CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » mar dic 06, 2011 9:32 pm

tia_722 ha scritto:
Rikyz 125 ha scritto:OK COMPRERò HGS E PACCO VFORCE 3 O BOYESEN ;) MI CONFERMATE CHE L'HGS NON MI DARà PROBLEMI?

ma dipende i problemi si regolano con la carburazione il fatto è hgs come ti fa girare in basso medi o alti?? senti se no fai così senti scarov che fa marmitte artigianali su richiesta del cliente la vuoi bassi-medi e lui te la fa cosi eviti di comprare una marmitta sbagliata


FORSE HAI RAGIONE QUANTè IL COSTO CHE TI PUò CACCIARE SCARROV? :shock:
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mar dic 06, 2011 9:39 pm

ho guardato allora per yamaha non c'era scritto ma in quanto il lavoro è lo stesso per kawa 125 è di 250 + iva devi vedere tu cosa ti conviene
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mar dic 06, 2011 9:43 pm

ah ecco visto che scarov è scalvini si sono uniti ti passo questo link prezzo come ti avevo detto però se ti iscrivi forse c'è uno sconto http://www.scalviniracing.it/ita/artico ... alogo=ARAR al max chiama e informati se effettivamente te la fanno su "misura"
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » mar dic 06, 2011 9:43 pm

tia_722 ha scritto:ho guardato allora per yamaha non c'era scritto ma in quanto il lavoro è lo stesso per kawa 125 è di 250 + iva devi vedere tu cosa ti conviene
COSA INTENTI PER VEDI TU COSA TI CONVIENE?
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mer dic 07, 2011 12:56 am

nel senso che non so cosa costi una pro circuit o una messico magari costano molto di meno non ne ho idea per questo te lo detto, però secondo me un artigianale fatta come vuole il cliente è la cosa ideale cosi 6 sicuro del risultato
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Messaggio da leggereda elbartolo » mer dic 07, 2011 10:29 am

tia_722 ha scritto:nel senso che non so cosa costi una pro circuit o una messico magari costano molto di meno non ne ho idea per questo te lo detto, però secondo me un artigianale fatta come vuole il cliente è la cosa ideale cosi 6 sicuro del risultato


si ma non penso proprio che per 250e+iva ti fanno "la marmitta come la vuoi tu"...
quelle li son marmitte "standard" se tu ne vuoi una fatta in base alle tue esigenze NON credo sia quello il prezzo...

prova a mandargli una mail e a chiedere direttamente a loro :wink:
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Messaggio da leggereda tia_722 » mer dic 07, 2011 11:36 am

ho fatto una telefonata visto che cmq anche lam ia raga ha un yz 125 ee niente ho parlato e mi fa che le loro marmitte già di loro girano in basso specialmente poi mi fa giustamente devo avere anche un pò di allungo, poi gli faccio se la voglio con ancora + bassi? mi fa non c'è problema si può fare in quanto noi le facciamo artigianalmente e mi fa aggiungere 3 mm al collettore non è un problema e poi gli ho chiesta se c'era un sovrapprezzo e mi fa di no, cioè se ne avevano già una fatta e dovevano farne un'altra si, ma visto che non ne avevano mi fa aggiungere un pezzettino in tal caso la vuoi che gira + sotto non è un problema, solo mi fa che se vuoi che ti gira + sotto perdi un pò di allungo mi fa un 700-800 giri in allungo cmq il numero per chiamare in produzione è 030 2711446 che me lo ha dato la segretaria
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Messaggio da leggereda elbartolo » mer dic 07, 2011 11:48 am

tia non s'è capito un ghezzz :lol:
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Messaggio da leggereda dandi » mer dic 07, 2011 11:56 am

io ho su la novarcross (te le fa artigianali-) e va davvero benissimo
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Messaggio da leggereda McRossX » mer dic 07, 2011 12:20 pm

Ragazzi?..ma state male? Pro circuit prende solo in alto? ma se è quella che da più bassi in assoluto! Scarico pro circuit + terminale p.c. shorty..è da supercross..pensate che servano solo gli alti nel supercross..Forse è il contrario..messico va bene per le nostre piste..Pro circuit prende tanto sotto..
e poi dipende tanto dal terminale, pro circuit ne dispone di 3 tipologie, shorty R304 (più corto e rumoroso), 304 (più lungo e meno rumoroso del R304, adatto alla maggior parte delle applicazioni)ed in fine il type 296 (adatto alle enduro perchè riduce molto il rumore!!)
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda jey48 » mer dic 07, 2011 2:12 pm

dico la mia,per me la miglior marmitta e quella di serie con il sile procircuit 304 factory sound.parere personale, in basso andava e non perdeva allungo. :lol:
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Messaggio da leggereda bryan_sensi » mar gen 01, 2019 9:20 pm

rispolvero questo visto che di topic di marmitte per YZ ce ne sono a migliaia!

qualcuno di voi ha mai provato lo scarico che fa Tomasin?
Ultima modifica di bryan_sensi il mar gen 01, 2019 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar gen 01, 2019 10:05 pm

il vecchio propietario della mia attuale yz ne ha provate molte e tutte più o meno sono simili...

come gia detto... messico medio alti, procircuit tutta sotto e medi, fmf simile, dep non molto diversa da quella di serie, hgs la migliore xk aumenta la schine e ha un buon allungo... non ai livelli messico ma va bene sul prodotto originale...

io personalmente preferisco l'originale xk ha un buon tiro, è facile e non mette in crisi... piuttosto che avere 1000 giri in più butto dentro una quarta... e ho vari silenziatori da abbinarci a seconda della pista... corta, lunga ecc ecc...

ho un silenziatore arrow corto che in allungo va zero ma sotto e in entrata in coppia va bene... e poi ho preso il procircuit 304 (quello intermedio) per avere una via di mezzo tra arrow e originale...
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Messaggio da leggereda Roas30 » mer gen 02, 2019 10:15 am

Non sono pienamente d'accordo.
Sulla mia ex yz tutta stock, solo con Hgs e terminarle pc304 prendeva una gran botta sotto e a metà ma l'allungo è paragonabile a quello di serie, sembrava addirittura meno, ma forse è un'impressione data dalla botta ai medi.
Con due modifiche invece la storia cambia parecchio.. :P
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Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer gen 02, 2019 10:49 am

Preferisco tutto lo scarico originale piuttosto che tenere espansione std e terminale aftermarket perché mi sembra che non allunghi nemmeno un filo.
Della Tomasin (per altre moto qua sul forum) ne parlano un gran bene
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Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 02, 2019 6:35 pm

La yz originale è bella perchè nonostante non abbia sto allungo della madonna perdona tanto se non sei uno che apre per davvero tutta la ghigliottina io sinceramente forse mi divertivo di più con la yz tutta originale che poi kittata anche se andava fortino...certo che da originale per fare certi salti complice anche il mio peso non da 125 (80kg) la dovevo "lanciare", quindi si perdona in curva ma poi se non butti dentro le marce ti perdona sto cazzo... :D
Ai tempi quando avevo la 2006 l'avevo usata solo con un silenziatore pc e mi viene da dire che confermo quello che dice roas, sembrava più cattivella ma era solo rumore...
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda bryan_sensi » mer gen 02, 2019 9:19 pm

ho una yz 2018 tutta originale mi piacerebbe che allungasse di più per questo avevo pensato ad una messico completa,
se monto anche un pacco boyesen riesco a colmare il vuoto ai bassi che mi lascia lo scarico?
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda verdone » mer gen 02, 2019 10:44 pm

Le Yz 125 a partire da mi sembra 2014 , correggetemi se sbaglio, hanno una centralina con una curva di anticipo che taglia presto, troppo presto, se si monta uno scarico per farla andare in alto si finisce per farla andare meno perché parte dopo e quando comincia il bello l’anticipo non segue più il motore nella fase di allungo e il motore si ferma lo stesso, quindi si ha un range di utilizzo minore rispetto allo scarico originale.
Allora se si vuol migliorare le prestazioni diventa quasi un passaggio obbligato abbinare lo scarico ad una centralina aftermarket ancor prima di cambiare lamelle o metter mano al motore.
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer gen 02, 2019 10:59 pm

Si 2014... magari conviene dare un po schiena con l hgs e lamelle e mettere una corona di qualche dente in meno... per avere più velocità sui salti...
La mia ha testa e cilindro preparato e ha dei medi stupendi!!!!!!! Quindi preferisco non prendere nessuna pancia per ora... mi trovo da dio così
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda reditutto » gio gen 03, 2019 12:11 am

Quando si parla di centralina aftermarket che non taglia i giri, per la mappatura come si fa? Si usa quella che trovi? e in caso di materiale usato?
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