Viti corona che si rompono

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 14, 2022 1:13 pm

Lo-KYB ha scritto:A modo suo si, ma non sul suo scazzo facendo fare agli altri il lavoro di ricerca, informazione, quando caga avrà ben il tempo di usare il telefono o soffre di stitichezza?


Vadabrut mio padre non mi ha mai servito più di tanto, da quando sono passato al 250f a 16 anni la manutenzione è sempre stata mia, magari con la supervisione o aiuto suo ma ho sempre fatto tutto io.
Proprio per questo specialmente ora che sto avendo modo di allargare gli orizzonti mi sono cagato il cazzo di tagliare la catena quando posso benissimo prenderla in misura.

Ma nessuno mi ha mai spiegato cosa fare, mio padre di moto ne capisce quanto me :D

La passone la ho, nel 2020 al 15 agosto con 38 gradi eravamo col cannello a scaldare un cuscinetto ruota anteriore in mutande e infradito :lol: poi però alla lunga ti rompi il cazzo di fare fatiche asine.
Sarò fatto così io...

E quel lavoro lo stavamo facendo in vista di una gara molto attesa (mi sembra tipo il 4/5 settembre a crotta) tutto pronto tutto bello super allenati con un buon passo, per poi il 1 settembre rompermi clavicola e 3 vertebre in bici.
Diciamo che l'infortunio mi ha fatto cambiare punto di vista di tante cose, se prima mi sbattevo parecchio adesso se qualcosa non è perfetto e me ne faccio una ragione. Non mi lamento, evito il più possibile i lavoracci, tutto qua. Mi rendo conto che tagliare una catena è un lavoretto ma se con l'intelletto posso evitarmelo me lo evito.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio apr 14, 2022 2:07 pm

Eh ma allora usalo l' intelletto porca madoj ! Non ti conosco ma conosco mio figlio, se fosse un imbecille me ne farei una ragione, ma proprio stupido non è.
Non potete e non dovete avere sempre la pappa pronta con la mamma che vi difende, dovete ( imperativo ) ascoltare, guardare, imparare e togliervi il dito dal culo da soli.

Non ce l' ho personalmente con te, ma è un discorso generale, ho anche visto dei ragazzi diciottenni ( età di mio figlio ) rispondere in malo modo al padre, roba che se lo dovesse fare il mio ragazzo gli caricherei immediatamente la moto sul carrello e via a casa......e muto.

Rispondo a j-axl e poi vado.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio apr 14, 2022 2:18 pm

j-axl ha scritto:
VADABRUT ha scritto:I giovani di oggi sono così a causa nostra, o almeno a causa mia e di mia moglie per "restare a casa mia". Abbiamo agevolato come potevamo i ragazzi, invece avremmo dovuto fare come ha fatto mio padre con me, sebbene all' epoca potesse comprarmi una moto per ogni cilindrata, si è guardato bene dal farlo.
La moto di mio figlio è ferma da settimane con i cuscinetti della ruota anteriore da sostituire..... ho offerto il mio aiuto per spiegare ancora una volta come si fa ma niente.....3 settimane fa non aveva tempo.....ok.....la moto resta lì, poi un bel giorno mi sveglierò storto e la metterò in vendita.

Non sono completamente d'accordo:
mio padre non se lo poteva permettere di comprarmi moto a go go, infatti il primo cross l'ho preso a 20 anni con i miei soldi, ma se avesse potuto me ne comperava una tutti i giorni.
I tempi erano diversi e le scelte a volte obbligate.
Io faccio come mio padre e prendo esempio da lui, solo che avendo(anche grazie ai suoi sacrifici) più possibilità non precludo "quasi" nulla a mio figlio.
Per i cuscinetti invece io ti ammiro, non riuscirei a tener duro così e li avrei cambiati il giorno dopo.
Bravo.
Però poi quando vado a girare con mio figlio, nonostante mi faccia incazzare quanto sia sfaticato alla badilorum sulla moto, la gioia di condividere con lui la cosa mi ripaga di tutti i sacrifici.
Comunque sulla cosa hai il comportamento corretto tu.

