honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda MARK278 » mer ago 31, 2011 3:30 pm

Giò a te 450 sempre? A me interessa se la modifica funziona sul 250 dato che come ripeto sui 450 iniezione che girano dalle mie parti non ho mai sentito di questi problemi mentre sui 250 purtropppo tutti confermano il problema! Quindi come dice anche il titolo del topic..commeni dei dueccinquantisti iniezione sulla modifica per favore..scusate ma dei 450 me ne puo' fregar di meno in questo momento..
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda giò903 » mer ago 31, 2011 8:46 pm

Marco-Luca Arianna ha scritto:Giò a te 450 sempre? A me interessa se la modifica funziona sul 250 dato che come ripeto sui 450 iniezione che girano dalle mie parti non ho mai sentito di questi problemi mentre sui 250 purtropppo tutti confermano il problema! Quindi come dice anche il titolo del topic..commeni dei dueccinquantisti iniezione sulla modifica per favore..scusate ma dei 450 me ne puo' fregar di meno in questo momento..



Io ho il 250. Ti consiglio come detto di prendere confidenza con la funzione cerca, sono stati scritti molti altri topic
Su questo argomento in cui ho scritto tutto, ciao
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda willys » mer ago 31, 2011 10:32 pm

posso dare anch'io la mia opinione visto che ho avuto dico avuto...lo stesso problema sul crf 250 2010,ho smontato il corpo farf. completo personalmente e portato da Martin lo stesso giorno e con 60 euro risolto il problema :) :) il livello dell'olio non sale e odore di benza niente.A 47 ore ho rifatto la biella sempre da Martin portandogli solo il motore,praticamente mi ha detto che potevo fare ancora 20 ore :shock: praticamente era come nuova.
Tutto sta' da chi e come viene usata la moto
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda MARK278 » gio set 01, 2011 11:16 am

Mah..proverò a risentire martin appena aprirò il motore e vediamo se risolvo! Al momento mi mancano ancora 8 ore prima di aprire per fare il lavoro, per come uso la moto penso ci metterò 2 mesi prima di arrivarci!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Catamirco » sab set 03, 2011 12:23 pm

Ieri sono andato a recuperare la moto (CRF250 2010) dal meccanico dopo aver fatto il cambio del pistone (ho montato quello del kit) ed il cambio della biella con una Hot Roods (imbiellata sull'albero originale)... Ore 55... Il commento del meccanico: "Non sono stati soldi buttati"... Il pistone era nella norma, qualche ora l'avrebbe ancora tranquillamente fatta, mentre per la biella si sono verificati problemi al perno (Non conosco l'esatto gergo tecnico) che la sostiene...Si è profondamente segnato in corrispondenza della gabbia a rulli, col dito si sente bene il gradino... Non sarebbe durata ancora a lungo...
Io non ho un passo veloce, mai fatto gare ed andatura da crossista della domenica, ed il limitatore della mia hondina lo faccio scattare molto raramente....!!!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda MARK278 » sab set 03, 2011 1:10 pm

Ecco perchè ora che arriverò a 45 ore oltre a montare un pistone nuovo (non quello del kit però dato che ha la stessa misura di quello che c'è ora) cambierò anche l'albero motore completo di biella, così penso (toccata di palle) di poter dormire tranquillo!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Catamirco » sab set 03, 2011 7:27 pm

Marco-Luca Arianna ha scritto:Ecco perchè ora che arriverò a 45 ore oltre a montare un pistone nuovo (non quello del kit però dato che ha la stessa misura di quello che c'è ora) cambierò anche l'albero motore completo di biella, così penso (toccata di palle) di poter dormire tranquillo!

A mio parere puoi tranquillamente montare quello del kit... il mio cilindro aveva ancora i segni della rettifica (non si è consumato per niente)... :wink:
Se no spendi veramente un botto...
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda co_design » mer gen 18, 2012 5:32 pm

Marco-Luca Arianna ha scritto:Ecco perchè ora che arriverò a 45 ore oltre a montare un pistone nuovo (non quello del kit però dato che ha la stessa misura di quello che c'è ora) cambierò anche l'albero motore completo di biella, così penso (toccata di palle) di poter dormire tranquillo!


Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto quello che ho trovato riguardo al problema ed ho deciso di parlare personalmente con Maurizio Martin della MARTIN RACING TECHNOLOGY.

Riassumendo i ''problemi'' che gli ho chiesto sono:
1- rottura biella CRF 250 del 2011
2- benzina nell'olio motore

Innanzitutto i due problemi non centrano niente l'uno con l'altro.
Cioè la biella non soffre per colpa della benzina nell'olio!! ( Come già detto da ingross)
Lui mi ha detto che è solamente la gabbia rulli da sostituire perchè quella usata da Honda è troppo fragile. La biella va benissimo!
Il problema è che PROX, HOTRODS, VESRAH, ecc rifanno biella e gabbie rulli simili a quella Honda, quindi fragili anche loro!!
Loro hanno delle gabbie rulli molto più robuste.
Quindi consiglio finale, mi fa:
''Arrivi a 40 ore e metti:
- il pistone nuovo del kit Honda che va benissimo
- nostra gabbia rulli
- guarnizioni del kit
(NO albero motore, NO biella, NO cuscinetti di banco, ecc...)
Poi per il problema benzina nell'olio mi spedisci l'iniettore e ti faccio una modifica che non risolve totalmente ma limita di molto la quantità di benzina che finisce nell'olio, anche perchè tu mettendogli uno scarico aftermarket (io ho un MIVV) hai la carburazione troppo grassa e va smagrita...''

Cosa ne pensate?
Avatar utente
co_design
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 14, 2011 11:35 am
Località: Le colline del Monferrato

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Miscia » mer gen 18, 2012 5:45 pm

co_design ha scritto:Cosa ne pensate?


Che non capisco come uno scarico più aperto possa rendere più grassa la carburazione! :roll:
Avatar utente
Miscia
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:19 pm
Località:

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ciopa » mer gen 18, 2012 6:12 pm

penso che martin porti solo l'acqua al suo mulino........
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Farina » mer gen 18, 2012 6:17 pm

Miscia ha scritto:
co_design ha scritto:Cosa ne pensate?


Che non capisco come uno scarico più aperto possa rendere più grassa la carburazione! :roll:



Esatto.... :oops:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda paliotto » mer gen 18, 2012 6:52 pm

se il problema è dovuto ad una carburazione grassa in ogni frangente evidentemente o in jappone hanno valori completamente diversi da noi o hanno fatto qualche errore in fase di programmazione.
Buttare un'occhio dentro la centralina?
avete cambiato mille tipi di bielle oli e pistoni senza alcun risultato...perchè non concentrasi altrove?

pare che chi anche ne capisce porta l'acqua al suo mulino...o avete sbagliato a scrivere o il fatto che uno scarico aperto ingrassa la carburazione mi fa pensare tante cose...
Avatar utente
paliotto
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 08, 2011 8:33 pm

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » mer gen 18, 2012 7:08 pm

co_design ha scritto:
Marco-Luca Arianna ha scritto:Ecco perchè ora che arriverò a 45 ore oltre a montare un pistone nuovo (non quello del kit però dato che ha la stessa misura di quello che c'è ora) cambierò anche l'albero motore completo di biella, così penso (toccata di palle) di poter dormire tranquillo!


Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto quello che ho trovato riguardo al problema ed ho deciso di parlare personalmente con Maurizio Martin della MARTIN RACING TECHNOLOGY.

Riassumendo i ''problemi'' che gli ho chiesto sono:
1- rottura biella CRF 250 del 2011
2- benzina nell'olio motore

Innanzitutto i due problemi non centrano niente l'uno con l'altro.
Cioè la biella non soffre per colpa della benzina nell'olio!! ( Come già detto da ingross)
Lui mi ha detto che è solamente la gabbia rulli da sostituire perchè quella usata da Honda è troppo fragile. La biella va benissimo!
Il problema è che PROX, HOTRODS, VESRAH, ecc rifanno biella e gabbie rulli simili a quella Honda, quindi fragili anche loro!!
Loro hanno delle gabbie rulli molto più robuste.
Quindi consiglio finale, mi fa:
''Arrivi a 40 ore e metti:
- il pistone nuovo del kit Honda che va benissimo
- nostra gabbia rulli
- guarnizioni del kit
(NO albero motore, NO biella, NO cuscinetti di banco, ecc...)
Poi per il problema benzina nell'olio mi spedisci l'iniettore e ti faccio una modifica che non risolve totalmente ma limita di molto la quantità di benzina che finisce nell'olio, anche perchè tu mettendogli uno scarico aftermarket (io ho un MIVV) hai la carburazione troppo grassa e va smagrita...''

Cosa ne pensate?


penso che quando parlo allora non dico stronzate ... :D :D :D 8)

penso che se smonti per cambiare una gabbia a rulli, visto che ci sei fai anche biella così dormi tranquillo una volta per tutte, mentre la gabbia ti fai montare quella apposta da Martin (lui cambia solo gabbia io cambio asse gabbia e biella...)

il pistone originale Honda come tutti gli altri pistoni è un forgiato quindi OK
cuscinetti puoi tenere i suoi perchè non sono a interferenza sull'albero, ma come prima io son dell'idea che quando apri fai le cose bene una volta sola e bon

per lo scarico after, se martin ha detto così... ma ti ha detto proprio precisamente così... allora mi tornano i conti e faccio quadrare il cerchio :D :D :D 8)
per risolvere invece la benzina nell'olio io ho un accrocchio elettronico, però ogni volta che sistemo un honda gli sparisce il problema e non sono ancora riuscito a provarlo definitivamente :( :( :( (come il malato che dal dentista non ha più male al dente aahahah :D :D :D )
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda co_design » mer gen 18, 2012 7:34 pm

ingross ha scritto:per lo scarico after, se martin ha detto così... ma ti ha detto proprio precisamente così...


Ammetto che suona strano anche a me, ho sempre saputo il contrario, ma mi ha riferito testuali parole... :?

Mi ha anche detto che lanceranno sul mercato (ci stanno ancora lavorando) una sorta di manicotto con termostato che ovvierà al problema ''temperatura di esercizio ottimale'' che hanno TUTTE le moto mx ad iniezione elettronica...
Avatar utente
co_design
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 14, 2011 11:35 am
Località: Le colline del Monferrato

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda MARK278 » mer gen 18, 2012 7:42 pm

ciopa ha scritto:penso che martin porti solo l'acqua al suo mulino........


Mi hai tolto le parole di bocca! Io ho montato tutto hot rods, dall'albero motore completo al banco ecc, martin che cambiasse solo la gabbia se vuole alle sue moto! :D
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda giò903 » mer gen 18, 2012 7:45 pm

co_design ha scritto:
Marco-Luca Arianna ha scritto:Ecco perchè ora che arriverò a 45 ore oltre a montare un pistone nuovo (non quello del kit però dato che ha la stessa misura di quello che c'è ora) cambierò anche l'albero motore completo di biella, così penso (toccata di palle) di poter dormire tranquillo!


Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto quello che ho trovato riguardo al problema ed ho deciso di parlare personalmente con Maurizio Martin della MARTIN RACING TECHNOLOGY.

Riassumendo i ''problemi'' che gli ho chiesto sono:
1- rottura biella CRF 250 del 2011
2- benzina nell'olio motore

Innanzitutto i due problemi non centrano niente l'uno con l'altro.
Cioè la biella non soffre per colpa della benzina nell'olio!! ( Come già detto da ingross)
Lui mi ha detto che è solamente la gabbia rulli da sostituire perchè quella usata da Honda è troppo fragile. La biella va benissimo!
Il problema è che PROX, HOTRODS, VESRAH, ecc rifanno biella e gabbie rulli simili a quella Honda, quindi fragili anche loro!!
Loro hanno delle gabbie rulli molto più robuste.
Quindi consiglio finale, mi fa:
''Arrivi a 40 ore e metti:
- il pistone nuovo del kit Honda che va benissimo
- nostra gabbia rulli
- guarnizioni del kit
(NO albero motore, NO biella, NO cuscinetti di banco, ecc...)
Poi per il problema benzina nell'olio mi spedisci l'iniettore e ti faccio una modifica che non risolve totalmente ma limita di molto la quantità di benzina che finisce nell'olio, anche perchè tu mettendogli uno scarico aftermarket (io ho un MIVV) hai la carburazione troppo grassa e va smagrita...''

Cosa ne pensate?



Penso che è tutto giusto a parte il fatto che Martin modifica il corpo farfallato e non l'iniettore :wink:
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda co_design » mer gen 18, 2012 8:00 pm

giò903 ha scritto:il corpo farfallato e non l'iniettore :wink:


Ops, sorry, errore mio.
Giò, tu che hai già fatto questa modifica, come ti trovi?
Avatar utente
co_design
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 14, 2011 11:35 am
Località: Le colline del Monferrato

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda giò903 » mer gen 18, 2012 10:02 pm

co_design ha scritto:
giò903 ha scritto:il corpo farfallato e non l'iniettore :wink:


Ops, sorry, errore mio.
Giò, tu che hai già fatto questa modifica, come ti trovi?





a parte la spalla che mi sono quasi lussato domenica,,,, molto bene :D
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda dade » mer gen 18, 2012 10:29 pm

sto sentendo pure io martin in questi giorni perchè devo spedirgli corpo farfallato e centralina.
a me è successo solo una volta questo problema ma per errore anche mio e per il costo che fa pagare voglio provare.
vi faro sapere.
giò grazie per oggi :wink:
Avatar utente
dade
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: ven gen 08, 2010 3:21 pm
Località: BERGHEM DE' SOTA

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda giò903 » gio gen 19, 2012 10:22 am

dade ha scritto:sto sentendo pure io martin in questi giorni perchè devo spedirgli corpo farfallato e centralina.
a me è successo solo una volta questo problema ma per errore anche mio e per il costo che fa pagare voglio provare.
vi faro sapere.
giò grazie per oggi :wink:


e di cosa :wink:
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti