Cortechi Pompa H2O crf 450 2009/10

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Cortechi Pompa H2O crf 450 2009/10

Messaggio da leggereda TINKA » lun mag 24, 2010 8:18 am

...corteco verso lato frizione e' il classico di gomma, quello verso il lato della pompa dell'acqua e' di tipo meccanico e costa 70euri.

Domanda:
è possibile che quello a tenuta meccanica vada cambiato ogni qualvolta lo si smonti????
...sto impazzendo.....[:(][:(][:(]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » lun mag 24, 2010 6:33 pm

non so come sia sul crf ma su alcuni 2t il paraolio lato girante pompa acqua è costituito da un paraolio con una molla in materiale particolare e cmq non serve sostituirlo ogni volta e anche i paraoli se non li smonti dalla loro sede puoi lasciare i suoi.
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Messaggio da leggereda TINKA » mar mag 25, 2010 8:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GabrieleYZ</i>
<br />non so come sia sul crf ma su alcuni 2t il paraolio lato girante pompa acqua è costituito da un paraolio con una molla in materiale particolare e cmq non serve sostituirlo ogni volta e anche i paraoli se non li smonti dalla loro sede puoi lasciare i suoi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


....si è un paraolio con una molla in materiale particolare e senza toglierlo dalla sede, ma sfilando solo l'alberino e sostituendo il paraolio classico di tenuta lato cambio, gocciola liquido radiatore dal foro di sfiato sotto la pompa!!!
...qualc'uno mi ha anche detto che sti cazzo di cortechi hanno sede in ceramica che, dopo il primo utilizzo si fanno da soli una sede e se smontati nn fanno più tenuta..
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mar mag 25, 2010 10:11 am

ok è come quello che cera sull honda NSR che avevo,cmq l' importante e non rimuoverlo.....e non danneggiare la parte ceramica che fa tenuta sulla girante pompa acqua.io prima di sostituirlo controllerei se perde....poi al massimo lo cambi. tanto per cambiarlo non devi rimuovere tutto il carter ma basta la pompa acqua.

ripeto non ho mai aperto un crf ma ho aperto e richiuso 2 blocchi motore delle nsr con lo stesso sistema e non ho mai avuto problemi...addiritura su una ho dovuto cambiare il paraolio classico quello lato olio cambio e trovarlo non originale....in viton....perchè Honda dava:girante,le 2 tenute alla modica cifra di 80 90 euro...il tutto nel 2005
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Messaggio da leggereda TINKA » mar mag 25, 2010 10:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GabrieleYZ</i>
<br />ok è come quello che cera sull honda NSR che avevo,cmq l' importante e non rimuoverlo.....e non danneggiare la parte ceramica che fa tenuta sulla girante pompa acqua.io prima di sostituirlo controllerei se perde....poi al massimo lo cambi. tanto per cambiarlo non devi rimuovere tutto il carter ma basta la pompa acqua.

ripeto non ho mai aperto un crf ma ho aperto e richiuso 2 blocchi motore delle nsr con lo stesso sistema e non ho mai avuto problemi...addiritura su una ho dovuto cambiare il paraolio classico quello lato olio cambio e trovarlo non originale....in viton....perchè Honda dava:girante,le 2 tenute alla modica cifra di 80 90 euro...il tutto nel 2005
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


...perde di brutto!! ..per smontarlo sono obbligato a togliere il carter per poter battere dall'interno verso la pompa e poterlo togliere...

il tutto e' successo peche':

Perdevo olio dal forellino sotto pompa h2o;
Smonto, sostituisco solo paraolio classico in gomma (lato cambio);
Rimonto,accendo e dal forellino esce h2o;
Rismonto;
Sotituisco tenuta meccainca h2o e corteco classico in gomma;
Accendo moto e perde di nuovo olio dal forellino;
Rismonto e vedo corteco in gomma montato male;
Rimonto sotitituendo solo il corteco classico in gomma;
Rimonto il tutto accendo e perdo h2o dal forellino maledetto;

..è questo che mi ha fatto pensare che la tenuta meccanica se smontata vada sostituita..avrò sentito 8 meccanici..ma sembra che solo a me sia capitato....

ecco uno spaccato del carter:

http://honda.hondaktm.com/fiche_section ... fveh=38279
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mar mag 25, 2010 3:41 pm

con che cosa togli la tenuta meccanica?in oltre noti subito la perdita di acqua o dopo un po di tempo che è in moto?

tieni presente che si sviluppa una pressione eccessiva nell impianto di raffreddameto ( malfunzionmento del tappo oppure pressione di combustione che arriva nell impianto di raffreddamento per colpa di una guarnzione della testa che non tiene) la pressione sfoga proprio dai paraoli e dalle tenute,cmq se non danneggi la parte superiore, quella a contatto con la girante non vedo il motivo di una mancanza di tenuta.....

inoltre sulla girante pompa acqua ce una parte in ceramica dove poggia la tenuta meccanica, hai controllato che non sia rovinata? e l' albero della girante è dritto?il cuscinetto è sballato?



( se ho capito bene tu togli la tenuta meccanica per montare il paraolio lato cambio giusto? visto che il labbro di tenuta con la molla in acciaio è verso il cambio.)escluderei a priori un difetto del carter perchè è Honda e poi anche perchè se ti esce dal forellino...
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Messaggio da leggereda TINKA » mar mag 25, 2010 3:54 pm

premesso che la moto ha solo 20 ore di utilizzo:

..perde h2o da subito, ho anche acceso moto con tappo radiatore aperto e nn va in pressione eccessiva...

..l'alberino e' dritto ed il cuscinetto a sfere e' nuovo...



...ma tu dici che il corteco in gomma classico lato cambio debba esser motato dal lato pompa verso il carter del cambio?
perchè io lo montato nel senso corretto, ma smontando il cuscinetto ed infilandolo dalla parte cambio verso la pompa h2o (ovviamente con la molletta rivolta verso il lato in cui c'è l'olio.


la parte in ceramica è all'interno di sta merda di tenuta meccanica:

e' questo http://www.meccanotecnica.it/uwp.php?ma ... mToSlide=3


...nn voglio farti esaurire, eee[:D][:D][:D]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mer mag 26, 2010 8:56 am

allora i paraoli li monti con la molla di tenuta verso il fluido.pero per montarlo ti conviene batterlo sul bordo esterno con una bussola dal lato opposto a quello di tenuta...altrimenti se lo batti dal lato molla di tenuta rischi di danneggiarlo,in oltre vanno lubrificati sia dalla parte che fanno tenuta che sulla sede esterna per facilitare il montaggio.

per la perdita controlla la girante dal lato dove poggia la tenuta...e a questo punto il problema puo essere solo la tenuta meccanica.ovviamente massima sensibilita' nel montarla.
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Messaggio da leggereda TINKA » mer mag 26, 2010 9:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GabrieleYZ</i>
<br />allora i paraoli li monti con la molla di tenuta verso il fluido.pero per montarlo ti conviene batterlo sul bordo esterno con una bussola dal lato opposto a quello di tenuta...altrimenti se lo batti dal lato molla di tenuta rischi di danneggiarlo,in oltre vanno lubrificati sia dalla parte che fanno tenuta che sulla sede esterna per facilitare il montaggio.

per la perdita controlla la girante dal lato dove poggia la tenuta...e a questo punto il problema puo essere solo la tenuta meccanica.ovviamente massima sensibilita' nel montarla.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


grazie per la pazienza!!!![:)][:)][:)]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda spartaco » sab mag 29, 2010 12:04 pm

