Paraolio SKF

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Music » dom gen 15, 2012 1:25 pm

Qualcuno ha provato i paraolio per la forcella della SKF? Si sente davvero così tanto la differenza di scorrevolezza come affermano? E la durata, come è rispetto agli originali della NOK?
Avatar utente
Music
 
Messaggi: 260
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:05 am

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 15, 2012 1:33 pm

gli SKF sono di 2 tipi, mono labbro e doppio labbro, il mono labbro scorre di più, sulla durata non saprei dirti perchè è difficile da stabilire.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Music » dom gen 15, 2012 1:42 pm

Ma rispetto ai NOK (quindi monolabbro) sono migliori? Si sente la differenza?
Avatar utente
Music
 
Messaggi: 260
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:05 am

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 15, 2012 2:47 pm

rispetto agli originali, non ci trovo differenze significative.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Music » dom gen 15, 2012 2:52 pm

Perfetto, era ciò che volevo sapere.
Grazie mille
Avatar utente
Music
 
Messaggi: 260
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:05 am

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda reditutto » dom gen 15, 2012 9:51 pm

tech8, ma gli skf verdi possono essere di 2 tipi? mono e doppio labbro ?

Tipo questi
http://www.skf.com/portal/skf/home/prod ... 67&lang=it
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 15, 2012 9:55 pm

si
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda jey48 » dom gen 15, 2012 10:18 pm

i paraoli della skf sono tutti uguali,sono i parapolvere che sono mono o doppio labbro!! :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda SOL92 » dom gen 15, 2012 10:30 pm

tech8 ha scritto:rispetto agli originali, non ci trovo differenze significative.


questo mi incuriosisce molto! soprattutto detto da uno che si intende di sospensioni ! :o

il mio sospensionista e molti altri piloti me li hanno sempre esaltati dicendo che erano tutto un altro pianeta rispetto all'originale...io ho diffidato e ho sempre continuato a montare gli originali...

è possibile sapere dal punto di vista tecnico cosa ti porta ad affermare tutto cio ??? :?:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda scasazza » dom gen 15, 2012 10:46 pm

ciao ,mi sono tolto la curiosita' da solo prima su forcelle wp montavo il kit skf ,poi dopo 15 20 ore sono scoppiati .. quindi ho rimesso quelli wp originali .. e devo dirti che la differenza e nulla .. non me ne sono accorto ,ho lasciato i parapolveri skf invece i paraoli originali almeno durano un po' di piu' ..poi basta che dai una lucidatina alle boccole e sei okk .. ciao
scasazza
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun mar 31, 2008 9:34 pm
Località: Italy

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Emaxx89 » dom gen 15, 2012 11:05 pm

io invece ho trovato il kit (parapolvere + paraoli) skf molto valido.. parlo xò di 2 forcelle diverse.. mi spiego
su husqvarna avevo i parapolvere di serie e i nok.. mi sono durati davvro poco, sulle 10 ore, poi lo ho fatti cambiare e mi sono durati 5 ore, li ho ricambiati io e mi hanno fatto 10 ore.. poi vabbè ho venduto la moto xò ricordo ke quando aprivo le forcelle trovavo sempre dello sporco sotto ai parapolvere
x terrore di mandare a puttane gli skf ke ho sulla yamaha,forcelle kayaba, ogni 3-4 uscite controllola situazione tra parapolvere e paraoli, e devo dire ke il risultato è sempre ottimo..
ora anchio vorrei capire xkè tech8, uno esperto quindi, non simpatizza molto x questo prodotto...
avendo fatto un ordine da un rivenditore li ho messi dentro, sapendo ke tanto prima o poi sarebbero serviti, lo ho guardati ed effettivamente non capisco cos'hanno di così diverso dagli altri..
tech8 aspetto te! ;)
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 15, 2012 11:55 pm

Allora, giusto per chiarire altrimenti si corrono dei rischi :wink: i paraoli SKF sono un prodotto valido al pari del nome che porta, sono superiori alla maggior parte dei paraoli in commercio, sono alla pari dei paraoli ORIGINALI che sono diversi dai prodotti OEM e diversi dalla maggior parte di altri prodotti in commercio.
Non posso spiegarvi perchè e per come dato che non posso dimostrare niente con documenti alla mano, ma dalle prove che ho fatto in proprio e per tanto valgono solo nella loro unicità, montati su forcelle al quale ho rigenerato la rugosità dello stelo e messi in funzione con lubrificante, non ho riscontrato differenze sostanziali comparate ai prodotti di ricambio originali.
Occorre tener conto che quando acquistate un kit SKF, acquistate paraolio + PARAPOLVERE, mentre quando sostituite un paraolio qualunque vi limitate a sostituire solo il paraolio, forse anche questo ha la sua importanza.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Emaxx89 » lun gen 16, 2012 12:07 am

tech8 ha scritto:Allora, giusto per chiarire altrimenti si corrono dei rischi :wink: i paraoli SKF sono un prodotto valido al pari del nome che porta, sono superiori alla maggior parte dei paraoli in commercio, sono alla pari dei paraoli ORIGINALI che sono diversi dai prodotti OEM e diversi dalla maggior parte di altri prodotti in commercio.
Non posso spiegarvi perchè e per come dato che non posso dimostrare niente con documenti alla mano, ma dalle prove che ho fatto in proprio e per tanto valgono solo nella loro unicità, montati su forcelle al quale ho rigenerato la rugosità dello stelo e messi in funzione con lubrificante, non ho riscontrato differenze sostanziali comparate ai prodotti di ricambio originali.
Occorre tener conto che quando acquistate un kit SKF, acquistate paraolio + PARAPOLVERE, mentre quando sostituite un paraolio qualunque vi limitate a sostituire solo il paraolio, forse anche questo ha la sua importanza.


capito.. non potevi essere + chiaro.. una domanda.. quando parli di ricambi ORIGINALI mi sorge un dubbio.. (prendo il mio caso come esempio)
ho una yamaha con forcelle kayaba.. olio, paraoli, parapolvere, boccole ecc sono ricambi "ufficiali" yamaha o kayaba?
xkè il manuale della moto racomanda di utilizzare olio x sospensioni "s1", non parla di olio kayaba..
vale lo stesso x i paraoli e parapolvere?
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 16, 2012 12:28 am

i ricambi Kayaba o Yamaha sono la stessa cosa, l'olio S1 è specifico per le moto del 2005, è l'equivalente dell'attuale 01M
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda SOL92 » lun gen 16, 2012 12:58 am

perfetto...quindi in sunto... un kit SKF incorpora perfettamente la qualità e la funzionalità di un paraolio originale KYB /SHOWA , rimanendo superiore ad un paraolio aftermarket quale puo essere athena o compagnia bella...

ma la differenza tra un SKF/paraolio originale è tanto eclatante rispetto a un paraolio ATHENA ( prendo athena come esempio, ma potrebbe essere qualsiasi altra marca di paraolio afetermarket ) :?: :?:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda reditutto » lun gen 16, 2012 2:31 am

Io ho il kit skf prima di tutto perchè li ho trovati già montati e secondo perchè, come tech8 mi conferma, non sono "speciali" ma almeno si è sicuri che sia un prodotto di qualità (alla pari di altri marchi X)
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 16, 2012 8:53 am

SOL92 ha scritto:ma la differenza tra un SKF/paraolio originale è tanto eclatante rispetto a un paraolio ATHENA ( prendo athena come esempio, ma potrebbe essere qualsiasi altra marca di paraolio afetermarket ) :?: :?:


In questo caso sono valide solo le prove che ognuno si fa a casa sua, il paraolio è SOLO una variabile nel contesto della forcella
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » lun gen 16, 2012 10:23 pm

Nok athena e Nok-kyb sono diversi anche visivamente! succede anche nei ricambi delle auto anche quando il produttore è lo stesso!
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom giu 03, 2018 11:09 am

Ciao mi ricollego a questa discussione perché dovrei revisionare le forcelle della mia crf 250 2014 (forcella olio) la moto ha 90 ore, ho rifatto olio e scorrevolezza 2 volte negli anni, ma il resto è ancora tutto originale, paraoli parapolvere boccole ecc...ora i paraoli iniziano a perdere qualche goccia di olio, vorrei aprirle e fare una revisione completa, boccole parapolvere paraoli ecc, per i paraoli pensavo di rimontare gli originali, per quanto riguarda le boccole e i parapolvere cosa mi consigliate? In rete ci sono diversi kit revisione completi, ma non so marca sia migliore, grazie
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Paraolio SKF

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom giu 03, 2018 11:35 am

Carlo81 ha scritto:Ciao mi ricollego a questa discussione perché dovrei revisionare le forcelle della mia crf 250 2014 (forcella olio) la moto ha 90 ore, ho rifatto olio e scorrevolezza 2 volte negli anni, ma il resto è ancora tutto originale, paraoli parapolvere boccole ecc...ora i paraoli iniziano a perdere qualche goccia di olio, vorrei aprirle e fare una revisione completa, boccole parapolvere paraoli ecc, per i paraoli pensavo di rimontare gli originali, per quanto riguarda le boccole e i parapolvere cosa mi consigliate? In rete ci sono diversi kit revisione completi, ma non so marca sia migliore, grazie


Boccole originali, paraoli originali o skf, olio o kyb o showa.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 45 ospiti