Neck Brace

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Neck Brace

Messaggio da leggereda zon1991 » lun apr 04, 2011 11:08 am

Volevo sapere come vi trovate e dove lo posso trovare a un prezzo inferiore rispetto ai negozianti. :) :)
Avatar utente
zon1991
 
Messaggi: 414
Iscritto il: dom dic 26, 2010 8:14 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Tarlap » lun apr 04, 2011 11:22 am

Io uso il Leatt Adv,non mi da nessun fastidio e non limita i movimenti.
L'unico modo per trovarlo ad un prezzo inferiore è di prenderlo usato,anche perchè prenderlo in negozio e prenderlo in internet il prezzo cambia di poco.
Avatar utente
Tarlap
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: lun mar 14, 2011 6:17 pm

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda MxRider » lun apr 04, 2011 11:25 am

Ciao, io mi trovo benone..ho quello marchiato Ktm..come tutte le cose ci si deve un po abituare, ma già dalla seconda volta che lo indosserai non ci farai più caso ed una volta abituato non riuscirai a farne a meno.
Parere personale :D
Avatar utente
MxRider
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: lun ott 20, 2008 9:00 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Scud » lun apr 04, 2011 11:27 am

già... una volta che ti abitui ti senti quasi "nudo" quando non lo porti... :D
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda FattaTurchina » lun apr 04, 2011 12:07 pm

voi che lo usate mi dite con cosa lo usate in abbinato?
Proprio ieri ho provato l'a-star di un mio amico taglia S, mi calzava come un guanto ed era stabilissimo però appoggiato sul corpo, non sulla pettorina...
se prendessi il suo usato e lo abbinassi ad una protezione spinale magari tipo quelle stradali della dainese? che ne dite?
sapreste consigliarmi cosa fare? al momento uso una pettorina integrale della ufo e sinceramente passare alle varie pettorine in stile sentinel/reactor mi sembrerebbe un passo indietro.
Avatar utente
FattaTurchina
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:23 pm
Località: tra Bormida e Tanaro

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Scud » lun apr 04, 2011 12:42 pm

io uso la reactor che ha lo "scasso" apposta ed è stabilissimo... ad ogni modo con le altre pettorine usando le cinghie si dovrebbe riuscire a farlo stare bene fermo :wink:
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda jey48 » lun apr 04, 2011 1:06 pm

io ho quello della leatt.....lo abbino con la reactor 2 della ufo in modo che non mi tocchi il corpo che quando cado magari mi spacca qualcosa.....la prima volta mi limitava un po i movimenti....poi dalla seconda in poi mi sono abituato al punto che una volta l'ho dimenticato a casa e non riuscivo a girare....mi sentivo veramente "nudo"!!!!

cmq indossa sempre i lacci cosi sta fermo anche quando fai i salti!!!!
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda zon1991 » lun apr 04, 2011 1:27 pm

Ma una curiosità (anche se credo sia stupida): io come protezione corpo ho la pettorina completa, va bene lo stesso con il neck o altri?
Avatar utente
zon1991
 
Messaggi: 414
Iscritto il: dom dic 26, 2010 8:14 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Gian » lun apr 04, 2011 2:17 pm

jey48 ha scritto:io ho quello della leatt.....lo abbino con la reactor 2 della ufo in modo che non mi tocchi il corpo che quando cado magari mi spacca qualcosa.....la prima volta mi limitava un po i movimenti....poi dalla seconda in poi mi sono abituato al punto che una volta l'ho dimenticato a casa e non riuscivo a girare....mi sentivo veramente "nudo"!!!!

cmq indossa sempre i lacci cosi sta fermo anche quando fai i salti!!!!

anke io faccio così...reactor 2 e laccetti e il leatt non lo senti
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda WolF_mx1 » lun apr 04, 2011 2:25 pm

io ho il bionic dell'alpinestar, ottimo e non appoggia sulle clavicole... la pettorina completa va bene se ha il paraschiena diettro piatto, e davanti dove appoggia il collare è libero da protezioni, in ogni caso esistono anche pettorine complete compatibili con i collari... che poi oramai tutte le pettorine che escono adesso hanno la predisposizione...
Avatar utente
WolF_mx1
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: mar ago 24, 2010 2:34 pm
Località: W la ROMAGNA w il SANGIOVESE!

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda FattaTurchina » lun apr 04, 2011 3:33 pm

WolF_mx1 ha scritto:io ho il bionic dell'alpinestar, ottimo e non appoggia sulle clavicole... la pettorina completa va bene se ha il paraschiena diettro piatto, e davanti dove appoggia il collare è libero da protezioni, in ogni caso esistono anche pettorine complete compatibili con i collari... che poi oramai tutte le pettorine che escono adesso hanno la predisposizione...


il fatto è che io non ho un paraschiena piatto, l'unico modo sarebbe comprare una pettorina tipo reactor e indossarlo SOPRA di essa ma a livello di protezione generale mi sembra inferiore rispetto alla mia attuale pettorina.
una buona soluzione sarebbe aletta posteriore a contatto e spinale/pettorina integrale con paraschiena sopra. Volevo evitare di comprare una valkirie o una pettorina simile facendo uscire altri 100 euro dal portafoglio.
Avatar utente
FattaTurchina
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:23 pm
Località: tra Bormida e Tanaro

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda WolF_mx1 » lun apr 04, 2011 4:06 pm

FattaTurchina ha scritto:
WolF_mx1 ha scritto:io ho il bionic dell'alpinestar, ottimo e non appoggia sulle clavicole... la pettorina completa va bene se ha il paraschiena diettro piatto, e davanti dove appoggia il collare è libero da protezioni, in ogni caso esistono anche pettorine complete compatibili con i collari... che poi oramai tutte le pettorine che escono adesso hanno la predisposizione...


il fatto è che io non ho un paraschiena piatto, l'unico modo sarebbe comprare una pettorina tipo reactor e indossarlo SOPRA di essa ma a livello di protezione generale mi sembra inferiore rispetto alla mia attuale pettorina.
una buona soluzione sarebbe aletta posteriore a contatto e spinale/pettorina integrale con paraschiena sopra. Volevo evitare di comprare una valkirie o una pettorina simile facendo uscire altri 100 euro dal portafoglio.


se collare e pettorina non sono compatibili fra loro, evita di prender il collare... se il collare non viene usato come si deve può essere molto pericoloso piu che utile... a questo punto puoi prendere un collare in spugna classico come quelli della ufo... ma non usare collari come lett brace o bionic su pettorine non adatte, i collari devono o appoggiare sulla "pelle" o su zone "piatte"
Avatar utente
WolF_mx1
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: mar ago 24, 2010 2:34 pm
Località: W la ROMAGNA w il SANGIOVESE!

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda zon1991 » lun apr 04, 2011 4:10 pm

Io uso il "No Fear Defender", va bene per il collare oppure no?
Avatar utente
zon1991
 
Messaggi: 414
Iscritto il: dom dic 26, 2010 8:14 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda ale105 » lun apr 04, 2011 4:16 pm

Anche io ho l' adventure all' inizio e un pò scomodo ma quando ti ci abitui non lo senti più.
Avatar utente
ale105
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab feb 12, 2011 8:19 pm
Località: Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda FattaTurchina » lun apr 04, 2011 4:33 pm

WolF_mx1 ha scritto:
FattaTurchina ha scritto:
WolF_mx1 ha scritto:io ho il bionic dell'alpinestar, ottimo e non appoggia sulle clavicole... la pettorina completa va bene se ha il paraschiena diettro piatto, e davanti dove appoggia il collare è libero da protezioni, in ogni caso esistono anche pettorine complete compatibili con i collari... che poi oramai tutte le pettorine che escono adesso hanno la predisposizione...


il fatto è che io non ho un paraschiena piatto, l'unico modo sarebbe comprare una pettorina tipo reactor e indossarlo SOPRA di essa ma a livello di protezione generale mi sembra inferiore rispetto alla mia attuale pettorina.
una buona soluzione sarebbe aletta posteriore a contatto e spinale/pettorina integrale con paraschiena sopra. Volevo evitare di comprare una valkirie o una pettorina simile facendo uscire altri 100 euro dal portafoglio.


se collare e pettorina non sono compatibili fra loro, evita di prender il collare... se il collare non viene usato come si deve può essere molto pericoloso piu che utile... a questo punto puoi prendere un collare in spugna classico come quelli della ufo... ma non usare collari come lett brace o bionic su pettorine non adatte, i collari devono o appoggiare sulla "pelle" o su zone "piatte"


grazie proverò allora ad infilare il collare (del mio amico che mi veste giustissimo) sotto alla pettorina che ho oppure comprerò una spinale piatta tipo la acerbis e a quel punto senza problemi posso appoggiarci il collare che voglio sopra (che dovrà essere o un A-star più largo o un altro...
Avatar utente
FattaTurchina
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:23 pm
Località: tra Bormida e Tanaro

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Peul_KXF » sab apr 09, 2011 11:55 am

Io ho un BNS dell' Astar e lo porto sopra una pettorina integrale ufo con le cinghie (vecchia di 5 anni :D ) e secondo me ci sta bene. la pettorina ha il paraschiena dritto.
Avatar utente
Peul_KXF
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:42 pm
Località: Piacenza (provincia) Italy

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda FedericoMX » sab apr 09, 2011 11:59 am

Leatt Brace Club indossato sopra alla ufo reactor 2 :D
FedericoMX
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar apr 05, 2011 8:05 pm
Località: Bainbridge-Georgia

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda cipo » sab apr 09, 2011 2:15 pm

io ho il leatt brace adventure (quello economico) con la pro ergo della ufo...
nessuna noia o fastidio vari!!
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda ale143 » sab apr 09, 2011 2:25 pm

zon1991 ha scritto:Volevo sapere come vi trovate e dove lo posso trovare a un prezzo inferiore rispetto ai negozianti. :) :)


prova cercarne uno usato in internet,ogni tanto ci sono "offerte". Io ho trovato un leatt brace modello club usato (ma era decisamente nuovo senza un graffio) a 200 euri!
Avatar utente
ale143
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven set 05, 2008 9:40 am
Località:

Re: Neck Brace

Messaggio da leggereda Whitebull999 » gio nov 29, 2018 7:25 pm

Ciao, io ho preso quello della scott, praticamente è della leatt, ma mi limita la visuale in basso!!!
Whitebull999
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 08, 2018 1:58 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti