Ricordate lo stabilizzatore ??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda MARK278 » mer feb 08, 2012 2:12 pm

Io in realtà col mio pensiero ero andato in una direzione opposta..cioè mettendoli sotto i piedini forcella rivolti indietro..ma boh!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Andy89 » mer feb 08, 2012 2:37 pm

ingross ha scritto::lol:
sempre così.. se non regali in italia ti sfottono... sono circa gli stessi contrappesi che usava maxsuspension ma fatti e posizionati un altro posto e modo che fanno sentire di più il loro effetto senza appesantire la frocella, nulla di complicato. Non posto le foto perchè aspetto risposta dall'ufficio brevetti e non mi sporgo oltre, quando so se posso brevettare o no posso postare anche i disegni, per ora nulla...


No ingross, la gente sfotte quando si sente presa per il culo. Tu parli male degli altri, che secondo te in un modo o nell'altro non fanno che inculare soldi ed invece tu sei l'unico genio della meccanica che lavora per passione e che risolve i problemi... Mi ricordo le discussioni sulla benzina nell'olio dei CRF, in cui affermavi di avere la soluzione definitiva a tutte le grane salvo poi scoprire sempre da te che in realtà non l'hai provata su nessun CRF e che è nata su uno scooter (ed ancora oggi non si è capito cosa fosse, ma pazienza); mi ricordo tutta la merda sparata su Pro Circuit, che a tuo dire vende paccottaglia a peso d'oro mentre tu invece fai le robe diversamente e meglio e meno care etc etc; mi ricordo quanto detto su questo acrocchio di Max Suspension, reo anch'esso di essere una minchiata e rubare soldi, ed ora te ne esci con questo topic in cui ti si dovrebbe credere sulla parola e senza vedere un disegno o una foto del progetto (che per quello di Max invece ci sono così ognuno può trarre i propri giudizi in serenità) e pretendi pure che nessuno si permetta di farti appunti :| ?
A me questa sembra un'iniziativa pubblicitaria bella e buona, che per carità ben venga se ci porta a conoscenza di un nuovo ed interessante prodotto, ma fatta così non è di giovamento a nessuno visto che si basa fondamentalmente sul fidarsi di quello che dici!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 08, 2012 3:13 pm

Non capisco nulla di tecnica :D ne ho capito di quale aggeggio Ingross stia parlando....però....quanti secondi toglie al giro questo aggeggio?

no perchè se li sommiamo alle recenti invenzioni Ingrossiniane :D che toglievano almeno 6-7 secondi al giro....questo anche facesse 1-2 secondi.... si potrebbe fare il mondiale!!

cazzo ci vuole a buttare già secondi....altro che talento ed allenamento! :D

ps; senza offesa eh Ingross :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Dobermann » mer feb 08, 2012 3:14 pm

In parte quoto Andy...

Cmq di inventato nn c'è nulla, se nn presa una cosa e migliorata...un pò come hanno fatto i Japponesi con le moto...

E poi diciamola tutta, ma sti minkia di ingegneri che lavorano nella case costruttrici di moto o da altre parti, nn c'avrebbero già pensato?

Su ragazzi....

Anche il famoso "doppio disco freno" stabilizza la ruota e fa andare piu forti...quindi hanno inventato il doppio disco? no, solo migliorato quello che c'era già....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda david219 » mer feb 08, 2012 3:15 pm

scoiattolo ha scritto:Non capisco nulla di tecnica :D ne ho capito di quale aggeggio Ingross stia parlando....però....quanti secondi toglie al giro questo aggeggio?

no perchè se li sommiamo alle recenti invenzioni Ingrossiniane :D che toglievano almeno 6-7 secondi al giro....questo anche facesse 1-2 secondi.... si potrebbe fare il mondiale!!

cazzo ci vuole a buttare già secondi....altro che talento ed allenamento! :D

ps; senza offesa eh Ingross :wink:

cazzo sco sei sempre la bocca della verità ahahahha
Avatar utente
david219
 
Messaggi: 5940
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:31 pm
Località: marche

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer feb 08, 2012 3:18 pm

Andy, pur trovandomi per certi versi d'accordo con quello che scrivi, credo che il modo migliore per non sentirsi presi per il culo è passare oltre. Se si tratta di auto-celebrazione non c'è nulla di che preoccuparsi (qua è pieno di fenomeni, quasi sempre a tavola però :D ), se è pubblicità a costo zero sarà un problema dell'admin. Il libero arbitrio ci permette di essere liberi da ogni condizionamento. Alla resa dei conti sono i fatti che contano.

P.S. Ingross è quello del tubo Tucker, lo sapevi? :D :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Andy89 » mer feb 08, 2012 3:23 pm

Dobermann ha scritto:Anche il famoso "doppio disco freno" stabilizza la ruota e fa andare piu forti...quindi hanno inventato il doppio disco? no, solo migliorato quello che c'era già....


Vero, ma anche qui siamo sicuri che nel cross il miglioramento sia così tangibile e valga i 1000€ che costa per un amatore? Secondo me ed anche parlando con uno che li ha provati no, mentre nel motard già è diverso viste le dimensioni del disco e le velocità in gioco :) ...
Sui cosi di Max invece il mio punto di vista è molto semplice, se fossero così una figata perché da 10 anni a questa parte si sta cercando di togliere sempre più peso inutile dalle parti in movimento come steli ed appunto piedini? E poi sul dritto sicuramente fanno effetto perché la fisica non mente, ma sai che bello piegarla nei salti con 200-300g in più attaccati ai piedini della forcella :D ?

@ GUNDAM: probabilmente hai ragione, ma come lui è libero di dire merda degli altri ed auto-celebrare il suo genio io lo sono di mostrare perplessità sulle sue scoperte :) . E non c'è nulla di personale perché comunque non lo considero scemo o antipatico o altro, mi pare solo un po' troppo convinto di essere al top della tecnica a 22 anni...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Il Ferro » gio feb 09, 2012 12:36 pm

ingross ha scritto:Della Maxsuspension da avvitare ai piedini della forcella ?? che tanto io ho criticato ??
Ebbene ne ho inventato uno io, facendo però calcoli precisi !!

Dunque quello della MAX aveva il grosso difetto che si aumentava la massa giroscopica attorno all'asse sterzo ma concentrava tutta la sua masse su una massa non sospesa, mandando comunque in palla l'assetto della moto e la velocità di reazione della forcella, perchè più pesante è più fatica a compiere movimenti rapidi.

Bene, mi sono fatto molti calcoli, e, ammettendo di montare un tondino di acciaio pieno di diametro 40 al piedino della forcella (stile maxsusp.) aumentiamo del 35% circa il momento polare di inerzia attorno all'asse di sterzo, rendendolo più stabile, ma con l'inconveniente appena spiegato.

Ora io ci ho sbattuto tanto la testa sopra e ho inventato un accrocchino, che aggiunge meno peso ALLA MOTO, non aggiunge nessun peso alle masse non sospese e, udite udite, aumenta fino al 65% il momento polare d'inerzia rispetto all'asse di sterzo.

Per ora stanno provando alcuni piloti se aumentare così tanto l'inerzia non sia controproducente, ma di sicuro non mando in crisi la risposta delle forcelle !!
P.S. Tutto senza accrocchi tamarri in vista ! :wink:

Ciao Rossetto Corse..premetto che Max lo conosco essendo suo cliente (molto soddisfatto peraltro), mi fa piacere che ti sia ravveduto riguardo agli stabilizzatori di sterzo, anche se secondo me lo fai davvero con poco stile, dato che con quello che scrivi, denigri di fatto il lavoro ed il prodotto di un'altra azienda, e ti spiego anche il perchè:
1. dici che quello che hai inventato tu ( solo dopo però aver visto quelli di Max) sono frutto di tuoi calcoli più precisi.. sei per caso un'ingegnere meccanico? E se anche lo fossi, chi ti dice che i calcoli di Max sono meno precisi dei tuoi, dato che lavora da un anno circa insieme ad un ingegnere ed un pool di piloti di livello per progettarli e svilupparli, prima di metterli sul mercato?
2. Dici che quelli di Max hanno il grosso difetto di aumentare la massa giroscopica attorno all'asse sterzo e che concentra tutta la sua massa su una massa non sospesa, mandando comunque in palla l'assetto della moto e la velocità di reazione della forcella...Grosso difetto???!!! Ma tu li hai provati gli ssp sulla tua moto (Perchè tu in moto ci vai vero??) prima di permetterti di fare certe affermazioni, o ti limiti sempre solo ai Tuoi calcoli ??
3. Di fatto ti permetti di dire che gli stabilizzatori di Max sono degli "accrocchi tamarri in vista".. e secondo quale gusto? Il Tuo?
In conclusione, Ti ribadisco che sono davvero contento del fatto che ti sia ravveduto al riguardo, e che Tu abbia realizzato un Tuo prodotto analogo, perchè sta a significare che l'idea iniziale è molto buona. Sarei ben felice di poterlo provare, non fosse altro per poter fare un confronto e capire di persona se i tanto decantati pregi del Tuo accessorio sono così evidenti, dato che io gli ssp di max li uso già da un tempo, e penso proprio di poter riconoscerne le effettive qualità. Ad ogni modo se mi è permesso, al posto Tuo starei ben attento a quello che scrivi, e a come lo scrivi, perchè la legge prevede sanzioni per quello che si chiama "diffamazione", e Tu a mio avviso pubblicizzando un Tuo prodotto screditandone un altro, ne sei potenzialmente passibile. Cordialmente.
Il Ferro.
Avatar utente
Il Ferro
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab gen 07, 2012 8:56 pm
Località: Castiglione t.se

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda sd112 » gio feb 09, 2012 12:49 pm

Il Ferro ha scritto:
ingross ha scritto:Della Maxsuspension da avvitare ai piedini della forcella ?? che tanto io ho criticato ??
Ebbene ne ho inventato uno io, facendo però calcoli precisi !!

Dunque quello della MAX aveva il grosso difetto che si aumentava la massa giroscopica attorno all'asse sterzo ma concentrava tutta la sua masse su una massa non sospesa, mandando comunque in palla l'assetto della moto e la velocità di reazione della forcella, perchè più pesante è più fatica a compiere movimenti rapidi.

Bene, mi sono fatto molti calcoli, e, ammettendo di montare un tondino di acciaio pieno di diametro 40 al piedino della forcella (stile maxsusp.) aumentiamo del 35% circa il momento polare di inerzia attorno all'asse di sterzo, rendendolo più stabile, ma con l'inconveniente appena spiegato.

Ora io ci ho sbattuto tanto la testa sopra e ho inventato un accrocchino, che aggiunge meno peso ALLA MOTO, non aggiunge nessun peso alle masse non sospese e, udite udite, aumenta fino al 65% il momento polare d'inerzia rispetto all'asse di sterzo.

Per ora stanno provando alcuni piloti se aumentare così tanto l'inerzia non sia controproducente, ma di sicuro non mando in crisi la risposta delle forcelle !!
P.S. Tutto senza accrocchi tamarri in vista ! :wink:

Ciao Rossetto Corse..premetto che Max lo conosco essendo suo cliente (molto soddisfatto peraltro), mi fa piacere che ti sia ravveduto riguardo agli stabilizzatori di sterzo, anche se secondo me lo fai davvero con poco stile, dato che con quello che scrivi, denigri di fatto il lavoro ed il prodotto di un'altra azienda, e ti spiego anche il perchè:
1. dici che quello che hai inventato tu ( solo dopo però aver visto quelli di Max) sono frutto di tuoi calcoli più precisi.. sei per caso un'ingegnere meccanico? E se anche lo fossi, chi ti dice che i calcoli di Max sono meno precisi dei tuoi, dato che lavora da un anno circa insieme ad un ingegnere ed un pool di piloti di livello per progettarli e svilupparli, prima di metterli sul mercato?
2. Dici che quelli di Max hanno il grosso difetto di aumentare la massa giroscopica attorno all'asse sterzo e che concentra tutta la sua massa su una massa non sospesa, mandando comunque in palla l'assetto della moto e la velocità di reazione della forcella...Grosso difetto???!!! Ma tu li hai provati gli ssp sulla tua moto (Perchè tu in moto ci vai vero??) prima di permetterti di fare certe affermazioni, o ti limiti sempre solo ai Tuoi calcoli ??
3. Di fatto ti permetti di dire che gli stabilizzatori di Max sono degli "accrocchi tamarri in vista".. e secondo quale gusto? Il Tuo?
In conclusione, Ti ribadisco che sono davvero contento del fatto che ti sia ravveduto al riguardo, e che Tu abbia realizzato un Tuo prodotto analogo, perchè sta a significare che l'idea iniziale è molto buona. Sarei ben felice di poterlo provare, non fosse altro per poter fare un confronto e capire di persona se i tanto decantati pregi del Tuo accessorio sono così evidenti, dato che io gli ssp di max li uso già da un tempo, e penso proprio di poter riconoscerne le effettive qualità. Ad ogni modo se mi è permesso, al posto Tuo starei ben attento a quello che scrivi, e a come lo scrivi, perchè la legge prevede sanzioni per quello che si chiama "diffamazione", e Tu a mio avviso pubblicizzando un Tuo prodotto screditandone un altro, ne sei potenzialmente passibile. Cordialmente.
Il Ferro.

quotissimo !!!
Avatar utente
sd112
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:42 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda tombolo » gio feb 09, 2012 2:19 pm

Va bè.... fono ad ora non ho espresso alcuna parola....anche se una fottuta laurea in meccanica (e sfortunatamente, con un indirizzo verso telai e sospensioni!) ce l'ho pure io!

Ma non voglio fare il professore e vantarmi di aver fatto calcoli ingegneristici lunghi diverse settimane (per calcolare 2 momenti d'inerzia!? massimo 10 minuti ci vogliono....), quando un MINIMO di buon senso è quanto basta per carpire ogni astratto concetto!

DA QUANDO SI PRODUCONO AUTO/MOTOVEICOLI (cioè dai tempi dei nonni dei nostri nonni), si fa il possibile e l'impossibile per diminuire la massa degli oggetti non sospesi, e quindi cerchi in magnesio (o sulle auto in lega leggera), mozzi e portamozzi alleggeriti, bulloneria pregiata, oppure dischi freno con spessori ridotti al minimo!

NON voglio addentrarmi nel merito del perchè ci sono 1000 vantaggi a fare ste cose....

Ora....veniamo al dunque....ma se MIGLIAIA di tecnici/meccanici/ingegneri DI TUTTO IL MONDO spendono MILIONI per alleggerire questi organi..allora..SONO FORSE TUTTI COGLIONI!????

NON SERVE UNA LAUREA PER CAPIRLO...BASTA FAR GIRARE LA ZUCCA

Poi che max suspension abbia attaccato dei pesi sui piedini forcella, o che li si attacchi tra parafango e forcella (così non si vedono).....poco cambia!! è il solito discorso della coperta corta...vantaggi da una parte, svantaggi dall'altra!

Vorrei inltre ricordare che da decenni nei semimanubri delle moto da strada sportive si infilano dei tondini per aumentare l'inerzia del gruppo sterzo....e perchè secondo voi si infilano nel semimanubrio!?
semplicemente perchè più lontani si montano dall'asse di rotazione maggiormente aumenta l'inerzia......quindi in quella posizione bastano pesi relativamente piccoli che non peggiorano troppo tutti gli altri parametri statici/dinamici del veicolo!!
:D
Avatar utente
tombolo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: sab feb 09, 2008 11:26 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda tombolo » gio feb 09, 2012 2:30 pm

Andy89 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Anche il famoso "doppio disco freno" stabilizza la ruota e fa andare piu forti...quindi hanno inventato il doppio disco? no, solo migliorato quello che c'era già....


Vero, ma anche qui siamo sicuri che nel cross il miglioramento sia così tangibile e valga i 1000€ che costa per un amatore? Secondo me ed anche parlando con uno che li ha provati no, mentre nel motard già è diverso viste le dimensioni del disco e le velocità in gioco :) ...
Sui cosi di Max invece il mio punto di vista è molto semplice, se fossero così una figata perché da 10 anni a questa parte si sta cercando di togliere sempre più peso inutile dalle parti in movimento come steli ed appunto piedini? E poi sul dritto sicuramente fanno effetto perché la fisica non mente, ma sai che bello piegarla nei salti con 200-300g in più attaccati ai piedini della forcella :D ?

@ GUNDAM: probabilmente hai ragione, ma come lui è libero di dire merda degli altri ed auto-celebrare il suo genio io lo sono di mostrare perplessità sulle sue scoperte :) . E non c'è nulla di personale perché comunque non lo considero scemo o antipatico o altro, mi pare solo un po' troppo convinto di essere al top della tecnica a 22 anni...



ohhh.....olè, altro giro, altra corsa!!!
E' la giornata dedicata a capitan ovvio!!

Perchè in velocità si usano i doppi dischi e nel cross no!? perchè siamo sfigati?? per presunti momenti sull'asse di sterzo?

semplicemente perchè in velocità un disco da 240 non se lo cacano nemmeno di striscio.....quindi la loro soluzione per non montare disci da 5 kg con relativa INERZIA DELLA MADONNA è quella di utilizzare 2 dischi di diametro inferiore.

Se mi è concesso......anni fa da novarcross vidi un'honda (anno 1992 o simili) con telaio in alluminio e doppio disco!! l'aveva fatta fare per non mi ricordo chi....ad ogni modo un pilota che faceva l'europeo!! 20 anni fa ragazzi.......
:wink:
Avatar utente
tombolo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: sab feb 09, 2008 11:26 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 09, 2012 2:35 pm

Quindi Tombolo, se li ricalcolo quei tondini e li monto sulla mia moto ho inventato una nuova cosa nel motocross??? :)
Naturalmente portando beneficioal mezzo! :wink: :) :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Miscia » gio feb 09, 2012 2:53 pm

tombolo ha scritto:Vorrei inltre ricordare che da decenni nei semimanubri delle moto da strada sportive si infilano dei tondini per aumentare l'inerzia del gruppo sterzo....e perchè secondo voi si infilano nel semimanubrio!?
semplicemente perchè più lontani si montano dall'asse di rotazione maggiormente aumenta l'inerzia......quindi in quella posizione bastano pesi relativamente piccoli che non peggiorano troppo tutti gli altri parametri statici/dinamici del veicolo!!
:D


Servono solo a ridurre le vibrazioni! :|
Avatar utente
Miscia
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:19 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda famopar » gio feb 09, 2012 2:58 pm

Miscia ha scritto:
tombolo ha scritto:Vorrei inltre ricordare che da decenni nei semimanubri delle moto da strada sportive si infilano dei tondini per aumentare l'inerzia del gruppo sterzo....e perchè secondo voi si infilano nel semimanubrio!?
semplicemente perchè più lontani si montano dall'asse di rotazione maggiormente aumenta l'inerzia......quindi in quella posizione bastano pesi relativamente piccoli che non peggiorano troppo tutti gli altri parametri statici/dinamici del veicolo!!
:D


Servono solo a ridurre le vibrazioni! :|


Io li mettevo sul manubrio della moto da trial xchè erano fighi a vedersi :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda fabioxxx » gio feb 09, 2012 3:11 pm

famopar ha scritto:
Miscia ha scritto:
tombolo ha scritto:Vorrei inltre ricordare che da decenni nei semimanubri delle moto da strada sportive si infilano dei tondini per aumentare l'inerzia del gruppo sterzo....e perchè secondo voi si infilano nel semimanubrio!?
semplicemente perchè più lontani si montano dall'asse di rotazione maggiormente aumenta l'inerzia......quindi in quella posizione bastano pesi relativamente piccoli che non peggiorano troppo tutti gli altri parametri statici/dinamici del veicolo!!
:D


Servono solo a ridurre le vibrazioni! :|


Io li mettevo sul manubrio della moto da trial xchè erano fighi a vedersi :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


io sul trial li ho messi perche quando cado...(spesso)... è più difficile che mi rimanga accelerata.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
fabioxxx
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: mer feb 17, 2010 9:57 pm
Località: pornovalley

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Miscia » gio feb 09, 2012 3:14 pm

Non avete capito... non si parlava dei contrappesi... ma proprio di pesi (sul mezzo chilo) inseriti all'interno dei manubri/semimanubri su supporti in gomma! Sono proprio degli smorzatori! :)
Avatar utente
Miscia
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:19 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda famopar » gio feb 09, 2012 3:21 pm

fabioxxx ha scritto:
famopar ha scritto:
Miscia ha scritto:
tombolo ha scritto:Vorrei inltre ricordare che da decenni nei semimanubri delle moto da strada sportive si infilano dei tondini per aumentare l'inerzia del gruppo sterzo....e perchè secondo voi si infilano nel semimanubrio!?
semplicemente perchè più lontani si montano dall'asse di rotazione maggiormente aumenta l'inerzia......quindi in quella posizione bastano pesi relativamente piccoli che non peggiorano troppo tutti gli altri parametri statici/dinamici del veicolo!!
:D


