possibilità di far rettificare il cilindro originale di circa 2 mm,sui crf, se ricordo bene, aumentando la cilindrata con una spesa di circa la metà
inoltre esistono anche gli alberi con corsa allungata , la biella scendedi circa 0,75 mm e sale di circa 0,75, in totale +1,5 aumentando la cilindrata senza cambiare il cilindro, probabilmente bisogna spessorare la base cilindro per evitare che il pistone tocchi le valvole.
visto le continue sostituzioni di biella dei crf, lo avevo preso in considerazione, costa più dell' albero originale, circa 100$, ma non ero convinto dell' affidabilità
agsin ha scritto:Riesumo il post, per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il kit maggiorato da 300 cc. sulle moto attuali.
maurix82 ha scritto:agsin ha scritto:Riesumo il post, per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il kit maggiorato da 300 cc. sulle moto attuali.
c'è una prova su youtube in ita recente che non so se posso postare,comuque cerca "prova cross 300 honda yamaha",sembra abbastanza completa
agsin ha scritto:maurix82 ha scritto:agsin ha scritto:Riesumo il post, per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il kit maggiorato da 300 cc. sulle moto attuali.
c'è una prova su youtube in ita recente che non so se posso postare,comuque cerca "prova cross 300 honda yamaha",sembra abbastanza completa
Grazie, quella prova l'ho già vista, volevo recensioni direttamente da qualche pilota.
KASTY ha scritto:Il Kit Athena per la Yamaha va sulla nuova YZ 250 F 2024 ?
maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:Il Kit Athena per la Yamaha va sulla nuova YZ 250 F 2024 ?
Non avevi il k 250?? Lo danno fino al 23,ma se non è cambiato molto a livello di motore con il 24 direi di si..
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