Terminale FMF quali differenze?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Terminale FMF quali differenze?

Messaggio da leggereda AndreaMX » sab set 13, 2008 3:10 pm

tra i vari terminali di scarico FMF quali sono le differenze???

il factory 4.1 è quello che costa di più penso sia il modello performante....

il powercore???

lo speed???

help![B)]
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lorenzoyzf » sab set 13, 2008 6:59 pm

sai che nn lo so
c'ho provato anche io a capirlo
uno deve essere per i bassi
uno per gli alti
l'altro per tutta la curva

poi io ho preso akrapovic e va da diooooo
ciaooooooo
Avatar utente
lorenzoyzf
 
Messaggi: 3615
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:09 am
Località: Marche

Messaggio da leggereda igor34 » sab set 13, 2008 8:54 pm

4.1 più giri e potenza la powercore e la speed sembra si equivalgano solo che la speed costa un po' meno perché ha meno titanio!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda Erik » lun set 15, 2008 10:03 am

boh solo il terminale non cambia poi un granchè, fa solo più casino, a meno che non sia per un crf 250, e fai la modifica in modo da eliminare il doppio per un singolo.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13437
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda AndreaMX » lun set 15, 2008 12:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Erik</i>
<br />boh solo il terminale non cambia poi un granchè, fa solo più casino, a meno che non sia per un crf 250, e fai la modifica in modo da eliminare il doppio per un singolo.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la mia idea era di prendere lo scarico completo, powerbomb+terminale tutto titanio

solo che la fmf fa diversi terminali, volevo sapere le differenze per fare un'acquisto giusto tutto qua[;)]

lo speed sembra anche quello più corto ma cosa migliora?, il powercore mi dicono che da molti bassi anche da solo senza collettore, il factory dovrebbe essere il migliore visto il prezzo
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo » lun set 15, 2008 12:25 pm

non so di preciso ma se vale il teorema 2t terminale corto maggiori bassi e vicceversa. per il collettore vale uguale , maggiore e la bombatura maggiore e l'allungo. quindi devi valutare il compromesso in base al tuo stile ed i campi in cui giri.
per il resto ricorda di contattarmi cosi magari risparmi qualcosina[;)]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda AndreaMX » lun set 15, 2008 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lupo</i>
<br />non so di preciso ma se vale il teorema 2t terminale corto maggiori bassi e vicceversa. per il collettore vale uguale , maggiore e la bombatura maggiore e l'allungo. quindi devi valutare il compromesso in base al tuo stile ed i campi in cui giri.
per il resto ricorda di contattarmi cosi magari risparmi qualcosina[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti ho già aggiunto ad msn[:)]
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda AndreaMX » lun set 22, 2008 6:43 pm

ho trovato un pò di informazioni...ma pultroppo in inglese chi mi da una mano?[:D][B)]

Speed:
http://i5.photobucket.com/albums/y179/b ... _Speed.jpg

FMF developed the Speed series to increase the horsepower and torque throughout the entire power curve and give you a noticeable power increase that is very usable and beneficial, no matter what yourriding style or ability is. Space Age internal packing for maximum packing life and Hi-Flo modular end cap. The internal shape of the core uses Hi-Flo technology. Enhanced sonic evacuation provides for higher flow and increased power. FMF pipes are computer designed and Dyno tested to make the power gains where each machine needs it the most. FMF's Tru-Flo stamping process ensures a perfect fit and optimum performance. 18 and 19-gauge steel make their pipes stronger than stock.

- 99dB sound level
- Optional quiet insert available, lowers output by (-3dB)
- Great power gains over stock
- Lightweight performance exhaust with titanium construction
- Removable spark arrestor included
- Easily serviced for repacking
- Stamped stainless steel end cap
- CNC-machined fixed aluminum mount

Ti PowerCore:
http://i5.photobucket.com/albums/y179/b ... atural.jpg

Don’t let the price fool you, FMF didn’t take any shortcuts with this pipe. This is a full race exhaust featuring a titanium canister and formed rear endcap as well as FMF’s exclusive Factory Forward Engineering – lowering the center of gravity and centralizing mass but that’s not all. The titanium PowerCore utilizes advanced multistage packing material and a Hi-Flo stainless steel formed front endcap and midpipe - all for less than what you expect to pay for an aluminum muffler. The titanium PowerCore performs better than stock, is lighter than stock and has a sound output of only 100dB.

- Value priced performance muffler with titanium construction
- Optional quiet insert available, lowers output by (-3dB)
- Available in natural or anodized titanium
- Great power gains over stock
- Removable spark arrestor included
- Easily serviced for repacking

di questo ho trovato un test da motocross.com con voto 9[:0]
http://www.motocross.com/articles/artic ... -2906.html
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo » lun set 22, 2008 11:38 pm

in poche parole , per il primo da un aumento su tutta la linea del motore e va bene per ogni tipo di pilota e con il titanio e piu leggero dell'originale. il secondo da uguale resa con la sola differeza che centralizza un po di piu le masse della moto. ma a discapito della differenza di prezzo la qualita e la resa rimangono invariate.[;)]
a te la scelta.[:D]
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda ste sxs » mer set 24, 2008 8:16 pm

andre chiedi al figio che l'ha preso [:D]
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti