furgone aziendale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Tarlap » mer mag 11, 2011 10:15 pm

elbartolo ha scritto:
Tarlap ha scritto:
Punkill ha scritto:Teoricamente i mezzi aziendali fuori orari di lavoro li possono usare solo i proprietari dell'azienda, 2: ci puoi caricare solo ciò che riguarda il tuo mestiere a livello attrezzistico,per il resto dovresti essere accompagnato dalla bolla, 3: se porti qualcuno che non fa parte della azienda a cui e intestato(dipendenti,impiegati,etc etc), potrebbero denunciarti per lavoro in nero....quindi ocio :wink:


I familiari puoi portarli senza problemi :wink:


quoto punkill
per quello che ne so io i familiari puoi portarli SOLO SE FANNO PARTE DELL'AZIENDA



Ok allora sono a posto :lol:

Ma allora come si fa ad essere in regola avendo un furgone?
Perchè i furgoni sono considerati autocarri quindi è praticamente la stessa cosa,non puoi portare su nessuno :lol:
Avatar utente
Tarlap
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: lun mar 14, 2011 6:17 pm

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda elbartolo » mer mag 11, 2011 11:05 pm

furgone autocarro intestato a persona e con assicurazione che copre il guidatore (poi dipende se scegli la guida libera cioè che lo può portare chiunque oltre all'intestatario paghi di piu) e copre anche eventuali passeggeri trasportati
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer mag 11, 2011 11:18 pm

il problema non è assicurtivo
un mezzo intestato ad una società o ad una ditta inndividuale immatricolato autocarro può trasportare solo persone adette alla movimentazione del carico o per attività aziendali
se ti fermano su un autocarro e dici che sta andando a prendere tuo figlio a scuola sei passibile di multa e seguestro
se la domenica dici che stai andando da un cliente non ti possono fare niente, se dici che stai andando a vedere una partita, seguestro....
non è per mettere paura a nessuno ma se uno viene fermato con la moto dentro e magari ha una impresa edile sono c......
sul furgone qualche volta ho portato la bici, in caso di contestazione mi serviva per andare da un cliente in area pedonale......
se invece il mezzo è intestato ad una persona fisica l'unico limite riguarda il divieto di trasportare minori di 12 anni, se ricordo bene,
è assolutamente vietato trasportare bambini sui seggiolinisui furgoni!!!
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Sx-525 » mer mag 11, 2011 11:29 pm

Anche se ci sarebbe la denuncia per lavoro in nero, avendo su la moto non te la faranno mai, perchè faresti ricorso e lo vinceresti, dato che è ovvio che non stavi lavorando in nero... per il resto come hanno detto gli altri: ritiro del libretto da 2 a 6 mesi e se vogliono ti fanno pagare le tasse di tutto quello che è stato detratto... Ps i familiari non si possono portare se non fanno parte della ditta, e cmq esclusivamente per mansioni che riguardano il lavoro, non per fare un giro, per dire se mi fermano che uso il furgone della ditta per portare un familiare all ospedale, la multa ci sarebbe visto che non riguarda il lavoro.... Qui in trentino sono molto attenti a queste cose, la finanza ci gode a fermare la gente onesta, e scommetto che chiude gli occhi su grandi cose delle aziende....
Avatar utente
Sx-525
 
Messaggi: 769
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:09 pm
Località: Tirolo

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda elbartolo » mer mag 11, 2011 11:30 pm

abellogiorgio ha scritto:il problema non è assicurtivo
un mezzo intestato ad una società o ad una ditta inndividuale immatricolato autocarro può trasportare solo persone adette alla movimentazione del carico o per attività aziendali
se ti fermano su un autocarro e dici che sta andando a prendere tuo figlio a scuola sei passibile di multa e seguestro
se la domenica dici che stai andando da un cliente non ti possono fare niente, se dici che stai andando a vedere una partita, seguestro....
non è per mettere paura a nessuno ma se uno viene fermato con la moto dentro e magari ha una impresa edile sono c......
sul furgone qualche volta ho portato la bici, in caso di contestazione mi serviva per andare da un cliente in area pedonale......
se invece il mezzo è intestato ad una persona fisica l'unico limite riguarda il divieto di trasportare minori di 12 anni, se ricordo bene,
è assolutamente vietato trasportare bambini sui seggiolinisui furgoni!!!


si ma infatti io ho specificato che se IO, tizio, mi compro un furgone, lo immatricolo autocarro e lo intesto a ME PERSONA FISICA ci posso fare quello che voglio, caricare i fiori, la moto, il tagliaerba, i sacchetti di cemento. Poi se l'assicurazione è "bloccata" al solo conducente/intestatario magari riesci anche a pagare poco, se invece hai la guida libera e/o l'estensione anche per i passegeri paghi sicuramente un importo maggiore...
il tuo discorso vale SOLO se il furgone è intestato ad una ditta, il mio SOLO se il furgone è intestato a un privato. :wink:
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Gian » gio mag 12, 2011 9:24 am

elbartolo ha scritto:
abellogiorgio ha scritto:il problema non è assicurtivo
un mezzo intestato ad una società o ad una ditta inndividuale immatricolato autocarro può trasportare solo persone adette alla movimentazione del carico o per attività aziendali
se ti fermano su un autocarro e dici che sta andando a prendere tuo figlio a scuola sei passibile di multa e seguestro
se la domenica dici che stai andando da un cliente non ti possono fare niente, se dici che stai andando a vedere una partita, seguestro....
non è per mettere paura a nessuno ma se uno viene fermato con la moto dentro e magari ha una impresa edile sono c......
sul furgone qualche volta ho portato la bici, in caso di contestazione mi serviva per andare da un cliente in area pedonale......
se invece il mezzo è intestato ad una persona fisica l'unico limite riguarda il divieto di trasportare minori di 12 anni, se ricordo bene,
è assolutamente vietato trasportare bambini sui seggiolinisui furgoni!!!


si ma infatti io ho specificato che se IO, tizio, mi compro un furgone, lo immatricolo autocarro e lo intesto a ME PERSONA FISICA ci posso fare quello che voglio, caricare i fiori, la moto, il tagliaerba, i sacchetti di cemento. Poi se l'assicurazione è "bloccata" al solo conducente/intestatario magari riesci anche a pagare poco, se invece hai la guida libera e/o l'estensione anche per i passegeri paghi sicuramente un importo maggiore...
il tuo discorso vale SOLO se il furgone è intestato ad una ditta, il mio SOLO se il furgone è intestato a un privato. :wink:

Io mi ero informato e anche se intestato a persona fisica e non ditta i passeggeri devono essere proprietari di qualche bene che trasporti quindi se tu proprietario del furgone e della moto porti la domenica con te tuo padre/ragazza/nonna :lol: :lol: deve essere un proprietario di qualcosa k trasporti o un aiutante...
la cosa brutta è che qui in italia nn c'è una legge precisa in materia la cosa migliore arebbe come in altri paesi dove tu con il tuo furgone fai quello k vuoi mentre qui non sarai mai in regola perchè avranno sempre qualcosa da rinfacciarti
infatti anke io titubavo se tenermi il carrello o prendere un furgone ma non so come comportarmi perchè nn vorrei k mi fermassero con il furgone con mio papà e mi facessero storie :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda ciopa » gio mag 12, 2011 9:40 am

Pierino se ti fermano mandali affanculo :D :D :D .......e poi gli dici di andarsi a mettere fuori dal casello autostradale a fermare i cayenne e le x5 aziendali durante il week end

meno male che c'e' il redditometro adesso :D :D

comunque l'uso del furgone aziendale non sarebbe regolare....ma e' tollerato........pensa che io una volta feci un incidente....e la stradale se ne frego' bene che il daily fosse aziendale....e io un semplice dipendente della stessa azienda :wink:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 12, 2011 10:13 am

Gian ha scritto:
Io mi ero informato e anche se intestato a persona fisica e non ditta i passeggeri devono essere proprietari di qualche bene che trasporti quindi se tu proprietario del furgone e della moto porti la domenica con te tuo padre/ragazza/nonna :lol: :lol: deve essere un proprietario di qualcosa k trasporti o un aiutante...
la cosa brutta è che qui in italia nn c'è una legge precisa in materia la cosa migliore arebbe come in altri paesi dove tu con il tuo furgone fai quello k vuoi mentre qui non sarai mai in regola perchè avranno sempre qualcosa da rinfacciarti
infatti anke io titubavo se tenermi il carrello o prendere un furgone ma non so come comportarmi perchè nn vorrei k mi fermassero con il furgone con mio papà e mi facessero storie :twisted: :twisted: :twisted:


gian hai perfettamente ragione in quello che dici...
girando online ho trovato questo: "...per gli autocarri il numero dei posti indicati nella carta di circolazione va riferito alla loro specifica destinazione e quindi al numero delle persone di cui è consentito il trasporto ai sensi dell’art.54 e cioè a quel particolare trasporto funzionalmente collegato all’oggetto del trasporto fissato dalla specifica destinazione del veicolo"

indi per cui se io e il mio amico andiamo a girare con il furgone intestato a me e portiamo la mia moto e la sua moto lui può essere seduto di fianco a me poichè il suo trasporto è collegato al trasporto della sua moto che sta dietro...se mi porto la ragazza ci sarà la sua borsa dietro, se mi porto la nonna ci sarà il bastone ecc... :D :D :D :D :D
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Gian » gio mag 12, 2011 10:24 am

elbartolo ha scritto:
Gian ha scritto:
Io mi ero informato e anche se intestato a persona fisica e non ditta i passeggeri devono essere proprietari di qualche bene che trasporti quindi se tu proprietario del furgone e della moto porti la domenica con te tuo padre/ragazza/nonna :lol: :lol: deve essere un proprietario di qualcosa k trasporti o un aiutante...
la cosa brutta è che qui in italia nn c'è una legge precisa in materia la cosa migliore arebbe come in altri paesi dove tu con il tuo furgone fai quello k vuoi mentre qui non sarai mai in regola perchè avranno sempre qualcosa da rinfacciarti
infatti anke io titubavo se tenermi il carrello o prendere un furgone ma non so come comportarmi perchè nn vorrei k mi fermassero con il furgone con mio papà e mi facessero storie :twisted: :twisted: :twisted:


gian hai perfettamente ragione in quello che dici...
girando online ho trovato questo: "...per gli autocarri il numero dei posti indicati nella carta di circolazione va riferito alla loro specifica destinazione e quindi al numero delle persone di cui è consentito il trasporto ai sensi dell’art.54 e cioè a quel particolare trasporto funzionalmente collegato all’oggetto del trasporto fissato dalla specifica destinazione del veicolo"

indi per cui se io e il mio amico andiamo a girare con il furgone intestato a me e portiamo la mia moto e la sua moto lui può essere seduto di fianco a me poichè il suo trasporto è collegato al trasporto della sua moto che sta dietro...se mi porto la ragazza ci sarà la sua borsa dietro, se mi porto la nonna ci sarà il bastone ecc... :D :D :D :D :D

esatto proprio cosi quello k ti accompagnia deve essere possessore di qualche bene k trasporti....
tutto questo solo xk è un autocarro :twisted: :twisted: :twisted:
ci fosse la possibilita anke con un sovrapprezzo sull'asscurazione o kesso io x modificare il furgone da autocarro a trasporto speciale o per atrezzatura sportiva sarebbe la cosa migliore...
una cosa del tipo come x i camion dei team k sono dei mezzi speciali
peccato k questo nn costa poco :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Gian » gio mag 12, 2011 10:56 am

ciopa ha scritto:Pierino se ti fermano mandali affanculo :D :D :D .......e poi gli dici di andarsi a mettere fuori dal casello autostradale a fermare i cayenne e le x5 aziendali durante il week end

meno male che c'e' il redditometro adesso :D :D

comunque l'uso del furgone aziendale non sarebbe regolare....ma e' tollerato........pensa che io una volta feci un incidente....e la stradale se ne frego' bene che il daily fosse aziendale....e io un semplice dipendente della stessa azienda :wink:

per le macchine aziendali è un discorso ancora diverso xk tu puoi portare altri non della ditta o concernenti il lavoro...la macchina aziendale tu puoi usarla nel we
io ho capito cosi se qualcuno sa qualcosa in piu nn esiti a contraddirmi
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Gian » gio mag 12, 2011 11:03 am

poi io nn ho capito ancora una cosa k l'assicuratore a cui avevo chiesto info nn seppe rispondermi
se il furgone è intestato a mio papà e la moto è intestata a me: se lo guida lui e io sono seduto a fianco ttt ok nessun problema ; ma se io vado a girare un giorno k mio papà nn puo io possessore solo della moto posso usare il furgone intestato a mio papà!?!?!?!?
e se vado con la nonna/col cane/un orsachiotto (come un mio amico) /con mia madre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :D
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Sx-525 » gio mag 12, 2011 11:44 am

Gian ha scritto:
ciopa ha scritto:Pierino se ti fermano mandali affanculo :D :D :D .......e poi gli dici di andarsi a mettere fuori dal casello autostradale a fermare i cayenne e le x5 aziendali durante il week end

meno male che c'e' il redditometro adesso :D :D

comunque l'uso del furgone aziendale non sarebbe regolare....ma e' tollerato........pensa che io una volta feci un incidente....e la stradale se ne frego' bene che il daily fosse aziendale....e io un semplice dipendente della stessa azienda :wink:

per le macchine aziendali è un discorso ancora diverso xk tu puoi portare altri non della ditta o concernenti il lavoro...la macchina aziendale tu puoi usarla nel we
io ho capito cosi se qualcuno sa qualcosa in piu nn esiti a contraddirmi

No, ad un amico con la macchina intestata all azienda lo hanno fermato e è stato obbligato a intestarla a lui pagando l'iva che era stata scalata.... Forse giu per l'italia la polizia o la finanza se ne frega, provate a venire in trentino e vedrete come vi inculano....
Avatar utente
Sx-525
 
Messaggi: 769
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:09 pm
Località: Tirolo

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Gian » gio mag 12, 2011 11:48 am

Sx-525 ha scritto:
Gian ha scritto:
ciopa ha scritto:Pierino se ti fermano mandali affanculo :D :D :D .......e poi gli dici di andarsi a mettere fuori dal casello autostradale a fermare i cayenne e le x5 aziendali durante il week end

meno male che c'e' il redditometro adesso :D :D

comunque l'uso del furgone aziendale non sarebbe regolare....ma e' tollerato........pensa che io una volta feci un incidente....e la stradale se ne frego' bene che il daily fosse aziendale....e io un semplice dipendente della stessa azienda :wink:

per le macchine aziendali è un discorso ancora diverso xk tu puoi portare altri non della ditta o concernenti il lavoro...la macchina aziendale tu puoi usarla nel we
io ho capito cosi se qualcuno sa qualcosa in piu nn esiti a contraddirmi

No, ad un amico con la macchina intestata all azienda lo hanno fermato e è stato obbligato a intestarla a lui pagando l'iva che era stata scalata.... Forse giu per l'italia la polizia o la finanza se ne frega, provate a venire in trentino e vedrete come vi inculano....

no io abito in piemonte....bo allora nn ho capito bene......
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 12, 2011 1:24 pm

Gian ha scritto:poi io nn ho capito ancora una cosa k l'assicuratore a cui avevo chiesto info nn seppe rispondermi
se il furgone è intestato a mio papà e la moto è intestata a me: se lo guida lui e io sono seduto a fianco ttt ok nessun problema ; ma se io vado a girare un giorno k mio papà nn puo io possessore solo della moto posso usare il furgone intestato a mio papà!?!?!?!?
e se vado con la nonna/col cane/un orsachiotto (come un mio amico) /con mia madre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :D



sono quasi sicuro che se tuo padre in quanto persona fisica è intestatario del furgone devi avere la guida libera altrimenti sicuramente in caso di sinistro l'assicurazione non copre nulla
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda davide.rizzi » ven mag 13, 2011 8:35 pm

sono cazzi .. calcola anche che il passeggero di un autocarro se non è dell'azienda a cui è intestato il mezzo non è coperto da assicurazione ...quindi se per sfiga dai un passaggio ad un amico per andare in moto se per sfortuna succedesse un incidente ( cosa che non ti auguro ) non siete assicurati e tuo papà o zio va nei cazzi amari ...
c'è da dire che se dovessero fare un controllo nei paddock la domenica sequestrerebbero l'80 % dei furgoni o mezzi .. perchè la maggior parte sono autocarri usati non per fini lavorativi :wink:
Avatar utente
davide.rizzi
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:33 am
Località: Italy

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Punkill » sab mag 14, 2011 1:16 pm

Che siano tolleranti ok,però bisogna calcolare la legge,se becchi uno sbirro,che gli stan sui coglioni i motocrossisti,che la moglie o l'amante la sera prima non l'ha data,che si e svegliato male la mattina,con la legge dalla sua parte ti può ROVINARE nel vero senso della parola...ripeto,occhio. :wink:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda jey48 » dom mag 15, 2011 8:24 pm

ma se un veicolo commerciale e intestato a persona fisica come fanno a fare grane se il veicolo in questione ha tre posti ? vorra dire che si puo portare tre persone, e quando ci sono tre moto sopra basta dire che sono tutte di chi le guida.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Finlay » lun nov 26, 2018 1:37 pm

Ciao a tutti,
ecco una lista delle regole da seguire in caso di utilizzo di un mezzo aziendale.
automoto.it/news/auto-aziendali-ai-dipendenti-attenti-alle-regole.html
Saluti a tutti.


__________________
Servizi di posa pavimentazione calcestruzzo e cemento in Emilia > Visita EmilPav.it
Finlay
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:23 pm

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda Aledei » lun nov 26, 2018 7:31 pm

Scusate ma con tutti i pick-up immatricolati autocarro?
Le leggi in Italia hanno dell’incredibile. Capisco che le facciano per combattere il lavoro a nero, ma una legge fatta così sembra una barzelletta. .... solo chi non vive in italia può sorridere a sentirla. :|
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: furgone aziendale

Messaggio da leggereda ale83 » lun nov 26, 2018 9:38 pm

leggete questo ,stampatelo e tenete una copia sul furgone http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/
ale83
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom feb 08, 2009 8:56 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti