Neck brace ORTEMA

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Neck brace ORTEMA

Messaggio da leggereda angel387mx » ven mag 21, 2010 8:03 pm

Non so se qualcuno lo ha già postato, sicuramente avrete visto il neck brace dell'ORTEMA, lo usano Salvini, Nagl e altri:

http://www.ortema.de/de/index.php?page= ... &Itemid=49

Immagine

A parte la chiara ispirazione al Leatt (da cui, senza il minimo dubbio, <i><b>hanno copiato TUTTI</b></i>), sembra interessante, certo, non sembra rifinito come i due concorrenti principali, ma la parte posteriore è, secondo me, intelligente, perchè scarica su altre zone che non siano le vertebre (problema che pare abbia avuto lo scorso anno Ramon).
Che ve ne pare?
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Messaggio da leggereda SOL92 » ven mag 21, 2010 9:40 pm

secondo me dal punto di vista ergonomico è un ottimo prodotto! andrebbe provato...ma il prezzo? ho intravisto 350 euro ma è in plastica o carbonio??
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda FattaTurchina » sab mag 22, 2010 3:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by angel387mx</i>
<br />Non so se qualcuno lo ha già postato, sicuramente avrete visto il neck brace dell'ORTEMA, lo usano Salvini, Nagl e altri:

http://www.ortema.de/de/index.php?page= ... &Itemid=49

Immagine

A parte la chiara ispirazione al Leatt (da cui, senza il minimo dubbio, <i><b>hanno copiato TUTTI</b></i>), sembra interessante, certo, non sembra rifinito come i due concorrenti principali, ma la parte posteriore è, secondo me, intelligente, perchè scarica su altre zone che non siano le vertebre (problema che pare abbia avuto lo scorso anno Ramon).
Che ve ne pare?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se dovessi trovare proprio delle somiglianze forse le troverei di più con l'alpinestar...
non sembra male (considerando che l'alpienstar in carbonio e polistirolo lo fan pagare quasi 500 euri) la vera incognita rimane sempre il prezzo.
un prezzo di lancio aggressivo potrebbe attirare qualcuno (tanto da comiciare ad acquisire quote di mercato), ma ad un prezzo anche solo simile ai più blasonati leatt ed alpinestar credo che non se lo comprerebbe nessuno!
[8D]

L'Ortema ha effettuato degli studi o dei test scientifici (o pseudo tali) per attestare la validità del suo prodotto?
al momento credo che l'unica ad averlo fatto sia stata la leatt.
Avatar utente
FattaTurchina
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:23 pm
Località: tra Bormida e Tanaro

Messaggio da leggereda Farina » sab mag 22, 2010 3:34 am

Scusate ma quelle due ali non rompono le balle alle scapole?[:I]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda FattaTurchina » sab mag 22, 2010 11:34 am

ci avevo pensato anche io ma credo che sia isegnato in quel modo affinchè poggi sopra la pettorina [:D]
Avatar utente
FattaTurchina
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:23 pm
Località: tra Bormida e Tanaro

Messaggio da leggereda Dobermann » sab mag 22, 2010 1:28 pm

No nn le rompono Farina...l'ho chiesto a chi lo indossava...

cmq ne vedo sempre di piu nelle piste,secondo me è un buon prodotto insieme agli altri "SALVACOLLO"[;)][;)][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Americanino Simo52 » sab mag 22, 2010 8:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />No nn le rompono Farina...l'ho chiesto a chi lo indossava...

cmq ne vedo sempre di piu nelle piste,secondo me è un buon prodotto insieme agli altri "SALVACOLLO"[;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">a me sembra una brutta imitazioni dell aplinestars [:D] e non mi sembra nemmeno tanto sicuro [xx(]
Avatar utente
Americanino Simo52
 
Messaggi: 5342
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:33 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Simo_771 » mar giu 01, 2010 7:50 pm

ma l'importatore italiano x qst cè???
Avatar utente
Simo_771
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 29, 2009 1:17 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda alex33 » mar giu 01, 2010 8:21 pm

in svizzera lo vendono sicuro...una delle ultime volte che sn andato a girare(si parla di ottobre) ho avuto modo di vederlo indossato ad una compagnia di svizzeri,da quello che mi hanno detto(tra tedesco,italiano e inglese)mi sembra di aver capito che per loro è un bel prodotto,se non ricordo male quella marca dovrebbe fare le ginocchiere su misura,ho visto le lavorazioni in fibra di carbonio sono molto ben attrezzati e il pezzo finito secondo me è ottimo(scusate ma lavoro nel settore,almeno li posso dire la mia,poi su vestibilità,prezzo ecc ecc sto zitto)


ciaooooooo
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Messaggio da leggereda mignani45 » mar feb 15, 2011 4:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by aMeRiCaNiNo SiMo52</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />No nn le rompono Farina...l'ho chiesto a chi lo indossava...

cmq ne vedo sempre di piu nelle piste,secondo me è un buon prodotto insieme agli altri "SALVACOLLO"[;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">a me sembra una brutta imitazioni dell aplinestars [:D] e non mi sembra nemmeno tanto sicuro [xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se parliamo di sicurezza ( chiaramente si parla di questo) anche l alpinestar non lo vedo sicuro [;)] molto meglio leat brace carbon![:D]
Avatar utente
mignani45
 
Messaggi: 827
Iscritto il: gio apr 15, 2010 10:56 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Nikrock » mar feb 15, 2011 4:50 pm

LEATT 1000 VOLTE [;)][;)]
Nikrock
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:23 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kampo16 » mar feb 15, 2011 4:59 pm

Di studi ne hanno fatti si che l anno scorso al mondiale a Mantova mi avevano dato un opuscolo con tutti gli studi fatti ecc e sinceramente mi dava l impressione di essere più "medico" di altri
kampo16
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:51 pm
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 107 ospiti