carburazione aiutino.. 125 2t

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carburazione aiutino.. 125 2t

Messaggio da leggereda bloodman » mer mag 19, 2010 10:40 pm

ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto a carburare la moto, il mio problema è capire se è grassa o magra.
il minimo lo tiene a fatica, se vado a giocare con la vite del minimo lo tiene ma mi da un problema in rilascio ovvero non ritorna subito al minimo ma rimane alta di giri per un paio di secondi.
mentre in alto non va sale di giri ma non allunga bene non ha coppia è lineare sembra spompata, mentre nel resto dei giri lavora molto bene, l'unico problema che ho notato è che se apro tutto di colpo mi fa un vuoto che se continuo a tanere aperto quasi si spegne.

ho provato ad alzare lo spillo ma andava ancora peggio..
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Messaggio da leggereda Stones » mer mag 19, 2010 10:43 pm

che moto è??[?]
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Messaggio da leggereda bloodman » mer mag 19, 2010 10:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stones</i>
<br />che moto è??[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
aprila rx 125[:D][:D]
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Messaggio da leggereda Stones » mer mag 19, 2010 10:57 pm

ah ok, è un 125....non è che hai i getti sporchi?? magari quello del minimo o quello del massimo...[B)] i sintomi agli alti regimi li ho anche io nel 125 che ho appena rifatto e non capisco cosa sia![:(!] ma ha iniziato tutto in una volta a farlo?
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Messaggio da leggereda bloodman » mer mag 19, 2010 11:19 pm

ha iniziato a farlo quando ho rimontato tutto, da prima e' cambiato solo il venturi del carburatore lucidato ma niente di che
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Messaggio da leggereda Stones » mer mag 19, 2010 11:41 pm

rimontato tutto cosa? puo essere che prenda aria da qualche parte! è probabile che sia quello, tipo una guarnizione del collettore o di base o un carter....dipende da cosa hai smontato...[;)]
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Messaggio da leggereda bloodman » mer mag 19, 2010 11:58 pm

cilindro e carburatore cmq ho controllato bene e non penso ke perde...
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Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 20, 2010 1:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bloodman</i>
<br />cilindro e carburatore cmq ho controllato bene e non penso ke perde...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">probabilmente è la valvola di scarico che non apre tutta,la tua rx è quella depotenziata o full power?[:)]
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Messaggio da leggereda groig » gio mag 20, 2010 8:56 am

no raga, la valvola apre tutta, prima che togliesse il miscelatore e lucidasse l'ingresso del carburatore andava tutto. è come se fosse magrissima di carburazione, da quello che ho capito fa i sintomi come quando lasci il rubinetto della benzina chiuso
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Messaggio da leggereda ciuchino » gio mag 20, 2010 9:43 am

ora nn sò se c'è dietro tutta una storia(magari di qlke lavoro fatto al motore) in qlke 3d che nn ho letto, ma i segni da te descritti sembran di CARBURAZIONE MAGRA!!! okkio che se vai su asfalto e la tiri, grippi facilmente....
la cosa strana è che in questo periodo dovrebbe esser grassa visto i 20° che ci sn qui a Varese...[;)]

-il rimanere su di giri in rilascio vuol dire che sei magro di minimo....

-l'andar via bello spedito a metà, sarai tendente al magro; in rilascio ti fa degli scoppietti secchi e ravvicinati?

-farti VUOTI vuol dire che sei bello ,troppo MAGRO....

però ripeto in questo periodo è strano,nn è che confondi i vuoti col murare???....la moto fa fumo,se si di che colore? bianco o blu?...


la carburazione l'hai già fatta altre volte e questa volta c'è qlkosa che nn ti torna o è la prima volta e nn sai cosa fare?

x il minimo:ora nn sò quale e come sia il carb del rx(mio fratello aveva il m.y. 91, è stata lei a farmi invaghire del fuoristrada..[8D])...ma devi distinguere tra VITE ARIA(serve a ingrassare e smagrire il minimo,ma è una cosa di fino,in teoria cambi il getto del minimo) e VITE DEL MINIMO (ti regola il regime del motore al minimo,regolando l'apertura della valvola della ghigliottina...)...nn hai il manuale della moto almeno queste due cose te le mette...

-hai scritto " ho alzato lo spillo" sicuro che nn hai alzato il segger e quindi ABBASSATO lo spillo....smagrendo la carburazione...

-di max hai,in teoria, poco da fare, se ti fà vuoti devi mettere un getto più grande....

se sei alle prime cerca un amico di un amico o qlkuno che l'abbia già fatta più volte e possa darti una mano,x' x pc,senza sentire e provare la moto nn si può fare un gran che....

il consiglio però è quello di passare da un mecc. fidato e fargli sentire la moto,"rs motori" mi han sempre detto che sui 2t sn bravi,prova a passare glie la fai provare e gli chiedi quanto vuole a carburartela....magari te la cavi cn 30€...e dormi sonni tranquilli...a farlo te o cn qualke amico rischi sempre di far na cappellata e poi dovrai spender ben più di 30€...[xx(]

nel caso invece tu nn nè voglia proprio sapere di mecc, leggiti il blog di charlie mx che di 2t sà il fatto suo...[:D]..e poi ha tanti altri argomenti interessanti...

http://charlie-mix.blogspot.com/search/label/carburatore


http://charlie-mix.blogspot.com/search/label/carburazione

ciao[;)]


p.s. se hai cambiato marmitta o "toccato" il motore è normale che tu debba ingrassare la carburazione...
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Messaggio da leggereda bloodman » gio mag 20, 2010 11:17 am

È proprio per il fatto ke fa caldo ke non capisco come faccia a essere magra, ho provato ad alzare lo spillo abbassando il siger di una tacca e la moto è peggiorata un casino era grassissima faceva un fumo terribile, la valvola ho controllato e apre tutta..
La moto è esattamnte come prima tranne il fatto ke ho lucidato il venturi del carburatore (dell'orto34) e raccordato il collettore con il carbu.
Cmq ho provato a giocare sulla vitedel minimo xke non rimaneva accesa, e in rilascio rimane alta di giri ma non scoppietta,
i vuoti son proprio vuoti cioè se apro tutto fa vuoto se parzializzo no, questo lo fa sopratutto da fermo in folle
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Messaggio da leggereda ciuchino » gio mag 20, 2010 11:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bloodman</i>
<br />È proprio per il fatto ke fa caldo ke non capisco come faccia a essere magra, ho provato ad alzare lo spillo abbassando il siger di una tacca e la moto è peggiorata un casino era grassissima faceva un fumo terribile, la valvola ho controllato e apre tutta..
La moto è esattamnte come prima tranne il fatto ke ho lucidato il venturi del carburatore (dell'orto34) e raccordato il collettore con il carbu.
Cmq ho provato a giocare sulla vitedel minimo xke non rimaneva accesa, e in rilascio rimane alta di giri ma non scoppietta,
i vuoti son proprio vuoti cioè se apro tutto fa vuoto se parzializzo no, questo lo fa sopratutto da fermo in folle
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

veramente strana...x' se sei magro ora ,sti'inverno come facevi ad andare....

se nn ti fà scoppietti in rilascio di "passaggio"(metà apertura del gas) dovresti esser giusto...

x il minimo prova a chiudere di mezzo giro la vite aria...e vedi se ti rimane ancora accellerata....

x il max hai poco da fare procurati un (o dei cosi nn devi star li a fare avanti e dinidetro dal negozio o mecc) getto più grande e prova(addirittura se nn erro il getti dell'orto vanno di punto in punto...x assurdo se hai su un 10 metti un 12...)

però mi vien da pensare che, se prima andava bene poi hai messo mano al collettore e miscelatore ed ora la moto rimane stranamente magra,ASPIRI ARIA da qualke parte ,che ti sballa tutto.....potrebbe essere il collettore crepato/tagliato o forse che nn hai chiuso bene il circuito a cui s'attaccava il miscelatore.....però dovrebbe darti fastidio anke ai medi...mhhh[}:)]

ti ripeto fai un salto da rs,gli spieghi quello che hai modificato poi glie la fai provare e vedi cosa ti dicono....nn sei mica obbligato a fargliela fare....[:)]
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Messaggio da leggereda bloodman » gio mag 20, 2010 4:02 pm

oggi provo a prendere un paio di getti un po piu grossi tipo 3/5 punti in piu' e vedo come va se non risolvo andro dal meccanico..
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Messaggio da leggereda Stones » gio mag 20, 2010 4:19 pm

è quello che ho detto subito io, secondo me prende aria da qualche parte, prova a smontare e controllare![;)]
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