Leatt brace:la mia esperienza

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda stefun71 » mar mag 25, 2010 9:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by teddy</i>
<br />Io una volta mi sono impuntato su un salto e sono andato giu di testa con moto sulla schiena...
Se non era x l'arai, il leatt, e la pettorina con paraschiena combinavo dei gran casini!!![xx(]

Anche se potrebbe far FIGO girare senza pettorina e leatt... ride safe!!!![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">q[8] bravo Teddy[;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda aurel » mar mag 25, 2010 11:58 am

Ride safe, ragazzi; ride safe.

Protezioni a più non posso e niente cazzate in pista.

Ci si diverte lo stesso. [;)]
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Messaggio da leggereda zambo » mar mag 25, 2010 12:29 pm

io della giornarta del raduno a cavallara l'anno scorso mi ricordo poca roba..casco spaccato (un thor) collo a posto e clavicola rotta.

comunque la penso come ange387mx..
zambo
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: mar ott 14, 2008 10:17 pm

Messaggio da leggereda gestogiovane.it » mar mag 25, 2010 12:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste sxs</i>
<br />c'è chi parla di clavicole rotte e chi di leatt brace inutile e balle varie,io voglio spezzare una lancia a favore del leatt,ieri dopo la gara a malpensa sono andato a girare a bellinzago per far girare mio fratello che ha appena iniziato, alle 5 c'è meno gente ed è il top per lui,penso,faccio due giri pure io tanto c'è il dome facciam due foto tranky trallagio,entro e finisco in un canaletto al primo giro perchè per vedere mio fratello sto largo su un saltino e non mi accorgo che la pista era cambiata guardando indietro e finisco nella pozza [:D] tutto ok,secondo giro arrivo sul penultimo panettone,rampa bagnatella bucatella e con dentino,io arrivo giu molto tranquillo,mi impunto e cado esattamente con la testa e la moto sopra,mi rialzo subito ma molto confuso,con un male porco dappertutto,vado al furgone e sto dimmerda...arrivo a casa ecc...oggi vado al pronto soccorso la prognosi è 7-20 giorni per distorsione polso sinistro e RACHIDE CERVICALE, questo significa che il mio collo s'è girato di brutto [;)] io non so come sarebbe andata senza leatt brace...fattostà che sono qui stronzo come prima [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Meglio stronzo [:D] come prima che su una carrozzina!
Io ce l ho.. e anche se dovesse rompermi la clavicola.. meglio quella che il collo! [:)]
adesso stai tranquillo per un po!
gestogiovane.it
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:10 am
Località:

Messaggio da leggereda LeoMX » mar mag 25, 2010 1:57 pm

Anche al mio istruttore l'altro giorno in rampa gli si è staccata la manopola ed era piegato perciò è cappotatto in avanti cadendo di testa !! ha tirato una mina da luce , non ricordava neppure perchè era lì.. poi si è ripreso ma per fortuna indossava il leatt!
LeoMX
 
Messaggi: 390
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda giggi1965 » mar mag 25, 2010 2:09 pm

mi sà che lo comprerò....già ne ho visto uno (adventure) a 130 usato...che dite ci sono controindicazioni a prenderlo usato?
ma a quel prezzo.....
giggi1965
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:57 am
Località:

Messaggio da leggereda europaolo » mar mag 25, 2010 2:46 pm

giustissimo usare tutte le protezioni...........ma sul leatt ho qualche dubbio [B)][B)][B)]
io lo avevo e in una caduta laterale battendo pesantemente con la spalla a terra il collare leatt poggiando in terra mi ha fatto leva sul collo e mi ha fatto male 15gg dopo questa vicessitudine l ho subito venduto. [xx(][xx(][xx(]
perchè ant e post mi sembra ok ma sulle cadute laterali è come avere una ghigliottina intorno al collo , nel mio caso se non l avessi avuto mi sarei fatto sicuramente meno male perchè ho proprio sentito il collare alzarsi e premere contro il mio collo a mezz altezza e la caduta era molto banale.
Quindi per me ora collare si ma il classico.........salsicciotto che essendo morbido non può far danni.
esperienza personale ma ........pensateci bene !!! [;)][;)][;)]
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Messaggio da leggereda Benji » mar mag 25, 2010 2:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by europaolo</i>
<br />giustissimo usare tutte le protezioni...........ma sul leatt ho qualche dubbio [B)][B)][B)]
io lo avevo e in una caduta laterale battendo pesantemente con la spalla a terra il collare leatt poggiando in terra mi ha fatto leva sul collo e mi ha fatto male 15gg dopo questa vicessitudine l ho subito venduto. [xx(][xx(][xx(]
perchè ant e post mi sembra ok ma sulle cadute laterali è come avere una ghigliottina intorno al collo , nel mio caso se non l avessi avuto mi sarei fatto sicuramente meno male perchè ho proprio sentito il collare alzarsi e premere contro il mio collo a mezz altezza e la caduta era molto banale.
Quindi per me ora collare si ma il classico.........salsicciotto che essendo morbido non può far danni.
esperienza personale ma ........pensateci bene !!! [;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

scusa ma se lo leghi o lo metti come va messo come fa a picchiarti sul collo? [8)]
Avatar utente
Benji
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: mer feb 27, 2008 1:32 pm
Località: Kyrgyzstan