Non so quanti anni ha tuo figlio, ma a riguardo della parte che ho evidenziato posso dire che era la stessa cosa fino a un paio d' anni fa, poi ha voluto cominciare a fare di testa sua, mi ha fatto cambiare due moto inutilmente, mi ha fatto smontare una frizione perchè secondo un suo amico il problema della moto era lì, la sua moto era inguidabile fino a quando non ho rimesso tutto in ordine, ma per lui sono vecchio, vado piano e quindi non capisco un cazzo, salvo poi pentirsi quando usa la mia che sta ferma. Dopo un po' uno si rompe i coglioni...... per non parlare degli allenamenti che non fa e degli infortuni negli ultimi 3 anni.......
Parlando con altri papà ho capito che sono quasi tutti belli e incantati così, se poi lucidano il siluro è anche peggio, completamente rimbambiti.
Basta, vado in fabbrica perchè mi sta montando su il carognone.

W l' enduro e crossmerda :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 14, 2022 2:59 pm

VADABRUT ha scritto:Non so quanti anni ha tuo figlio, ma a riguardo della parte che ho evidenziato posso dire che era la stessa cosa fino a un paio d' anni fa, poi ha voluto cominciare a fare di testa sua, mi ha fatto cambiare due moto inutilmente, mi ha fatto smontare una frizione perchè secondo un suo amico il problema della moto era lì, la sua moto era inguidabile fino a quando non ho rimesso tutto in ordine, ma per lui sono vecchio, vado piano e quindi non capisco un cazzo, salvo poi pentirsi quando usa la mia che sta ferma. Dopo un po' uno si rompe i coglioni...... per non parlare degli allenamenti che non fa e degli infortuni negli ultimi 3 anni.......
Parlando con altri papà ho capito che sono quasi tutti belli e incantati così, se poi lucidano il siluro è anche peggio, completamente rimbambiti.
Basta, vado in fabbrica perchè mi sta montando su il carognone.

W l' enduro e crossmerda :D

Ho cancellato il quote prima sennò viene un papiro.
Ha 19 anni e lucida il siluro da un paio di anni....oramai ho quasi adottato una figlia. :e412: , ma è rimbambito esattamente come prima, non è ne migliorato ne peggiorato.
In moto ora va più forte di me(e non fa comunque fatica, ma almeno prima mi stava dietro) e come ogni ragazzetto non ha tanti cazzi per la testa, entra in pista e da gas.
A Mantova quando si diceva che c'erano i salti tosti, è entrato ed al secondo giro li aveva già chiusi tutti e girava in 2,04(per me è un bell'andare su quella pista, ovvio non è nulla di che in senso assoluto).
Però di moto non capisce na minchia.
Non sa come funziona una sospensione e cosa fare per sistemare la moto e l'assetto.
Domenica scorsa ci ho fatto un giro sulla sua: gioco al forcellone di 5cm almeno, manubrio storto, leva del cambio bassa da non riuscire a mettere le marce.....assetto completamente standard su qualsiasi tracciato in qualsiasi condizione.
Lui ha provato la mia e sembrava avesse provato la factory racing supercazzi di Cairoli.....è sceso con la bocca aperta, :e412: peccato sia solo in ordine, non ha nulla di diverso dall'originale(a parte le sospensioni leggermente modificate, ma le sue sono meglio, sono solo sregolate di set up).
Che ci devo fare?
Finche tiene botta e viene a girare(parliamo di 2 vole al mese massimo), la moto gliela sistemo io....solo che mi piacerebbe almeno mi dicesse cosa c'è che non va.
Comunque bravo....se ce la fai sei più educativo di me.
Lasciamo perdere la mammina....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio apr 14, 2022 3:16 pm

Come volevasi dimostrare......tutti uguali.....
io non pretendo che sappiano preparare un motore o sappiano preparare le sospensioni come un meccanico e un sospensionista professionisti, ma almeno le cose base...... un minimo di impegno, di curiosità......

A me piacerebbe leggere domani mattina che badilorum ha contato le maglie della sua catena, poi i vari possessori di moto come la sua ci sapranno dire se ha contato bene.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 14, 2022 3:36 pm

VADABRUT ha scritto:...

A me piacerebbe leggere domani mattina che badilorum ha contato le maglie della sua catena, poi i vari possessori di moto come la sua ci sapranno dire se ha contato bene.

Speriamo domani sia un giorno migliore... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 14, 2022 4:45 pm

Bah.
Allora i vostri figli e miei coetanei sono ben peggio di me. :D
Io faccio tutto in autonomia, la moto va sempre bene (quando non va bene è perché voglio risparmiare sul sospensionista :D ) ma almeno non ho la moto tutta starata e giro al pari di un paio di amici che ultimamente tra gare e allenamenti infrasettimanali ci stanno dando dentro. Hanno un po più di resistenza ma tra palestra, moto, doppi cerchi, due campionati di gare ecc ecc, io mi alleno una volta ogni settimana e mezza circa e sto mantenendo il loro passo :D
Le moto che compro le scelgo io, le pago io... le mantengo io, le vendo io, quindi sono avanti anni luce. :mrgreen:

Certo non ho voglia di scassarmi il cazzo per cambiare una trasmissione ma quello è un'altro discorso, compromette la prestazione della moto? Non è finita quindi, no 8) specie in un periodo in cui ho poco tempo non sto a sbattere la testa per niente... sorvolo e mi dedicherò quando potrò.
A 20 anni mi mantengo praticamente per intero che cazzo volete :D

Quando ero piccolo mio papà mi gridava in pista poi quando ho preso il 125 e ha fatto qualche giro lui non mi ha più detto nulla... anzi adesso quando faccio qualche bagarre bella si complimenta tutto :e412: :e412:

Comunque il siluro lo si può lucidare benissimo senza imbambolarsi, sto weekend vado su al lago e gli faccio la punta ma basta rimanare coi piedi per terra e ricordarsi che lunedì si va in pista non si sta colla fica :e412:

È questione di imparare a conoscersi e RAZIONALIZZARE
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 15, 2022 10:31 am

Ho contato le maglie:
Mi risultano essere 113 escluso il giunto, con il giunto appunto 114.
Quindi una catena che mi viene venduta come 114 maglie nel conteggio immagino venga inserito anche il giunto. È corretto?
Prendo 114? :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 15, 2022 10:32 am

badilorum ha scritto:Ho contato le maglie:
Mi risultano essere 113 escluso il giunto, con il giunto appunto 114.
Quindi una catena che mi viene venduta come 114 maglie nel conteggio immagino venga inserito anche il giunto. È corretto?
Prendo 114? :D

ma, con i registri catena ora come sei messo? :e412: :e412:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 15, 2022 11:19 am

michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:Ho contato le maglie:
Mi risultano essere 113 escluso il giunto, con il giunto appunto 114.
Quindi una catena che mi viene venduta come 114 maglie nel conteggio immagino venga inserito anche il giunto. È corretto?
Prendo 114? :D

ma, con i registri catena ora come sei messo? :e412: :e412:


Giusto. Ero quasi al tutto corto quando ho montato il kit nuovo, ora sono circa a metà, quindi va bene così.

Cosa centrano i registri catena con la mia domanda?
Da te c'è il sole oggi? Gita fuori porta sto weekend?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 15, 2022 12:49 pm

badilorum ha scritto:Ho contato le maglie:
Mi risultano essere 113 escluso il giunto, con il giunto appunto 114.
Quindi una catena che mi viene venduta come 114 maglie nel conteggio immagino venga inserito anche il giunto. È corretto?
Prendo 114? :D


se il sito ti dà opzione prova 114....di solito vanno dispari (es. 111 113 115) + giunzione.
cmq io le prendo 120 le stendo per terra con la vecchia a fianco e segno quella da smagliare......4 minuti max :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda Forst33 » ven apr 15, 2022 2:41 pm

Ma veramente state lì a contare le maglie e ad ordinare una catena con quel numero? Prenderne una standard, tirare i registri in avanti e montare su quella nuova per vedere dove tagliare non va più di moda? Ci si mette 1 minuto
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda riki89 » ven apr 15, 2022 2:59 pm