ciao tinka ma che problemi ti da esattamente la tua 450 ti esce olio o acqua dal foro di tenuta? quanto ore hai su la tua moto....io una 50 ma controllando fortunatamente non perde ne liquido ne olio ne si mischiano benzina dall'inniettore con olio motore..... appena ho sentito dire che basta un po' di benzina sporca per far perdere l'iniettore a moto ferma ho svuotATO IL SERBATOIO e' messo sempre benzia filtrata con un lenzuolo [;)]
come rapporti ho mantato un 13/50 ma invece di smorzare la potenza lo incattivita di + [8)], e dire che le marcie continuano sempre ad allungare, appena mi arriva lo scarico jardina completo vediamo se senza precamera E FILTRI magari e' piu dolce hai bassi per adesso mi da sempre la botta iniziale a pena sfioro il gas[8)]
dovrei fare fare sempre quelle modifiche di accorciamento mono + taratura compressione e ritorno + dura e retifica boccola in piu anche il bay pass + taratura sulla forcella... se qualcuno conosce chi sa come farli a prezzo modico mi facciasapere anche per email..non ditemi per l'ennesiam volta martin o srs che quelli vogliono un botto de soldi [:)]
spartaco
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio apr 15, 2010 10:56 pm
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » dom mag 30, 2010 3:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spartaco</i>
<br />ciao tinka ma che problemi ti da esattamente la tua 450 ti esce olio o acqua dal foro di tenuta? quanto ore hai su la tua moto....io una 50 ma controllando fortunatamente non perde ne liquido ne olio ne si mischiano benzina dall'inniettore con olio motore..... appena ho sentito dire che basta un po' di benzina sporca per far perdere l'iniettore a moto ferma ho svuotATO IL SERBATOIO e' messo sempre benzia filtrata con un lenzuolo [;)]
come rapporti ho mantato un 13/50 ma invece di smorzare la potenza lo incattivita di + [8)], e dire che le marcie continuano sempre ad allungare, appena mi arriva lo scarico jardina completo vediamo se senza precamera E FILTRI magari e' piu dolce hai bassi per adesso mi da sempre la botta iniziale a pena sfioro il gas[8)]
dovrei fare fare sempre quelle modifiche di accorciamento mono + taratura compressione e ritorno + dura e retifica boccola in piu anche il bay pass + taratura sulla forcella... se qualcuno conosce chi sa come farli a prezzo modico mi facciasapere anche per email..non ditemi per l'ennesiam volta martin o srs che quelli vogliono un botto de soldi [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la moto ha 20 ore ed e' un modello invenduto del 2009.

...mi perdeva olio bruciato da quel buchetto di sfiato sotto pompa h2o:
risolto sostituendo entrembi i cortechi presenti allinterno, sono esaurito perchè uno dei due cortechi è particolare (tenuta meccanica) ed ogni volta che si smonta la girante della pompa h2o va sostituito.

...olio motore e' benzina mischiati:
capita quando la moto resta ferma per un po' di mesi..ma a quanto pare nn vi è soluzione se nn sostituire l'olio.

...per evitare di rovinare iniettore ho comprato questo,si infila sul bocchettone del sebatoio (sotto al tappo di riempimento):

http://www.mxbars.net/forum/topic.asp?T ... s=filtrino


...il problema della reattività nella prima parte della ripertura del gas è un pò una caratteristica dell'iniezione, e per smorzarla o lavori di mappature (ma a parer mio nn cambia molto) o allunghi i rapporti, ma diventerebbero veramente troppo lunghi e la quinta la metteresti solo in tangenziale o come dici tu, trovare una marmitta che ti smorzi i bassi (soluzione migliore ma non facile, perchè dovresti provarla prima di comprarla)

per i settaggi io uso questi e checchè se ne dica io mi sono trovato bene(mono originale, forche con molle piu' rigide e link mono piu' lungo della works connection per abbassare posteriore):

Forke:
• Molle: da 48Nm (orig. 46Nm)
• Olio:350cc
• Compressione: 4 clic da tutto chiuso
• Ritorno: 8 clic da tutto chiuso


Mono:
• Link Works-Connection (per abbassare retrotreno)
• Compressione Alta velocita’: 2giri da tutto chiuso
• Compressione Bassa velocita’: 10 clic da tutto chiuso
• Ritorno: 15 clic da tutto chiuso

molle/scorrevolezza/taratura: 280euri
link piu lungo (acquistato in usa): 150euri

forke fatte da: ...guarda email!!!!

[:)][:)][:)]spero di esserti stato utile[:)][:)][:)]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], simo-14 e 129 ospiti