Messaggio da leggereda ste sxs » mar mag 25, 2010 3:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Benji</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by europaolo</i>
<br />giustissimo usare tutte le protezioni...........ma sul leatt ho qualche dubbio [B)][B)][B)]
io lo avevo e in una caduta laterale battendo pesantemente con la spalla a terra il collare leatt poggiando in terra mi ha fatto leva sul collo e mi ha fatto male 15gg dopo questa vicessitudine l ho subito venduto. [xx(][xx(][xx(]
perchè ant e post mi sembra ok ma sulle cadute laterali è come avere una ghigliottina intorno al collo , nel mio caso se non l avessi avuto mi sarei fatto sicuramente meno male perchè ho proprio sentito il collare alzarsi e premere contro il mio collo a mezz altezza e la caduta era molto banale.
Quindi per me ora collare si ma il classico.........salsicciotto che essendo morbido non può far danni.
esperienza personale ma ........pensateci bene !!! [;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

scusa ma se lo leghi o lo metti come va messo come fa a picchiarti sul collo? [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
esatto.se non si usa come si deve usare è logico che hai problemi poi [;)] io lo fisso bene con la pettorina
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda europaolo » mar mag 25, 2010 6:02 pm

beh ho visto che si può anche usare sotto la pettorina senza legarlo.....o sbaglio ?
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Messaggio da leggereda giò903 » mar mag 25, 2010 6:22 pm

Io sabato sono finito dentro ad una buca con la moto
e sono cappottato in avanti facendo perno sul collo
, sono contento di aver avuto su il Leatt.
Sono un po' indolenzito alla spalla ma in piedi ......
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 25, 2010 6:37 pm

Il leatt secondo me in molte situazioni aiuta una cifra e mi ha già parato il culo spesso,visto che ho la dote di tirare dei bei minoni...[8D]

Però non posso fare a meno di pensare a quello che ha detto groig,prima che ci fosse il leatt e affini le mine si tiravano lo stesso eppure gl'incidenti gravi degl'ultimi tempi riguardano spesso la schiena e il collo....meglio non sopravalutare nulla...

E comunque meglio con che senza in tutti i casi...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Scud » mar mag 25, 2010 8:08 pm

beh io comunque nel dubbio ho preferito spenderli lì quei soldi anzichè in uno scarico o in qualcos' altro[;)]
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Messaggio da leggereda Lib friend » mar mag 25, 2010 9:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scud</i>
<br />beh io comunque nel dubbio ho preferito spenderli lì quei soldi anzichè in uno scarico o in qualcos' altro[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
q8one al cubo
Lib friend
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer mar 31, 2010 3:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda red nose99 » mar mag 25, 2010 11:58 pm

dai Ste riprenditi in fretta[:)][;)]
red nose99
 
Messaggi: 770
Iscritto il: mer dic 23, 2009 3:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda Tioz » ven giu 04, 2010 3:31 pm

Io a cadrezzate mi son girato sul panettone finale e sono rotolato giù sul casco
Le gambe son proprio passate sopra al resto del corpo mentre giravo sul casco quindi non voglio immaginare che leva facevano sul collo
Però avevo il leatt [:D]
Mal di testa e muscoli del collo un pò tirati ma sono stato benissimo dopo 15 minuti
Tioz
 
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 25, 2010 12:27 pm
Località:

Messaggio da leggereda Bestiaccia » lun giu 07, 2010 10:23 am

ANCHE IO MI SONO CAPOTTATO SU DI UN SALTO A VERCELLI,HO ROTTO UNA CLAVICOLA(IL MEDICO DICE LA COMPRESSIONE ESERCITATA DAL COLLARE HA SFONDATO LA CLAVICOLA)NON SO' SE AVREI POTUTO RACCONTARVELO SE NON AVESSI AVUTO IL LEAT[;)]
Bestiaccia
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar mag 13, 2008 12:48 pm
Località: Armenia

Messaggio da leggereda dino » lun giu 07, 2010 12:49 pm

Vorrei raccontare la mia esperienza con il Leatt brace.
Anche mio figlio ha fatto un capottone esagerato battendo violentemente con la testa mentre era ortogonale al terreno, rialzatosi faceva fatica a respirare ed avvertiva forti dolori allo sterno, alle clavicole ed alla parte alta della colonna vertebrale proprio cioè, dove il Leatt scarica l'impatto, il problema l'ha avuto per un paio di settimane.
Chiaramente non so dire cosa sarebbe successo senza questo tipo di protezione ma penso sarebbe finita in modo drammatico, comunque ho realizzato che forse i punti dove il Leatt "scarica" l'urto sono troppo concentrati e, specialmente per le clavicole, può causare rotture.
Pertanto mi sono deciso a prendergli un alpinestars che, a mio parere, ha una superficie maggiore di "scarico" e quindi non dovrebbe causare questo tipo di problemi.
Voi cosa pensate?
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda alainHRC » mar giu 08, 2010 3:38 pm

secondo me con la ufo reactor2,la pettorina fatta apposta per il leat,visto che il leat appoggia sopra,dovrebbe scaricare l'urto sulla pettorina,che a sua volta lo scarica su tutto il torace e non soltanto in un punto.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dino</i>
<br />Vorrei raccontare la mia esperienza con il Leatt brace.
Anche mio figlio ha fatto un capottone esagerato battendo violentemente con la testa mentre era ortogonale al terreno, rialzatosi faceva fatica a respirare ed avvertiva forti dolori allo sterno, alle clavicole ed alla parte alta della colonna vertebrale proprio cioè, dove il Leatt scarica l'impatto, il problema l'ha avuto per un paio di settimane.
Chiaramente non so dire cosa sarebbe successo senza questo tipo di protezione ma penso sarebbe finita in modo drammatico, comunque ho realizzato che forse i punti dove il Leatt "scarica" l'urto sono troppo concentrati e, specialmente per le clavicole, può causare rotture.
Pertanto mi sono deciso a prendergli un alpinestars che, a mio parere, ha una superficie maggiore di "scarico" e quindi non dovrebbe causare questo tipo di problemi.
Voi cosa pensate?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
alainHRC
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: mar feb 23, 2010 7:42 pm
Località:

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 127 ospiti