Forst33 ha scritto:Ma veramente state lì a contare le maglie e ad ordinare una catena con quel numero? Prenderne una standard, tirare i registri in avanti e montare su quella nuova per vedere dove tagliare non va più di moda? Ci si mette 1 minuto

si ma è una cosa per cui servono attrezzi sofisticatissimi, taaaaanto spazio...e non si può fare in camicia :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 15, 2022 4:10 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:Ho contato le maglie:
Mi risultano essere 113 escluso il giunto, con il giunto appunto 114.
Quindi una catena che mi viene venduta come 114 maglie nel conteggio immagino venga inserito anche il giunto. È corretto?
Prendo 114? :D

ma, con i registri catena ora come sei messo? :e412: :e412:


Giusto. Ero quasi al tutto corto quando ho montato il kit nuovo, ora sono circa a metà, quindi va bene così.

Cosa centrano i registri catena con la mia domanda?
Da te c'è il sole oggi? Gita fuori porta sto weekend?

pensaci bene e risponditi da solo... :wink:
comunque da me si fa caldo, ma devo lavorare, però domani porto la moglie a girare un po!! :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven apr 15, 2022 5:55 pm

Forst33 ha scritto:Ma veramente state lì a contare le maglie e ad ordinare una catena con quel numero? Prenderne una standard, tirare i registri in avanti e montare su quella nuova per vedere dove tagliare non va più di moda? Ci si mette 1 minuto

E' la nuova moda, anzi, ci sono le evoluzioni della moda, basta rispondere:" Non sono capace" e lasciare la moto in garage sperando che qualcun altro se ne occupi, oppure in alternativa si può lasciare la trasmissione nello stato in cui si trova fino a quando corona e pignone avranno tanti denti quanti ne aveva mia nonna Pierina quando è morta.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 15, 2022 7:11 pm

Siete veramente ottusi. Se uno può evitare di fare fatiche perchè farle?

La risposta non l'avete neanche voi al come fare, sapete solo fare fatica. Buone fatiche e buoni tagli di catena 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » ven apr 15, 2022 7:42 pm

badilorum ha scritto:Siete veramente ottusi. Se uno può evitare di fare fatiche perchè farle?

La risposta non l'avete neanche voi al come fare, sapete solo fare fatica. Buone fatiche e buoni tagli di catena 8)


Ma sei serio o prendi per il c…??? Contare le maglie, fare un taglio e unire con maglia per te è una FATICA?? Ci metti di meno a fare sto lavoro che a fare un piatto di spaghetti al pomodoro!!

Devo riprendere il vocabolario zingarelli per rivedere il significato di FATICA, perché mi sa che qualcosa mi sfugge!!

Ps: fa più fatica a rimanere intatto il tuo 3 cilindri Bmw che uno di noi a contare, tagliare e montare una catena. :D
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven apr 15, 2022 8:37 pm

badilorum ha scritto:Siete veramente ottusi. Se uno può evitare di fare fatiche perchè farle?

Ti do un altro spunto di riflessione, un proverbio che uso di tanto in tanto per scherzo, soprattutto quando voglio fare incazzare mia moglie:

"Non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani." :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 15, 2022 9:04 pm

badilorum ha scritto:Bah.
Allora i vostri figli e miei coetanei sono ben peggio di me. :D
Io faccio tutto in autonomia, la moto va sempre bene (quando non va bene è perché voglio risparmiare sul sospensionista :D ) ma almeno non ho la moto tutta starata e giro al pari di un paio di amici che ultimamente tra gare e allenamenti infrasettimanali ci stanno dando dentro. Hanno un po più di resistenza ma tra palestra, moto, doppi cerchi, due campionati di gare ecc ecc, io mi alleno una volta ogni settimana e mezza circa e sto mantenendo il loro passo :D
Le moto che compro le scelgo io, le pago io... le mantengo io, le vendo io, quindi sono avanti anni luce. :mrgreen:

Certo non ho voglia di scassarmi il cazzo per cambiare una trasmissione ma quello è un'altro discorso, compromette la prestazione della moto? Non è finita quindi, no 8) specie in un periodo in cui ho poco tempo non sto a sbattere la testa per niente... sorvolo e mi dedicherò quando potrò.
A 20 anni mi mantengo praticamente per intero che cazzo volete :D

Quando ero piccolo mio papà mi gridava in pista poi quando ho preso il 125 e ha fatto qualche giro lui non mi ha più detto nulla... anzi adesso quando faccio qualche bagarre bella si complimenta tutto :e412: :e412:

Comunque il siluro lo si può lucidare benissimo senza imbambolarsi, sto weekend vado su al lago e gli faccio la punta ma basta rimanare coi piedi per terra e ricordarsi che lunedì si va in pista non si sta colla fica :e412:

È questione di imparare a conoscersi e RAZIONALIZZARE

badilorum ha scritto:Siete veramente ottusi. Se uno può evitare di fare fatiche perchè farle?

La risposta non l'avete neanche voi al come fare, sapete solo fare fatica. Buone fatiche e buoni tagli di catena 8)

In questo due post ti evidenzi come profittatore e non è bello, poi mantenersi da soli vuol dire pagare affitto, spese varie, bollette, fare la spesa e se avanza esce la moto, ma non credo sia il tuo caso, penso che ci sia paparino dietro che non ti ha mai preso a schiaffi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Viti corona che si rompono

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 15, 2022 10:41 pm

Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:Bah.
Allora i vostri figli e miei coetanei sono ben peggio di me. :D
Io faccio tutto in autonomia, la moto va sempre bene (quando non va bene è perché voglio risparmiare sul sospensionista :D ) ma almeno non ho la moto tutta starata e giro al pari di un paio di amici che ultimamente tra gare e allenamenti infrasettimanali ci stanno dando dentro. Hanno un po più di resistenza ma tra palestra, moto, doppi cerchi, due campionati di gare ecc ecc, io mi alleno una volta ogni settimana e mezza circa e sto mantenendo il loro passo :D
Le moto che compro le scelgo io, le pago io... le mantengo io, le vendo io, quindi sono avanti anni luce. :mrgreen:

Certo non ho voglia di scassarmi il cazzo per cambiare una trasmissione ma quello è un'altro discorso, compromette la prestazione della moto? Non è finita quindi, no 8) specie in un periodo in cui ho poco tempo non sto a sbattere la testa per niente... sorvolo e mi dedicherò quando potrò.
A 20 anni mi mantengo praticamente per intero che cazzo volete :D

Quando ero piccolo mio papà mi gridava in pista poi quando ho preso il 125 e ha fatto qualche giro lui non mi ha più detto nulla... anzi adesso quando faccio qualche bagarre bella si complimenta tutto :e412: :e412:

Comunque il siluro lo si può lucidare benissimo senza imbambolarsi, sto weekend vado su al lago e gli faccio la punta ma basta rimanare coi piedi per terra e ricordarsi che lunedì si va in pista non si sta colla fica :e412:

È questione di imparare a conoscersi e RAZIONALIZZARE

badilorum ha scritto:Siete veramente ottusi. Se uno può evitare di fare fatiche perchè farle?

La risposta non l'avete neanche voi al come fare, sapete solo fare fatica. Buone fatiche e buoni tagli di catena 8)

In questo due post ti evidenzi come profittatore e non è bello, poi mantenersi da soli vuol dire pagare affitto, spese varie, bollette, fare la spesa e se avanza esce la moto, ma non credo sia il tuo caso, penso che ci sia paparino dietro che non ti ha mai preso a schiaffi.


Ma tu cosa ne sai? Sono più autonomo di quello che pensi, vivo in pratica da solo, oggi sono stato come un cane perché ieri ho mangiato una cena tirata insieme alla cazzo di cane :lol: MA comunque tutto in autonomia.
Economicamente mi speso tutto, compreso bollette e cazzi vari, non ho da pagare l'affitto
Ma devo star qua a spiegare? Cosa centra col forum?
Dai ritornate a dar da mangiare ai vostri figli :e412: , nel frattempo mi sbrigo tutto per conto mio, :e427:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dicio174, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 91 ospiti