Rounder ha scritto:qualche foto
Rounder ha scritto:qualche foto
ingross ha scritto:Della Maxsuspension da avvitare ai piedini della forcella ?? che tanto io ho criticato ??
Ebbene ne ho inventato uno io, facendo però calcoli precisi !!
Dunque quello della MAX aveva il grosso difetto che si aumentava la massa giroscopica attorno all'asse sterzo
Miscia ha scritto:ingross ha scritto:Della Maxsuspension da avvitare ai piedini della forcella ?? che tanto io ho criticato ??
Ebbene ne ho inventato uno io, facendo però calcoli precisi !!
Dunque quello della MAX aveva il grosso difetto che si aumentava la massa giroscopica attorno all'asse sterzo
Una massa giroscopica che non gira??
mattenduro ha scritto:Rounder ha scritto:qualche foto
se funziona cosi bene credo che prima di mettere una foto ci farà un brevetto.
ingross ha scritto:Bene, mi sono fatto molti calcoli, e, ammettendo di montare un tondino di acciaio pieno di diametro 40 al piedino della forcella (stile maxsusp.) aumentiamo del 35% circa il momento polare di inerzia attorno all'asse di sterzo, rendendolo più stabile, ma con l'inconveniente appena spiegato.
SimoSX ha scritto:Miscia ha scritto:ingross ha scritto:Della Maxsuspension da avvitare ai piedini della forcella ?? che tanto io ho criticato ??
Ebbene ne ho inventato uno io, facendo però calcoli precisi !!
Dunque quello della MAX aveva il grosso difetto che si aumentava la massa giroscopica attorno all'asse sterzo
Una massa giroscopica che non gira??
intorno all'asse sterzo...quindi o hai lo sterzo inchidato dritto o è una massa che che gira....
ingross ha scritto:Ora io ci ho sbattuto tanto la testa sopra e ho inventato un accrocchino, che aggiunge meno peso ALLA MOTO, non aggiunge nessun peso alle masse non sospese e, udite udite, aumenta fino al 65% il momento polare d'inerzia rispetto all'asse di sterzo.
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Per ora stanno provando alcuni piloti se aumentare così tanto l'inerzia non sia controproducente........
tasso72 ha scritto:ingross ha scritto:Bene, mi sono fatto molti calcoli, e, ammettendo di montare un tondino di acciaio pieno di diametro 40 al piedino della forcella (stile maxsusp.) aumentiamo del 35% circa il momento polare di inerzia attorno all'asse di sterzo, rendendolo più stabile, ma con l'inconveniente appena spiegato.
Ma sei un ingegnere??
Erik ha scritto:Ipotizzo: saranno due pesi montati sul canale del cerchio in posizioni diametralmente opposte, per aumentare la stabilità giroscopica....
ingross ha scritto::lol:
sempre così.. se non regali in italia ti sfottono... sono circa gli stessi contrappesi che usava maxsuspension ma fatti e posizionati un altro posto e modo che fanno sentire di più il loro effetto senza appesantire la frocella, nulla di complicato. Non posto le foto perchè aspetto risposta dall'ufficio brevetti e non mi sporgo oltre, quando so se posso brevettare o no posso postare anche i disegni, per ora nulla...
ingross ha scritto::lol:
sempre così.. se non regali in italia ti sfottono... sono circa gli stessi contrappesi che usava maxsuspension ma fatti e posizionati un altro posto e modo che fanno sentire di più il loro effetto senza appesantire la frocella, nulla di complicato. Non posto le foto perchè aspetto risposta dall'ufficio brevetti e non mi sporgo oltre, quando so se posso brevettare o no posso postare anche i disegni, per ora nulla...
Rounder ha scritto:parlando con un linguaggio capibile per noi plebei, a cosa servirebbero?
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