CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 03, 2019 11:34 am

reditutto ha scritto:Quando si parla di centralina aftermarket che non taglia i giri, per la mappatura come si fa? Si usa quella che trovi? e in caso di materiale usato?


Si , le curve che trovi vanno già molto bene, Vortex addirittura ha una decina di mappe, le altre tutte due mappe.
In caso di materiale usato , se sono in ordine vanno bene, se hanno lasciato le mappe del produttore vanno bene, se hanno modificato le mappe occhio , potrebbero andare ancora meglio oppure addirittura far danni, ma di solito chi le prende le lascia così, chi le modifica non sono degli sprovveduti .
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio gen 03, 2019 11:57 am

abelluzzi ha scritto:Si 2014... magari conviene dare un po schiena con l hgs e lamelle e mettere una corona di qualche dente in meno... per avere più velocità sui salti...
La mia ha testa e cilindro preparato e ha dei medi stupendi!!!!!!! Quindi preferisco non prendere nessuna pancia per ora... mi trovo da dio così


Se a un 2014 metti solo un hgs ti vien fuori un 250 4t :D
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio gen 03, 2019 1:37 pm

Ma è così "limitante" la centralina di serie post 2014?
Si sente alla guida(una persona normale,non Chicco Chiodi...) o solo al banco prova?
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 03, 2019 2:01 pm

jeremy 2 ha scritto:Ma è così "limitante" la centralina di serie post 2014?
Si sente alla guida(una persona normale,non Chicco Chiodi...) o solo al banco prova?


Io ai tempi la sentivo
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 03, 2019 2:31 pm

verdone ha scritto:Le Yz 125 a partire da mi sembra 2014 , correggetemi se sbaglio, hanno una centralina con una curva di anticipo che taglia presto, troppo presto, se si monta uno scarico per farla andare in alto si finisce per farla andare meno perché parte dopo e quando comincia il bello l’anticipo non segue più il motore nella fase di allungo e il motore si ferma lo stesso, quindi si ha un range di utilizzo minore rispetto allo scarico originale.
Allora se si vuol migliorare le prestazioni diventa quasi un passaggio obbligato abbinare lo scarico ad una centralina aftermarket ancor prima di cambiare lamelle o metter mano al motore.

Ecco chi spiega per bene le cose!!....complimenti e un ringraziamento da parte di tutti....
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio gen 03, 2019 4:38 pm

Così indicativamente quanti giri taglia?Io ho un 2015 e,non avendo usato annate precedenti non ho un termine di paragone
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 03, 2019 6:44 pm

jeremy 2 ha scritto:Così indicativamente quanti giri taglia?Io ho un 2015 e,non avendo usato annate precedenti non ho un termine di paragone


Diciamo che approssimativamente con motore Std in ordine, scarico giusto centralina corretta e carburazione corretta , un migliaio di giri nella zona buona li guadagni tutti, rispetto alla moto tutta Std.
Può sembrare poco ma siccome la zona buona per un 125 va dai 8500 rpm ai 12.800-13.000 , se togli un migliaio di giri e lo fermi a 11.800 gli hai tolto un buon 20-25 % di utilizzo là dove il 125 da’ il meglio.
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio gen 03, 2019 8:06 pm

Occhio che adesso verrà fuori il classico "si ma quanti di voi usano tutta la potenza disponibile" :lol:
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio gen 03, 2019 9:06 pm

Per me il discorso"elaborazione" non riguarda l'avere più potenza fine a se stessa.Certo che la maggior parte non usa tutta la potenza ma magari si sitema la moto per avere un motore come più gli piace o gli viene meglio usare.Se ci fermassimo a quanta potenza riusciamo usare,con un 85 saremmo a posto in tanti.In oltre provare soluzioni diverse e farsi una propria idea è solo che un valore aggiunto
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 03, 2019 9:21 pm

jeremy 2 ha scritto:Per me il discorso"elaborazione" non riguarda l'avere più potenza fine a se stessa.Certo che la maggior parte non usa tutta la potenza ma magari si sitema la moto per avere un motore come più gli piace o gli viene meglio usare.Se ci fermassimo a quanta potenza riusciamo usare,con un 85 saremmo a posto in tanti.In oltre provare soluzioni diverse e farsi una propria idea è solo che un valore aggiunto

Bella spiegazione....e' come sistemarsi le sospensioni ....
Quando si e' a posto con tutto,si pensa solo a guidare...il miglioramento della prestazione in pista e' una conseguenza...e a voler ben vedere potrebbe aumentare la "sicurezza attiva"
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 14, 2019 9:28 pm

Io uso Pro circuit e silenziatore originale,al banco e in pista il miglior compromesso,meglio ancora la DRP con il suo silenziatore,bassi e medi da paura e 1,5 cv in più da tutte le parti.......
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Catta22 » mar gen 15, 2019 5:46 pm

Chiedo scusa per l off topic... chiedo opinione a Raspa e agli esperti: drp per yz 250 2t a confronto di una pc works come va? Vale la spesa? Ho visto il sito Internet della drp e sembrano scarichi molto ben fatti. Grazie
Catta22
 
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 15, 2019 7:22 pm

io ho fatto diverse prove, messico, pro circuit, hgs nuova e vecchia e GYTR

direi che quella che va meglio per come giudo io è la gytr, allunga tanto ma mi lascia una bella schiena a metà che non mi uccide l'erogazione se pelo un attimo il gas o sono incerto nel difficile, costringendomi a sfrizionare o scalare.

provato sia su motore gytr che su motore di serie che su cilindro pacioccato da "altri" con medesima soddisfazione

brap
Ultima modifica di Erik il mer gen 16, 2019 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 16, 2019 4:44 pm

diapositiva:

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:e00d: :e010: :e010: :e010: :e010:
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer gen 16, 2019 9:06 pm

cazzo erik!!! che colorino quella pancia!!!!!

per farla così devi fare manche da 40 minuti!!! oppure sei uno che va forte!!! oppure è la moto di un altro!
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 16, 2019 10:12 pm

abelluzzi ha scritto:cazzo erik!!! che colorino quella pancia!!!!!

per farla così devi fare manche da 40 minuti!!! oppure sei uno che va forte!!! oppure è la moto di un altro!

L’ha scaldata col cannello... :roll: 8)
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 16, 2019 10:22 pm

Ahah no nessuna delle tre
Manche da 25 minuti quest’estate con trenta gradi, forse anche 33, la moto é mia ci puoi giurare.

Buahha ah
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio gen 17, 2019 1:54 am

Catta22 ha scritto:Chiedo scusa per l off topic... chiedo opinione a Raspa e agli esperti: drp per yz 250 2t a confronto di una pc works come va? Vale la spesa? Ho visto il sito Internet della drp e sembrano scarichi molto ben fatti. Grazie

Provata anche sul 250:PC velocissima a salire,quasi imbarazzante l'uso in pista,la ruota davnti stà in terra veramente poco.
DRP:è un ottimo compromesso,moto coppiosa,più potenza e coppia,leggermente più rapida della std.
DEP:altra ottima marmitta,copia molto l'andamento DRP.
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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio gen 17, 2019 12:59 pm

Sul 125 non che ci voglia tanto a colorare la marmitta eh.. e io faccio tutto tranne manche da 30 minuti a fuoco :lol:

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Re: CONSIGLI SCARICO COMPLETO PER YZ 125!!

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 17, 2019 1:20 pm

vaglielo a spiegare a quei due mantovANI volanti :D :D
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