PeterRn ha scritto:Magari conoscessi la risposta!! sinceramente è una cosa che mi sono sempre chiesto ma non conosco la risposta. Ho letto che a volte fra un anno e l'altro le moto cambiano di una lamella, cavolo ma una lamella incide?!?
la lamella incide, dipende dove la mettono, a volte modificano anche altre cose in abbinamento, mollettine, collari, passaggi dei registri, è una continua evoluzione, per esempio l'honda 2011 ha introdotto un sistema nuovo del bypass che sulle altre KYB non c'è, segno che lo sviluppo viene portato avanti.
PeterRn ha scritto:Quest'anno non volevo toccare le tarature sulla mia moto, perchè dopo un aggiustamento di molle e olio, mi trovo discretamente bene!
Poi però leggo questi thread e mi viene voglia di provare, andare dal sospensionista e cambiare taratura, ma non vorrei infilarmi in un vicolo cieco.....anche perchè, onestamente, mi risulta moooooooooooooooolto difficile valutare le sospensioni. Riesco a dire se mi piacciono o no, dove mi trovo bene e dove non ho feeling ma capire cosa cambiare per renderle migliore ( a meno di diffetti grossolani) è qualcosa che mi manca....e poi ci vuole un sacco di tempo ed io preferisco girare + che usare il cacciavite
chi lascia la strada vecchia per quella nuova... sa che cosa lascia ma non sa che cosa trova... dopo questa pillola di saggezza da fleboclisi suicida ti dico: se ti piace... lascia stare, fai solo una buona manutenzione, ma nel caso ti venga la scimmia della taratura, parti sempre prima dal mono e un pezzo per volta. ciao.