Servono solo a ridurre le vibrazioni! :|


Io li mettevo sul manubrio della moto da trial xchè erano fighi a vedersi :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


io sul trial li ho messi perche quando cado...(spesso)... è più difficile che mi rimanga accelerata.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Caxxx è vero :!: :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda fabioxxx » gio feb 09, 2012 3:22 pm

Miscia ha scritto:Non avete capito... non si parlava dei contrappesi... ma proprio di pesi (sul mezzo chilo) inseriti all'interno dei manubri/semimanubri su supporti in gomma! Sono proprio degli smorzatori! :)


si avevo capito.....

ma i semimanubri con supporti in gomma mai visti.. :shock: :shock:
mi dai un link dove vederli che son curioso :shock: :?:
Avatar utente
fabioxxx
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: mer feb 17, 2010 9:57 pm
Località: pornovalley

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Miscia » gio feb 09, 2012 4:00 pm

fabioxxx ha scritto:
Miscia ha scritto:Non avete capito... non si parlava dei contrappesi... ma proprio di pesi (sul mezzo chilo) inseriti all'interno dei manubri/semimanubri su supporti in gomma! Sono proprio degli smorzatori! :)


si avevo capito.....

ma i semimanubri con supporti in gomma mai visti.. :shock: :shock:
mi dai un link dove vederli che son curioso :shock: :?:


Ehm... nono, ti assicuro che non hai capito :mrgreen:

Non si vedono perchè sono dei tondini di acciaio pieni che si trovano all'interno dei semimanubri e sono incastrati all'interno dei manubri con dei supporti in gomma in modo da smorzare le vibrazioni! Capit? :mrgreen:
Avatar utente
Miscia
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:19 pm
Località:

Re: Ricordate lo stabilizzatore ??

Messaggio da leggereda Andy89 » gio feb 09, 2012 4:10 pm

tombolo ha scritto:
Andy89 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Anche il famoso "doppio disco freno" stabilizza la ruota e fa andare piu forti...quindi hanno inventato il doppio disco? no, solo migliorato quello che c'era già....


Vero, ma anche qui siamo sicuri che nel cross il miglioramento sia così tangibile e valga i 1000€ che costa per un amatore? Secondo me ed anche parlando con uno che li ha provati no, mentre nel motard già è diverso viste le dimensioni del disco e le velocità in gioco :) ...
Sui cosi di Max invece il mio punto di vista è molto semplice, se fossero così una figata perché da 10 anni a questa parte si sta cercando di togliere sempre più peso inutile dalle parti in movimento come steli ed appunto piedini? E poi sul dritto sicuramente fanno effetto perché la fisica non mente, ma sai che bello piegarla nei salti con 200-300g in più attaccati ai piedini della forcella :D ?

@ GUNDAM: probabilmente hai ragione, ma come lui è libero di dire merda degli altri ed auto-celebrare il suo genio io lo sono di mostrare perplessità sulle sue scoperte :) . E non c'è nulla di personale perché comunque non lo considero scemo o antipatico o altro, mi pare solo un po' troppo convinto di essere al top della tecnica a 22 anni...



ohhh.....olè, altro giro, altra corsa!!!
E' la giornata dedicata a capitan ovvio!!

Perchè in velocità si usano i doppi dischi e nel cross no!? perchè siamo sfigati?? per presunti momenti sull'asse di sterzo?

semplicemente perchè in velocità un disco da 240 non se lo cacano nemmeno di striscio.....quindi la loro soluzione per non montare disci da 5 kg con relativa INERZIA DELLA MADONNA è quella di utilizzare 2 dischi di diametro inferiore.

Se mi è concesso......anni fa da novarcross vidi un'honda (anno 1992 o simili) con telaio in alluminio e doppio disco!! l'aveva fatta fare per non mi ricordo chi....ad ogni modo un pilota che faceva l'europeo!! 20 anni fa ragazzi.......
:wink:


Scusa ma dov'è che avrei detto cazzate :| ? Non mi pare di aver sostenuto che i contrappesi di Max o il doppio disco nel cross siano una genialata, certo è che secondo me i due dischi nel motard un senso ce l'hanno visto anche nonostante non siano fondamentali per vincere... In sostanza mi pare che siamo d'accordo anche se io non ho una laurea in ingegneria :wink: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

cron