ora nn sò se c'è dietro tutta una storia(magari di qlke lavoro fatto al motore) in qlke 3d che nn ho letto, ma i segni da te descritti sembran di CARBURAZIONE MAGRA!!! okkio che se vai su asfalto e la tiri, grippi facilmente....
la cosa strana è che in questo periodo dovrebbe esser grassa visto i 20° che ci sn qui a Varese...[;)]
-il rimanere su di giri in rilascio vuol dire che sei magro di minimo....
-l'andar via bello spedito a metà, sarai tendente al magro; in rilascio ti fa degli scoppietti secchi e ravvicinati?
-farti VUOTI vuol dire che sei bello ,troppo MAGRO....
però ripeto in questo periodo è strano,nn è che confondi i vuoti col murare???....la moto fa fumo,se si di che colore? bianco o blu?...
la carburazione l'hai già fatta altre volte e questa volta c'è qlkosa che nn ti torna o è la prima volta e nn sai cosa fare?
x il minimo:ora nn sò quale e come sia il carb del rx(mio fratello aveva il m.y. 91, è stata lei a farmi invaghire del fuoristrada..[8D])...ma devi distinguere tra VITE ARIA(serve a ingrassare e smagrire il minimo,ma è una cosa di fino,in teoria cambi il getto del minimo) e VITE DEL MINIMO (ti regola il regime del motore al minimo,regolando l'apertura della valvola della ghigliottina...)...nn hai il manuale della moto almeno queste due cose te le mette...
-hai scritto " ho alzato lo spillo" sicuro che nn hai alzato il segger e quindi ABBASSATO lo spillo....smagrendo la carburazione...
-di max hai,in teoria, poco da fare, se ti fà vuoti devi mettere un getto più grande....
se sei alle prime cerca un amico di un amico o qlkuno che l'abbia già fatta più volte e possa darti una mano,x' x pc,senza sentire e provare la moto nn si può fare un gran che....
il consiglio però è quello di passare da un mecc. fidato e fargli sentire la moto,"rs motori" mi han sempre detto che sui 2t sn bravi,prova a passare glie la fai provare e gli chiedi quanto vuole a carburartela....magari te la cavi cn 30€...e dormi sonni tranquilli...a farlo te o cn qualke amico rischi sempre di far na cappellata e poi dovrai spender ben più di 30€...[xx(]
nel caso invece tu nn nè voglia proprio sapere di mecc, leggiti il blog di charlie mx che di 2t sà il fatto suo...[:D]..e poi ha tanti altri argomenti interessanti...
http://charlie-mix.blogspot.com/search/label/carburatore
http://charlie-mix.blogspot.com/search/label/carburazione
ciao[;)]
p.s. se hai cambiato marmitta o "toccato" il motore è normale che tu debba ingrassare la carburazione...